Avete relazioni con uomini sposati? Cerco confronto

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Buongiorno a tutti.

Io, traditrice per natura, stufa di menzogne e giri di parole, da diversi anni schivo relazioni ufficiali. Dando l'immagine della donna in carriera, dal 2010 mi sono concentrata su me stessa riufiutando qualasisi impegno.

Da qualche mese esco con uomo, sposato con due figli piccoli. Mentre all'inizio la sua condizione mi pareva perfetta, un rapporto senza impegni per antonomasia, adesso comincia a pesarmi. Mi pesa per ragioni diverse, che si contraddicono l'un l'atra.

Da un lato ha cominciato a darmi fastidio che lasciasse i bambini - di tre e sei anni - ad una baby sitter nel cuore della notte per venire da me. D'altro canto mi da fastidio quando all'una di notte si alza per tornare dalla famiglia.
Mentre nei primi mesi ho riufiutato qualsiasi suo invito fuori con i suoi amici perche non volevo in nessuno modo avvicinarmi a persone che potessero conoscere la sua famiglia, adesso mi da fastidio essere in luoghi pubblici e fingere di conoscerlo a malapena.

Confusissima da questi miei sentimenti contrastanti, gli ho chiesto di interrompere i rapporti.
In tutta risposta ieri si e' presentato a casa mia con tutti gli ingredienti per fare i tortelli agli spinaci.. dopo cena si stava alzando - sapevo sarebbe venuto verso di me.
Gli ho chiesto di stare fermo e gli ho detto chiaro e tondo che non voglio piu' vederlo. Ha sgranato gli occhi. Mi dice che non capisce, che ha fatto tutto quello che gli ho chiesto di fare, incluso non parlarmi in luoghi pubblici di fronte ai miei colleghi. E guarda in basso quando gli rispondo "adesso mi pesa troppo".

Mi ha detto che mi capisce. Ed e andato via.
Ciao Tara, io ho questo tipo di relazione, anche se per me le cose sono diverse perché non si tratta della solita scopata extra ma piuttosto è un'amicizia... in tutti i casi ho letto l'impossibile, anche da parte di coach sentimentali, e tutti dicono che se si inizia una storia con uno sposato bisogna solo essere coscienti che non ci sarà mai null'altro e si accetta questo oppure non si comincia nemmeno. Forse agli inizi si pensa di riuscire a tenere tutto sul piano fisico e non coinvolgersi ma temo sia una caratteristica tipica delle donne quella di coinvolgersi suo malgrado.
Tu ti sei coinvolta ecco perché ora hai fastidio e dover fingere di non conoscerlo. Probabilmente lui è riuscito a penetrare nella tua corazza emotiva che ti eri creata e rischia di sgretolarla, forse per quello ora hai interrotto i rapporti, hai paura ti poterti innamorare col passare del tempo (e prenderlo in quel posto.... tu lo sai già che lui è un traditore e mai lascerà la moglie).

Jim Cain

Utente di lunga data
E a proposito...

Cosa ci si guadagna con la vendetta me lo dovete spiegare.
Sarete migliori dopo?
Avrete dato una mano al mondo?
Nessuno di noi deve improvvisarsi giustiziere perché nessuno di noi è giudice.
Siamo stati traditi e il nostro compito, l'UNICO, è accettare di stare o allontanarsi da nostra moglie.
Nient'altro.
Le vendette lasciatele da parte che non servono a nessuno e portano solo ALTRI danni.
Mal comune mezzo gaudio è un proverbio adatto per i deboli.
Siate forti.
Non si guadagna granché ma forse si sta un pò meglio.
Per il resto ti rispondo con le parole di [MENTION=6790]Andrea Lila[/MENTION] sul punto, che più chiare non si può:

"L'abbiamo già detto in tutte le salse in tutti i luoghi in tutti i laghi. Non ci sono buone intenzioni nè cattive.
C'è che c'è da fare qualcosa per se stessi, che fa bene a se stessi, che scarica, che fa sentire meno impotenti e imbecilli di quanto non si sia stati fino ad allora, che sa di giustizia (paradossalmente), che rimette in equilibrio (nella mente di chi ha subito) ciò che è stato stravolto da due persone fisiche, non dalla volontà del Cielo, perchè, molto semplicemente, fa bene a chi lo fa, se la si sente come una necessità.

