Così, a titolo informativo.... tu sei certo che quello che sappiamo e che CI E' DATO conoscere... di ogni "CHIESA", sia la verità informativa inoppugnabile? Credi che a fronte di Luterani, Calvinisti, Battisti e sette e settucole varie, noi si sappia tutto quello che c'è da sapere? Non credi che lo scandalo di un Battista, di un Luterano o di un Anglicano (specie avendo come capo della chiesa una Regina regnante) noi lo si sappia??!! Sapessi quante cose non sappiamo e non sapremo mai!!!
Beh gli scandali chi ha mai sostenuto che da loro non ci siano,io da aconfessionale, ritengo "SOLO" i protestanti piu' rispettosi delle sacre scritture, avendone dato una interpretazione piu' rispondente, meno barocca, con meno orpelli che stanno solo nella testa di chi legge, proprio perche' , per farti un discorso terra terra, sono convinto che lo scritto sia in effetti molto semplice da capire perche' altrimenti non capisco come allora, se dei testi servono per divulgare un qualcosa e sono destinati al popolo in cui era sterminata l'ignoranza, farli complessi....tu sei convinta che i testi di divulgazione per le masse sia impossibile metabolizzarli senza 100000 passaggi digestivi, manipolatori e mistificatori?
Per es. tutti leggono che il Cristo avesse anche fratelli (e sorelle) mentre loro leggono cugini depistando sul doppio significato del vocabolo che pero' invece essendo in greco moderno prevede solo fratelli dato che per cugini e' un altro.Ma se quindi la madre ha avuto figli prima e dopo il Cristo, come puo' essere vergine??Niente paura ci mettiamo la pezza col guggini ed un bel dogma recente sulla verginita' perpetua ed ale' tutto risolto......anzi no...Santita' c'e' un kakakazzo che dice, ma se la Maria era monda dal peccato originale, perche' dopo il parto si reco' al tempio a purificarsi per sottostare alla prassi che seguivano all'epoca le puerpere a cui erano tenute entro i 40 giorni dal parto di un maschio??....boh....ce mettemo n'altra pezza nel 1800 e bon....avanti c'e' altro????Hai voja
Percio' per me vedere quanta gente e' addetta all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici...) e' sufficiente per farmi rivolgere a razzo allo S.T.U.C.A.S...(per decodificare l'acronimo, mo' ho fretta)!!!
Pero' la loro forma mentis ancora un minimo di vergogna la fa provare se qualcuno viene "distrutto" politicamente solo per non aver versato i contributi alle colf....la nostra e' allo stesso livello?
Ma l'importante è che si bacchetti chi appare e, alla fine, non possa nascondersi per troppa visibilità oggettiva.....
Beh non e' proprio cosi'....qua tu sai che tra 8x1000 e kazzi vari ci ciucciano 5-6 MILIARDI DI NEURO all'anno ed e' questa la causa dell'anticlericalismo, perche' io, se non mi mungi il portafogli, ti ritengo libero di credere anche ai maghi ed alle fattucchiere essendo tra l'altro del tuo stesso ambiente, solo che ora la chiesa fa la schizzinosa bollandoli di superstizione, ma fino al 1500 era parte fondante delle sue stesse origini....i re magi, poco re ma molto astrologi persiani (percio' la commistione col dio Mitra nato pure lui il 25 dicembre...toh che combination.., la significanza della congiunzione astrale Giove Saturno nell'anno 7 a.c. che ai persiani seguaci di Zoroastro preannunciava l'arrivo del LORO salvatore, ed idem per i cristiani...i papi astrologi...la specola vaticana...persino sant'Agostino che sanci' che fosse vero come l'oroscopo influisse sugli uomini....la cattedra di astrologia alla Sapienza di Roma voluta dar papa Bonifacio VIII e che Benny ora si accinge a visitare il 17 per l'inaugurazione dell'anno accademico per la prima volta....forse per dare una mano al rettore e famigghia piu' ad una caterva di cattedratici inguaiati con la giustizia per nepotismo ed appalti iregolari in modo da metterci su il bollino blu del sigillo papale???Mah...comunque soldi che non bastano mai avendo anche battuto cassa a Uolter "quasi 100 gradi" per aumentare i finanziamenti alla sanita' Vaticana.....forse perche' tra i tanti hanno un ospedale psichiatrico in Puglia, Divina Provvidenza, che e' alla bancarotta e sotto inchiesta della magistratura per conti in rosso, MORTI SOSPETTE, gestione del cibo avariato, appalti truccati....etcetcetc???Mah!
