Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Vero, ma qui non credo si parlasse di possesso in quel senso. Concordo comunque con Busco, la coppia aperta può esistere ma ci deve essere un forte senso di appartenenza e di rispetto. E soprattutto lealtà.
Ok, ma non parlavo di coppia aperta. Per definizione una "coppia" non può essere aperta. Sennò diventa un tris, un full, una scala...ma non una coppia.
Dentro una coppia (che se è vera coppia è chiusa), non ci deve essere assolutamente nessuna forma di possesso, IMHO.

MK

Utente di lunga data
Essere sicuri di se stessi. Non sentirsi mai sminuiti.Lo so che è difficile.
E l'amore in tutto questo dove sta? Non credo sia così semplice, è una possibilità, un'evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista), ma ci vogliono basi affettive molto forti, altrimenti è un raccontarsela e basta.

MariLea

Utente di lunga data
scusate la provocazione...

sono una persona piuttosto indipendente che , proprio per questo ha un enorme rispetto della libertà dell'altro che, sicuramente nella sua individualità non mi appartiene affatto.
ma c'è un'appartenenza emotiva-sentimentale -passionale nell'amore che, a mio parere, non può e non deve mancare.
quando il mio compagno mi dice "sei mia" mentre facciamo l'amore questo non fa che rendermi tutt'uno con lui , tanto per dire.
l'amore come lo intende la stragrande maggioranza di noi è sentire l'altro nostro , chi riesce ad avere il distacco emotivo - affettivo che gli permette di dividere chi ama con altri prova qualcosa diverso dall'amore inteso comunemente.
la domanda mi sorge spontanea:
se si decidesse di giocare con un vibratore... lei appartiene al vibratore?

mi ritiro nell'angolo

Nobody

Utente di lunga data
la domanda mi sorge spontanea:
se si decidesse di giocare con un vibratore... lei appartiene al vibratore?

mi ritiro nell'angolo
Ovvio che si

Io appartengo alla mia bambola gonfiabile, quando mi ci sollazzo

MK

Utente di lunga data
Ok, ma non parlavo di coppia aperta. Per definizione una "coppia" non può essere aperta. Sennò diventa un tris, un full, una scala...ma non una coppia.
Dentro una coppia (che se è vera coppia è chiusa), non ci eve essere assolutamente possesso, IMHO.
Il vero amore ti fa sentire libero sempre. E' come diceva Chen qualche giorno fa, condivisione. Partire dal NOI comunque.

Old Jesus

Utente di lunga data
E l'amore in tutto questo dove sta? Non credo sia così semplice, è una possibilità, un'evoluzione (o involuzione, dipende dai punti di vista), ma ci vogliono basi affettive molto forti, altrimenti è un raccontarsela e basta.
Ma è ovvio. Questo era scontato. Si sta parlando in questo ambito, sennò che problema c'è ?

Lettrice

Utente di lunga data
Per me la coppia aperta e' una grande cazzata... e non per una questione di possesso... puo' esistere come situazione temporanea... fino a quando uno dei due inizia ad essere emotivamente coinvolto con uno degli share holders...

C'e' una frase di un film "Vanilla sky" che fa "quando sei innamorato e' il tuo corpo che fa una promessa"... ovvio non presa alla lettera... ma se ci pensate quando si e' innamorati l'idea di fare sesso con altri diversi dall'oggetto del nostro amore crea "fastidio"

MK

Utente di lunga data
Ma è ovvio. Questo era scontato. Si sta parlando in questo ambito, sennò che problema c'è ?
Come diceva giustamente MM la coppia se è coppia deve essere chiusa. Ci deve essere un NOI più forte di tutto il resto.

Nobody

Utente di lunga data
Il problema è trovarlo, l'amore. Quello vero.
Non lo si trova, lo si ha dentro...oppure no. Nel primo caso, poi si può focalizzare su una persona in particolare.
Ma proprio ad un nick come il tuo devo spiegare queste cose...

Mari'

Utente di lunga data

Old Cat

Utente di lunga data
caro jesus

E soprattutto la cosa deve interessare entrambi allo stesso modo.... Sennò.....
Ma è molto difficile. Occorre medesima autostima, medesime opportunità.....

concordo, deve interessare ad entrambi allo stesso modo. Il scambismo può essere una scelta di diletto e di svago se ad antrambi piace farlo perchè cosa troppo intima e delicata perchè uno dei due lo faccia, l'altro no.

occorre avere una grande autostima, che i membri della coppia non si sentano sminuiti , o più brutti, o più bassi....grassi..... con più defaiance degli altre persone con cui entrano in contatto altrimenti ne nascono gelosie pazzesche senza senso.

medesime opportunità e..aggiungo che il patner dia le stesse opportunità che lui o lei stesso ha.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.