Avete mai confessato

Nicky

Utente di lunga data
Insomma… anche tu hai evidenziato delusioni.
A me sembra di avere evidenziato difficoltà. Riusciamo a incontrarci con una periodicità dilatata, spesso con limiti di tempo, e anche comunicare a volte è complesso. A volte abbiamo sospeso le comunicazioni per giorni.
Sul piano personale, entrambi abbiamo ancora difficoltà nell'integrare questa situazione con il resto delle nostre vite, a volte e abbiamo avuto entrambi episodi di ansia.
Delusioni però non saprei, cosa ho raccontato di preciso?

Pincopallino

Utente di lunga data
Io ho tradito per due anni con una conoscenza comune che frequentavo spesso con amici e con la famiglia
Fai conto che ci si vedeva tutti i week e durante la settimana
Erano tutti convinti che lui avesse una storia con un'altra del gruppo, mai insospettiti di noi
Quando chiudemmo la storia per forza maggiore (non rispiego le motivazioni più che serie), ebbi bisogno di parlare con un amico comune, che cadde dal pero.
Io e lui (ex amante) ci sentiamo e vediamo ancora ogni tanto in amicizia, La storia è finita da quasi 15 anni
Io stesso ho avuto amanti in azienda. Nessuno ha mai percepito nulla. Eppure spesso si pranzava in gruppo. Si diceva che due del gruppo sembravano insieme per quanto erano vicini.
E invece aveva una tresca con me e l’altro le moriva dietro.
In azienda ho la nomea di essere un fedele integerrimo.
Se sapessero….

white74

Utente di lunga data
Sicuramente sarà solo la mia impressione.
Già solo il fatto che molte persone sentano il bisogno di confrontarsi sul tema mi fa pensare che vi siano, o vi siano state in passato, rotture di coglioni derivate.
Se il tradimento di mio marito non fosse stato un problema non avrei avuto bisogno di parlarne e confrontarmi. Che poi uno dopo il problema lo risolva e continui a stare qui è altra cosa.
comunque se siete tutti felicemente traditori il problema non si pone. Secondo me, al tipo di persona che sono io, il tradire porterebbe con sé rotture di cazzo che non voglio.

Pincopallino

Utente di lunga data
A me sembra di avere evidenziato difficoltà. Riusciamo a incontrarci con una periodicità dilatata, spesso con limiti di tempo, e anche comunicare a volte è complesso. A volte abbiamo sospeso le comunicazioni per giorni.
Sul piano personale, entrambi abbiamo ancora difficoltà nell'integrare questa situazione con il resto delle nostre vite, a volte e abbiamo avuto entrambi episodi di ansia.
Le difficoltà c’entrano nulla con le delusioni.
Che poi le delusioni sono tipiche dei rapporti umani.
Io ricevo delusioni quotidiane da tante persone e non con tutte ci scopo.
Ed a mia volta deludo.
Qui sopra si parlava di rotture di coglioni, non di delusioni, a mano che qualcuno pensi siano la stessa cosa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Già solo il fatto che molte persone sentano il bisogno di confrontarsi sul tema mi fa pensare che vi siano, o vi siano state in passato, rotture di coglioni derivate.
Se il tradimento di mio marito non fosse stato un problema non avrei avuto bisogno di parlarne e confrontarmi. Che poi uno dopo il problema lo risolva e continui a stare qui è altra cosa.
comunque se siete tutti felicemente traditori il problema non si pone. Secondo me, al tipo di persona che sono io, il tradire porterebbe con sé rotture di cazzo che non voglio.
Io ad esempio sento il bisogno di confrontarmi anche sul bisogno di tenere Lautaro e Asllani in squadra.
Ma mica per questo mi crea disagio.

white74

Utente di lunga data
Sul piano personale, entrambi abbiamo ancora difficoltà nell'integrare questa situazione con il resto delle nostre vite, a volte e abbiamo avuto entrambi episodi di ansia
Questa per me sarebbe una GROSSISSIMA rottura di coglioni, visto che l’ansia è sempre stata molto lontana da me. Ho avuto recentemente un momento della vita che mi ha portato ansia e la cosa è stata veramente poco gradevole. L’ansia è una di quelle cose che io non voglio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No no aspetta, non è questione di essere felici traditori, anzi
Divido la mia vita da traditrice in due: quando la mia vita coniugale non aveva problemi e ora
Nella prima parte ho avuto i miei bei momenti di ansia e difficoltà e anche di senso di colpa, ma era più forte la voglia di frequentare l'altro e il mio egoismo.
Nella seconda non ho sensi di colpa, vivo bene la relazione che sto vivendo
Tu hai parlato di rotture di coglioni tra amanti .Io di queste non ne ho avute anche perchè ripeto, o una relazione mi fa star bene al 99% o non vedo perchè dovrei viverla.
Non so se sono stata più chiara

white74

Utente di lunga data
Tu hai parlato di rotture di coglioni tra amanti .Io di queste non ne ho avute anche perchè ripeto, o una relazione mi fa star bene al 99% o non vedo perchè dovrei viverla.
Non so se sono stata più chiara
Si sei chiarissima. Ma io non ho parlato di rotture di coglioni TRA amanti, ma di rotture di coglioni derivate dal fatto di avere un amante.

white74

Utente di lunga data
Non estrapoli quelli di nocciola e nicky però.
Come mai?
Non sarà che ti fa comodo esprimere solo negatività per qualcosa che a te ha generato sofferenza, senza di fatto averla mai vissuta da attrice?
Perché sai, un conto è raccontare di avere subito corna e di avere letto altri ed un conto è raccontare di avere vissuto.
Ripeto: non parlo di rotture di cazzo TRA amanti, ma di rotture di coglioni derivate dal fatto di avere un amante.
Per me dover ricordare una minchiata detta per coprirmi, dover gestire un rischio, dover pensare a cosa inventare per liberarmi, rischiare di provare ansia, sono rotture di coglioni. Posso?

