Avete relazioni con uomini sposati? Cerco confronto

Brunetta

Utente di lunga data
Di fronte alle violenze... ci si "augura"?
Di fronte alle violenze ci si impone.
Se domani un tradito butta manifesta l'intenzione di buttare acido addosso all'amante o alla moglie, io non mi auguro che rinsavisca e comprenda i nostri valori.
Lo fermo. Lo denuncio.
Non conosco il tedesco.
In verità nessuna lingua bene. Però conosco diverse persone che fanno traduzione dall'inglese e mi hanno detto che molto spesso la difficoltà perché non vi sia tradimento nella traduzione è rendere delle forme retoriche che all'interno di una cultura hanno un significato che non mantengono in un'altra.
È noto il modo inglese di non dire mai direttamente, ad esempio.
Per cui io non mi azzardo a fare una valutazione politica e men che meno psicologica su una traduzione da una lingua di cui conosco più o meno würstel.

Nel caso particolare trattandosi di denunce contro ignoti, comunque, mi pare difficile attuare provvedimenti che non siano che preventivi.

mistral

Utente di lunga data
Da chi è stata rubata?
La collana era di chi me l'ha regalata
A volte invidio sinceramente certe capacità di auto assoluzione .Eppure tanto tempo fa mi pare di aver letto di una donna che si vergognava di fronte alla moglie dell'amante che in lacrime le raccontava disperata della malattia del marito.
Se era stato uno scambio lecito,perché provare imbarazzo o vergogna?
Farfalla ,in questi casi bisogna accettare di essere stati complici di un atto scorretto .Legoslativamante parlando,i complici sono rei quasi quanti il colpevole.
Se per prendere la collana si deve nascondersi in un motel e stare attenti a non farsi beccare direi che la dice lunga sulla non responsabilità di indossarla.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma certo.
L'hanno fatto due miei vicini, condomini, non pagando le spese condominiali per più di un decennio. Italiani, ovviamente. Procedura lunga e farraginosa per ottenere pignoramento, vendita all'asta. Il condominio non è stato interamente risarcito.
Ecco la nostra debolezza.
Lo so benissimo che l'abbiamo fatto noi italiani.
E che gli stranieri sanno che possono farlo perché possiamo farlo noi.
Infatti il problema non sono loro, ma noi.

Altro esempio. Discussione su volontari dell'oratorio su alcuni ragazzi musulmani che bestemmiano all'interno degli spazi che gestiscono.
il primo si incazza perché loro musulmani vengono a bestemmiare il nostro dio in chiesa e se lo facessero a casa loro chissà cosa accadrebbe etc e li vorrebbe sbattere fuori.
Il secondo li giustifica dicendo che dobbiamo accoglierli, non fare come fanno loro nei loro paesi, che non possiamo mandarli via per questo.
Nessuno che ribadisce un concetto importante:
nessuno può permettersi di bestemmiare in oratorio.

Brunetta

Utente di lunga data
E tu la accetti,la indossi e la sfoggi se sai benissimo che è stata rubata,anzi sei stata complice del furto?
Il paragone, che è stato proposto più volte, è del tutto incongruo perché la collana non sceglie proprio niente ed è un oggetto di proprietà, niente a che fare con una persona.

Io mi sono posta il problema, ma la persona interessata alla persona impegnata che dovrebbe fare? Dire "mi piaci, ma cattiv* bambin* non si fa!"?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A volte invidio sinceramente certe capacità di auto assoluzione .Eppure tanto tempo fa mi pare di aver letto di una donna che si vergognava di fronte alla moglie dell'amante che in lacrime le raccontava disperata della malattia del marito.
Se era stato uno scambio lecito,perché provare imbarazzo o vergogna?
Farfalla ,in questi casi bisogna accettare di essere stati complici di un atto scorretto .Legoslativamante parlando,i complici sono rei quasi quanti il colpevole.
Se per prendere la collana si deve nascondersi in un motel e stare attenti a non farsi beccare direi che la dice lunga sulla non responsabilità di indossarla.
Io so che non ho rubato nulla e lui non ha rubato nulla. Non è uno scambio lecito.
Entrambi abbiamo dato ad altri una parte di noi che avevamo promesso fosse in esclusiva dei rispettivi partner
io non mi sono mai autossolta. So che ho mancato a una promessa e so che ho mancato di rispetto a mio marito
Dopodichè sicuramente il mio tradimento è più grave di altri e la situazione è sicuramente più difficile da gestire
Quando scrivo non penso solo e sempre a me. in generale il furto comunque non c'è a meno che non si parli di violenza. Ma mi rendo conto che per chi è stato tradito è meglio dividere le colpe del proprio compagno con un'altra persona perchè diventa più facile accettare di non averlo lasciato come si vorrebbe forse fare.

