Bacche di Goji?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random

AnnaBlume

capziosina random
Consigli quindi?
Ma ha senso in un contesto alimentare non organico?
cioè? Se intendi dire: fa bene anche ai non fissati con l'alimentazione sana? La risposta è sì: fa bene a tutti :)

Flavia

utente che medita
Ho scoperto che conoscenti e amici le usano con convinzione e ne sembrano entusiasti. Ne sapete nulla voi?
le sta usando
un mio conoscente
pare abbiano proprietà
antitumorali
(è un paziente oncologico)
dice che male non gli fanno,
e sono molto gradevoli al palato
unica controindicazione
costano un botto
:)

Eliade

Super Zitella Acida
Ho scoperto che conoscenti e amici le usano con convinzione e ne sembrano entusiasti. Ne sapete nulla voi?
Anche un mio amico, assieme allo zenzero candito (non l'avessi mai assaggiato).
Me le ha fatte assaggiare, erano essiccate. Nulla di che, magari fresche sono più saporite..

AnnaBlume

capziosina random
Anche un mio amico, assieme allo zenzero candito (non l'avessi mai assaggiato).
Me le ha fatte assaggiare, erano essiccate. Nulla di che, magari fresche sono più saporite..
beh, non si mangiano mica perché sono buone di sapore. Le cacci nello yoghurt insieme a un po' di musli e passa la paura :smile:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
beh, non si mangiano mica perché sono buone di sapore. Le cacci nello yoghurt insieme a un po' di musli e passa la paura :smile:
Ma dov'è le trovi ? Negozio bio ?

AnnaBlume

capziosina random

Hellseven

Utente di lunga data
Anna mi sono convinto. Ho convinto pure mia moglie. Le proviamo. Mi dici su quale sito prenderle per favore? Ma ci si può fidare di comprare questo tipo di cose on line?

Spider

Escluso
senza niente togliere a queste bacche...ma studi approfonditi hanno deputato che sono più o meno simili alle nostre bacche comuni: mirtillo...in testa.
un kiwi, putroppo anche quello indigeno ha mille volte il potere ddi una manciata di bacche.
ma anche un limone o un arancia.
Senza contare che vengono dall'altra parte del mondo, con aggravio di spese e inquinamento da trasporto.
purtroppo siamo nell'era della globalizzazione...è sembra che questa globalizzazione sia anche BIO!!!
ora è il momento IN delle bacche, qualche tempo fa andava di moda l'Aloe, prima il ginseng...poi la bava di lumaca...
ma non vi rendete conto che sono tutte cazzate?????

Spider

Escluso
comunque sono buonissime con la pasta.
in particolare con le mezze maniche di farro e condimento di tonno, peperoncino, aglio e prezzemolo (poco).
fatto il soffritto insieme al tonno...a fine cottura della pasta, buttate una bella manciata di bacche direttamente in
pentola insieme alla pasta, poi scolate insieme, le bacche si ammorbidisco ma non troppo.
condite tutto con il tonno.
fanno un sacco di scena a cena, con gli amici.

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data
comunque sono buonissime con la pasta.
in particolare con le mezze maniche di farro e condimento di tonno, peperoncino, aglio e prezzemolo (poco).
fatto il soffritto insieme al tonno...a fine cottura della pasta, buttate una bella manciata di bacche direttamente in
pentola insieme alla pasta, poi scolate insieme, le bacche si ammorbidisco ma non troppo.
condite tutto con il tonno.
fanno un sacco di scena a cena, con gli amici.
A me ispira più un bel piatto di carbonara.
:D

Hellseven

Utente di lunga data
senza niente togliere a queste bacche...ma studi approfonditi hanno deputato che sono più o meno simili alle nostre bacche comuni: mirtillo...in testa.
un kiwi, putroppo anche quello indigeno ha mille volte il potere ddi una manciata di bacche.
Senza contare che vengono dall'altra parte del mondo, con aggravio di spese e inquinamento da trasporto.
purtroppo siamo nell'era della globalizzazione...è sembra che questa globalizzazione sia anche BIO!!!
ora è il momento IN delle bacche, qualche tempo fa andava di moda l'Aloe, prima il ginseng...poi la bava di lumaca...
Ciao. Ci sarà uno studio scientifico serio da qualche parte o è tutto basato sul sentito dire? Io non so dove trovarlo ma mi fido per esempio di AnnaBlume che è' molto addentro queste cose. Però su trend modaiolo di alcuni prodotti concordo con te

AnnaBlume

capziosina random
io le ho viste pure al Conad a €. 2,50 circa al sacchetto, BIO naturalmente...
stavano lì, insieme alla frutta secca, semi di papavero e di girasole...:p:p:p:p
mah, veramente contengono ben più che solo vitamina C (che a quel punto potresti anche assumere isolata), e, fra le tantissime cose, il Germanio organico si trova solo in quelle bacche, nell'aloe (appunto) e in poco altro. Dai un'occhiata qui, se interessa (ci sono pubblicazioni più serie al proposito, questa è divulgativa, ma non le trovo online)

http://www.huffingtonpost.it/valentina-venanzi/tutta-la-verita-sulle-bacche-di-goji_b_3900677.html

Sul costo: 2,50 per un sacchetto, beh, dipende dal contenuto di un sacchetto, visto che ne dovresti assumere 30 gr al giorno.

Si dovrebbero prendere bio perché il Tibet è Cina, e di prodotti cinesi non certificati che arrivano qui mi fido meno di zero. Se si intende assumere le bacche (funzionano alla lunga, non prendendole ogni tanto) è estremamente più conveniente comperarle al kg, o almeno a sacchetti da 500 gr. Qualsiasi sito online con certificazione va bene (qualsiasi erboristeria o negozio online di alimenti particolari e superalimenti), anche Tibiona (che ha prodotti di qualità molto alta; le loro bacche non sono le più economiche, però).

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random
consiglio MSM con vitamina C, è zolfo, io lo prendo ciclicamente
anche io, ma con molta moderazione, pochissime settimane l'anno in primavera (c'è un incrocio complicato e potenzialmente pericoloso che non sto qui a spiegare con la quantità di omocisteina contenuta nel sangue)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.