Bambini nel bosco

white74

Utente di lunga data
Non so se i racconti siano reali o romanzati, ho addirittura letto che rifiutavano il sondino per non far entrare in contatto i bambini con la plastica… mah
Se davvero il livello fosse questo qualcosa si doveva pur fare. Grossi problemi di igiene, mancanza di acqua corrente, riscaldamento, permanenze in ambienti pieni di muffe. Poi Non esiste che dei bambini non vadano a scuola, l’obbligo scolastico non serve solo per fargli imparare a memoria le poesie.
Un domani saranno adulti e, si suppone, gireranno liberi nella società. Dopo essere cresciuti come Mowgli.

spleen

utente ?
Non so se i racconti siano reali o romanzati, ho addirittura letto che rifiutavano il sondino per non far entrare in contatto i bambini con la plastica… mah
Se davvero il livello fosse questo qualcosa si doveva pur fare. Grossi problemi di igiene, mancanza di acqua corrente, riscaldamento, permanenze in ambienti pieni di muffe. Poi Non esiste che dei bambini non vadano a scuola, l’obbligo scolastico non serve solo per fargli imparare a memoria le poesie.
Un domani saranno adulti e, si suppone, gireranno liberi nella società. Dopo essere cresciuti come Mowgli.
A parte il fatto che io sono stato catturato nei boschi per essere mandato a scuola, 😁 nella civiltà, il web è pieno di gente che impreca contro i giudici che hanno tolto i bimbi a quei due spostati, la gente si dimentica che spesso il disadattamento con il corollario di sofferenze che segue è figlio dell'isolamento.
A me sta gente dà l'impressione di persone che oltre che fuori dalla società un po' imbevuti dalle loro utopie, siano anche fuori di testa.
Come questi che pure avevano fatto dell' isolamento famigliare ereditato dai genitori una bandiera.

Ultima modifica:

ToyGirl

Utente di lunga data
Visti i soggetti, tendo a crederci.
Poi frequentavano solo persone "come loro", che la pensano "come loro".
Finti amish di sto cazzo.

Come se io imponessi a mia figlia solo amichetti di famiglie arcobaleno.
Ma dai...
I bambini devono conoscere tante realtà, essere aperti, essere messi in condizione di scegliere...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi sa che è un po' che non vai scuola eh..

Brunetta

Utente di lunga data
Non sei il primo che li nomina...adesso tutti pro zingari?
Fate una colletta e salvateli
Io la soluzione ce l ho
Drastica ma attuabile 🤣
Se la pianti è meglio.
Va be che siamo in un covo di fasci, ma non proprio nazisti.

white74

Utente di lunga data
La differenza sta nel fatto che rom o altre comunità che noi vediamo chiuse non lo sono davvero. Vi è una forma di interazione con l’esterno, i bambini comunque a scuola ci vanno, spesso non sempre, molti rom hanno contatti con l’esterno, un lavoro, si a volte lavorano anche loro. Se delinquono è comunque cosa diversa dal crescere i figli in un eremo.
Io non approvo comunque, ma la mia approvazione non serve.

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
È un metodo che non risolve niente.
Lo abbiamo già visto applicato.
Beh ma almeno si riduce il numero
In fin dei conti se fossero inserti non ci sarebbero problemi
Ma visto che la maggior parte te la trovi in casa che ti ruba la TV io la soluzione l avrei
E che cazzo basta fare i buonisti

Brunetta

Utente di lunga data
Beh ma almeno si riduce il numero
In fin dei conti se fossero inserti non ci sarebbero problemi
Ma visto che la maggior parte te la trovi in casa che ti ruba la TV io la soluzione l avrei
E che cazzo basta fare i buonisti
Non ti sfiora che, con altri parametri, la spostata potresti essere tu.