anche io, ma con molta moderazione, pochissime settimane l'anno in primavera (c'è un incrocio complicato e potenzialmente pericoloso che non sto qui a spiegare con la quantità di omocisteina contenuta nel sangue)
anch'io, e in autunno
anche io, ma con molta moderazione, pochissime settimane l'anno in primavera (c'è un incrocio complicato e potenzialmente pericoloso che non sto qui a spiegare con la quantità di omocisteina contenuta nel sangue)
come antiossidantesenza niente togliere a queste bacche...ma studi approfonditi hanno deputato che sono più o meno simili alle nostre bacche comuni: mirtillo...in testa.
un kiwi, putroppo anche quello indigeno ha mille volte il potere ddi una manciata di bacche.
ma anche un limone o un arancia.
Senza contare che vengono dall'altra parte del mondo, con aggravio di spese e inquinamento da trasporto.
purtroppo siamo nell'era della globalizzazione...è sembra che questa globalizzazione sia anche BIO!!!
ora è il momento IN delle bacche, qualche tempo fa andava di moda l'Aloe, prima il ginseng...poi la bava di lumaca...
ma non vi rendete conto che sono tutte cazzate?????
Brava Anna, questa cosa la sanno in pochi, ma e' giusto che si sappia e allora la dicoanche io, ma con molta moderazione, pochissime settimane l'anno in primavera (c'è un incrocio complicato e potenzialmente pericoloso che non sto qui a spiegare con la quantità di omocisteina contenuta nel sangue)
non singola, ma doppia mutazione enzimatica presente! :mrgreen: com'era? meglio abbondare...Brava Anna, questa cosa la sanno in pochi, ma e' giusto che si sappia e allora la dico. Quel famoso integratore capelli-unghie contiene molta metionina, e qui occorre prudenza. Perché certo che la metionina e' benefica, ma diversi individui, più di quanto si creda e sappia, hanno la carenza di un enzima che invece di metabolizzare bene la metionina vanno a provocare un accumulo di omocisteina, aminoacido nocivo per i vasi sanguigni. Questo vuol dire che se ti fai spesso un carico di metionina, ti ritrovi con una bella mappazza di omocisteina che ti sgarupa le vene. Per quanto mi riguarda, avendo appunto quella mutazione enzimatica, mi guardo da tutte le metionine
, e mi faccio di acido ascorbico e pino marittimo francese
:up:, più alcaloidi del cacao:singleeye:
Ah, ho preso anche Illumina per il cervello, ma non serve a una mazza!
Un solo gene, ma doppiato in omozigosi. Quindi l'altro non sopperisce:unhappy:non singola, ma doppia mutazione enzimatica presente! :mrgreen: com'era? meglio abbondare...![]()
MTHFR? V di laiden? Io vado di ambo :mrgreen:Un solo gene, ma doppiato in omozigosi. Quindi l'altro non sopperisce:unhappy:, e allora niente mns! Posso però garantire che un grammo e mezzo di ascorbico al giorno fanno crescere a dismisura capelli, unghie, peli, e ciglia (flap: Tebe, dove sei?)
MHTFR, ma tutti e due i geni. Pensa te se avessi fatto il pieno di comuni integratori tipo Bioscalin, Tricomasse:unhappy:MTHFR? V di laiden? Io vado di ambo :mrgreen:
ascorbico anche io, come se piovesse.
anche io omo per la mthfr. Vado di etero per il V di Laiden e mi ritengo fortunata (c'è di peggio: m'han parlato dell'accoppiata II o III e VI, pare sia devastante non scoperta). D'accordo sui comuni integratori, ma le mutazioni sono molto più diffuse di quanto si creda...Comunque hai ragione: giocare con la metionina non sapendo la mappatura, essendo mediterranei, non è una buona idea :singleeye:MHTFR, ma tutti e due i geni. Pensa te se avessi fatto il pieno di comuni integratori tipo Bioscalin, Tricomasse:unhappy:
Ovviamente per chi non ha le mutazioni vanno bene, non sono dannosi!
anche io!potentissimo antiossidante, lo uso regolarmente
Te pareva :rotfl::rotfl::rotfl:anche io!
Te pareva :rotfl::rotfl::rotfl:
1 cicchiaio da minestra al giorno, preferibilmente nell'arco della mattinataComprata confezione di prova al negozio di cibi organici: vi farò sapere.
Posologia (quantità e frequenza)?
Grazie
da 1 a max max 3 cucchiai al gg. Io ne prendo 1,5 cucchiai da minestra nello joghurt la mattina.Comprata confezione di prova al negozio di cibi organici: vi farò sapere.
Posologia (quantità e frequenza)?
Grazie
1 cicchiaio da minestra al giorno, preferibilmente nell'arco della mattinata
Grazie signore.da 1 a max max 3 cucchiai al gg. Io ne prendo 1,5 cucchiai da minestra nello joghurt la mattina.
Bravo mi hai tolto le parole di bocca!senza niente togliere a queste bacche...ma studi approfonditi hanno deputato che sono più o meno simili alle nostre bacche comuni: mirtillo...in testa.
un kiwi, putroppo anche quello indigeno ha mille volte il potere ddi una manciata di bacche.
ma anche un limone o un arancia.
Senza contare che vengono dall'altra parte del mondo, con aggravio di spese e inquinamento da trasporto.
purtroppo siamo nell'era della globalizzazione...è sembra che questa globalizzazione sia anche BIO!!!
ora è il momento IN delle bacche, qualche tempo fa andava di moda l'Aloe, prima il ginseng...poi la bava di lumaca...
ma non vi rendete conto che sono tutte cazzate?????
PresenteMHTFR, ma tutti e due i geni. Pensa te se avessi fatto il pieno di comuni integratori tipo Bioscalin, Tricomasse:unhappy:
Ovviamente per chi non ha le mutazioni vanno bene, non sono dannosi!