bene e male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Si, anche.
Ma mi riferisco anche a quelli che vogliono sembrare buoni, generosi, gentili, innocui, e che si rivelano invece finti.
in genere però li sgami subito... diciamo che riescono a fare finta per poco.
un capitolo a parte merita la finta gentilezza, che non va confusa con la finta bontà.

Old Giusy

Utente di lunga data
essere gentile non vuol mica dire essere anche trasparente..
e poi c'è la finta gentilezza che è forse più infima ancora, perché ti frega...
Assolutamente si, Anna.
Mi è capitato tempo fa di conoscere una collega di cui molti mi avevano parlato bene, descrivendola come disponibile e gentilissima.
Quando l'ho conosciuta ho avvertito che c'era qualcosa che non andava, non so spiegarlo, era sì gentile ma forzatamente, disponibile ma troppo!
Insomma, dopo un pò di tempo abbiamo scoperto che la stronza metteva in giro voci false, sempre con quell'aria da suorina buona....

O

Old Anna A

Guest
non importa se dentro o fuori, ma per me gli stronzi sono quelle persone che senza che tu gli abbia fatto niente si comportano scorrettamente e ci sono miliardi di modi per essere scorretti...
allora parla di bastardi non di stronzi.
per me lo stronzo vero è quello capace di dire qualcosa che ti manda in bestia più per l'affronto che per il danno che ti fa.
non so se capisci.
per dire: lo stronzo è stronzo solo a parole, quasi sempre.
il bastardo lo è nei fatti.

Old Italia1

Utente di lunga data
per me lo stronzo vero è quello capace di dire qualcosa che ti manda in bestia più per l'affronto che per il danno che ti fa.
non so se capisci.
beh, allora hai ragione tu...basta mettersi d'accordo sulle definizioni...

Lettrice

Utente di lunga data
non so se capisci.
Quoto Anna. Lo stronzo alla fine piu' di tanto non fa

O

Old Asudem

Guest
non ho capito da cosa sia partita questa discussione ma concordo con chi ha detto che il peggio dei peggi sono gli indifferenti.
Odiare veramente io non l'ho mai provato ,credo.
Un grosso rancore vale?? quello si.ma col tempo si è scolorito ed è scemato.
Credo che sia terapeutico avercela con chi ci ha fatto del male ma per odiare davvero deve proprio fare danni gravi.

Old Italia1

Utente di lunga data
Quoto Anna. Lo stronzo alla fine piu' di tanto non fa
perchè allo stronzo puoi rispondere per le rime (accettando la definizione di anna) e metterti allo stesso livello...dai bastardi non ti puoi difendere subito perchè di solito la scorrettezza non è alla luce del sole e se non sei telepatico te ne accorgi sempre dopo...

Old Italia1

Utente di lunga data
non ho capito da cosa sia partita questa discussione ma concordo con chi ha detto che il peggio dei peggi sono gli indifferenti.
Odiare veramente io non l'ho mai provato ,credo.
Un grosso rancore vale?? quello si.ma col tempo si è scolorito ed è scemato.
Credo che sia terapeutico avercela con chi ci ha fatto del male ma per odiare davvero deve proprio fare danni gravi.
concordo allora. provo rancore.

O

Old Anna A

Guest
perchè allo stronzo puoi rispondere per le rime (accettando la definizione di anna) e metterti allo stesso livello...dai bastardi non ti puoi difendere subito perchè di solito la scorrettezza non è alla luce del sole e se non sei telepatico te ne accorgi sempre dopo...
oh yes

O

Old Anna A

Guest
ci si può comportare da bastardi con i bastardi?
(ndr comportarsi da bastardi non vuol dire esserlo)
ci sono varie scuole di pensiero su questo.
c'è chi dice che la vita paga per tutto, e chi dice che se aspetti muori aspettando.
io sono per la seconda, perché penso che il rancore sia una brutta bestia se lasciato covare nel tempo senza dargli modo di andar via. per certi versi è peggio dell'odio, perché è oleoso come il gasolio e ti lascia sempre quell'odore cattivo dentro.
l'odio è esplosivo e se da un lato è più pericoloso, dall'altro è forse più sano, perché ti obbliga quasi sempre a reazioni abbastanza immediate, ripulendoti in tal modo da tante scorie.

Old Italia1

Utente di lunga data
ci sono varie scuole di pensiero su questo.
c'è chi dice che la vita paga per tutto, e chi dice che se aspetti muori aspettando.
io sono per la seconda, perché penso che il rancore sia una brutta bestia se lasciato covare nel tempo senza dargli modo di andar via. per certi versi è peggio dell'odio, perché è oleoso come il gasolio e ti lascia sempre quell'odore cattivo dentro.
l'odio è esplosivo e se da un lato è più pericoloso, dall'altro è forse più sano, perché ti obbliga quasi sempre a reazioni abbastanza immediate, ripulendoti in tal modo da tante scorie.
d'accordo. anche io per la seconda... se ho rancore te ne accorgi eccome...

e siccome sono anche esagerato nelle mie cose dico sempre che se me ne fai 10, io ti rispondo mille...
ovvio che c'è sempre una postilla a questo...deve essere gratutito...io non devo averti fatto niente...

O

Old Anna A

Guest
d'accordo. anche io per la seconda... se ho rancore te ne accorgi eccome...

e siccome sono anche esagerato nelle mie cose dico sempre che se me ne fai 10, io ti rispondo mille...
ovvio che c'è sempre una postilla a questo...deve essere gratutito...io non devo averti fatto niente...
solo che dopo un po' di 10 a 1000 i confini fra chi ha torto e ragione diventano meno netti.

Old Italia1

Utente di lunga data
solo che dopo un po' di 10 a 1000 i confini fra chi ha torto e ragione diventano meno netti.
può essere, ma quando si tratta di certe cose divento (DIVENTO) anche egoista e non mi interessa passare dalla parte del torto..esisto solo io e quello che mi interessa e nel caso specifico fartela pagare finchè non sono appagato io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.