Nicky

Utente di lunga data
Qui sopra si parlava di rotture di coglioni, non di delusioni, a mano che qualcuno pensi siano la stessa cosa.
E' normale, quando ci si confronta prima bisognerebbe fare un "accordo" sui termini!
Allora direi che, al bilancio attuale, sul lato delle "passività": difficoltà, si, logistiche, ma non così rilevati, e, invece, più serie, derivanti dal conflitto interiore che a volte riemerge; delusioni, nel senso di aspettative disattese, no, se invece si intende la constatazione che è un uomo con i suoi difetti, sì, ma non direi che è una delusione, li ho anche io; rotture di coglioni, nel senso di liti o tira e molla tra di noi no.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ripeto: non parlo di rotture di cazzo TRA amanti, ma di rotture di coglioni derivate dal fatto di avere un amante.
Per me dover ricordare una minchiata detta per coprirmi, dover gestire un rischio, dover pensare a cosa inventare per liberarmi, rischiare di provare ansia, sono rotture di coglioni. Posso?
Certo, basta non dirle.
Non si deve ricordare ciò che non si inventa.

white74

Utente di lunga data
Poi sicuramente anche vedete la sofferenza di amiche perchè le storie non andavano come loro avrebbero sperato non mi lascia pensare alla piacevolezza della cosa. Ma questo è solo un piccolo campione che non fa statistica

Nicky

Utente di lunga data
Questa per me sarebbe una GROSSISSIMA rottura di coglioni, visto che l’ansia è sempre stata molto lontana da me. Ho avuto recentemente un momento della vita che mi ha portato ansia e la cosa è stata veramente poco gradevole. L’ansia è una di quelle cose che io non voglio.
Ok! Io invece sono abituata a gestire stati d'ansia.

white74

Utente di lunga data
Ok! Io invece sono abituata a gestire stati d'ansia.
Io non lo voglio. E fino ad oggi sono riuscita ad evitare quelli che avrebbero potuto derivare dai miei comportamenti. Quelli che possono derivare dai comportamenti di altri o da un destino avverso ovviamente me li ciuccio e faccio in modo di allontanarli o risolverli il prima possibile. Ma sono molto a disagio nel provare ansia.

Nicky

Utente di lunga data
Io non lo voglio. E fino ad oggi sono riuscita ad evitare quelli che avrebbero potuto derivare dai miei comportamenti. Quelli che possono derivare dai comportamenti di altri o da un destino avverso ovviamente me li ciuccio e faccio in modo di allontanarli o risolverli il prima possibile. Ma sono molto a disagio nel provare ansia.
Fai benissimo. Per non essere ansiosa o superare tutti i disagi interiori che ho, dovrei cambiare radicalmente personalità e non è possibile, posso solo gestire ciò che sono e imparare a conviverci.

Brunetta

Utente di lunga data
Si vede che quello che hai elencato qui non lo considerì delusione.

Pincopallino

Utente di lunga data
Poi sicuramente anche vedete la sofferenza di amiche perchè le storie non andavano come loro avrebbero sperato non mi lascia pensare alla piacevolezza della cosa. Ma questo è solo un piccolo campione che non fa statistica
Non che i matrimoni diano poi tutta sta gioia.
Le tue amiche ti hanno supportata quando hai scoperto l’infedeltà di tuo marito?
Io vedo dall’alto della mia superiorità nei Vs confronti, che ci si lamenta del matrimonio, ci si lamenta dell’infedeltà e intanto si rimane sia sposati che infedeli.
Non sarà che chi si lamenta lo fa perché non ha nient’altro per cui frignare?
Lascia che trovino la leucemia ad un figlio o un epatocarcinoma non curabile al lamentoso, poi vedi come matrimonio e amante diventano un paradiso.

white74

Utente di lunga data
Le tue amiche ti hanno supportata quando hai scoperto l’infedeltà di tuo marito?
Si, assolutamente. Senza giudizi nei miei o suoi confronti.
Non che i matrimoni diano poi tutta sta gioia.
Si potrebbe pure dire che non vi è motivo per trovarsi altre rogne
Io vedo dall’alto della mia superiorità nei Vs confronti, che ci si lamenta del matrimonio
Io adesso no.
Se avessi avuto di che continuare a lamentarmi lo avrei chiuso.

Nicky

Utente di lunga data
Si vede che quello che hai elencato qui non lo considerì delusione.
Lo definisco difficoltà, perché delusione per me è una cosa peggiore di quello che ti aspetti.
Ma, conoscendomi, sapevo che difficilmente io sarei riuscita a vivere una cosa del genere senza dover gestire un conflitto interiore, mentre quelle esterne le si mette un po' in conto.
Comunque il discorso nasce dall'affermazione di White di non volere rotture di coglioni e chiaramente si possono trovare queste difficoltà come insopportabili. Io, però, non le trovo insopportabili o tali da preferire di non averle, non avendo neppure il resto.
E' un po' come il matrimonio, comporta delle rotture, ma, spesso, ben compensate.