mistral
Utente di lunga data
Beh,di norma dovrebbe essere così,magari senza fare la faccia da schifo.A chi impegnato ci prova (e ti piace) rispondi educatamente "no, grazie " come se ti facesse schifo?
Beh,di norma dovrebbe essere così,magari senza fare la faccia da schifo.A chi impegnato ci prova (e ti piace) rispondi educatamente "no, grazie " come se ti facesse schifo?
E se rispondi si stai rubando qualcosa o sta rubando qualcosa?Beh,di norma dovrebbe essere così,magari senza fare la faccia da schifo.
Forse non hai capito,io parlo di corresponsabilità.va bene
No, anche perchè dovrei confessare a mio maritoForse non hai capito,io parlo di corresponsabilità.
Se io ritengo corresponsabile l'amante di mio marito,non toglie nulla alle colpe di lui .Non è che se i colpevoli di un reato sono due gli si dimezza la pena.
Ti faccio un esempio.
Se la moglie del tuo amante scoprisse della relazione extra del marito senza sapere chi sia stata l'altra,ti paleseresti?
e che semo mattiNo, anche perchè dovrei confessare a mio marito
Con i se e con i ma......Forse non hai capito,io parlo di corresponsabilità.
Se io ritengo corresponsabile l'amante di mio marito,non toglie nulla alle colpe di lui .Non è che se i colpevoli di un reato sono due gli si dimezza la pena.
Ti faccio un esempio.
Se la moglie del tuo amante scoprisse della relazione extra del marito senza sapere chi sia stata l'altra,ti paleseresti?
Non sei del piddi.....
Vero ,il potere dello stato deve essere più forte di qualunque agglomerato paramafioso (son nostalgico dell'URSS:anche lì però....), come pare sia in Danimarca; così mi dice um senegalese mio amico che ci ha vissuto. La polizia è giusta (quasi sempre), non corrotta (forse). I giudici danesi tengono moltissimo le difese degli immigrati (magari africani) vessati o discriminati o peggio malmenati dalla polizia medesima,alla stregua di quanto farebbero (i giudici -tutti?-) neo confronti degli autoctoni. Sappiamo che non è una dittatura il regime polito danese,che ci sono in Danimarca meno di un decimo degli abitanti del Belpaese e quindi tutto dovrebbe essere più facile. Anche a quella latitudine pare che gli abitanti siano suscettibili ed abbiano subito la mosca al naso,per questo il poliziotto tipo è 190 cm per 120 kg di muscoli....Ma soprattutto il bioritmo è condizionato dalla presenza (scarsa) del sole....eppure,il mio amico africano tornerebbe subito ad abitarci,anzi sta lavorando per farlo. Mah....
Anche secondo me.Detta male, e mi correggerà @twinpeaks che questa è materia sua, gli archetipi, il Padre e la Madre, gli antichi dei caduti quaggiù sono nel profondo, non sono frutto di semplici elaborazioni del pensiero successivo come lo sono i ruoli sociali su cui si sono costruite le funzioni sociali di maschio e femmina nei diversi tipi di società.
E non possono semplicemente essere cancellati...poichè risiedono in quello spazio profondo di ognuno di noi, ed è esattamente a quelle forze a cui facciamo riferimento, inconsciamente quando ci descriviamo il mondo e la nostra posizione nel mondo. Esistono, a prescindere da te e da me.
Quello di cui parli tu riguarda la parte più superficiale e visibile. L'organizzazione sociale, per dirla male.
Il patriarcato è nato nella paura. E' figlio della paura.
E' nato avendo come obiettivi l'ordine...e la domesticazione.
Ora stiamo raccogliendo i frutti dell'origine...
La parità di genere è un'altra illusione.
Per come la vedo io.
I generi si compenetrano. Hanno modi e tempi propri.
E no, non sono pari, giocano ognuno un loro potere nello scambio...potere che può essere oggetto di guerra (fra generi appunto) o terreno di arricchimento individuale e poi reciproco.
MA non sono pari...se lo fossero, non si potrebbero incastrare.
La parità è in termini di dignità dell'individuo.
Altra partita che si è giocata sul corpo della donna nei secoli.
E hanno un profondo bisogno di compenetrazione e di riconoscimento, nelle specificità di ognuno.
Il sesso, che crea così tanti casini, è uno degli strumenti di quel riconoscimento.
