Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Scherzare?

Insomma...45 anni per scherzare in questi termini.....mi sà che come proiezione siam ai titoli di coda....
...per fortuna.....
!!!

Bruja

Utente di lunga data
Scherzosità

... hi, hi, hi... dai, Anna voleva solo scherzare... hi, hi, hi...
Io trovo parecchi post di Stermì piuttosto divertenti, è molto versato per un umorismo fra il casareccio (per l'inflessione dialettale) e il surreale. Per me poi ogni confronto deve restare tale, non mi interessano scontri circa le convinzioni personali sui generis, ognuno ha le proprie e se le tiene....
Bruja

oscuro

Utente di lunga data
anna

A 45 anni potresti esser quasi mia madre....poi rifletto e percepisco che potresti esser mia figlia.....certo una figlia"Diversa"ma sempre una figlia....alla quale voler cmq bene per non farla sentir più diversa dalle altra bambine....!Anna ti voglio cmq bene...!!!

O

Old Anna A

Guest
Io trovo parecchi post di Stermì piuttosot divertenti, è molto versato per un umorismo fra il casareccio (per l'inflessione dialettale) e il surreale. Per me poi ogni confronto deve restare tale, non mi interessano scontri circa le convinzioni personali sui generis, ognuno ha le proprie e se le tiene....
Bruja
a me non sembra affatto surreale...
capisco che a voi risulti di più il suo lato comico, rispetto al resto...
a me no, perché lo conosco da molto e so com'è lo Stermi.

oscuro

Utente di lunga data
Bruia

Si, ma quando si arriva ad inneggiare gloria per i partigiani...il limite è abbondantemente superato!!!

O

Old Anna A

Guest
A 45 anni potresti esser quasi mia madre....poi rifletto e percepisco che potresti esser mia figlia.....certo una figlia"Diversa"ma sempre una figlia....alla quale voler cmq bene per non farla sentir più diversa dalle altra bambine....!Anna ti voglio cmq bene...!!!
diobono che cretino...

O

Old chensamurai

Guest
Io trovo parecchi post di Stermì piuttosot divertenti, è molto versato per un umorismo fra il casareccio (per l'inflessione dialettale) e il surreale. Per me poi ogni confronto deve restare tale, non mi interessano scontri circa le convinzioni personali sui generis, ognuno ha le proprie e se le tiene....
Bruja
... concordo... l'importante è non confondere le convinzioni personali con i dati della storia e l'oggettività dei documenti... ho notato che appena il discorso si fa meno generico e piùà puntuale... si registra un crollo... e non parlo della tua intellezione... ovviamente... hi, hi, hi...

O

Old Anna A

Guest
Si, ma quando si arriva ad inneggiare gloria per i partigiani...il limite è abbondantemente superato!!!
e già... perché senza la resistenza, caro mio... tu staresti ancora cantando:
deutschland duetschland uber alles.
otto in "un nome di pesce vanda " -docet.

O

Old Anna A

Guest
... concordo... l'importante è non confondere le convinzioni personali con i dati della storia e l'oggettività dei documenti... ho notato che appena il discorso si fa meno generico e piùà puntuale... si registra un crollo... e non parlo della tua intellezione... ovviamente... hi, hi, hi...
mi consenta, mr Cen, lo stesso crollo lo ho avvisato il lei.

oscuro

Utente di lunga data
Chen

Direi un crollo fisiologico..poi qundo interviene mia figlia anna siam al terremoto..... in quel preciso istante siam alla tragedia..al punto del non ritorno....Alla certezza che qualsiasi argomento..qualsiasi interazione finisce in vacca!!!!

Sterminator

Utente di lunga data
Beh gli scandali chi ha mai sostenuto che da loro non ci siano,io da aconfessionale, ritengo "SOLO" i protestanti piu' rispettosi delle sacre scritture, avendone dato una interpretazione piu' rispondente, meno barocca...

