Bellezza e stereotipi

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
I punti di riferimento oggi per i giovani sono i tiktoker.
Si, è assolutamente tiktok a dettare le tendenze, ma l'ho disattivato perché è, effettivamente, una droga.
Poi, va beh, io ho anche fare con adolescenti e post adolescenti femmine molto diverse tra loro.

spleen

utente ?
Questa foto è già di un bel po’ di tempo fa.
Adesso è settantenne e non si potrebbe comunque pretendere.
Ma era una bellezza fine che è poi deragliata sul puttanone. Quando credo che il successo fosse derivato proprio dal contrasto tra il visino angelico e il resto.
Però io sono all’antica e faccio fatica a capire il suo percorso.
Si credo anch'io che il suo successo derivasse da quel contrasto.
Diciamo che si è fatta il culo per arrivare in alto.... :cautious:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Questo è verissimo e comprensibile, ma, se guardo le foto della mia classe al liceo, ho l'impressione che avessimo abiti o accessori simili, ma che fisicamente ci distinguessimo di più.
Però può essere un'impressione, dovuta al fatto che spesso vedo le ragazze la sera, mentre vanno nei locali e, quindi, sono "agghindate", capello piastrato o con le onde, pancina fuori, tacco, non naturali come a scuola.
Ora non so che età tu abbia. Pensando a me e le mie amiche adolescenti, non avevamo i vari Social, come oggi, ad influenzarci.

Nicky

Utente di lunga data
Ora non so che età tu abbia. Pensando a me e le mie amiche adolescenti, non avevamo i vari Social, come oggi, ad influenzarci.
Esatto, secondo me fa una differenza enorme. Quando ero adolescente io, al limite c'era Non è la rai, che io non avrei guardato neppure sotto tortura, perché ero di uno snobismo inquietante, ma non si guardava tutte le stesse cose, non c'erano i tutorial make up (e infatti chi si truccava a volte peggiorava il risultato!), non c'erano neppure le catene di fast fashion. Un altro mondo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma ste ragazzine sono tutte orfane di madre?
Non conoscono una donna adulta che dia loro dei consigli?

Pincopallino

Utente di lunga data
La media dei genitori che conosco sponsorizza certe cose.
Non a caso tra i genitori degli amici dei miei figli io e mia moglie non abbiamo maturato amicizie.
Ad una compagna di classe di uno dei miei figli, quinta superiore, per Natale le regalano le tette. Natale scorso le labbra.
Su un corpo di 18 anni.
Madre impiegata in comune, padre operaio.

Brunetta

Utente di lunga data
Da Quora Galvani

Quando una donna (ormai dai 13 anni in su) passa ore in bagno a prepararsi prima di uscire o si mette in ghingeri o desnuda, solo parzialmente lo fa per ottenere punti sociali. In larga parte è una sorta di "autoinganno" per sentirsi più sicure di sé stesse.

Nel marketing è un effetto che conosciamo bene e che sfruttiamo. Se ci fai caso, infatti, non sempre e non tutte le pubblicità spingono sul fatto che "se ti trucchi così, se ti metti così, se ti spogli così" piacerai di più alle persone e/o sarai più attraente per i maschi. Soprattutto per le donne, usiamo tattiche ben più sottili e che hanno a che fare con criteri trasformativi dell'individuo. Di base, una donna che si dedica parecchio tempo a sé stessa o fa scelte come quella di mettere più o meno in mostra varie parti del suo corpo con determinati vestiti, sta in buona parte dandosi una pacca sulla spalla da sola.

Non c'è alcuna motivazione razionale, semplicemente l'essere umano è fatto così, e per questo queste pubblicità funzionano.

Con gli uomini etero "tipo" questa roba non funziona nel fashion. Infatti si punta a metodi persuasivi molto più banali (piacerai alle donne, sarai "un king", etc). Ma non pensare che i maschi siano più svegli: siamo molto più sensibili in altri campi.

Qualcuno ha parlato di automobili?”

Brunetta

Utente di lunga data
Non a caso tra i genitori degli amici dei miei figli io e mia moglie non abbiamo maturato amicizie.
Ad una compagna di classe di uno dei miei figli, quinta superiore, per Natale le regalano le tette. Natale scorso le labbra.
Su un corpo di 18 anni.
“Ci è voluto del talento per diventare vecchi e non adulti.”

ivanl

Utente di lunga data
hai provato recentemente a dare consigli ad un adolescente? la risposta 'fatti i fatti tuoi/faccio come voglio/non vi impicciate delle mie cose che faccio da me/sei vecchio e ora non va più così/ è la più soft

Etta

Utente di lunga data
Manca il coraggio di andare controcorrente: ombelico in vista e pantaloni bucati sembrano una divisa. Ma è così brutto coprire l’ombelico a dicembre? Sembra che tutte siano pronte per fare l’ecografia.
Io sempre d’estate. In inverno il contrario. 😂

spleen

utente ?
hai provato recentemente a dare consigli ad un adolescente? la risposta 'fatti i fatti tuoi/faccio come voglio/non vi impicciate delle mie cose che faccio da me/sei vecchio e ora non va più così/ è la più soft
Il problema non è che le dicano, è accettare che te le dicano e magari tacere, i miei non hanno mai osato.

Etta

Utente di lunga data
Su un corpo di 18 anni.
Avranno qualche giro strano.

Nicky

Utente di lunga data
Ma mediamente sono carine, un po' simili, ma nulla di particolare.
Una cosa diversa è quelle che ricorrono alla chirurgia estetica; lì in effetti mi pare patologico.

Rebecca89

Sentire libera
Oddio, a parte che io se devo dare un consiglio ad un adolescente, lo do a mio figlio non agli altri ragazzini, dovrebbero pensarci le famiglie loro. Ma la più soft che riscontro è "va di moda. È così."

ivanl

Utente di lunga data
Oddio, a parte che io se devo dare un consiglio ad un adolescente, lo do a mio figlio non agli altri ragazzini, dovrebbero pensarci le famiglie loro. Ma la più soft che riscontro è "va di moda. È così."
ovvio che parlo del mio adolescente :D cosa mi frega degli altri? Al limite la nipote, che quando parla sembra uno scaricatore di porto...ma lì le speranze sono poche