Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Il separatismo è separatismo, al massimo cambiano le motivazioni... io ho solo chiesto quante regioni lo vorrebbero; se vuoi precisa a che titolo lo vorrebbero..... il nocciolo è che mettono in discussione l'unità dello stato qualunque ne sia la loro causa o, se preferisci, giusta causa. E mi pare che questo sia quello che fa venire il mal di testa a tutti....
Bruja
a parte che quando sento lo sbracamento anticostituzionale...anzi di piu' ...anti-risorgimentale dei leghisti, do' ragione d'ufficio a Garibaldi che affermo'.....L'Italia e' fatta, adesso dobbiamo fare gli Italiani!

Io vorrei sapere se il nord avrebbe goduto dello sviluppo attuale senza lo sfruttamento del sud.

Hai voglia a dire che il nord mantiene il sud, perche' almeno nella casa di Bossi, la moglie , questa che e' la seconda...(.sicula...terronazza...)

c'ha da mo' 'na pensione baby, alla faccia dei duri e puri che ha infilato a Strasburgo tutta la Dinasty (figli e cognati) che so' lo zimbello del parlamento con gli interpreti che certe volte manco riescono a tradurre la loro "cultura" e si viaggia con l'interprete dell'interprete!

Lettrice

Utente di lunga data
Gaffe

Quello era senza il Sacro

Io parlavo degli Asburgo...la graziosissima principessina Sissi
Noooooooo... l'e' vero...

Vabe' tanto la storia a regola va dimenticata...

Pero' Sissi e' deprimente...

O

Old chensamurai

Guest
ehi come ti scaldi.....

senti un po' te sei l'unico ed autorizzato a devastare le teste qui sopra??? E mo' fai la vittima ???

Proprio da te , non me lo sarei aspettato, che kazzo di samurai sei?

Se proprio mi trascini e stravolgi il senso che volevo dare a quelle battute dato il rapporto che si' e' instaurato tra noi due, non essendo antisemita ma solo contrario ai dirigenti Israeliani che non si fanno scrupolo di adottare le stesse tecniche "subite" da Hitler....di Sabra e Shatila non hai colpe da farti perdonare??? ...Il porco di Sharon punito per fortuna da Dio gia' su questa terra, non ha sulla coscienza migliaia di bambini-donne ed anziani e non ha mai chiesto scusa alla storia?

Di come gli israeliani abbiano deviato il Giordano, per chiudere i rubinetti (idem l'elettricita') ai palestinesi in caso di rappresaglie....nulla da dichiarare???

Di come si siano fottuti per anni le rimesse dei palestinesi facendoli crepare di fame con l'ONU che si girava dall'altra parte, niente da dichiarare???

Dei coloni che SPARANDO si sono impossessati delle terre, niente da dichiarare???
... ho scritto "MORTE IN ISRAELE", CRETINO!... non sai nemmeno leggere... non ho scritto "ISRAELIANI"... ho parlato della terra d'ISRAELE... dove sono morti UOMINI, DONNE E BAMBINI... di ogni credo e di ogni nazionalità... nelle maniere più atroci possibili... CRETINO!... ho visto morire amici miei palestinesi ed ebrei... uno, l'ho visto saltare in aria davanti ai miei occhi... hanno raccolto i pezzi del suo corpo a cento metri di distanza... e dovrei stare zitto quando un CRETINO come te si permette di fare dell'umorismo da quattro soldi su queste cose?... sei un CRETINO!... CRETINO come tutti quelli che giustificano la tua IMBECILLITA'...

O

Old chensamurai

Guest
a parte che quando sento lo sbracamento anticostituzionale...anzi di piu' ...anti-risorgimentale dei leghisti, do' ragione d'ufficio a Garibaldi che affermo'.....L'Italia e' fatta, adesso dobbiamo fare gli Italiani!

Io vorrei sapere se il nord avrebbe goduto dello sviluppo attuale senza lo sfruttamento del sud.