ologramma

Utente di lunga data
Ma certo.
L'hanno fatto due miei vicini, condomini, non pagando le spese condominiali per più di un decennio. Italiani, ovviamente. Procedura lunga e farraginosa per ottenere pignoramento, vendita all'asta. Il condominio non è stato interamente risarcito.
anche nel mio c'è chi non paga ma con l'atto esecutivo si sono ravveduti c' è in gioco il quinto della pensione ma poi bastava chiedere il blocco del conto corrente , ma se non hanno niente di niente la vedo dura credo che ci andrà di mezzo il proprietario dell'immobile.
La legge italiana è quella che è per tutelare le fasce deboli difende i paraculi, celo dice l'europa di essere più celeri nel pignorare e qui da noi che si fa ?
Meglio finirla qui se no mi va il sangue al cervello:p

mistral

Utente di lunga data
Il paragone, che è stato proposto più volte, è del tutto incongruo perché la collana non sceglie proprio niente ed è un oggetto di proprietà, niente a che fare con una persona.

Io mi sono posta il problema, ma la persona interessata alla persona impegnata che dovrebbe fare? Dire "mi piaci, ma cattiv* bambin* non si fa!"?
Certo,come sarebbe corretto dire di no alla merce ricettata che ti piace e che a prezzo di mercato non ti potresti permettere.
Nessuno ti vieta di impossessarmene o di accettarla ma per favore almeno ammettiamo le nostre colpe.
Ovviamante parliamo di persone scorrette e di comportamenti scorretti.
Mio marito si sente molto in colpa e prova vergogna anche per ciò che ha contribuito ad infliggere all'altro ,a parti inverse quell'uomo potrebbe essere lui.
Quindi,facciamo ciò che ci pare ma diamo a cesare ciò che è di cesare che se un amante non si dovesse vergognare di prendere il regalo,lo farebbe in piazza.

Blaise53

Utente di lunga data
Io so che non ho rubato nulla e lui non ha rubato nulla. Non è uno scambio lecito.
Entrambi abbiamo dato ad altri una parte di noi che avevamo promesso fosse in esclusiva dei rispettivi partner
io non mi sono mai autossolta. So che ho mancato a una promessa e so che ho mancato di rispetto a mio marito
Dopodichè sicuramente il mio tradimento è più grave di altri e la situazione è sicuramente più difficile da gestire
Quando scrivo non penso solo e sempre a me. in generale il furto comunque non c'è a meno che non si parli di violenza. Ma mi rendo conto che per chi è stato tradito è meglio dividere le colpe del proprio compagno con un'altra persona perchè diventa più facile accettare di non averlo lasciato come si vorrebbe forse fare.
Suvvia sei traditrice quindi taci😇. Ecchecaz un po' di pudore.👋

ologramma

Utente di lunga data
Certo,come sarebbe corretto dire di no alla merce ricettata che ti piace e che a prezzo di mercato non ti potresti permettere.
Nessuno ti vieta di impossessarmene o di accettarla ma per favore almeno ammettiamo le nostre colpe.
Mio marito si sente molto in colpa e prova vergogna anche per ciò che ha contribuito ad infliggere all'altro ,a parti inverse quell'uomo potrebbe essere lui.
Quindi,facciamo ciò che ci pare ma diamo a cesare ciò che è di cesare che se un amante non si dovesse vergognare di prendere il regalo,lo farebbe in piazza.
ora nel forum c'è il discorso divino?
Si parla con le parabole , ma le cose dette chiare chiare no?

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco la nostra debolezza.
Lo so benissimo che l'abbiamo fatto noi italiani.
E che gli stranieri sanno che possono farlo perché possiamo farlo noi.
Infatti il problema non sono loro, ma noi.

