bene e male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data
E' inevitabile fare del male. Anche inconsapevolmente. Se ami, se vivi senza ipocrisie e finte bontà, inevitabilmente qualcuno ferisci.
L'idifferente invece uccide, come il finto buono.
Preferisco una zampata felina ad un veleno covato nell'ombra ed iniettato lentamente.
meglio un nemico dichiarato, che un indifferente. Che poi indifferente non lo è mai...
i finti buoni, che te lo dicono pure che sono buoni, sarebbero da prendere a calci sulle gengiva da mane a sera....e io mi do da fare in quel senso...

Old Giusy

Utente di lunga data
i finti buoni, che te lo dicono pure che sono buoni, sarebbero da prendere a calci sulle gengiva da mane a sera....e io mi do da fare in quel senso...
Per fortuna si capisce subito se è un finto buono...

Old Italia1

Utente di lunga data
Per fortuna si capisce subito se è un finto buono...
non è vero....almeno per me...io lo capisco quando mi fanno del "male" (a gratis)...il male come dice iris si può farlo inconsapevolmente, quando però dici al finto buono che lo sta facendo (e anche in più occasioni) e che dovrebbe smetterla e non lo fa in quel momento me ne accorgo...prima no...

Old Giusy

Utente di lunga data
non è vero....almeno per me...io lo capisco quando mi fanno del "male" (a gratis)...il male come dice iris si può farlo inconsapevolmente, quando però dici al finto buono che lo sta facendo (e anche in più occasioni) e che dovrebbe smetterla e non lo fa in quel momento me ne accorgo...prima no...
Allora io sono fortunata!
Il finto buono puzza da lontano, ed io sento subito la puzza.

Lettrice

Utente di lunga data
I finti buoni si riconoscono perche' la loro piu' che bonta' e comprensione e' totale indifferenza... sono carini quando gli serve qualcosa, sono comprensivi ma non gliene sbatte un cazzo... appena sfori nel loro territorio (secondo loro sfori anche se non hanno mai messo paletti) si rigirano e diventano merde allucinanti... qualche ci si casca inevitabilmente

Old Giusy

Utente di lunga data
e da cosa lo capisci scusa?
Non so se sono io particolarmente sensibile, ma riconosco subito chi si comporta in maniera carina e disinteressata da chi vuol ottenere qualcosa o vuol apparire diverso da come è in realtà.
Credo che tu possa accorgertene da piccole cose, atteggiamenti leggermente discordanti, "girate di faccia", come si suol dire, immotivate. Io lo avverto a pelle, e queste sensazioni non hanno mai sbagliato...

Lettrice

Utente di lunga data
Infatti io preferisco uno stronzo/a dichiarato...

Old Italia1

Utente di lunga data
I finti buoni si riconoscono perche' la loro piu' che bonta' e comprensione e' totale indifferenza... sono carini quando gli serve qualcosa, sono comprensivi ma non gliene sbatte un cazzo... appena sfori nel loro territorio (secondo loro sfori anche se non hanno mai messo paletti) si rigirano e diventano merde allucinanti... qualche ci si casca inevitabilmente
riconosco anche io questi atteggiamenti, non quando sono mascherati però....non voglio o forse non sono in grado di vederli da piccole cose...beato chi ci riesce..

Old Giusy

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
Non so se sono io particolarmente sensibile, ma riconosco subito chi si comporta in maniera carina e disinteressata da chi vuol ottenere qualcosa o vuol apparire diverso da come è in realtà.
Credo che tu possa accorgertene da piccole cose, atteggiamenti leggermente discordanti, "girate di faccia", come si suol dire, immotivate. Io lo avverto a pelle, e queste sensazioni non hanno mai sbagliato...
allora più che finti buoni quelli che descrivi sono gli opportunisti.

Lettrice

Utente di lunga data

Old Giusy

Utente di lunga data
allora più che finti buoni quelli che descrivi sono gli opportunisti.
Si, anche.
Ma mi riferisco anche a quelli che vogliono sembrare buoni, generosi, gentili, innocui, e che si rivelano invece finti.

O

Old Anna A

Guest
Spesso gli stronzi attraggono più di una persona gentile e trasparente...
Non sarebbe la prima volta...
essere gentile non vuol mica dire essere anche trasparente..
e poi c'è la finta gentilezza che è forse più infima ancora, perché ti frega...

Old Giusy

Utente di lunga data
aspetta, aspetta... non mi attraggono gli stronzi proprio per niente...se me ne accorgessi prima che lo sono nemmeno una stretta di mano te l'assicuro..
Ma non mi riferivo nello specifico a te.
E' che può capitare che uno stronzo sia persona interessante e piacevole.
Ovvio che bisogna guardarsi sempre le spalle...
Sai quanti stronzi mi sono piaciuti?

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.