Hai voglia a dire che il nord mantiene il sud, perche' almeno nella casa di Bossi, la moglie , questa che e' la seconda...(.sicula...terronazza...)

c'ha da mo' 'na pensione baby, alla faccia dei duri e puri che ha infilato a Strasburgo tutta la Dinasty (figli e cognati) che so' lo zimbello del parlamento con gli interpreti che certe volte manco riescono a tradurre la loro "cultura" e si viaggia con l'interprete dell'interprete!

... CRETINO! CHE AVREBBE DETTO GARIBALDI?... LA FRASE E' DI MASSIMO D'AZEGLIO... CRETINO!... QUESTO LA DICE LUNGA CIRCA IL CRETINO CHE SEI...

Bruja

Utente di lunga data
m.m. e Letty

Io qui vi aspettavo...
e aspettavo anche altri che hanno, e lecitamente, idee non proprio tanto nazionaliste.

Intendo dire che un conto è non apprezzare o spregiare certe regionalità (è sempre un piccolo razzismo al traino) altro è capire perchè alcune regioni abbiano in animo di separarsi o di avere corpose autonomie dallo stato unitario.
Non faccio chiacchiere su chi o cosa, ma vorrei capire quali possano essere le ragioni accettabili di queste convinzioni.
Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
Il separatismo è separatismo, al massimo cambiano le motivazioni... io ho solo chiesto quante regioni lo vorrebbero; se vuoi precisa a che titolo lo vorrebbero..... il nocciolo è che mettono in discussione l'unità dello stato qualunque ne sia la loro causa o, se preferisci, giusta causa. E mi pare che questo sia quello che fa venire il mal di testa a tutti....
Bruja
comunque seriamente...per me un vero federalismo alla tedesca non si potra' mai fare fino a che non si applica la responsabilita' dei politici, alla pari di un qualsiasi manager privato, (e manco tutti) che se e' incapace ci rimette di tasca sua....Ti ricordi la sanita' di Storace col buco di 4000 miliardi per intrallazzarsi con la burina ex-moglie di Fini ed accoliti?

Qualcuno ha chiesto i danni????

Taranto con Forza Italia, e' l'unico comune in Italia che e' FALLITO...

Qualcuno ha chiesto i danni????

Pantalone mi risulta che abbia pagato...percio' fino a che sta classe politica sara' impunita, il federalismo e' solo una presa per i fondelli, come i capitalisti che lo sostengono... che si stracciano le vesti per le ingerenze dello stato, che pero' sempre li' vanno a piangere ed a battere cassa .....chiagni e fotti....evvai......come anche in USA del resto, lo stato e' presente pesantemente, meno forse dove serve (sociale) e piu' in altri campi (militare-difesa-agricoltura).....a dimostrazione che gira gira sempre da mammina si va a ciucciare il latte!

Pertanto, sono scettico sulla vera applicazione ma solo sulle contrapposizione da campanile medievale per distrarre l'attenzione come si diceva prima.....

Ps: idem con patate per le situazioni rosse...

Nobody

Utente di lunga data
Io qui vi aspettavo...
e aspettavo anche altri che hanno, e lecitamente, idee non proprio tanto nazionaliste.

Intendo dire che un conto è non apprezzare o spregiare certe regionalità (è sempre un piccolo razzismo al traino) altro è capire perchè alcune regioni abbiano in animo di separarsi o di avere corpose autonomie dallo stato unitario.
Non faccio chiacchiere su chi o cosa, ma vorrei capire quali possano essere le ragioni accettabili di queste convinzioni.
Bruja
Una ragione potrebbe essere quella di una democrazia un pochino meno rappresentativa e più diretta. Sono idee che porta avanti Massimo Fini e il suo Movimento Zero.

Old Cat

Utente di lunga data
brava bru

Io qui vi aspettavo...

Bruja

Nobody

Utente di lunga data
non ancora letto ma non mancherò.grazie

Leggi MM la storia della repubblica serenissima, la sua organizzazione politica, economica, commerciale e sociale.
...di grande apertura verso il resto del mondo, però

Attenzione...tra il localismo e la chiusura razzista il passo è breve!

Noi abbiamo avuto l'Impero più universale e meno razzista di ogni tempo...quello Romano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.