E nel sesso si svegliano gli antichi dei...ma quando si pensa siano cucciolotti coccolosi e pucciosi...nascono i deliri che si vedono....e che, chi più chi meno, ha attraversato o attraversa.
Io penso che una delle funzioni del protocollo sessuale, che è stato tramandato nei secoli, fosse appunto quello di tenere imbrigliati gli antichi dei che si svegliano nella femmina e nel maschio quando si accoppiano come animali ma con la tensione all'eterno tipicamente umana....
Adesso si paga dazio. SEcondo me.
Secondo me no, ma mi posso sbagliare. Non sono infallibile, e non sono privo di pregiudizi, come tutti.Questa è una visione politica, di destra, non è una interpretazione psicologica.
Non mi era mai successo di dare un rosso al primo post di un nuovo utentePerdi tempo, non solo tu, ma chi ha le tue stesse idee. Il verso sordo non è chi non sente, ma chi non vuol sentire.
Ah, dimenticavo, la coscienza che citavi un paio di post indietro, è quella cosa che possediamo tutti, che ci giriamo come ci pare, e che Totò Tiina nel momento in cui gli mettevano le manette, disse testutalmente "io la coscenza a posto c'è l'ho"
Perdi tempo, non solo tu, ma chi ha le tue stesse idee. Il verso sordo non è chi non sente, ma chi non vuol sentire.
Ah, dimenticavo, la coscienza che citavi un paio di post indietro, è quella cosa che possediamo tutti, che ci giriamo come ci pare, e che Totò Tiina nel momento in cui gli mettevano le manette, disse testutalmente "io la coscenza a posto c'è l'ho"
Dai, ognuno ha le proprie ragioni, un po' fortino con riina.Non mi era mai successo di dare un rosso al primo post di un nuovo utente
Di solito do il benvenuto
Infatti il rosso è per quelloDai, ognuno ha le proprie ragioni, un po' fortino con riina.
Non è il primo post, mi ha già dato il benvenuto, e ti ringrazio adesso per allora.Non mi era mai successo di dare un rosso al primo post di un nuovo utente
Di solito do il benvenuto
Non è che potessi aspettarmi gli applausi da te, era previstoidiozia galattica
Infatti il rosso è per quello
Sul resto ho sempre rispettato le opinioni di tutti
Un altro che non giudica. Come siete ipocriti, mascherate il tutto "è una mia opinione ". Ma andate un po' a fare inculoNon è il primo post, mi ha già dato il benvenuto, e ti ringrazio adesso per allora.
Per il rosso: Vivo d'altro come tutti, non ho niente di personale con nessuno, non giudico, esprimo solo delle valutazioni nella libertà di farlo come tutti quelli che scrivono qui
Sono sicuro di non aver offeso nessuno, neanche Totò Riina, perchè anche lui ha la coscienza a posto.
Ti ringrazio, hai espresso il tuo giudizio con un'eleganza da accademia della crusca complimenti.Un altro che non giudica. Come siete ipocriti, mascherate il tutto "è una mia opinione ". Ma andate un po' a fare inculo
Questa è la mia opinione![]()
Ti ringrazio, hai espresso il tuo giudizio con un'eleganza da accademia della crusca complimenti.
Io ho espresso il mio modo di vedere.
Giudicare significa emettere una sentenza cosa che non ho fatto, non ho espresso giudizi sulle persone, o su quello che fanno, ho solo descritto dal mio punto di vista, come l'essere umano si assolve sempre, qualunque sia le cose che fà dalla più piccola alla più, grande.
Mi dispiace se non trova la tua approvazione, ma io continuerò a vivere lo stesso.
Non sono pratico del posto dove mi hai mandato, ma se tu hai esperienza e vuoi descriverlo meglio, dillo pure.
Ma guarda caso si parlava di farfalla. Io sono così. PuntoTi ringrazio, hai espresso il tuo giudizio con un'eleganza da accademia della crusca complimenti.
Io ho espresso il mio modo di vedere.
Giudicare significa emettere una sentenza cosa che non ho fatto, non ho espresso giudizi sulle persone, o su quello che fanno, ho solo descritto dal mio punto di vista, come l'essere umano si assolve sempre, qualunque sia le cose che fà dalla più piccola alla più, grande.
Mi dispiace se non trova la tua approvazione, ma io continuerò a vivere lo stesso.
Non sono pratico del posto dove mi hai mandato, ma se tu hai esperienza e vuoi descriverlo meglio, dillo pure.