... quando leggo cacate come questa sopra, mi chiedo veramente dove cazzo siamo finiti... hi, hi, hi...

La quasi totalità Bibbie tradotte dai testi originali, come noto, utilizzano oggi lo stesso testo ebraico (Biblia Hebraica Stuttgartensia) e il medesimo testo greco (The Greek New Testament UBS). Le differenze si riscontrano solamente per l'Antico Testamento, dato che i protestanti preferiscono fare riferimento quasi esclusivo al testo masoretico, mentre i cattolici ricorrono (quando i testi risultano corrotti), ad altre autorevoli fonti testuali (Bibbia dei Settanta, Vulgata, Manoscritti del Mar Morto, Pentateuco Samaritano, Vetus Sira, Teodozione eccetera (quindi più che diversità interpretative, si tratta della presenza o meno di integrazioni testuali). La Settanta risulta invece ancora molto considerata dalle chiese ortodosse, che spesso la utilizzano per uso liturgico e per traduzioni ufficiali (si deve al fatto che la Settanta era usata nelle chiese primitive). Per il Nuovo Testamento le differenze sono invece praticamente inesistenti, essendo stato raggiunto un consenso unanime sul testo critico da utilizzare.

Ciò chiarito, corre l'obbligo di evidenziare come non esista alcuna interpretazione "protestante" della Bibbia", essendo il testo, per la chiesa protestante, lasciato alla "libera interpretazione". Si lasci che la Bibbia "spieghi sé stessa", scriveva Lutero... quindi, non si capisce quale sia questa "interpretazione più rispondente"... boh... a meno che non si ritenga più rispondente la "non interpretazione"... hi, hi, hi...

... sulle foibe, credo che certe affermazioni non meritino nemmeno un commento... si commentano da sole...
testi che senz'altro TU hai letto in originale, magari tra un tiro con l'arco, un salto in palestra ed un'estrazione alla lotteria su chi ti deve riscaldare le lenzuola....

senti un po', gia' l'altra volta facesti cadere il discorso, dato che io volevo partire dall'inizio ma tu ti sottraesti gia' su Pietro, ora io appunto ti richiedo, se il primato kattolico si arroga unilateralmente la supremazia universale sulle altre chiese fondandosi su Pietro, allora secondo la tua sballata informazione che hanno uniformato etcetc, finalmente il papa e' riconosciuto da tutti e non considerato piu' dai protestanti l'anticristo, dato che non riconoscono lui, i santi e la madonna e' ridimensionata alla grande non essendoci la prova provata dell'essere stato lui, Pietro insignito per tale compito.

Ora che una confessione si dichiari universale perche' depositaria dell'eredita' Petrina e la fondi a Roma perche' sostiene che il tale li' esercitava, fu perseguitato e crocifisso dai romani pero' a testa in giu' perche' non si riteneva degno del Cristo, quando all'epoca i romani non crocifiggevano ma impalavano e non esistono prove nemmeno della fondazione di meno che una sola chiesa fondata da lui ma da altri tra cui Paolo.... possibile che non avesse "SEDE LEGALE" ma girasse porta a porta???E perche' nella lista dei vescovi di Roma di Ireneo non e' il primo ma un certo LIno????E perche' Paolo nella lettera saluta i Romani uno per uno e non saluta Pietro?E perche'-perche'-perche??(alla Socci!!)

Ora potresti spiegarmi perche' l'altra volta asserivi che potevi dimostrami uno straccio di documento che provava che nessuno si arroga un diritto divino inventato di sana pianta a scapito di altri, documento che mi sarei rontamente rivenduto, ti confessai....ahahahahahahah, mentre l'altro giorno hai affermato che non e' piu' importante tutto....come mai?