Perchè, poi, in un regime di scorrettezza totale un'azione tale, se anche fosse volta a farla minimamente pagare a chi è concausa del proprio male, dev'essere pesata con altro metro di giudizio rispetto a chi ha innescato il tutto? Perchè si auspica che chi è ferito ingiustamente si elevi al di sopra di ogni piccolezza dopo essere stato scaraventato nella palude delle bassezze più infime? Perchè? Perchè gli si chiede tanto? Non ha già subito abbastanza da potersi permettere anche una piccola soddisfazione, chiamiamola così, se gli fa bene? L'altro è uno sconosciuto sul suo stesso identico piano, anche se non lo sa. E non glielo va a dire un pettegolo qualsiasi per inzupparci il pane, ma qualcuno con le budella in mano. Se s'incazza con lui, fa male perchè evidentemente sta bene nel mondo della fantasia, ma in questo caso può liquidare tranquillamente il rivelatore come un megalomane e continuare la sua vita beata, no?"

Brunetta

Utente di lunga data
Beh,di norma dovrebbe essere così,magari senza fare la faccia da schifo.
Questa è teoria da parte di chi è stato tradito.
Ma allora io potrei chiedere perché gli altri traditi non applichino il mio metodo di chiudere con chi non ha rispettato i patti, così come si farebbe in qualsiasi società in affari.

Il fatto è che nella realtà chi è stato tradito considera che possa valere la pena di riprovarci perché comunque, considerati i pro e i contro, la trova una opzione migliore a quella di ritrovarsi solo a cercare faticosamente compagnia.
Allo stesso modo si può considerare di poter essere corresponsabile di un tradimento perché si valuta che sia meglio di restare ad aspettare qualcuno di altrettanto interessante libero.
Tutte le scelte nascono dalla ricerca di un equilibrio tra interesse personale e interesse altrui.
Anche accettando un lavoro lo togliamo al successivo aspirante che potrebbe avere più bisogno di noi.

Brunetta

Utente di lunga data
Per il resto ti rispondo con le parole di @Andrea Lila sul punto, che più chiare non si può:

"L'abbiamo già detto in tutte le salse in tutti i luoghi in tutti i laghi. Non ci sono buone intenzioni nè cattive.
C'è che c'è da fare qualcosa per se stessi, che fa bene a se stessi, che scarica, che fa sentire meno impotenti e imbecilli di quanto non si sia stati fino ad allora, che sa di giustizia (paradossalmente), che rimette in equilibrio (nella mente di chi ha subito) ciò che è stato stravolto da due persone fisiche, non dalla volontà del Cielo, perchè, molto semplicemente, fa bene a chi lo fa, se la si sente come una necessità.

Perchè, poi, in un regime di scorrettezza totale un'azione tale, se anche fosse volta a farla minimamente pagare a chi è concausa del proprio male, dev'essere pesata con altro metro di giudizio rispetto a chi ha innescato il tutto? Perchè si auspica che chi è ferito ingiustamente si elevi al di sopra di ogni piccolezza dopo essere stato scaraventato nella palude delle bassezze più infime? Perchè? Perchè gli si chiede tanto? Non ha già subito abbastanza da potersi permettere anche una piccola soddisfazione, chiamiamola così, se gli fa bene? L'altro è uno sconosciuto sul suo stesso identico piano, anche se non lo sa. E non glielo va a dire un pettegolo qualsiasi per inzupparci il pane, ma qualcuno con le budella in mano. Se s'incazza con lui, fa male perchè evidentemente sta bene nel mondo della fantasia, ma in questo caso può liquidare tranquillamente il rivelatore come un megalomane e continuare la sua vita beata, no?"
Si sta meglio perché ci si libera in parte del veleno, del male, della aggressività che abbiamo prodotto in seguito alla ferita narcisistica causata dal tradimento. Ma vomitare, evacuare il male, usando un altro come discarica emotiva, ci impedisce di vedere dove noi produciamo quel male e di capire meglio noi stessi.

Ad esempio la tua violenza, che condanniamo senza se e senza ma, tu non la condanni se non nella sua manifestazione fuori di te ma dentro la coppia, ma non nella sua origine, infatti adesso la riaffermi nei confronti di un fuori che è fuori dalla coppia.
Perché quel fatto ti ha portato a produrre violenza per esorcizzare il dolore avresti dovuto scandagliarlo in terapia, ma non ci sei arrivato.

arula

Utente di lunga data
se il buongiorno si vede dal mattino........benvenuta :)
grazie (spero non troppo brutale, ma ovviamente con gli altri mi viene più facile suggerire soluzioni che con me... a volte mi autoascolto però e a volte funziona ^-^)

mistral

Utente di lunga data
No, anche perchè dovrei confessare a mio marito
No no,la moglie non dice nulla a tuo marito.
Ti dovresti solo palesare a lei per dirle che non c'entri nulla ,che hai la coscienza assolutamente a posto nei suoi riguardi e che non sei stata complice con lui di nulla.

