Bellissima ma censurata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giobbe

Utente di lunga data
La guerra e le carestie sono il più grande business del Vaticano. Sfruttando vergognosamente il sacrificio di tanti poveri sacerdoti e missionari laici, (e pilotandoli spesso verso comportamenti assurdi, vedi madre Teresa che invece di portare i malati negli ospedali li "accompagnava alla morte") , affidando loro missioni impossibili con finanziamenti irrisori, acquista denaro e potere in tutto il mondo. E' il massimo dell'ipocrisia, la Bestia vestita di santità. E' la stessa identica cosa del racket dei mutilati di guerra che vanno a chiedere l'elemosina e devono poi passare tutto al capetto. E sfruttamento della più vergognosa delle prostituzioni: quella della carità.
Il papa veste d'oro perchè glielo donano? Certo, come gli adepti di qualsiasi setta darebbero via pure il culo per una "benedizione", perchè il Concilio di Trento alla fine ben poco ha significato: il mercato delle assoluzioni esiste ancora, è anzi più fiorente che mai, perchè sempre più legato a benefici reali piuttosto che a paure superstiziose. Il papa veste di simboli perchè il simbolo è sempre stato il migliore dei ricatti psicologici, deviando gli attacchi dalla persona verso il suo presunto ruolo. Il vaticano, in compagnia di tutte le altre organizzazioni imbonitrici di quel tipo, sono la peggior forma di inferno che mente umana può aver immaginato.

Mi immagino il Papa che dice: “Ragazzi, mi raccomando, facciamo la cresta sulle donazioni della Caritas e vendiamo care tutte le assoluzioni. Speriamo che venga qualche bella guerra in Africa per impietosire quei tontoloni degli italiani che così ci portano tanti bei soldini.
Col ricavato mi voglio comprare l'autoradio e i sedili in pelle per la papamobile, una Jacuzzi e due mignotte tailandesi. Quest'anno voglio farmi tre mesi alle Bahamas, un mese a St. Moritz, mangiare aragosta tutti i giorni e fumare sigari cubani.”
Ho letto il testamento di Giovanni Paolo II: io sono ricco rispetto a quello che era lui. C'era scritto: “Non possiedo nessun bene di valore, gli oggetti di uso personale dateli a chi volete”. La bara e la tomba dei miei genitori erano di lusso rispetto a quelle di Papa Woytila.
Cosa vuoi che se ne faccia il Papa dei soldi? Ha 83 anni: mangerà minestrina e stracchino tutti i santi giorni. Birra e bratwurster la domenica giusto per dargli un contentino. Comunque io se fossi Papa mangerei spaghetti allo scoglio a pranzo e a cena: mi romperebbero le scatole con un milione di problemi 20 ore su 24, perlomeno voglio mangiare bene!
I beni, gli immobili, i soldi, le azioni in borsa appartengono alle congregazioni e alle parrocchie: prova tu ad andare a chiedere dei soldi a questa gente se sei capace. Ho visto personalmente un vescovo umiliarsi davanti a un prete per avere in donazione un pezzo di terreno per costruirci sopra il seminario.
Il clero italiano (non il Papa) ha a disposizione l'8 per mille, pensi che questo montante non abbia già una miriade di destinazioni? Son come i contributi delle regioni o della UE: i soldi sono sempre troppo pochi per tutti i progetti che ci sarebbero in cantiere.
L'altro giorno leggevo riguardo ai costi per la dichiarazione di nullità del matrimonio: le spese sostenute dai tribunali ecclesiastici sono superiori ai 1000 euro per caso ma agli interessati sono richiesti circa 500 euro, il resto viene coperto con i soldi del 8 per mille. Se uno è povero l'8 per mille copre tutto, comprese le spese dell'avvocato rotale.
In tutto il mondo l'85% delle cause di dichiarazione di nullità fa uso del patrocinio gratuito (e c'è gente che pensa che la Chiesa faccia i miliardi con gli annullamenti).

Di ordini religiosi femminili con il carisma di aiutare concretamente gli ammalati negli ospedali ce ne sono a centinaia. Non era questa la vocazione a cui si era sentita chiamata Madre Teresa: per lei era importante accogliere queste persone come esseri umani, dargli da mangiare, dargli un luogo in cui dormire e fornirgli il conforto spirituale. È quello che fanno ancora oggi le suore di Madre Teresa, anche in Italia dove nessuno muore di lebbra ma molti hanno bisogno di essere accolti.

Lettrice

Utente di lunga data
Le canzioni a fondo politiche e religiose non hanno mai successo.

Sfortunatamente non e' vero.
Io non le sopporto soprattutto se poco ironiche e troppo esplicite

Le scarpe del Papa sono rosse per ricordare il sangue dei martiri.
Ogni indumento che il Papa indossa ha un significato.
Benedetto XVI ha deciso di tornare ad usare alcuni indumenti che erano stati abbandonati dai papi precedenti (come il ridicolo berretto invernale) per il significato che rappresentano. Non usa la corona papale per lo stesso motivo.
Che le scarpe siano di Prada è una leggenda metropolitana avvalorata anche da alcuni quotidiani nazionali.
Le scarpe vengono regalate al Papa da un commerciante novarese che fa il calzolaio per hobby.

http://tomaificiodeca.wordpress.com/2009/02/02/chi-fa-le-scarpe-al-papa/
sono caduta nel luogo comune di chi crede di andare contro i luoghi comuni.
hai fatto bene a correggermi

Nobody

Utente di lunga data
Ma che censuuuura valaaaaaaaa!
ebbasta con 'sta credulità popolare erta a diritto alla dabbenaggine!

Non vedi retorica?

Pensa solo a quanto petrolio sarà stato consumato per produrre questa canzone, e pensa alle prime immagini!!!!!!!
Si chiama arrampicata sugli specchi. Potresti limitarti a dire che il video non è di tuo gradimento. Ovvio che nel mondo tecnologico ogni atto usa energia prodotta anche col petrolio, questo non toglie che si possa denunciare l'appropriazione di risorse fatte con la violenza.

ignavius

Utente di lunga data
Si chiama arrampicata sugli specchi. Potresti limitarti a dire che il video non è di tuo gradimento. Ovvio che nel mondo tecnologico ogni atto usa energia prodotta anche col petrolio, questo non toglie che si possa denunciare l'appropriazione di risorse fatte con la violenza.
L'ho detto che non è di mio gradimento, e ho detto pure che far passare certe manovrine a sfondo martiro/vittimistiche come censura è a dir poco pietoso, anche se d'uso comune.

La violenza ci riempie i serbatoi. Purtroppo.
Solo la non-violenza può combatterla, ma ci vuole coraggio.
Il resto, le urla, gli slogan di piazza, sono solo ipocrisia.

non è certo così per tutti

L'ho detto che non è di mio gradimento, e ho detto pure che far passare certe manovrine a sfondo martiro/vittimistiche come censura è a dir poco pietoso, anche se d'uso comune.

c'è gente che ci mette l'anima , il cuore e la buona volontà.

Nobody

Utente di lunga data

Non sono d'accordo, tu così fai passare come ipocrita qualunque denuncia. Il silenzio, quello si che è ipocrita.
Secondo me non ti è piaciuto soprattutto il video montato da qualcuno su youtube, ho quest'impressione... ma magari sbaglio.

ignavius

Utente di lunga data
Non sono d'accordo, tu così fai passare come ipocrita qualunque denuncia. Il silenzio, quello si che è ipocrita.
Secondo me non ti è piaciuto soprattutto il video montato da qualcuno su youtube, ho quest'impressione... ma magari sbaglio.
mah, guarda, adesso, stiamo chiacchierando, a me da fastidio il sentir ribattere sempre le stesse campane. Questo video, la canzone, come tante altre cose, non fa altro che puntare il dito e gridare. I colpevoli sono sempre "altri", ma approfittiamo di ciò che hanno costruito, anzi, lo pretendiamo di diritto.
La propaganda è questa: indicare un nemico. C'è sempre una "notte dei cristalli", sempre un diverso da combattere, sempre un "padre" cui obbedire, sempre un "padrone" da avversare.
Cheppalle.
Io non ci credo nelle urla in piazza, perchè non credo nell'intelligenza del branco. Anzi, temo la sua stupidità, la violenza che nasce dall'inerzia di una moltitudine di cervelli che "linkandosi" agli altri rinunciano a troppo di sè stessi.
Temo tanto i discorsi con i pugni ai fianchi quanto quelli col dito puntato al cielo, temo l'uso delle belle parole e delle belle immagini per nascondere gli artigli e le armi. Temo gli incantatori di serpenti, serpi velenose loro stessi per primi, i pifferai magici, i cantanti rétori, i demagoghi, i populisti, i poeti gretti, i "consiglieri spirituali" meschini.
Temo coloro che vogliono un capo, perchè poi lo contesteranno, temo il capo, perchè non può aver potere ed esserci giunto indenne nell'anima.
Temo l'incapacità mia e di tutti di crescere quanto basta per giustificare la nostra presenza su questo mondo.
L'ho detto mille volte perchè ci credo: credo solo nell'uomo, con la u minuscola.