Ora sempre partendo dall'inizio, tu sei convinto che la datazione per la nascita si Cristo (ammettendo per ragionamento e non per certezze ultra-confermate del personaggio), sia corretta e che ci troviamo quindi nel 2007 o che e' da anticipare di 7 anni (o posticipare di 4 secondo altri) non avendo mai citato nella catechesi ufficiale la retrodatazione, mentre ho ascoltato per la prima volta in vita mia l'altra sera da Matrix,da un prete, in questo caso il neo ministro della cultura vaticana, riconosciuto da tutti come ottimo biblista, Ravasi, ammettere che Cristo non e' nato quando ci era stato fatto intendere....(?????? Kazzo e ce lo dici cosi'????a rischio di farci prendere un coccolone????)

Ma combinazione il 7 avanti Cristo.....(Cristo non c'e' avanti un altro....
) si verifica una congiunzione astrale giove-saturno nella costellazione dei pesci....(uhmm mi viene da pensare...non e' che per questo motivo il simbolo del cristianesimo e' il pesce???Pietro pescatore etcetc???) osservata dagli astrologi persiani seguaci di Zoroastro e che a loro i testi sacri pre-annunciavano l'arrivo del salvatore, idem per i cristiani a dimostrazione ormai evidente della commistione, influenza e infiltrazione di un fottio di credenze,culture etcetc in fermento nella zona.(Sorvolo sulla scelta ex-pagana del 25 dicembre....Mitra...Sol Invictus e bla bla bla.)

Comincia a chiarire questi due punti (per adesso) perche' la presa per il kulo basandosi sul fatto che nessuno approfondira' mai a me da' fastidio, tanto piu' che adesso lo dice proprio in faccia ai fedeli che il Cristianesimo non serve ad un kazzo, e' un palliativo, un effetto placebo, (un tale diceva l'oppio dei popoli) la tua condizione sulla terra te la devi sorchiare tutta e se sei povero, sfruttato ed oppresso dal forte non devi manco reagire alla faccia dell'essere contro la poverta' e l'ingiustizia sociale.....

Ps:Hai letto l'enciclica "Spe salvi facti sumus"???

Ps2:Conosci la storia ante foibe?

O

Old Anna A

Guest
Direi un crollo fisiologico..poi qundo interviene mia figlia anna siam al terremoto..... in quel preciso istante siam alla tragedia..al punto del non ritorno....Alla certezza che qualsiasi argomento..qualsiasi interazione finisce in vacca!!!!
no, ma... poi ditemi voi cosa dovrei rispondergli...

oscuro

Utente di lunga data
Non è questo il posto per far sfoggio delle mie simpatie o antipatie politiche!Trovo imbarazzante la ricostruzione politica e storica di determinati accadimenti...cosi come trovo imbarazzante volerci convincere che il bene sia solo da una parte e il male dall'altra...i racconti di mio nonno eran molto diversi da quelli del papa di stermi è auspicabile e preferibile astenersi dal roportarli!!!

O

Old chensamurai

Guest
... senti Annetta... poche chiacchiere... quando si scrive che le foibe sono state riempite poco, credo che sia necessaria una pausa di riflessione... non credi?... non volevo entrare in questa discussione perché ritengo che quanto scritto dal tuo amico sia di una volgarità e di una imbecillità senza confini... capito?... ma, visto che mi ci tiri per i capelli, anzi, per il codino, ti riporto, qui, alcune cose che, forse, possono aiutarti a capire:

