Sterminator
Utente di lunga data
a parte che quando sento lo sbracamento anticostituzionale...anzi di piu' ...anti-risorgimentale dei leghisti, do' ragione d'ufficio a Garibaldi che affermo'.....L'Italia e' fatta, adesso dobbiamo fare gli Italiani!Il separatismo è separatismo, al massimo cambiano le motivazioni... io ho solo chiesto quante regioni lo vorrebbero; se vuoi precisa a che titolo lo vorrebbero..... il nocciolo è che mettono in discussione l'unità dello stato qualunque ne sia la loro causa o, se preferisci, giusta causa. E mi pare che questo sia quello che fa venire il mal di testa a tutti....
Bruja
Io vorrei sapere se il nord avrebbe goduto dello sviluppo attuale senza lo sfruttamento del sud.
Hai voglia a dire che il nord mantiene il sud, perche' almeno nella casa di Bossi, la moglie , questa che e' la seconda...(.sicula...terronazza...)
c'ha da mo' 'na pensione baby, alla faccia dei duri e puri che ha infilato a Strasburgo tutta la Dinasty (figli e cognati) che so' lo zimbello del parlamento con gli interpreti che certe volte manco riescono a tradurre la loro "cultura" e si viaggia con l'interprete dell'interprete!