Beautiful

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty

Utente di lunga data
Beautiful mica è finito!

Ciao, aggiorno qui l'ultima puntata della mia storia, visto che l'ALTRA DISCUSSIONE è stata chiusa.

Ieri abbiamo avuto l'udienza per la separazione giudiziale. Nel frattempo mio marito aveva presentato una comparsa in risposta al mio ricorso contenete ogni tipo di falsità, dal fatto che mi aveva confessato lui di avere un'altra, al fatto che eravamo praticamente d'accordo a restare insieme per nostra figlia anche se ognuno si era rifatto una propria vita (?!?), comprese due cose verificabili documentalmente (ma un avvocato può far dichiarare e sottoscrivere il falso ad un proprio assistito?), di cui una fantastica: ha avuto il coraggio di scrivere che il finanziamento che ha chiesto e che paga tramite bollettino postale che gli arriva a casa della sua concubina, di cui a me non ha mai detto niente e che ho scoperto dopo mesi (e lui ovviamente ha negato), è stato richiesto per necessità straordinarie della famiglia!!!

Comunque, alla fine è uscito con una proposta "micragnosa" per quanto riguarda il mantenimento della bambina e con la proposta di intestare la sua metà della casa a nostra figlia. Il tutto solo per guadagnare tempo in cui restare in casa! Ho rifiutato e detto chiaro e tondo al Giudice che il mio principale problema era togliermelo da casa, il resto lo vediamo dopo! Siamo in attesa dei provvedimenti provvisori, ma dubito che il Giudice possa stabilire un mantenimento più micragnoso di quello offerto da mio marito ;), in compenso ci ha già anticipato che gli concederà del tempo (circa un mese) per cercarsi una sistemazione. :mad: Pare non ne abbia avuto abbastanza...

Ora chiedo a chi ci è già passato: in caso non raggiungessimo un qualche accordo (cosa che auspico), ci sarà un momento in cui il Giudice entrerà nel merito della questione? Mi spiego: non ci ha (almeno a me) praticamente chiesto NIENTE relativamente al nostro matrimonio, al fatto che esista e da quanto tempo questa relazione, che ci sia una figlia in fase di riconoscimento legale di mezzo e cose simili; come dovrebbe fare a stabilire se c'è colpa, dalle due righe che abbiamo scritto nel ricorso e nel controricorso (neanche di quelle abbiamo parlato!)?

Ciao, aggiorno qui l'ultima puntata della mia storia, visto che l'ALTRA DISCUSSIONE è stata chiusa.

Ieri abbiamo avuto l'udienza per la separazione giudiziale. Nel frattempo mio marito aveva presentato una comparsa in risposta al mio ricorso contenete ogni tipo di falsità, dal fatto che mi aveva confessato lui di avere un'altra, al fatto che eravamo praticamente d'accordo a restare insieme per nostra figlia anche se ognuno si era rifatto una propria vita (?!?), comprese due cose verificabili documentalmente (ma un avvocato può far dichiarare e sottoscrivere il falso ad un proprio assistito?), di cui una fantastica: ha avuto il coraggio di scrivere che il finanziamento che ha chiesto e che paga tramite bollettino postale che gli arriva a casa della sua concubina, di cui a me non ha mai detto niente e che ho scoperto dopo mesi (e lui ovviamente ha negato), è stato richiesto per necessità straordinarie della famiglia!!!

Comunque, alla fine è uscito con una proposta "micragnosa" per quanto riguarda il mantenimento della bambina e con la proposta di intestare la sua metà della casa a nostra figlia. Il tutto solo per guadagnare tempo in cui restare in casa! Ho rifiutato e detto chiaro e tondo al Giudice che il mio principale problema era togliermelo da casa, il resto lo vediamo dopo! Siamo in attesa dei provvedimenti provvisori, ma dubito che il Giudice possa stabilire un mantenimento più micragnoso di quello offerto da mio marito ;), in compenso ci ha già anticipato che gli concederà del tempo (circa un mese) per cercarsi una sistemazione. :mad: Pare non ne abbia avuto abbastanza...

Ora chiedo a chi ci è già passato: in caso non raggiungessimo un qualche accordo (cosa che auspico), ci sarà un momento in cui il Giudice entrerà nel merito della questione? Mi spiego: non ci ha (almeno a me) praticamente chiesto NIENTE relativamente al nostro matrimonio, al fatto che esista e da quanto tempo questa relazione, che ci sia una figlia in fase di riconoscimento legale di mezzo e cose simili; come dovrebbe fare a stabilire se c'è colpa, dalle due righe che abbiamo scritto nel ricorso e nel controricorso (neanche di quelle abbiamo parlato!)?
Non è stata chiusa.
Si chiude da sola per inattività.
Tu vai là e su strumenti discussione puoi riaprirla
Perchè tu l'hai creata.
E le chiavi per quella discussione ce le hai solo tu.

disincantata

Utente di lunga data

Sono gli avvocati che devono far presente determinate aggravanti, altrimenti i Giudici, quasi tutti, se ne infischiano, per loro siamo numeri e pratiche da smaltire.

Auguri cara. Spero per te se la trovi finalmente un altra casa.

qwerty

Utente di lunga data
Grazie contepinceton, credevo che questi poteri li avessero solo i mod! ;)

Grazie anche a disincantata per la risposta, nel caso so come comportarmi.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
in pratica,oltre a buttarlo fuori di casa e a costringerlo ad un mantenimento per vostra figlia più corposo,cosa vorresti?

Nausicaa

sfdcef
Ciao, ieri abbiamo avuto l'udienza per la separazione giudiziale. Nel frattempo mio marito aveva presentato una comparsa in risposta al mio ricorso contenete ogni tipo di falsità, dal fatto che mi aveva confessato lui di avere un'altra, al fatto che eravamo praticamente d'accordo a restare insieme per nostra figlia anche se ognuno si era rifatto una propria vita (?!?), comprese due cose verificabili documentalmente (ma un avvocato può far dichiarare e sottoscrivere il falso ad un proprio assistito?), di cui una fantastica: ha avuto il coraggio di scrivere che il finanziamento che ha chiesto e che paga tramite bollettino postale che gli arriva a casa della sua concubina, di cui a me non ha mai detto niente e che ho scoperto dopo mesi (e lui ovviamente ha negato), è stato richiesto per necessità straordinarie della famiglia!!!

Ciao cara,

la cosa, se continua, sarà lunga purtroppo.

Io ci sono passata, e ho chiuso dopo due anni, ma non perchè sia finita la giudiziale in sè, perchè dopo due anni siamo riusciti ad accordarci...

Il giudice in pratica non vi chiederà nulla. Tutto quanto sarà scritto e consegnato in "memorie" dagli avvocati. A un certo punto si potranno chiamare testimoni. Il giudice non è un consulente familiare, avrà meno a che fare possibile con questioni "sentimentali". Solo carte.

ora c'è la memoria e la contromemoria.
Poi risponderete alla contromemoria
Usciranno altre cose dopo i provvedimenti provvisori.
Se c'è l'affidamento della figlia ci potrebbero essere perizie psicologiche.
Poi i testimoni.
Poi altre memorie o ricorsi...

Adesso sono di fretta, ma se vuoi scrivimi in privato tramite mp e ti racconto meglio.

Coraggio...

Nausicaa

sfdcef
Ciao cara,

la cosa, se continua, sarà lunga purtroppo.

Io ci sono passata, e ho chiuso dopo due anni, ma non perchè sia finita la giudiziale in sè, perchè dopo due anni siamo riusciti ad accordarci...

