Bacio passato

robson

voltaire
Ciao a tutti.
Condivido con voi la mia esperienza e le difficoltà.
Ho 28 anni e sono fidanzato con la stessa ragazza da quando ne avevamo 16. Tutto perfetto, ci amiamo tantissimo.

Ma più di 10 anni fa (quando stavamo insieme da 2 anni) ho baciato un'altra ragazza conosciuta mentre ero in vacanza (la mia ragazza non c'era).

Non so per quale motivo, ma non glieli dissi subito per paura di perderla.
Negli ultimi mesi invece è sorta la paura di aver costruito tutto sulla menzogna. Stiamo pensando di andare a vivere insieme e/o matrimonio, ma io non ho il coraggio di fare passo senza essere totalmente sincero. Anche se gli amici con cui ho parlato di questa cosa, mi consigliano di lasciar perdere perché ormai è passato troppo tempo.

La cosa che mi preoccupa di più e di cui mi sento più in colpa non è il bacio, ma la menzogna durata più di 10 anni. Più volte mi sono deciso a confessarle il tutto, ma al momento buono, non mi escono le parole di bocca. Sto pensando di scriverle una lettera, ma mi sentirei ancora di più un vigliacco.

Consigli?
Grazie
non è una scusa perchè sotto sotto non la ami veramente?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il problema non è il bacio....è che state assieme da quando avevate 16 anni.
Matrimonio, mutuo, lavoro, figli, le prime rughe, le insicurezze della vita, la mezza età......fra una decina d'anni rischiate di ritrovarvi qui con altri ruoli..........

scusa il cinismo.......
Purtroppo e a malincuore quoto

stany

Utente di lunga data
Il problema non è il bacio....è che state assieme da quando avevate 16 anni.
Matrimonio, mutuo, lavoro, figli, le prime rughe, le insicurezze della vita, la mezza età......fra una decina d'anni rischiate di ritrovarvi qui con altri ruoli.........

scusa il cinismo.......
Eh...eh...eh....mi hai rubato la battuta!

Cuore2018

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Ho 28 anni e sono fidanzato con la stessa ragazza da quando ne avevamo 16. Tutto perfetto, ci amiamo tantissimo.

Ma più di 10 anni fa (quando stavamo insieme da 2 anni) ho baciato un'altra ragazza conosciuta mentre ero in vacanza (la mia ragazza non c'era).

Negli ultimi mesi invece è sorta la paura di aver costruito tutto sulla menzogna. Stiamo pensando di andare a vivere insieme e/o matrimonio, ma io non ho il coraggio di fare passo senza essere totalmente sincero. Anche se gli amici con cui ho parlato di questa cosa, mi consigliano di lasciar perdere perché ormai è passato troppo tempo.

La cosa che mi preoccupa di più e di cui mi sento più in colpa non è il bacio, ma la menzogna durata più di 10 anni. Più volte mi sono deciso a confessarle il tutto, ma al momento buono, non mi escono le parole di bocca. Sto pensando di scriverle una lettera, ma mi sentirei ancora di più un vigliacco.

Consigli?
Grazie
Ciao. Io non credo che a preoccuparti sia il bacio in sé: questa davvero è una cazzata e di certo, a meno che la tua fidanzata non sia una psicolabile, non potrebbe danneggiare la relazione.

Piuttosto tenere questa cosa per te ti fa sentire vigliacco. Perché non riesci a rispondere sinceramente alla tua ragazza.

Una volta, tanto tempo fa, proprio qui sopra, qualcuno mi fece notare come a volte l'ansia di dire tutto (che appartiene anche a me) nasconda l'incapacità di gestire in modo adulto i pesi che tutti noi, chi più chi meno, ci portiamo appresso.

Il bisogno di riferire veritá scomode quindi sarebbe la pretesa un po' infantile di vedersi alleggeriti e assolti nell'incapacità di assolverci da soli.

