Beccarsi le corna fa crescere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Sarà che ognuno è diverso dagli altri, sarà che magari quello che si prende dalle esperienze è diverso per ognuno di noi, ma se un bambino piccolo cade e si fa male, la prossima volta che cade ricorderà l'esperienza o no ? trarrà vantaggio dalla prima caduta o no? Che poi si abbia la capacità o da subito o nel tempo a secondo di quanto l'evento ti traumatizzi di imparare è totalmente soggettivo e nel caso del tradimento subentrano anche tanti altri fattori che riguardano il carattere del soggetto.

Poi vorrei dire a chi non è stato tradito di cominciare a volare basso nei commenti, o perlomeno di far evincere che la loro è soltanto un'opinione data da convinzione e non esperienza diretta. Altrimenti siamo tutti bravi a dire cretinate convinte.
bè sicuramente come tutte le cose alla fine è un'esperienza e come tale "fa crescere" .....ma t'assicuro che questa esperienza me la sarei evitata :D

E

exStermy

Guest
Sarà che ognuno è diverso dagli altri, sarà che magari quello che si prende dalle esperienze è diverso per ognuno di noi, ma se un bambino piccolo cade e si fa male, la prossima volta che cade ricorderà l'esperienza o no ? trarrà vantaggio dalla prima caduta o no? Che poi si abbia la capacità o da subito o nel tempo a secondo di quanto l'evento ti traumatizzi di imparare è totalmente soggettivo e nel caso del tradimento subentrano anche tanti altri fattori che riguardano il carattere del soggetto.

Poi vorrei dire a chi non è stato tradito di cominciare a volare basso nei commenti, o perlomeno di far evincere che la loro è soltanto un'opinione data da convinzione e non esperienza diretta. Altrimenti siamo tutti bravi a dire cretinate convinte.
le mie cretinate convinte, partono da presupposti quasi banali...

per es. mi hanno detto che infilare le dita nella presa di corrente fa correre il rischio di rimanerci attaccato...

ora io non mi reputo cosi' pirla da fare la prova per constatarlo di persona e se mi dovesse capitare di sopravvivere dopo averlo fatto di proposito o meno, non andrei tanto in giro a dire che sono piu' maturo...piu' pirla invece perche' si sapeva che si doveva stare attenti...

questo la mia neuro riesce a trasporlo anche sul piano delle corna ed infatti non mi metto a sfruculiare le vagine perche' ce potrei rimane' benissimo attaccato...

ahahahahahahah

vic

Utente
bè sicuramente come tutte le cose alla fine è un'esperienza e come tale "fa crescere" .....ma t'assicuro che questa esperienza me la sarei evitata :D

Anche io, come del resto immagino tutti quelli che sono qui se avessero potuto, avrebbero evitato questa esperienza.
Che è devastante, non credo ci sia un modo per descriverla. E comunque mi ha cambiato, mi sta facendo cambiare.

Simy

WWF
Anche io, come del resto immagino tutti quelli che sono qui se avessero potuto, avrebbero evitato questa esperienza.
Che è devastante, non credo ci sia un modo per descriverla. E comunque mi ha cambiato, mi sta facendo cambiare.
Sapessi quanto sono cambiata io ;)

Annuccia

Utente di lunga data
Io e Voldemort ci conosciamo in circostanze strane (sono l'avvocato del divorzio dei suoi genitori) e scocca subito un'attrazione folle. Un crescendo di sesso e magia che é esploso in mille pezzi tre anni dopo quando ho scoperto che si vedeva con un altro. Quando lo ho scoperto le ho detto: "ho capito, torna a casa". e il bello è che avevo capito davvero. Io avevo perso me stesso e lei lo stava cercando altrove. Teorema applicato a tutte le donne successive che ho amato. ed ha funzionato.
Beccarsi le corna fa male, ma è quel tipo di dolore che - se riesci a non strutturarlo e a coglierne i frutti - ti ripaga mille volte.
ho iniziato questo post perché mi piace confrontarmi ma su tematiche così intime chi ti conosce bene purtroppo non è d'aiuto: o ti compatisce o si perde in questioni morali. La morale non c'entra mai nulla con la crescita personale, almeno secondo me.
grazie dello spazio
L.
Beccarsi le corna fa male, molto male, nella misura in cui noi associamo dei simboli.
Tante volte noi idealizziamo l'altro.
Ci diciamo dato che io ho scelto lui o lei, di necessità è una persona meravigliosa eccezionale, fantastica, perfetta ma non mi rendo conto che tu "sei" così perchè "io" ti vedo così.
Se invece noi ci dicessimo ( paradossalmente) che le corna ( come deviazione, dalla relazione principale) fanno parte anche della vita di coppia, sto dolore si ridimensionerebbe e non poco.

Penso che dipenda molto da come percepiamo l'altro no?

Ma ti ripongo la grande frase della mia amica numero zero...
Se la do via...do via del mio e non del tuo...ergo di cosa ti lamenti?

oscuro

Utente di lunga data
E

E va bene, dalla via a iosa ma non rompere il cazzo ad patner ignaro che magari non è proprio orgoglioso e contento che la propria donna prende amene verghe a go go.....no??????:cool:Ma che cazzo di principi sono?dò via del mio?E ho capito bella mia,ma se stai insieme a qualcuno sto tuo è un pò meno tuo,è IN CONDIVISIONE!!!!!!:rolleyes:

Spider

Escluso
..io non parlerei di crescita. e' comunque un atto drammmatico e improvviso, una specie di "trauma". Il tradimento non fa non crescere, semmai modifica la percezione che abbiamo di noi stessi. questo può essere un bene ma anche un male. veniamo posti, spesso improvvisamente davanti a noi stessi e alle nostre capacità: di ingannarci, di eludere, di affrontare oppure dimenticare.
..e magari i modi per eluderci, affrontare non sono quelli giusti.. continuano ad essere errati.
il tradimento non insegna niente... se non che veramente si è soli su questa terra.

parole che non avremmo mai detto ora diciamo e gesti che mai avremmo fatto, ora facciamo.

Scopriamo noi stessi, ma non è una crescita.

io non sono più buono o tollerante, semmai più disilluso e meno sognante.
qualcuno dirà che anche questo è crescere... non penso sia così.
il tradimento è un parametro effettivo di cosa siamo nelle vita e di quale modo scegliamo per la risoluzione di un "problema".
Dopo, in base alle scelte puoi dire cosa eri e cosa sei adesso.

beh, se non si usano queste occasioni per crescere, diventano inutili sofferenze e basta. un sacco di gente ama soffrire, quindi ripete ad libitum lo stesso sbaglio. ieri ho visto in tv un brutto film con sandra bullock: una tipa alcoolizzata che va in disintossicazione e trova sé stessa. a un certo punto uno degli psicologi le dice: la definizione di follia è di ripetere sempre la stessa azione aspettandosi dei risultati diversi.
ecco, io penso questo. se non funziona, cambialo. se dare tutta me stessa produce l'effetto di allontanare la persona, la volta dopo darò tutta me stessa meno un po'. il rapporto totalizzante, così come lo ha descritto chi ha iniziato il thread, non dura. troppe aspettative, troppo investimento emotivo.

vic

Utente
E' sicuramente un evento traumatico. Come lo possono essere tanti altri eventi della nostra esistenza che uno ovviamente non sceglie ma che si trova improvvisamente a vivere. Per questo motivo per crescere dobbiamo intendere la capacità di reagire agli eventi e di non lasciarsi sopraffare da questi. Magari dobbiamo intendere la capacità di rinascere.
Non è sicuramente inteso come diventare migliori, con tutti i parametri che nel nostro immaginario collettivo identifica l'essere migliori (buoni, tolleranti, ecc ecc)

My 2 cents

Spider

Escluso
E' sicuramente un evento traumatico. Come lo possono essere tanti altri eventi della nostra esistenza che uno ovviamente non sceglie ma che si trova improvvisamente a vivere. Per questo motivo per crescere dobbiamo intendere la capacità di reagire agli eventi e di non lasciarsi sopraffare da questi. Magari dobbiamo intendere la capacità di rinascere.
Non è sicuramente inteso come diventare migliori, con tutti i parametri che nel nostro immaginario collettivo identifica l'essere migliori (buoni, tolleranti, ecc ecc)

My 2 cents
...cosa intendi tu per essere migliori in questo mondo?
...solo saper discernere?
il bene ...e il male...

E

exStermy

Guest
..io non parlerei di crescita. e' comunque un atto drammmatico e improvviso, una specie di "trauma". Il tradimento non fa non crescere, semmai modifica la percezione che abbiamo di noi stessi. questo può essere un bene ma anche un male. veniamo posti, spesso improvvisamente davanti a noi stessi e alle nostre capacità: di ingannarci, di eludere, di affrontare oppure dimenticare.
..e magari i modi per eluderci, affrontare non sono quelli giusti.. continuano ad essere errati.
il tradimento non insegna niente... se non che veramente si è soli su questa terra.

parole che non avremmo mai detto ora diciamo e gesti che mai avremmo fatto, ora facciamo.

il tradimento è un parametro effettivo di cosa siamo nelle vita e di quale modo scegliamo per la risoluzione di un "problema".
oh finalmente ti vedo lucido...

Ma dei di noi stessi? Ma dei...
Modifica la percezione che abbiamo dell'altro..
E si squarcia il velo di troia...
Saltiamo fuori dal ventre del cavallo
Mangiamo la mela ad Elena
E ci si dice...
Ma porc...porc...porc...
Il tradimento fa molto male a chi ha riposto tutta la sua fiducia in quella persona eh?

Ma porco cane solo io sto seduto su uno scomodo scanno?
Cavoli solo io ho la percezione di mia moglie che se vuole andare in leto con uno che non sia io...ci mette un nano secondo? ( io si primo nano?)...

Perchè non lo fa?
Ma che cazzo ne so io...no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.