... benissimo... e chi dice di no?... il problema è che tu non vedi oltre la punta del tuo naso... come mai si è giunti a questo?... come mai sono stati lasciati SPAZI liberi alla fuga centripeta del localismo, dell'egoismo, del giardinetto di casa propria... come mai?... a questo bisogna rispondere... e allora vedrai le GRAVISSIME RESPONSABILITA' storiche della sinistra italiana SALOTTIERA... dalla "r" moscia... la sinistra connivente... quella dell'occupazione, assieme alla destra, della RAI, delle istituzioni, delle amministrazioni... quella che va in barca a vela... quella che vota gli aumenti di stipendio ai parlamentari, assieme al centro-destra... quella che sistema i propri figli, i nipoti, fidanzate, troie... nelle università, in RAI, nei consigli di amministrazione delle aziende pubbliche...
io ti posso rispondere con una risposta semplice semplice che potrebbe essere anche banale....
disinformazione/menefreghismo del popolo bue ed arrivismo fatto a sistema.
Io ritengo vero ed applicabile il detto...la verita' vi rendera' liberi, solo che costa fatica arrivare a 'sta verita' perche' il sistema non te la consegna su un piatto d'argento ma anzi ti anestetizza in modo da non potertela andare a cercare.....
Ti diro', col qualunquismo dilagante, anche presente qui, quale specchio in sedicesimo della realta' esterna, inevitabilmente il sistema avra' modo di autoalimentarsi e sostenersi, inducendoti a credere che determinate cose le ottieni solo se entri in determinate "conventicole" e solo per grazia ricevuta....
Non eri anche tu per debellare la mediocrita'?
Beh lo sono anch'io, perche' considero il mediocre come un servo della gleba, non avendo capacita' che puo' mettere in crisi il sistema perche', per la stragrande maggioranza di pecore, non ha la consapevolezza, magari in modo autoindotto, di avere le qualita' per emergere autoconvincendosi della necessarieta' dell'appoggio.
Informarsi, informarsi ed informarsi ed INDIGNARSI, anche a costo di sparare sulla propria parte e' l'unico modo per far cominciare a kagare sotto i vari Signori che ormai il popolo se s'inkazza so' kazzi amarissimi.
Guarda alle "prove tecniche" di Grillo o di Piero Ricca che comincia a sputtanare in piazza i Signori.
Ecco, tutti dovremmo cominciare ad indignarci e fare un piccolo gesto che non ci costa un kazzo di fatica, ogni volta che entriamo in contatto con il potere per sputtanarlo.
Una bella, crassa e sonora PERNACCHIA! (alla Toto')
Infatti sono per la riscoperta e rivalutazione della pernacchia quale mezzo di lotta non violenta e democratica.
E tanto per cominciare e dare l'esempio, al tuo alter-ego di Oscuro ed anche a te per i tuoi "sconfinamenti" da ego ipertrofico....
PPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!