cara Farfy,
dire che la tua alimentazione (che io non conosco di preciso) non è influenzata dagli altri è molto probabilmente errato. Le lobby alimentari e farmacologiche si appoggiano e sono incastrate con i maggiori canali scientifici al punto da rendere la scienza stessa quasi solo marketing. Marketing basato sul sensazionalismo.
Leggendo vari libri ed articoli gli stessi addetti ai lavori spiegano che fin dal primo giorno di università gli viene imposto un modus operandi legato a integratori, farmaci e diete a base proteica. E' business.
Tutti noi siamo bombardati da informazioni sulla alimentazione. Sarebbe assurdo il contrario visto che è la prima industria al mondo dopo quella farmacologica. I tuoi stessi genitori, la scuola, le pubblicità etc etc influenzano ed hanno influenzato ogni giorno il tuo stile alimentare. Sempre e sempre lo faranno.
Non farsi influenzare è quasi impossibile tanto che persino chi ritiene di avere una alimentazione sana spesso non la ha.
Ad esempio non hai idea delle castronerie che sento in giro sul cibo...... assurdità dettate dall'ignoranza popolare e dalla televisione ( sopratutto ), dalle riviste specializzate che, logicamente, non possono andare contro i propri finanziatori etc etc etc... ora vanno pure di moda i reality culinari.
Spendili sti 19€, non per cambiare stile alimentare ma solo per farti una idea, dall'interno, di come funziona e di come siamo assurdamente ancora alla stregoneria. Volutamente.
Poi sta a te decidere.
Tutti sanno che io sono diventato vegetariano per motivi di sensibilità verso bovini, suoni, polli etc etc... e non per salute. Ma la sensibilità verso certe cose non è da tutti. Lo so.
E da li che mi si è aperto un mondo infinito che sto piano piano decodificando. Piacevolmente decodificando.
Se in tutto ci mettiamo che pur non prendendo integratori ho ridotto i farmaci del 90% .....
senza offese.... logicamente. So che pensare di cambiare lo status quo fa paura a tutti.