Baresi

Pincopallino

Utente di lunga data
Non tifo Milan, ma ci sono personaggi del calcio che, a prescindere dalla maglia indossata, hanno contribuito a rendere questo sport ancora nobile, nonostante tutto lo schifo che gli gira attorno e dentro.
Baresi è uno di questi, come alcuni altri e di diverse squadre.
I campioni odierni non saranno ricordati con la stessa enfasi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Era il mio idolo. Il Milan per me non è stato più la stessa cosa dopo il suo addio
Non so quanti autografi suoi ho. Il sabato mattina mi capitava di saltare la scuola e mi recavo in un bar dove si radunavano Milan e Inter per recarsi ai ritiri.
Ogni sabato un autografo fino a che mi chiese se andavo a venderli.
Anni dopo con mio figlio piccolo mi invitarono a milanello. Lui era al bar che leggeva un giornale. Mi portarono da lui e mio figlio mi fece una foto. Ricordo il terrore che facesse male quella foto. Invece fu bravissimo
Al suo addio al calcio io ero incinta di 7 mesi e mio marito e i miei mi convinsero a non andare
Ho pianto tutta la sera oltre a non parlare con loro per una settimana
Uno dei miei rimpianti più grandi

Delfi1999

Utente di lunga data
Ahimè il Capitano se ne andato 🥺
E' stato un grandissimo giocatore ed un esempio di serietà per tutto l'ambiente calcistico. E' stato un grande attore di un calcio che ancora ti appassionava, non certo come quello di adesso, che è di una monotonia deprimente. Mi dispiace tanto.

Brunetta

Utente di lunga data
Pare sia morto il Papa o Ghandi. Era un essere umano come tanti altri
Se non si capisce niente di calcio e di quello che rappresenta, si può non intervenire.

Nicky

Utente di lunga data
Il calcio rappresenta tutto il peggio dell'essere umano, specie adesso.
Il calcio muove emozioni molto intense e questo ha riflessi positivi e negativi, anche se ciò che tira fuori il peggio degli esseri umani è il denaro.
Un personaggio così però rappresenta non solo la giovinezza di molti, ma anche uno degli ultimi periodi che sentiamo come più autentici noi quasi boomer.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il calcio muove emozioni molto intense e questo ha riflessi positivi e negativi, anche se ciò che tira fuori il peggio degli esseri umani è il denaro.
Un personaggio così però rappresenta non solo la giovinezza di molti, ma anche uno degli ultimi periodi che sentiamo come più autentici noi quasi boomer.
Pensa che per le stesse ragioni, quando morì Moana (sia fatta gloria a lei) portai il lutto al braccio per una settimana

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pare sia morto il Papa o Ghandi. Era un essere umano come tanti altri
Per qualcuno ha rappresentato molto, sarebbe gentile rispettare "il dolore" degli altri
Quando è morto il Papa non mi è dispiaciuto come per lui ma non ho certo criticato chi ha fatto la coda per dargli l'ultimo saluto
Coda che farò sicuramente se decideranno di fare la camera ardente

Nicky

Utente di lunga data
Pensa che per le stesse ragioni, quando morì Moana (sia fatta gloria a lei) portai il lutto al braccio per una settimana
Non ho mai visto nulla, ma mi era dispiaciuto. Una donna giovane.
Comunque tempo fa c'era stata una discussione sul lutto per i personaggi pubblici qui, solo che non la trovo. C'era chi non lo capiva e chi sì.