Bellezza e stereotipi

Brunetta

Utente di lunga data
A me è sempre piaciuto.
Mi piaceva molto il Contrasto tra pelle e occhi naturali e un rossetto molto evidente. Sempre rosso o toni vari di bordeaux o marrone. Quando si usavano le mascherine ero fortemente in crisi 😅
Adesso che mi ci fai pensare ricordo molte signore, quando io ero piccola, di cui notavo solo il rossetto rosso. Probabile che non avessero più di una quarantina d’anni.
E sì quando sei bambina o molto giovane, una quarantenne è una “mamma“ anche se la tua ne ha 50.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A proposito di ribellione giovanile, mia madre usava solo il rossetto. Per me è sempre stato perciò una cosa da “vecchia“. Anche se mia vecchia madre aveva 45 anni. Non riesco a usare il rossetto. L’ho usato solo per travestirmi da Morticia un carnevale che mia figlia ha scelto di travestirsi da Mercoledì.
Mia mamma 83 anni non esce senza rossetto
Solo quello e crema idratante giorno e notte.

Brunetta

Utente di lunga data

white74

Utente di lunga data
Io volevo andare a vedere The substance ma qui fanno un’unica proiezione alle 21.15 e dura 142 minuti. Con l’intervallo diventa un parto, lo guarderò su Sky

Brunetta

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mia mamma 83 anni non esce senza rossetto
Solo quello e crema idratante giorno e notte.
mia nonna materna si truccava vestiva e profumava per stare in casa, mai vista in disordine...e non era una sciura milanese...lavorato tutta una vita cresciuti 3 figli praticamente da sola ma una volta andata in pensione si è presa del tempo per lei..

Nicky

Utente di lunga data
Seguo contenent creator, insomma influencer, di 30/35 anni e fanno punturine, non nascoste perché fanno pubblicità ai centri medici.
Io non ne vedo la necessità. Ma ci ho fatto un po’ l’occhio.
Che abbia fatto iniezioni di ialuronico, botox o mix di vario tipo, lo immagino perché sono ormai trattamenti ordinari, poco più che cosmesi. ma, vedendola anche su instagram, non si notano filler o punturine invasive.
Ha la pelle di una donna della sua età (io pensavo fosse coetanea di Linda Evangelista), ma è ancora una donna bellissima, con un fisico, un portamento e un'eleganza pari a quelli che aveva la modella.
Per questo l'ho citata. Una donna che alla sua età non mostra segni dell'età per me non la vedrei altrettanto bella, perché risulterebbe innaturale.

Brunetta

Utente di lunga data
Che abbia fatto iniezioni di ialuronico, botox o mix di vario tipo, lo immagino perché sono ormai trattamenti ordinari, poco più che cosmesi. ma, vedendola anche su instagram, non si notano filler o punturine invasive.
Ha la pelle di una donna della sua età (io pensavo fosse coetanea di Linda Evangelista), ma è ancora una donna bellissima, con un fisico, un portamento e un'eleganza pari a quelli che aveva la modella.
Per questo l'ho citata. Una donna che alla sua età non mostra segni dell'età per me non la vedrei altrettanto bella, perché risulterebbe innaturale.
Vabbè, ma la base di partenza era quella.

danny

Utente di lunga data
C'è anche chi muore, come quella (povera) cretina l'altro giorno che si è fatta operare da un tizio che ha visto su tiktok.
E' stato un intervento di rinoplastica, molto comune, probabilmente affrontato in maniera non idonea dalla struttura, perché la morte è sopraggiunta con l'anestesia.
E' vero che l'anestesia per qualsiasi intervento comporta una percentuale molto bassa di mortalità (1 su 150.000), ma le indagini stanno cercando di accertare eventuali responsabilità.
Vero è che è opportuno rivolgersi a strutture in grado di intervenire rapidamente in caso di problemi.
Per la mancanza di macchinari idonea è stata trasportata d'urgenza a un ospedale romano.
La clinica è una struttura come questa, assolutamente idonea per questo tipo di interventi

white74

Utente di lunga data
Li però è stato un problema di anestesia. Non sono manco arrivati al naso da quello che ho seguito
In alcuni articoli parlano di shock anafilattico, complocanza rara ma può accadere. Magari era allergica senza saperlo.
Altri articoli dicono che la ragazza avesse mangiato prima di sottoporsi all’intervento. Cibo e liquidi possono risalire nei polmoni e ciao…
In tutti i casi forse avrebbe potuto salvarsi in una struttura attrezzata.

ivanl

Utente di lunga data
E' stato un intervento di rinoplastica, molto comune, probabilmente affrontato in maniera non idonea dalla struttura, perché la morte è sopraggiunta con l'anestesia.
E' vero che l'anestesia per qualsiasi intervento comporta una percentuale molto bassa di mortalità (1 su 150.000), ma le indagini stanno cercando di accertare eventuali responsabilità.
Vero è che è opportuno rivolgersi a strutture in grado di intervenire rapidamente in caso di problemi.
Per la mancanza di macchinari idonea è stata trasportata d'urgenza a un ospedale romano.
La clinica è una struttura come questa, assolutamente idonea per questo tipo di interventi
a quel che leggo, no. E, comunque, solo un mentecatto si fa operare in un posto in cui non c'è tutto il necessario

danny

Utente di lunga data
a quel che leggo, no. E, comunque, solo un mentecatto si fa operare in un posto in cui non c'è tutto il necessario
Dovrebbe essere quella del link.
Le macchine costano.
Tutto il necessario manca anche negli ospedali.
Se vai in uno pubblico molto grande vicino a casa mia a partorire, se non va tutto benissimo ci lasci la pelle.
Io non andrei in strutture così, comunque.
Mia moglie per il seno andrà ancora all'Humanitas.

ivanl

Utente di lunga data
Dovrebbe essere quella del link.
Le macchine costano.
Tutto il necessario manca anche negli ospedali.
Se vai in uno pubblico molto grande vicino a casa mia a partorire, se non va tutto benissimo ci lasci la pelle.
Io non andrei in strutture così, comunque.
Mia moglie per il seno andrà ancora all'Humanitas.
so che tu vivi a Nairobi, ma anche in uno sputo di città come Parma in ospedale c'è tutto dalla rianimazione alla neonatologia...certo, se vai a partorire a Montecchio o in una "clinica" nel condominio Mariuccia, ti assumi i rischi di una scelta superficiale

danny

Utente di lunga data
so che tu vivi a Nairobi, ma anche in uno sputo di città come Parma in ospedale c'è tutto dalla rianimazione alla neonatologia...certo, se vai a partorire a Montecchio o in una "clinica" nel condominio Mariuccia, ti assumi i rischi di una scelta superficiale
C'è morto il bambino di una mia vicina di casa in quell'ospedale proprio per la mancanza di macchine idonee.
E se è per questo pure mia cognata è stata trasportata da un ospedale all'altro con l'elicottero per la stessa ragione, in Liguria.
Ovviamente deceduta.
Non chiedermi cosa mancasse, me lo spiegarono anche, ma non saprei ripetertelo.