Diventare grandi vuol dire anche farsi carico di questi pesi. Smazzarseli e conviverci.
Non per comodità, ma perché tirarli fuori non gioverebbe a nessuno, nel tuo caso non cambierebbe qualitativamente la vostra relazione, visto che si tratta di una cazzata e per giunta datata.

Non ricordo chi mi diede questo tipo di prospettiva ma da allora ho imparato a distinguere le verità scomode che possono cambiarci in meglio, da quelle che si possono omettere senza tradire noi stessi.

Ti consiglio di rifletterci su.

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ciao a tutti.

Consigli?
Grazie
stai scherzando vero?

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ma da dove sbuchi? Quando fra una decina d'anni o qualcosina di più esploderà il tuo matrimonio ritorni qui e ne parliamo. Ora goditi il matrimonio e non farti le pippe sulla compagnetta di scuola delle medie.

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao a tutti.

Consigli?
Grazie

Sul bacio, in sé, credo che ti abbiano già detto tutto: e' una cazzata.

Ma il fatto che questa cazzata ti riemerga dai ricordi a ridosso di un matrimonio, o una convivenza... insomma di un progetto che concretizzi in qualche modo la vostra storia, per te significa qualcosa?
A volte quando siamo chiamati a scelte che implicano responsabilità, a livello più o meno conscio cerchiamo una scappatoia. Se così fosse, riflettici bene. Se così non fosse, archivia quella cazzata :)

Brunetta

Utente di lunga data

Ma il fatto che questa cazzata ti riemerga dai ricordi a ridosso di un matrimonio, o una convivenza... insomma di un progetto che concretizzi in qualche modo la vostra storia, per te significa qualcosa?
A volte quando siamo chiamati a scelte che implicano responsabilità, a livello più o meno conscio cerchiamo una scappatoia. Se così fosse, riflettici bene. Se così non fosse, archivia quella cazzata :)
Osservazione molto interessante.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Siamo alla frutta. Aprire un 3d per un bacio?
Ma hai capito che qua c’è chi tromba con l’amico/a e va casa a pompinare o leccare un’ora dopo il legittimo/a.
Ma dai😂
Ho deciso: adesso dico a mia moglie che nel 1993, al secondo anno.di fidanzamento con la mia prima ragazza, ho dato un bacio ad una ex compagna di classe.
Ma ho paura che mi lasci 😂

Cuore2018

Utente di lunga data

Giusta osservazione!

Farabrutto

Utente di lunga data
Ho deciso: adesso dico a mia moglie che nel 1993, al secondo anno.di fidanzamento con la mia prima ragazza, ho dato un bacio ad una ex compagna di classe.
Ma ho paura che mi lasci [emoji23]
Potrebbe essere un'idea. Ometterei i trascorsi successivi... In effetti già il bacio è una cosa grave... Rispondendo a chi ha aperto il topic... Ma sei serio? Insomma, ammesso che in tutti questi anni lei non abbia fatto altrettanto (o anche di più)... Ma perché farla soffrire? Perché tirare fuori una cosa del genere che è caduta in prescrizione?!?

Inviato dal mio iPhone tilizzando Tapatalk

francoff

Utente di lunga data
Ero via dal forum da un po' ....ma a questo ragazzo cosa è successo per farsi queste domande? Non dire nulla, ti troverebbe inaffidabile....e non sicuramente per il bacio tenuto nascosto

Skorpio

Utente di lunga data
Ero via dal forum da un po' ....ma a questo ragazzo cosa è successo per farsi queste domande? Non dire nulla, ti troverebbe inaffidabile....e non sicuramente per il bacio tenuto nascosto
Oh.. com'è andata?

Racconta, che qui c'è un mortorio che al monastero c'è più movimento

Allegati

francoff

Utente di lunga data
Oh.. com'è andata?

Racconta, che qui c'è un mortorio che al monastero c'è più movimento
Posto fantastico l Honduras mare ma anche natura all' interno e tanta cultura ...veramente bello...mi è sembrata più una vacanza che un viaggio di lavoro...ne ho già nostalgia. Ma il ragazzo del post cosa ha combinato?

Ultima modifica: