sì ma ragazze (amanti) ! maremma cignala.. un po' di amor proprio e di affetto per se stesse perpiacere! e lo dico con affetto.
c'è davvero bisogno di cercare, o di accettare, l'uomo in crisi coniugale per sentirsi desiderate?!
perchè?!
è una conquista facile da fare e difficile da tenere in piedi e a costo di grandi sacrifici.
questo fa una doppia vita, e già di partenza l'amante accetta di essere la seconda: sarà anche al centro della sua emotività, posso anche pensare che l'amante sia convinta di questo ma.. i fatti, dicono che a tutte le feste c'è la moglie, in tutti i momenti importanti della sua vita c'è la moglie, che voi siete a casa ad aspettare il suo segnale per raggiungerlo, perchè non è sicuro chiamarlo, pronte a piegarvi ai suoi desideri, e che non è detto che, quando voi avete bisogno di lui, lui effettivamente esista... e se la moglie, quando voi avete avuto una giornata no, vi sentite affrante sole giù arrabbiate, ha organizzato la cena da zia pina, lui va da zia pina, e voi non avete un compagno su cui contare, nè un uomo, nè un amico.
è una vita di... (oh lo so che è crudo dirlo così ma..) di avanzi.
e poi.. come fate a sopportare l'idea che l'uomo che vi giura e spergiura di amarvi, ogni sera rientra in casa da sua moglie e dai suoi figli fingendo che tutto vada bene?! come fate a sopportare che con la moglie lui divida il letto, che ci faccia anche sesso, che le dia, anche se magari con meno ardore, le stesse sicurezze?!
io non riuscirei a sopportare una vita così, non solo per problemi di ordine "morale" (non farei mai l'amante di un uomo, anche se non sono io a far del male a sua moglie perchè non le devo niente, non credo sia giusto alimentare qualcosa che io ritengo sbagliato), ma anche perchè una storia d'amore non può avere questi presupposti, e io di mr traditore non mi fiderei mai e poi mai nella vita, anche se per me lasciasse entro pochi mesi la compagna.
io ho l'impressione francamente, che a fare l'amante siano spesso donne (continuo a parlare al femminile scusate, ma da donna riesco meglio a "lavorare" sui meccanismi di pensiero del mio sesso) che soffrono di solitudine, e che non si accettano facilmente.
L'amante di mio padre ce l'aveva di vizio, ha "sfasciato" 3 famiglie (sfasciato per riassumere, i gentleman che ha frequentato in questo sono stati gli attori protagonisti), perchè proprio a guardare un ragazzo libero non era capace. non importava l'età, anche se più maturi andavano meglio, bastava avessero un legame.
io ho detestato questa donna per anni (non l'ho mai voluta conoscere dichiaratamente e mai lo farò), ma oggi comincio un attimo a pensare che questa ragazza abbia tante sofferenze e questioni irrisolte con se stessa..
bo gente, facciamo tutti un corso di autostima perpiacere (chensamurai/ Tr@deUp/ SteelRicky esenti dal corso percarità
) e impariamo a volerci bene.