Sai, ti stupiresti di quello che salta fuori dagli archivi "segreti" di Stato, privati e clericali..... per non parlare di quelli della cosiddetta "chiesa rossa"...
Io sono agnostica quindi poco me ne cala di chiese e fedi, ma tanto per dire, l'Inquisizione è una macchia tutta cattolica.... peccato che fra protestanti e compagnia cantante, abbiano mandato al rogo 10 volte tanto le persone che ci ha mandato la religione cattolica (e per essere precisi, soprattutto quella spagnola con quel Torquemada facinoroso!!!) perciò resta che siamo a 1:10 a favore di queste religioni riformate!
Complimenti, vedo che il virus del revisionismo storico su di te ha attecchito alla grande, anzi magari ti sei pure limitata dato che ti potresti spingere anche al negazionismo dell'olocausto, siamo li', dato che ci si e' basati solo su un filmatino girato dai liberatori GIUDAICI-MASSONICI che hanno manipolato la gravita' dei loro morti e che in realta' erano solo degli impasticcati e dediti ai suicidi di massa perche' convinti della fine del mondo imminente.Pero', azz con quel giochino la chiesa arrivo' a possedere 1/3 dei possedimenti dell'Europa e mo' si deve accontentare della miseria per es. del 25% soltanto del patrimonio immobiliare italico.
Ma è la Chiesa romana che viene chiamata davanti alla Storia!!Io accetto qualunque critica perchè la ritengo concime per ogni argomento e conversazione, ma bisogna che si sappia di che si parla..... quando ad esempio si parla del "nano pelato" derisoriamente.... mi dico, cosa direbbero queste persone se sapessero che Scalfari (l'Eugenio di Repubblica) fece un ode al Duce, e non sotto tortura dell'Ovra ma per convinzione!!!!! O che persone integerrime di grande fede Marxista..... se la sono scoperta dopo l'8 settembre perchè prima erano iscritti al partito nazionale fascista , e con regolare domanda di avanzamento....
Beh tu mi citi delle pulci col cervello funzionante a fasi alterne (ti aggiungo Dario Fo' beccato nei paracadutisti di Tradate-Varese al tempo di Salo'), pulci sul piano degli scenari della storia e quindi presti il fianco al mio coltellino che affonda come nel burro citandoti non il paparino beccato nella antiaerea nazista, ma Mussolini che nasce con un padre socialista e feroce anticlericale...BENE...diventa socialista...BENE...per non fare il militare scappa in Svizzera MALE...e rimane affascinato dai rivoluzionari Marxisti...BENISSIMO...
al rientro s'inkazza coi riformisti mezzeseghe spingendo sul massimalismo BENE...fa casino ma poi cambia la fase lunare e diventa il pupazzo dei capitalisti...AMEN
Ma tant'è, è come la storia delle foibe..... per sapere cosa siano state abbiamo atteso che la Storia fosse tanto più forte della "Ragion di Stato".....
Per me le foibe sono state riempite poco.....
Triste quella nazione che pur di rinnegare il proprio passato, non riesce ad imparare dai propri errori e li considera sempre come fatti da altri..... sempre da altri.
Bruja
P.s. Sai io sono di quelle che di fronte alle fosse Ardeatine mi sono chiesta perchè, sapendo di avere a che fare con degli aguzzinio, gli "eroi" di Via Rasella non si siano consegnati per evitare la rappresaglia, prevista per altro in tutte le situazione di stato di guerra!! Me ne fotto delle ragioni di segretezza o di resistenza.... c'erano centinaia di persone da salvare, ma si sà, mettere una bomba non è come presentarsi a petto e viso aperto per una fucilazione.