Nobody
Utente di lunga data
La morale col Bene e col Male non c'entra assolutamente nulla, IMHO.Ma quindi il bene e il male non esistono senza la morale?
O meglio, sono concetti che si possono chiarire solo con una morale?
La morale col Bene e col Male non c'entra assolutamente nulla, IMHO.Ma quindi il bene e il male non esistono senza la morale?
O meglio, sono concetti che si possono chiarire solo con una morale?
bhè proprio nulla no.La morale col Bene e col Male non c'entra assolutamente nulla, IMHO.
Quindi a cosa si fa riferimento quando definiamo i concetti di bene e male?La morale col Bene e col Male non c'entra assolutamente nulla, IMHO.
la morale comune....è comune..La morale e' soggettiva... quello che una persona considera moralmente sbagliato per un altro puo' essere giusto... quoto MM la morale con bene e male non c'entra nulla
dipende chi uccidila morale comune....è comune..
nessuno pensa che uccidere non sia sbagliato, ad esempio
immaginavo una risposta simile...dipende chi uccidic'e' il rischio di passare per "Eroe" in certi casi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora fammi ri-ri-formulare... logico che senza coscienza nulla accade... come chiedere a una pianta di fare altro che vegetare...Nulla si manifesta senza coscienza...altro che bene e male. Non si manifesta l'intero mondo. Questo è scontato per me. Senza coscienza, la luna esiste? Ovvio che no.
Figuriamoci il bene...
Dipende... un assassino non lo trova sbagliato... lo trova eccitante ed una necessita' per luila morale comune....è comune..
nessuno pensa che uccidere non sia sbagliato, ad esempio
vabbè, ma allora che discorso è??Dipende... un assassino non lo trova sbagliato... lo trova eccitante ed una necessita' per lui
vabbè, ma allora che discorso è??
per questo dicevo che la morale c'entra,
se no è relativo e personale per ciascuno![]()
sì, hai ragione.
La morale e' soggettiva... non confondere la morale con le regole sociali
L'assassino, la maggior parte delle volte, lo trova sbagliato, altro che cotiche...se no perchè nasconderebbe (o tenterebbe di farlo) l'aver ucciso?Dipende... un assassino non lo trova sbagliato... lo trova eccitante ed una necessita' per lui
Perche' sa che e' socialmente sbagliato... ma non moralmente...non per luiL'assassino, la maggior parte delle volte, lo trova sbagliato, altro che cotiche...se no perchè nasconderebbe (o tenterebbe di farlo) l'aver ucciso?![]()
Non è detto...basta vedere alcuni pentiti che son stati sicari...credo che soffochino denttro di loro la condanna per quello che stan facendo...ma lo sanno!Perche' sa che e' socialmente sbagliato... ma non moralmente...non per lui![]()
Un sicario e' assassino per soldi... non e' la stessa cosa...non lo fanno per pura cattiveria... e' solo un lavoro paragonabile alle prostitute che non fanno sesso per amore... io parlo di assassini che uccidono per il solo piacere di farlo...Non è detto...basta vedere alcuni pentiti che son stati sicari...credo che soffochino denttro di loro la condanna per quello che stan facendo...ma lo sanno!![]()
lo fanno perchè disturbati da psicosi o disturbi mentali (riduttivo ma s'è capito)di gente che ammazza per il gusto di farlo non credo ce ne sia poi tanta.Un sicario e' assassino per soldi... non e' la stessa cosa...non lo fanno per pura cattiveria... e' solo un lavoro paragonabile alle prostitute che non fanno sesso per amore... io parlo di assassini che uccidono per il solo piacere di farlo...
Ecco perché sono così noiosa!Il bene, la perfezione alla lunga sono noiosi, mentre il male è in qualche modo stimolante, come del resto la trasgressione; forse è per questo che ne siamo in qualche modo attratti.
![]()
cucciola ma non che non sei noiosa... avrai anche tu i tuoi lati malefici!Ecco perché sono così noiosa!![]()
![]()
![]()
![]()
Ad esempio verso chi mi chiama cucciola e non ci ho scambiato neanche un post...cucciola ma non che non sei noiosa... avrai anche tu i tuoi lati malefici!
bene e male.. due facce della stessa medaglia.. tranne per dio, allah e qualcun altro della squadra!![]()