"Tra marzo e aprile del '45, alleati e jugoslavi si impegnarono nella corsa per arrivare primi a Trieste. Vinse la IV armata di Tito che entrò in città il 1º maggio alle 9.30. Suppergiù nelle stesse ore i titini entravano anche a Gorizia. Come scrive Gianni Oliva, gli ordini di Tito e del suo ministro degli esteri Kardelj non si prestavano a equivoci: «Epurare subito», «Punire con severità tutti i fomentatori dello sciovinismo e dell’odio nazionale». Come recita il testo definitivo dell’analisi bilaterale Italia-Slovenia dell'aprile 2001: il movimento partigiano di Tito scatenò «un’ondata di violenza nella zona di Trieste, nel Goriziano e nel Capodistriano», che portò «all’arresto di molte migliaia di persone, in larga maggioranza italiane, ma anche slovene contrarie al progetto politico comunista jugoslavo»; a centinaia di esecuzioni sommarie immediate nelle foibe; a deportazioni nelle carceri e nei campi di prigionia (tra i quali va ricordato quello di Borovnica)».
«Tali avvenimenti si verificarono in un clima di resa dei conti per la violenza fascista e appaiono essere il frutto di un progetto politico preordinato in cui confluivano diverse spinte: l’eliminazione di soggetti legati al fascismo e l’epurazione preventiva di oppositori reali». Il tutto nasceva «da un movimento rivoluzionario (quello titino, n.d.r. ) che si stava trasformando in regime, convertendo quindi in violenza di Stato l’animosità nazionale ed ideologica diffusa nei quadri partigiani».
"Le foibe - sintetizza lo storico triestino Roberto Spazzali - furono il prodotto di odii diversi: etnico, nazionale e ideologico. Furono la risoluzione brutale di un tentativo rivoluzionario di annessione territoriale. Chi non ci stava, veniva eliminato".

... sai dove ho preso questi stralci?... da un dossier pubblicato dall'ANPI... sai cos'è l'ANPI?... è l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia... gli stessi che il tuo amico osanna... e che affermano l'esatto CONTRARIO di quanto da lui sostenuto... condannando senza appello i crimini delle foibe e denunciando quelle efferatezze per quel che sono state... dei CRIMINI contro l'UMANITA'... hi, hi, hi...

... suvvia, cercate di non farvi ridere dietro... hi, hi, hi... se proprio volete riempirle, quelle foibe, buttatevi-ci dentro voi... hi, hi, hi...

Chen

O

Old Anna A

Guest
Non è questo il posto per far sfoggio delle mie simpatie o antipatie politiche!Trovo imbarazzante la ricostruzione politica e storica di determinati accadimenti...cosi come trovo imbarazzante volerci convincere che il bene sia solo da una parte e il male dall'altra...i racconti di mio nonno eran molto diversi da quelli del papa di stermi è auspicabile e preferibile astenersi dal roportarli!!!
senti a te ti hanno tirato su solo col plasmon, mi sa...

Sterminator

Utente di lunga data
Capisco che siam in democrazia...ma legger le tue farneticazioni sterminatorr...mi dà quasi nausea...non mi sembra il sito giusto per affermazioni da" apologia di reato"!!!!Tienitele per te certe pseudo idee per favore!!!!
Almeno io "certe" idee le ho, delle tue non ho idea.

Le mie scaturiscono dallo studio della storia che grazie ad una classe insegnante pianificata sulla piu' becera mediocrita' ventisettesca (del mese) non instilla il germe del dubbio....lasciando il compito alle mosche bianche...percio' io ammetto di avere avuto kulo, perche' il mio prof alle superiori chiosava sulla merda del Kamera-Fabietti.Il tuo (se ne hai avuti d'insegnanti)
si accontentava di 2 righe sulla resistenza e 0 sulla massoneria (dalla operativa alla speculativa) passando ed approfondendo per le guerre mondiali, oltre alle varie ed eventuali dei fatti dell'epoca (anni '70)???

oscuro

Utente di lunga data
Anna

é vero proprio per questo a te cara figlia non voglio farti mancare quel che è mancato a me...fregatene se ti senti diversa...ricordati che anche se sei giustamente"SOLA"hai sempre il babbo pronto a compatirti!!!!Coraggio figlia mia c'è posto anche per te....!!!