Il giudice in pratica non vi chiederà nulla. Tutto quanto sarà scritto e consegnato in "memorie" dagli avvocati. A un certo punto si potranno chiamare testimoni. Il giudice non è un consulente familiare, avrà meno a che fare possibile con questioni "sentimentali". Solo carte.

ora c'è la memoria e la contromemoria.
Poi risponderete alla contromemoria
Usciranno altre cose dopo i provvedimenti provvisori.
Se c'è l'affidamento della figlia ci potrebbero essere perizie psicologiche.
Poi i testimoni.
Poi altre memorie o ricorsi...

Adesso sono di fretta, ma se vuoi scrivimi in privato tramite mp e ti racconto meglio.

Coraggio...
Mi stupisce peró che la tua memoria sia breve. Il tuo avvocato non ha scritto dell'altra figlia?
Questo non mi torna.

disincantata

Utente di lunga data
Mi stupisce peró che la tua memoria sia breve. Il tuo avvocato non ha scritto dell'altra figlia?
Questo non mi torna.

Forse non ne ha parlato perchè lui non l'ha ancora riconosciuta, inoltre, ripensandoci, può diventare un problema in più, in quanto Lui deve dividere il suo reddito anche con questa 'nuova' figlia. Quindi non so fino a che punto convenga farlo presente.

Insomma, l'importante è che questo bell'elemento se ne vada di casa, sperare che possa dare molto per il mantenimento della prima figlia la vedo molto dura per come è messo.

Nausicaa

sfdcef
Forse non ne ha parlato perchè lui non l'ha ancora riconosciuta, inoltre, ripensandoci, può diventare un problema in più, in quanto Lui deve dividere il suo reddito anche con questa 'nuova' figlia. Quindi non so fino a che punto convenga farlo presente.

Insomma, l'importante è che questo bell'elemento se ne vada di casa, sperare che possa dare molto per il mantenimento della prima figlia la vedo molto dura per come è messo.
L'altra figlia ha diritto al mantenimento del padre, c'è poco da fare e da quel poco che ha scritto penso di capire che qwerty non le negherebbe quello che le spetta neppure se potesse.

Anche se in effetti le cose si complicano parecchio. La figlia naturale ha diritto anche a parte dell'eredità del padre quindi se ha già riconosciuto la bambina temo che la sua parte di casa non possa andare interame te alla figlia di qwerty, anche se ora gliela intesta. Questo a prescindere se viene fuori ora o dopo.

diciamo che non parlare della bambina non modifica gli accordi economici perchè tanto i diritti di entrambe le piccole saranno posso o essere tutelati con un ricorso in qualunque momento, e se gli accordi con qwerty ledono quelli della figlia naturale possono e saranno cambiati.

invece la presenza della piccola è importante ai fini del riconoscimento della colpa...

qwerty

Utente di lunga data
in pratica,oltre a buttarlo fuori di casa e a costringerlo ad un mantenimento per vostra figlia più corposo,cosa vorresti?
Ho deciso a malincuore per la giudiziale SOLO per farlo uscire di casa. Per il resto mi andava bene l'accordo che avevamo praticamente concluso per la consensuale e che poi LUI ha ritrattato non tanto per la parte economica ma semplicemente perché, visto che la sua innamorata si è tirata indietro dalla convivenza ed è tornata da mammina, non può permettersi di vivere da solo e quindi pretende di restare in casa "nostra". Ma io non sono sua madre, per quale motivo dovrei continuare a tollerare questa situazione?

Questo non mi torna.
Il mio avvocato ha esposto i fatti in maniera precisa ma senza "allargarsi" troppo. In pratica ha scritto che io sono "casualmente" venuta a conoscenza della relazione e che mio marito a quel punto ha confermato la relazione e il fatto che da questa relazione sia nata una figlia che sta riconoscendo legalmente, quindi ha elencato le mie richieste, in primis l'allontanamento immediato di mio marito e poi la richiesta economica (qui ha "sparato alto" immagino pensando al ribasso da parte del Giudice, non su mia richiesta!). Ha ritenuto opportuno restare "vago" sui tempi, pensa che non vada a mio favore il fatto che bene o male la cosa l'ho scoperta da quasi 5 anni. Nella sua comparsa però mio marito ha confermato la relazione e il riconoscimento in corso.