Skorpio

Utente di lunga data
Però Jim... Al di là di tante vuote e frustrate dichiarazioni di intenti in questo senso, da parte di molti, destinate a restare aria.... Tu che invece davvero lo hai fatto, sarebbe davvero interessante (almeno x me) che tu descrivessi un po' la soddisfazione.
Quanto dura, se si sta allegri, se ci si sente realizzati..

Insomma... Tu che lo hai fatto, di "vendicarti" tu davvero che lo hai provato puoi portare la tua esperienza...

A me interesserebbe molto

lothar57

Utente di lunga data
Però Jim... Al di là di tante vuote e frustrate dichiarazioni di intenti in questo senso, da parte di molti, destinate a restare aria.... Tu che invece davvero lo hai fatto, sarebbe davvero interessante (almeno x me) che tu descrivessi un po' la soddisfazione.

Insomma... Tu che lo hai fatto, di "vendicarti" tu davvero che lo hai provato puoi portare la tua esperienza...

a me no e non lo voglio leggere,a breve rivedro'la mia''amica'' e anche se si dice separata in casa(balla spaziale),non fatemi pensare ai mariti vendicativi...:eek:

Skorpio

Utente di lunga data
a me no e non lo voglio leggere,a breve rivedro'la mia''amica'' e anche se si dice separata in casa(balla spaziale),non fatemi pensare ai mariti vendicativi...:eek:
Io invece sono interessato alle sensazioni del dopo

Se davvero subentra soddisfazione, gioia, sollievo

Quanto dura.. se subentra poi un vuoto..

Insomma, io sono avido di sensazioni, non di notizie

E Jim c'è le ha di quelle vere, perché lui lo ha provato.

Poi.. ovvio se a lui va bene scriverle, sennò pazienza

Massima libertà :)

zagor

Utente di lunga data

ti racconterò cosa ho fatto io solo per un sospetto, sia pur suffragato da una serie di indizi molto pesanti. Gli ho fatto perdere il lavoro, poi gli ho fatto terra bruciata intorno. Ha cambiato città ed Università. Naturalmente non avrebbe mai immaginato che aveva provato a pestare i piedi ad uno che gli poteva rompere la testa. Non ho nessun rimpianto, anzi. Può ritenersi fortunato che nonostante tutte le mie ricerche io non sia mai riuscito a trovare una prova decisiva del misfatto. Quindi, stando hai fatti, ho deciso di reagire solo per il tentativo.

Fairman

Utente di lunga data
ti racconterò cosa ho fatto io solo per un sospetto, sia pur suffragato da una serie di indizi molto pesanti. Gli ho fatto perdere il lavoro, poi gli ho fatto terra bruciata intorno. Ha cambiato città ed Università. Naturalmente non avrebbe mai immaginato che aveva provato a pestare i piedi ad uno che gli poteva rompere la testa. Non ho nessun rimpianto, anzi. Può ritenersi fortunato che nonostante tutte le mie ricerche io non sia mai riuscito a trovare una prova decisiva del misfatto. Quindi, stando hai fatti, ho deciso di reagire solo per il tentativo.
Se posso, la reazione di tua moglie?

mistral

Utente di lunga data
Questa è teoria da parte di chi è stato tradito.
Ma allora io potrei chiedere perché gli altri traditi non applichino il mio metodo di chiudere con chi non ha rispettato i patti, così come si farebbe in qualsiasi società in affari.

Il fatto è che nella realtà chi è stato tradito considera che possa valere la pena di riprovarci perché comunque, considerati i pro e i contro, la trova una opzione migliore a quella di ritrovarsi solo a cercare faticosamente compagnia.
Allo stesso modo si può considerare di poter essere corresponsabile di un tradimento perché si valuta che sia meglio di restare ad aspettare qualcuno di altrettanto interessante libero.
Tutte le scelte nascono dalla ricerca di un equilibrio tra interesse personale e interesse altrui.
Anche accettando un lavoro lo togliamo al successivo aspirante che potrebbe avere più bisogno di noi.
Ma io parlavo SEMPLICEMENTE di rendersi conto di essere CORRESPONSABILI ,parlavo di coscienza e cosucce di questo tipo e non che non sia lecito prendersi cio che si vuole per proprio piacere.
Era dare ad ogni cosa il suo nome senza zuccherare la supposta.Non ho condannato nessuno e non lo condanno,ma raccontarsi la storia di non c'entrare nulla quando ci si infila nel letto (nascondendosi) di un'altra/altro che ha una vita di coppia con qualcun altro ,mi fa sorridere.
Non mi ci vedo ad andare davanti alla moglie del mio amante a sfoggiare senza remore il regalo che suo marito mi ha fatto ,in realtà nessun traditore l'ho visto fare una cosa del genere.Generalmente si scappa e ci si dilegua come ladri.Evidentemente la provenienza illecita del regalo la si percepisce eccome .
Se si fosse convinti di essere del tutto puliti ci si comporterebbe diversamente.Questo voglio dire.
Poi ognuno scopa con chi vuole e la coscienza se la istruisce come meglio crede.
Io non sono contro al farmi l'amante ma tendo ad essere consapevole di CONTRIBUIRE a fare del male anche a sua moglie.