mah, guarda, adesso, stiamo chiacchierando, a me da fastidio il sentir ribattere sempre le stesse campane. Questo video, la canzone, come tante altre cose, non fa altro che puntare il dito e gridare. I colpevoli sono sempre "altri", ma approfittiamo di ciò che hanno costruito, anzi, lo pretendiamo di diritto.
La propaganda è questa: indicare un nemico. C'è sempre una "notte dei cristalli", sempre un diverso da combattere, sempre un "padre" cui obbedire, sempre un "padrone" da avversare.
Cheppalle.
Io non ci credo nelle urla in piazza, perchè non credo nell'intelligenza del branco. Anzi, temo la sua stupidità, la violenza che nasce dall'inerzia di una moltitudine di cervelli che "linkandosi" agli altri rinunciano a troppo di sè stessi.
Temo tanto i discorsi con i pugni ai fianchi quanto quelli col dito puntato al cielo, temo l'uso delle belle parole e delle belle immagini per nascondere gli artigli e le armi. Temo gli incantatori di serpenti, serpi velenose loro stessi per primi, i pifferai magici, i cantanti rétori, i demagoghi, i populisti, i poeti gretti, i "consiglieri spirituali" meschini.
Temo coloro che vogliono un capo, perchè poi lo contesteranno, temo il capo, perchè non può aver potere ed esserci giunto indenne nell'anima.
Temo l'incapacità mia e di tutti di crescere quanto basta per giustificare la nostra presenza su questo mondo.
L'ho detto mille volte perchè ci credo: credo solo nell'uomo, con la u minuscola.
posto che il branco è fatto da individualità tra le quali,tranquillamente stanno menti più libere della tua...non riesco a pensare ad un modo più democratico e positivo dell'unione di gente che crede in qualcosa e lotta in questo senso.
caso mai l'ipocrisia sta nel disfattismo di chi si limita a criticare passivamente

ignavius

Utente di lunga data
posto che il branco è fatto da individualità tra le quali,tranquillamente stanno menti più libere della tua...non riesco a pensare ad un modo più democratico e positivo dell'unione di gente che crede in qualcosa e lotta in questo senso.
caso mai l'ipocrisia sta nel disfattismo di chi si limita a criticare passivamente
Siamo cresciuti con questa convinzione, ed il risultato si vede ogni giorno.
No, nei branchi di menti libere non ce ne sono.
Quelle che ci sono creano le idee, i demagoghi riempiono le piazze facendo strumento di esse, in barba alle menti libere.

Io so di fare la mia parte, riconosco e non giustifico i miei limiti. il mio non è disfattismo, anzi, è il grido più potente e positivo che riesco a lanciare per incoraggiare coloro che davvero vogliono andare avanti, e non stagnare, con le mani piene di sassi pronti da lanciare al nemico di turno.

Siamo cresciuti con questa convinzione, ed il risultato si vede ogni giorno.
No, nei branchi di menti libere non ce ne sono.
Quelle che ci sono creano le idee, i demagoghi riempiono le piazze facendo strumento di esse, in barba alle menti libere.

Io so di fare la mia parte, riconosco e non giustifico i miei limiti. il mio non è disfattismo, anzi, è il grido più potente e positivo che riesco a lanciare per incoraggiare coloro che davvero vogliono andare avanti, e non stagnare, con le mani piene di sassi pronti da lanciare al nemico di turno.
non capisco perché quelli che la pensano come te dovrebbero essere più liberi da condizionamenti rispetto agli altri.
in base a cosa?
anche tu, con loro ,rappresenti un branco...

Nobody

Utente di lunga data
Cheppalle.
Stai generalizzando enormemente, a mio avviso. Se attacco un sistema di potere dominante, sto criminalizzando un diverso? Ma dai... ovvio, sono solo canzonette come diceva Bennato, ma nel piccolo si può denunciare. Mi ricordi chi attacca Saviano... lo si accusa di far soldi. Ecco cos'è questo paese.

ignavius

Utente di lunga data
Stai generalizzando enormemente, a mio avviso. Se attacco un sistema di potere dominante, sto criminalizzando un diverso? Ma dai... ovvio, sono solo canzonette come diceva Bennato, ma nel piccolo si può denunciare. Mi ricordi chi attacca Saviano... lo si accusa di far soldi. Ecco cos'è questo paese.
Girata due volte la frittata è pronta. Occhio a non bruciarla :rolleyes:

ignavius

Utente di lunga data
non capisco perché quelli che la pensano come te dovrebbero essere più liberi da condizionamenti rispetto agli altri.
in base a cosa?
anche tu, con loro ,rappresenti un branco...
Ma io non conosco nessuno che pensi come me! :D:D:D

MK

Utente di lunga data
:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ignavius ...pittima si dice anche sul lago? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.