Non ho idea di a che punto sia il riconoscimento; ovviamente mio marito non me ne parla; il tutto dovrebbe essere iniziato da almeno un anno e circa da settembre scorso hanno già fatto i test del DNA a tutti e tre gli interessati; i risultati non li so, ovviamente.

...invece la presenza della piccola è importante ai fini del riconoscimento della colpa...
Sinceramente ci conto su questo; oltretutto, udite udite, sospetto che la signorina sia nuovamente incinta! Pensate quanto è pirla mio marito... Se fosse veramente così lui non vorrà tenere il bambino esattamente come l'altra volta, bisogna vedere se questa volta lei farà come con la prima figlia, quindi se ne infischia di quel che pensa lui e lo tiene oppure si rende conto che, se l'altra volta era una situazione difficile, adesso è pure peggio. Tempismo perfetto, direi...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non so come consigliarti.
Mi dispiace tantissimo!
Una situazione molto brutta.
Un abbraccio.

Spider

Escluso
Non so come consigliarti.
Mi dispiace tantissimo!
Una situazione molto brutta.
Un abbraccio.
hai notato che ci sono delle discussioni...spiazzanti?

dove ti rendi conto, che qualunque cosa dici o pensi,
sarebbe inutile e forse controproducente?
augurare coraggio, sembra mistificazione,
incitare pure,
commentare anche peggio.
però merita tutto il possibile.

Fantastica

Utente di lunga data
hai notato che ci sono delle discussioni...spiazzanti?

dove ti rendi conto, che qualunque cosa dici o pensi,
sarebbe inutile e forse controproducente?
augurare coraggio, sembra mistificazione,
incitare pure,
commentare anche peggio.
però merita tutto il possibile.
... non vorrei mai averti come contro-parte da nessuna parte...

qwerty

Utente di lunga data
Ho deciso a malincuore per la giudiziale SOLO per farlo uscire di casa. Per il resto mi andava bene l'accordo che avevamo praticamente concluso per la consensuale e che poi LUI ha ritrattato non tanto per la parte economica ma semplicemente perché, visto che la sua innamorata si è tirata indietro dalla convivenza ed è tornata da mammina, non può permettersi di vivere da solo e quindi pretende di restare in casa "nostra". Ma io non sono sua madre, per quale motivo dovrei continuare a tollerare questa situazione?
...
A due settimane dall'udienza, oggi sono stati notificati i provvedimenti provvisori. Per la parte economica, il Giudice ha stabilito una cifra superiore a quella offerta nella sua memoria da mio marito; la cifra stabilita è quella che avevamo concordato inizialmente durante il tentativo di consensuale; la cosa principale è che adesso c'è una data CERTA (31 marzo) oltre la quale mio marito non ha più diritto di restare a casa.

Ora che succede? E' già stata fissata la prossima udienza per fine ottobre (!); ho tempo fino a fine maggio per produrre una memoria integrativa, avete consigli da darmi? A questo punto dovrei "sottolineare" la questione "colpa"?

Da quel che ho capito, "a voce" con il Giudice non si entrerà mai nel merito della storia, quindi la mia memoria dovrebbe essere il "riassunto" della mia vita almeno degli ultimi due anni (dal deteriorarsi definitivo del rapporto in poi)?

Per la cronaca: avevo ragione, la compagna di mio marito è incinta. Hanno deciso per l'interruzione della gravidanza, che sarà la prossima settimana, sempre che lei non cambi idea all'ultimo momento... :rolleyes: Un'altra vittima di Romeo e Giulietta. :unhappy:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Qwerty

Non ti dico niente sulla tua memoria.

