Avete un sogno da realizzare in coppia?

Warlock

Utente di lunga data
Il sogno da realizzare in coppia è vincere la lotteria...
Ma va?
Si ma vorremmo vincere quelle lotterie tipo turista per sempre, che ti danno un tot al mese.
ma non tanto, basterebbe che coprisse i due stipendi.
Così non ti vengono voglie strane di sputtanarti i soldi, la vita rimane uguale, ma possiamo passare più tempo insieme.

Brunetta

Utente di lunga data
Il sogno da realizzare in coppia è vincere la lotteria...
Ma va?
Si ma vorremmo vincere quelle lotterie tipo turista per sempre, che ti danno un tot al mese.
ma non tanto, basterebbe che coprisse i due stipendi.
Così non ti vengono voglie strane di sputtanarti i soldi, la vita rimane uguale, ma possiamo passare più tempo insieme.
Tipo la pensione.

Kitsune

Utente di lunga data
non è una questione di ordine, ma di compatibilità. o viaggi o tieni l'orto e ti contenti delle gite fuori porta
Allora lo spiego ancora meglio: finché i miei figli non saranno adulti, vorrei viaggiare il più possibile sia con il mio compagno che con loro, quando io ed il mio amato ne avremo la possibilità (fra tanti anni), ci piacerebbe tanto avere una casa in campagna, con orto, frutteto ed animali da cortile.
Mi auguro di essere stata comprensibile ed esaustiva.

Kitsune

Utente di lunga data
@omicron ti ringrazio per aver spiegato l'ovvio. Lo scrivo pubblicamente; sappi che tu sei tra gli utenti che mi hanno fatto e mi fanno piacere tanto questo forum.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora lo spiego ancora meglio: finché i miei figli non saranno adulti, vorrei viaggiare il più possibile sia con il mio compagno che con loro, quando io ed il mio amato ne avremo la possibilità (fra tanti anni), ci piacerebbe tanto avere una casa in campagna, con orto, frutteto ed animali da cortile.
Mi auguro di essere stata comprensibile ed esaustiva.
Capisco.
È un sogno diffuso.
Credo che corrisponda a una idea di vita piacevole, senza dover correre tutto il giorno, come è la vita “attiva” per tutti, in un luogo piacevole. Un po’ come i quartieri americani dei telefilm con il prato davanti e le porte aperte.
Io non ho mai sognato il prato davanti, né la campagna.
Molti anni fa avevo partecipato a un corso e, tra le altre attività, ci avevano fatto immaginare situazioni piacevoli, situazioni rilassanti. Gli altri partecipanti parlavano di campagna e colline e praterie dove corrono le mie malinconie…
Io spiaggia con mare limpido di Sardegna o uno stadio o shopping o musei.
So il lavoro che dà solo un piccolo orto, per fortuna ci sono i supermercati 😂

Pincopallino

Utente di lunga data
Capisco.
È un sogno diffuso.
Credo che corrisponda a una idea di vita piacevole, senza dover correre tutto il giorno, come è la vita “attiva” per tutti, in un luogo piacevole. Un po’ come i quartieri americani dei telefilm con il prato davanti e le porte aperte.
Molti anni fa avevo partecipato a un corso e, tra le altre attività, ci avevano fatto immaginare situazioni piacevoli, situazioni rilassanti. Gli altri partecipanti parlavano di campagna e colline e praterie dove corrono le mie malinconie…
Io spiaggia con mare limpido di Sardegna o uno stadio o shopping o musei.
Io ci abito in campagna.
Non è che sia tutto sto granché neh, anche perché non essendo agricoltore pur avendo un piccolo orto che potrei avere anche sul tetto di un a palazzo in città non è che ci faccio granché.
Noi abbiamo alcuni sogni come coppia, nulla a che vedere con posti case montagne colline autostrade.
Ci piace stare dove stiamo ma anche quando stavamo altrove ci piaceva comunque.
Gia stare bene ed in salute e’ qualcosa di immenso.
E purtroppo ci si accorge che era immenso, quando viene meno.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ci abito in campagna.
Non è che sia tutto sto granché neh, anche perché non essendo agricoltore pur avendo un piccolo orto che potrei avere anche sul tetto di un a palazzo in città non è che ci faccio granché.
Noi abbiamo alcuni sogni come coppia, nulla a che vedere con posti case montagne colline autostrade.
Ci piace stare dove stiamo ma anche quando stavamo altrove ci piaceva comunque.
Gia stare bene ed in salute e’ qualcosa di immenso.
E purtroppo ci si accorge che era immenso, quando viene meno.
Prima la salute.
La terra è bassa e lavorarla fa venire il mal di schiena.

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Capisco.
È un sogno diffuso.
Abito in città, fosse per me, vivrei in montagna ma il mio compagno non ama la neve (purtroppo) dunque la campagna è il giusto compromesso.
I miei suoceri hanno l'orto, una serra ed alberi da frutto: quando fa caldo, adoro andare ad aiutarli, nonostante le temperature torride, soprattutto mentre raccolgo gli ortaggi in serra.
Mi piace scavare la terra a mani nude e raccogliere le patate, per esempio.
Il mio compagno rimane all'ombra a lamentarsi delle zanzare mentre io raccolgo tutto, non mi fermo un secondo.

Brunetta

Utente di lunga data
Abito in città, fosse per me, vivrei in montagna ma il mio compagno non ama la neve (purtroppo) dunque la campagna è il giusto compromesso.
I miei suoceri hanno l'orto, una serra ed alberi da frutto: quando fa caldo, adoro andare ad aiutarli, nonostante le temperature torride, soprattutto mentre raccolgo gli ortaggi in serra.
Mi piace scavare la terra a mani nude e raccogliere le patate, per esempio.
Il mio compagno rimane all'ombra a lamentarsi delle zanzare mentre io raccolgo tutto, non mi fermo un secondo.
Come lo capisco! 🤣

Brunetta

Utente di lunga data