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

Perchè leggi negativamente il surreale? Per me è interpretazione della realtà in chiave spesso fra l'ironico e l'umoristico che non è certo frutto di intelligenza manchevole!!!
Quanto a conoscerlo, che discorsi, se hai avuto frequentazioni (intendo anche virtuali) di più lunga data e maggiore frequenza e contenuti, mi pare normale che tu possa saperne più di altri. Ma io non ho parlato di lui e del suo modo di essere o dei fatti suoi.... abbiamo solo confrontato pareri..
Quindi a me di lui risulta quel che leggo e, naturalmente, a far data dal tempo in cui lo leggo.
Bruja

O

Old Anna A

Guest
... senti Annetta... poche chiacchiere... quando si scrive che le foibe sono state riempite poco, credo che sia necessaria una pausa di riflessione... non credi?... non volevo entrare in questa discussione perché ritengo che quanto scritto dal tuo amico sia di una volgarità e di una imbecillità senza confini... capito?... ma, visto che mi ci tiri per i capelli, anzi, per il codino, ti riporto, qui, alcune cose che, forse, possono aiutarti a capire:

"Tra marzo e aprile del '45, alleati e jugoslavi si impegnarono nella corsa per arrivare primi a Trieste. Vinse la IV armata di Tito che entrò in città il 1º maggio alle 9.30. Suppergiù nelle stesse ore i titini entravano anche a Gorizia. Come scrive Gianni Oliva, gli ordini di Tito e del suo ministro degli esteri Kardelj non si prestavano a equivoci: «Epurare subito», «Punire con severità tutti i fomentatori dello sciovinismo e dell’odio nazionale». Come recita il testo definitivo dell’analisi bilaterale Italia-Slovenia dell'aprile 2001: il movimento partigiano di Tito scatenò «un’ondata di violenza nella zona di Trieste, nel Goriziano e nel Capodistriano», che portò «all’arresto di molte migliaia di persone, in larga maggioranza italiane, ma anche slovene contrarie al progetto politico comunista jugoslavo»; a centinaia di esecuzioni sommarie immediate nelle foibe; a deportazioni nelle carceri e nei campi di prigionia (tra i quali va ricordato quello di Borovnica)».
«Tali avvenimenti si verificarono in un clima di resa dei conti per la violenza fascista e appaiono essere il frutto di un progetto politico preordinato in cui confluivano diverse spinte: l’eliminazione di soggetti legati al fascismo e l’epurazione preventiva di oppositori reali». Il tutto nasceva «da un movimento rivoluzionario (quello titino, n.d.r. ) che si stava trasformando in regime, convertendo quindi in violenza di Stato l’animosità nazionale ed ideologica diffusa nei quadri partigiani».
"Le foibe - sintetizza lo storico triestino Roberto Spazzali - furono il prodotto di odii diversi: etnico, nazionale e ideologico. Furono la risoluzione brutale di un tentativo rivoluzionario di annessione territoriale. Chi non ci stava, veniva eliminato".

... sai dove ho preso questi stralci?... da un dossier pubblicato dall'ANPI... sai cos'è l'ANPI?... è l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia... gli stessi che il tuo amico osanna... e che affermano l'esatto CONTRARIO di quanto da lui sostenuto... condannando senza appello i crimini delle foibe e denunciando quelle efferatezze per quel che sono state... dei CRIMINI contro l'UMANITA'... hi, hi, hi...

... suvvia, cercate di non farvi ridere dietro... hi, hi, hi... se proprio volete riempirle, quelle foibe, buttatevi-ci dentro voi... hi, hi, hi...

Chen
Cen, senti, in ogni famiglia italiana c'è qualcuno da piangere.
a Porzus hanno ucciso mio zio. partigiano dell'osoppo.
io e la mia famiglia dovremmo essere forse i primi a voler perpetrare ai posteri questo odio.
una settimana fa è morto il Vanni della garibaldi. anni fa si erano ritrovati tutti -i sopravvissuti- su a Porzus per un abbraccio di pace.
adesso, sia Vanni che Bolla sono morti... ma il loro coraggio e la loro lotta per la libertà deve restare nella memoria di tutti!
è una pagina di storia chiusa... la hanno chiusa in loco i veri protagonisti... con la suprema convinzione di aver voluto il bene dell'ITALIA nostra, anche se con convinzioni politiche diverse...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.