Skorpio

Utente di lunga data
Sensazioni tue.. non fatti

A me interessa cosa si prova dopo

Non cosa si fa..

Dopo sei stato felice?

E' durata molto questa felicità? A cosa potresti paragonarla?

Ripensandoci oggi ti ritorna una sorta di allegria e gioia?

Sensazioni. Io sono interessato alle sensazioni

I fatti, la cronaca, mi interessano pochissimo

zagor

Utente di lunga data
Se posso, la reazione di tua moglie?

Terribile. Dopo che l'ho allontanato ha fatto fuoco&fiamme. Si è sempre professata innocente ed io non sono mai riuscito a smentirla con delle prove. Tuttavia, più di un pensierino al tipo in questione doveva averlo fatto. Onestamente il nostro rapporto non si è più ripreso, anche se neanche prima era più una favola. In ogni caso, le cose sono sistemate in modo che se lei si comporterà da persona seria fino a quando ci saranno i figli piccoli e poi anche più grandi da aiutare, continuerà a vivere da gran signora.
Sensazioni tue.. non fatti

A me interessa cosa si prova dopo

Non cosa si fa..

Dopo sei stato felice?

E' durata molto questa felicità? A cosa potresti paragonarla?

Ripensandoci oggi ti ritorna una sorta di allegria e gioia?

Sensazioni. Io sono interessato alle sensazioni

I fatti, la cronaca, mi interessano pochissimo

si, onestamente devo ammettere che essere riuscito ad annichilirlo, pur utilizzando metodi che non esito a definire vergognosi, mi ha procurato un grande ed intimo piacere. Mi ritengo, a torto od a ragione una persona mite e buona ed avrei accettato con decorosa tristezza di essere lasciato da mia moglie, (purtroppo anche i grandi amori finiscono e non è scritto da nessuna parte che due persone debbano invecchiare in modo "omogeneo". Ad oggi pur essendoci pochi anni di differenza, lei sembra che abbia la metà dei miei anni: trovo quasi normale che sia oggetto di continui complimenti ed abbia uno stuolo di ammiratori), ma solo se si fosse comportata correttamente. Naturalmente la presenza dei figli piccoli mi ha fatto optare per la reazione a me più conveniente, ma nessuno aveva obbligato il tizio a provarci a casa mia.

Fairman

Utente di lunga data
Terribile. Dopo che l'ho allontanato ha fatto fuoco&fiamme. Si è sempre professata innocente ed io non sono mai riuscito a smentirla con delle prove. Tuttavia, più di un pensierino al tipo in questione doveva averlo fatto. Onestamente il nostro rapporto non si è più ripreso, anche se neanche prima era più una favola. In ogni caso, le cose sono sistemate in modo che se lei si comporterà da persona seria fino a quando ci saranno i figli piccoli e poi anche più grandi da aiutare, continuerà a vivere da gran signora.

si, onestamente devo ammettere che essere riuscito ad annichilirlo, pur utilizzando metodi che non esito a definire vergognosi, mi ha procurato un grande ed intimo piacere. Mi ritengo, a torto od a ragione una persona mite e buona ed avrei accettato con decorosa tristezza di essere lasciato da mia moglie, (purtroppo anche i grandi amori finiscono e non è scritto da nessuna parte che due persone debbano invecchiare in modo "omogeneo". Ad oggi pur essendoci pochi anni di differenza, lei sembra che abbia la metà dei miei anni: trovo quasi normale che sia oggetto di continui complimenti ed abbia uno stuolo di ammiratori), ma solo se si fosse comportata correttamente. Naturalmente la presenza dei figli piccoli mi ha fatto optare per la reazione a me più conveniente, ma nessuno aveva obbligato il tizio a provarci a casa mia.
Chi comincia una guerra deve aspettarsi delle perdite, chi viene attaccato ha diritto a difendersi e ad offendere.

Brunetta

Utente di lunga data
Queste metafore dovrebbero fare riflettere chi le usa.