Però se ti serve un lanciafiamme per fare pulizia,basta che fai un fischio :cool:

ci mancava solo l'aborto per questioni tattiche, adesso

disincantata

Utente di lunga data
A due settimane dall'udienza, oggi sono stati notificati i provvedimenti provvisori. Per la parte economica, il Giudice ha stabilito una cifra superiore a quella offerta nella sua memoria da mio marito; la cifra stabilita è quella che avevamo concordato inizialmente durante il tentativo di consensuale; la cosa principale è che adesso c'è una data CERTA (31 marzo) oltre la quale mio marito non ha più diritto di restare a casa.

Ora che succede? E' già stata fissata la prossima udienza per fine ottobre (!); ho tempo fino a fine maggio per produrre una memoria integrativa, avete consigli da darmi? A questo punto dovrei "sottolineare" la questione "colpa"?

Da quel che ho capito, "a voce" con il Giudice non si entrerà mai nel merito della storia, quindi la mia memoria dovrebbe essere il "riassunto" della mia vita almeno degli ultimi due anni (dal deteriorarsi definitivo del rapporto in poi)?

Per la cronaca: avevo ragione, la compagna di mio marito è incinta. Hanno deciso per l'interruzione della gravidanza, che sarà la prossima settimana, sempre che lei non cambi idea all'ultimo momento... :rolleyes: Un'altra vittima di Romeo e Giulietta. :unhappy:
Il primo aprile cambia serratura e di a tuo marito di tenersi per se gravidanze ed aborti dell'altra.

Nausicaa

sfdcef

Intanto almeno sono stabiliti i soldini, e il fatto che lui se ne vada.

Scusa, io volentierissimo ti dico la mia sulla memoria, ma dovresti parlarne col tuo avvocato... se ti ha lasciato con questi dubbi, se non sai cosa succede, se non hai un rapporto di fiducia col tuo avvocato, non è meglio cambiarlo?
Anche se, cambiare in corsa a me non è mai parsa una buona idea a meno di grossi problemi.
La memoria alla fine la scrive l'avvocato, grazie alle cose che dici tu, ma la scrive lui...

Cmq.

La tua memoria integrativa deve innanzitutto rispondere a quello che avrà scritto tuo marito nella sua. Quindi, confutare che tu fossi d'accordo per quel pagamento che dicevi etc etc.

Poi, andare più nel dettaglio delle cose che hai scritto. Se non tutto quello che dici almeno la maggior parte deve essere verificabile, o con prove scritte, o almeno con testimoni.
Consulenze familiari? Amici comuni? Familiari?
Gli eventuali testimoni non vengono chiamati in questa sede, cmq potrai chiamare pure la compagna (ma non si erano lasciati? E se è ancora compagna, perchè non torna a vivere con lei?) di tuo marito.

Il punto della colpa è non solo dimostrare che lui si è comportato male, ma che la causa della fine del matrimonio risale proprio al suo comportamento.
in questo senso, in effetti dovresti spiegare come mai è passato tanto tempo da quando hai scoperto della sua relazione.
Spiega l'assenza di tuo marito dalla vita coniugale, e parentale -se così è.
Non basta e non serve dire di litigi o che lui è brutto e cattivo. Devi descrivere il deteriorarsi del rapporto, di come questo è stato causato da lui, e di come i tuoi tentativi non abbiano avuto buon fine.

Però davvero, penso che faresti bene a parlarne col tuo avvocato. E se non ti da retta, magari consultati con un altro, tanto per.

Sull'aborto, non commento.

Ah.

Se la figlia di tuo marito viene riconosciuta da tuo marito, guarda che lei E' erede. E intestare la parte di casa di lui a vostra figlia risulta NON legale, perchè lede l'altra bambina. La madre dell'altra bambina potrebbe -e, scusa, dovrebbe, perchè la bimba povera lei che colpa ne ha...- fare ricorso e annullare tale procedimento.

Pensateci per tempo, perchè le piccole non si trovino in casini notarili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.