Altro esempio. Discussione su volontari dell'oratorio su alcuni ragazzi musulmani che bestemmiano all'interno degli spazi che gestiscono.
il primo si incazza perché loro musulmani vengono a bestemmiare il nostro dio in chiesa e se lo facessero a casa loro chissà cosa accadrebbe etc e li vorrebbe sbattere fuori.
Il secondo li giustifica dicendo che dobbiamo accoglierli, non fare come fanno loro nei loro paesi, che non possiamo mandarli via per questo.
Nessuno che ribadisce un concetto importante:
nessuno può permettersi di bestemmiare in oratorio.
Ovviamente le bestemmie in italiano le hanno imparate dagli italiani...

Io credo che il problema sia sempre lo stesso ovvero di trovare un equilibrio dinamico tra codice materno e paterno che nella legislazione e nella prassi signica dare tutele ai deboli (chi non può permettersi di pagare) nei confronti dei meno deboli (perché un piccolo proprietario o un condominio non sono forti) senza che il debole (o presunto tale o che interpreta per comodità il ruolo) non se ne approfitti.
È di questi giorni la polemica per la stretta nei confronti di chi usufruisce della legge 104. Credo che ognuno abbia conoscenza di persone che la usano per weekend al mare, eppure nessuno ne ha accennato perché politicamente viene considerato più utile gridare allo scandalo nei confronti di chi ha una disabilità.

lothar57

Utente di lunga data
Quindi,facciamo ciò che ci pare ma diamo a cesare ciò che è di cesare che se un amante non si dovesse vergognare di prendere il regalo,lo farebbe in piazza.[/QUOTE

Perche'dire no scusa???ma quali comportamenti scorretti...sarai mica una suora per caso?
Non ci si sente in colpa,del marito/moglie non deve interessare,problema suo..che si arrangi.
E amanti che si vergognano....questa e'bella Sorella Mistral,sei da convento.

Di clausura

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Infatti non capisco come si faccia parlare di furto di una persona pensante.

Brunetta

Utente di lunga data
anche nel mio c'è chi non paga ma con l'atto esecutivo si sono ravveduti c' è in gioco il quinto della pensione ma poi bastava chiedere il blocco del conto corrente , ma se non hanno niente di niente la vedo dura credo che ci andrà di mezzo il proprietario dell'immobile.
La legge italiana è quella che è per tutelare le fasce deboli difende i paraculi, celo dice l'europa di essere più celeri nel pignorare e qui da noi che si fa ?
Meglio finirla qui se no mi va il sangue al cervello:p
Sei più sintetico e diretto di me :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda che io ho chiesto concretamente come dirlo.

mistral

Utente di lunga data
infatti l'altra l'ho lasciata con la mia benedizione e lui ha passato l'inferno.
Non sono io che me lo sono tenuto,ho fatto il peggio che potevo,se sopravviveva il posto se lo era guadagnato.
Avrei giurato che dopo un mese sarebbe scappato o si sarebbe buttato dal cavalcavia.
In ogni caso tu hai accettato di prendere qualcosa ,chiamiamola esclusività,patto etc che sapevi fosse destinata ad un'altra ,fare finta di non avere avuto un ruolo comprimario aiuta a togliersi di dosso qualche quintale di colpa che altrimenti una volta finita la storia d'amore ed unicorni sarebbe stata schiacciante.
Come vedi,serve anche a chi sta dall'altra parte per alleggerirsi coscienza fare finta che....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
infatti l'altra l'ho lasciata con la mia benedizione e lui ha passato l'inferno.
Non sono io che me lo sono tenuto,ho fatto il peggio che potevo,se sopravviveva il posto se lo era guadagnato.
Avrei giurato che dopo un mese sarebbe scappato o si sarebbe buttato dal cavalcavia.
In ogni caso tu hai accettato di prendere qualcosa ,chiamiamola esclusività,patto etc che sapevi fosse destinata ad un'altra ,fare finta di non avere avuto un ruolo comprimario aiuta a togliersi di dosso qualche quintale di colpa che altrimenti una volta finita la storia d'amore ed unicorni sarebbe stata schiacciante.
Come vedi,serve anche a chi sta dall'altra parte per alleggerirsi coscienza fare finta che....
va bene

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito,scusa .
Da cellulare tra un semaforo e l'altro mi viene complicato seguire
A chi impegnato ci prova (e ti piace) rispondi educatamente "no, grazie " come se ti facesse schifo?