Brunetta
Utente di lunga data
Hai un problema di controllo pure tu.L'idea di democrazia paternalistica e sulla pelle di chi poi i problemi li deve affrontare e vivere a me non piace affatto e il recente crescente disinteresse alla politica qualcuno dovrebbe far riflettere... Ti faccio presente che a proposito della ridente campagna dove vivo, visto che pensi solo tu di avere ricette per risolvere i problemi dell' immigrazione, è un modello di integrazione e di (quasi) piena occupazione anche per le comunità di recente innesto che ci vivono. Sono abbastanza sicuro che il sindaco del mio comune, (sporco razzista lehista, per le tue idee), si sta adoperando in ogno modo fattivamente e non con le chiacchere di garantire istruzione, alloggio e servizi per tutti, residenti e nuovi. Tu aricchisciti pure con che cazzo ti pare. Io sottolineo che vorrei sciegliere per me e senza imposizioni come aricchirmi culturalmente. Visto che non sto parlando palesemente di cibo ma di valori culturali vorrei capire dove si ferma la pretesa di accettare tutto quello che fa brodo, da culture dove ad esempio le donne possono essere bastonate e infibulate ad esempio. La democrazia ed il governo sono (sempre) una faccenda di numeri, vedremo in futuro (e già adesso ci sono gli assaggi) cosa significa vivere in una società ancora più frammentata di quella di adesso. Solo gli stolti pensano che il futuro sia un problema che non li riguarda e non sopporto questa abdicazione e questo disinteresse per quella che sarà la società che si prefiura, visto che i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Perché consideri paternalistica una politica autorevole che contemporaneamente richiedi a gran voce e apprezzi quando paternamente il tuo sindaco provvede a tutto.
Ti rendi conto che sei all'estremo pensando alle donne bastonate e infibulate ("nessuno pensa alle donne" è il nuovo "nessuno pensa ai bambini "? ) così come lo sono quelli che immaginano le donne occidentali senza pudore impegnate in orge e porno e strappate al ruolo riproduttivo?
Io avevo proposto una minore frammentazione attraverso la conoscenza, ti sembra paternalistico?
Semmai è materno.
In realtà io lo penso all'interno di regole chiare e precise e fatte rispettare a tutti.
La società che si prefigura io la vedo molto bella.
Ultima modifica: