Basta con l'ipocrisia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Cat

Utente di lunga data
te lo dico subito: guai a chi ci prova!
è per questo, Bruja, che parlavo di italiani con la memoria corta...

eh si, GUAI A CHI CI PROVA.

esempio di libertà e democrazia italiana

i veneti hanno si la memoria corta.
italiani dall'unificazione sono stati repubblica serenissima per più di 300 anni.

lo sapevi..... o abitante italico?

Sterminator

Utente di lunga data
...come mai avuto a che fare

Tristano, da veneto dovresti perlomeno sapere che prima di essere italiano, eri un loro affezionato suddito
ma non sono celti...razza nordica superiore???

Anche se certe volte me pareno extra-terrestri proprio!

Chissa' da dove vengono...il pianeta rosso si conosce, ma quello verde delle muffe e dei liquami di vomito e fognatura, dove sara'...boh? Ammetto una PARZIALE ignoranza (oseno' Chen approfitta!)

Old Cat

Utente di lunga data

Chissa' da dove vengono...il pianeta rosso si conosce, ma quello verde delle muffe e dei liquami di vomito e fognatura, dove sara'...boh? Ammetto una PARZIALE ignoranza (oseno' Chen approfitta!)

Enzo, lo sapevi che come lingua ufficiale della tua nazione hanno stabilito l'italiano vero?

Lettrice

Utente di lunga data
Io qui vi aspettavo...
e aspettavo anche altri che hanno, e lecitamente, idee non proprio tanto nazionaliste.

Intendo dire che un conto è non apprezzare o spregiare certe regionalità (è sempre un piccolo razzismo al traino) altro è capire perchè alcune regioni abbiano in animo di separarsi o di avere corpose autonomie dallo stato unitario.
Non faccio chiacchiere su chi o cosa, ma vorrei capire quali possano essere le ragioni accettabili di queste convinzioni.
Bruja
Bruja anche la Sardegna ha il suo partito separatista, cosa ben nota... e nelle carte e' pure regione autonoma ...in pratica e' una regione, punto.

Se penso al governo italiano che della mia regione se ne sbatte e vedo quello che Aga Khan ha tirato fuori dalla costa smeralda mi viene da dire vendetegli anche il resto e non se parla piu'!

O

Old chensamurai

Guest
Pare che esista un razzismo becero e uno "comme-il-faut"....
Quanto a ciò che mi hai detto..... ma tu veramente hai mai visto un politico italiano di successo che non abbia parlato alle pance piuttosto che alle teste della gente dopo Gramsci e De Gasperi?????!!! Se così fosse sei davvero un ottimista....
Bruja
... razzismo?... ma questo non è razzismo, questa è imbecillità assoluta... insensibilità... fare certe affermazioni è essere CRETINI assoluti... fare dell'umorismo su un mare di lutti e di dolori, atroci, è IMBECILLITA'... io ho visto, Bruja... io ci sono stato... non parlo per sentito dire o per aver letto... cazzo, non puoi nemmeno immaginare le cose che ho visto in quella terra martoriata... orfani, mutilati, morti, cadaveri a brandelli... terrore... qui non è questione di palestinesi o di ebrei... qui è questione di UOMINI e DONNE fatti a pezzi... gente semplice, che andava a fare la spesa... che andava a scuola... gente povera... lavoratori, mamme, padri, figli... come me e come te... non credo che si possa tollerare che un CRETINO qualunque, possa scrivere certe cose in un forum PUBBLICO...

Nobody

Utente di lunga data

Mica sono Arii

Iris

Utente di lunga data
Sono molti che lo hanno fatto....Stalin, Castro, Cuomo, Kennedy, Iris...
Molti altri ancora...I gesuiti mi hanno insegnato a ragionare con la mia testa.
Sapete grazie a chi ho letto il Capitale? Grazie al mio prof. di religione, ordinario di teologia. Lo stesso ci fece leggere il Corano.
Diceva: prima di rifiutare un concetto , occorre conoscerlo. Prima di rifiutare delle norme, occorre dimostrare che si è capaci di rispettarle.
Prima di ribellarsi ad un sistema, si deve dar prova di saper vivere all'interno del sistema. Altrimenti non si è dei ribelli, ma dei poveri emarginati.
E ancora: "Cavatevela da soli, perchè lo Spirito santo non esiste, e comunque non sta a pensare a voi"

Quanti insegnanti laici riuscirebbero a fornire un insegnamento così laico?

Nobody

Utente di lunga data
Molti altri ancora...I gesuiti mi hanno insegnato a ragionare con la mia testa.
Sapete grazie a chi ho letto il Capitale? Grazie al mio prof. di religione, ordinario di teologia. Lo stesso ci fece leggere il Corano.
Diceva: prima di rifiutare un concetto , occorre conoscerlo. Prima di rifiutare delle norme, occorre dimostrare che si è capaci di rispettarle.
Prima di ribellarsi ad un sistema, si deve dar prova di saper vivere all'interno del sistema. Altrimenti non si è dei ribelli, ma dei poveri emarginati.
E ancora: "Cavatevela da soli, perchè lo Spirito santo non esiste, e comunque non sta a pensare a voi"

Quanti insegnanti laici riuscirebbero a fornire un insegnamento così laico?
Un gesuita che dice che lo Spirito Santo non esiste???
dai, mi sa che ricorderai male...

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
secondo me e' meglio mettere tutto in chiaro, basta con l'ipocrisia, io e mia moglie stiamo insieme da quando eravamo ragazzini, abbiamo avuto storie come capitano a tutti, ci conosciamo cosi' bene da capire tutto al volo, ci raccontiamo tutto dei nostri incontri con colleghi e amici e ci amiamo piu' di prima, perche' c'e' complicita', non c'e' sotterfugio e c'e' quel pizzico in piu' nel sesso che ci rende felici e completi, e la vita e' meno complicata e piu' serena.

Un abbraccio
Comunque sia thanks man...per aver aperto questo thread... hai scoperchiato il vaso di Pandora...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
... ho scritto "MORTE IN ISRAELE", CRETINO!... non sai nemmeno leggere... non ho scritto "ISRAELIANI"... ho parlato della terra d'ISRAELE... dove sono morti UOMINI, DONNE E BAMBINI... di ogni credo e di ogni nazionalità... nelle maniere più atroci possibili... CRETINO!... ho visto morire amici miei palestinesi ed ebrei... uno, l'ho visto saltare in aria davanti ai miei occhi... hanno raccolto i pezzi del suo corpo a cento metri di distanza... e dovrei stare zitto quando un CRETINO come te si permette di fare dell'umorismo da quattro soldi su queste cose?... sei un CRETINO!... CRETINO come tutti quelli che giustificano la tua IMBECILLITA'...
Ue' gia' di ritorno???

Allora non c'era la coda all'ufficio denunce della polis!

Ao' e' inutile che insisti a ripeterti le cose come ti ha suggerito er doktor facendoti il training autogeno per autoconvincerti di qualcosa, tanto e' assodato che sei un kazzone... hai travisato e mo' te metti a fa' er professore come al solito sui termini dato che sprechi i residui della tua materia ex-grigia perche' e' piu' tendente al marrone conoscendo io perfettamentei i vari termini.

Mo' che te devo di'?Soltanto di evitare a questo punto, sapendo la tua sensibilita', accuratamente il bastardo rinnegato di Moni Ovadia se l'incocci in libreria o a teatro....ma dubito che possa avvenire avendo tu ben altre e kilometrici passatempi....fissa' gli orsacchiotti sui rotoloni de carta igienica!

riassunto:

VAI A FARTI FOTTERE!

Ps: il dialogo sara' pacifico e costruttivo con te, kazzone, quando tu smetterai di comportarti da kazzone.....percio' vedi te...che scegli...pillolina rossa o blu?

(ocio che le ho dato una leccatina per assaggiarle..)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

E' mia personale opinione che sia difficile affrontare discussioni su argomenti culturali in questa sede, come anche in riunioni tra amici, per la disparità di competenze che porta a confronti squilibrati e inutili, credo, perché è difficile accettare un "amico" come "insegnante".

In questa particolare discussione il desiderio di sostenere la discussione per affermare se stessi ha portato alcuni a scendere al livello dell'offesa personale, come Oscuro e altri, e a quello dell'offesa razzista indegna e inaccettabile Cat e Sterminetor.

Sento l'esigenza di esprimere la mia stima a Chen sia per come ha condotto questa discussione sia per essersi limitato nell'insulto nei confronti di chi ha voluto scherzare su cose su cui non è consentito scherzare.
Sono certa che la mia opinione non ha alcun peso né per Chen (che ha espresso più volte un'opinione negativa sia nei confronti dei miei scritti, stupidi e banali, sia verso la mia persona, pantegana), né per Sterminatore né per Cat, ma era una mia esigenza esprimerla.

Sterminator

Utente di lunga data
... CRETINO! CHE AVREBBE DETTO GARIBALDI?... LA FRASE E' DI MASSIMO D'AZEGLIO... CRETINO!... QUESTO LA DICE LUNGA CIRCA IL CRETINO CHE SEI...
KOGLIONAZZO VOLEVO VEDERE SE ERI ATTENTO!

Mari'

Utente di lunga data
Ue' gia' di ritorno???

Allora non c'era la coda all'ufficio denunce della polis!

Ao' e' inutile che insisti a ripeterti le cose come ti ha suggerito er doktor facendoti il training autogeno per autoconvincerti di qualcosa, tanto e' assodato che sei un kazzone... hai travisato e mo' te metti a fa' er professore come al solito sui termini dato che sprechi i residui della tua materia ex-grigia perche' e' piu' tendente al marrone conoscendo io perfettamentei i vari termini.

Mo' che te devo di'?Soltanto di evitare a questo punto, sapendo la tua sensibilita', accuratamente il bastardo rinnegato di Moni Ovadia se l'incocci in libreria o a teatro....ma dubito che possa avvenire avendo tu ben altre e kilometrici passatempi....fissa' gli orsacchiotti sui rotoloni de carta igienica!

riassunto:

VAI A FARTI FOTTERE!

Ps: il dialogo sara' pacifico e costruttivo con te, kazzone, quando tu smetterai di comportarti da kazzone.....percio' vedi te...che scegli...pillolina rossa o blu?

(ocio che le ho dato una leccatina per assaggiarle..)

MALFIDATO!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No. E' un detto dei Gesuiti...scherzoso, che li differenzia dagli altri Ordini Religiosi Cattolici. Se ci pensi capisci anche che valore ha...
Si dice anche che "cosa pensano davvero i gesuiti" è una cosa che non sa neanche lo Spirito Santo.
Me l'aveva raccontata una suora.

Iris

Utente di lunga data
Si dice anche che "cosa pensano davvero i gesuiti" è una cosa che non sa neanche lo Spirito Santo.
Me l'aveva raccontata una suora.
E' evidente che tra i Gesuiti e lo Spirito Santo, non c'è grande confidenza!!!

Persa..veramente si finisce ad insulti pure quando parliamo di mtande. pre che l'insulto sia l'inevitabile conclusione di ogni discussione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.