Benvenuto nel club dei cornuti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione. E' una forma mentis.
Anche per me le altre ci sono e con la facocera di mattia Dio sa quante volte avrei voluto andare da lei e tirarle una testata ma subito dopo è come se si attivasse un chip nella mia testa che mi fa sparire lei.
Credo che il fattore discriminante sia solo il fatto che in un tradimento subito, non mi sono mai sentita io sminuita, umiliata e tutto il resto.
Ma mai e manco per niente.
Anzi. Scatta l' effetto contrario.
Mi sento talmente superiore all'altra che...sparisce.
E dimenticarla diventa naturale.
Oltre a pensarla come una globale sciacquetta.

Non mi sforzo. E' proprio in automatico.
Infatti da quando sono qui su tradi, sto scoprendo molte cose sulla sofferenza inferta da un tradimento, una sofferenza che non ho mai provato e che credevo non esistesse nemmeno.
Ancora oggi leggo e faccio fatica a comprendere.
facco fatica a comprendere come una persona possa sentirsi sminuita da un tradimento che non ha apportato lei.
Come puoi sentirti meno dell'altra?
Mi è riconosciuta, nonostante tutto, un enorme empatia ma su questo caso proprio non ce l'ho.
Non capisco davvero perchè le azioni di qualcun altro possano ricadere su di te.
Feci un esempio non tanto tempo fa.

E' come andare in galera accusato di omicidio, ma l'omicidio l'hai solo letto, non l'hai perpetrato.
:sonar:la facocera sia il nulla per te.:singleeye:

Però io ste robe le farei solo perchè mi piace tanto fare esplodere casini no?
Sai scenette di commedia all'italiana dove io novello alvaro vitali...

Per esempio l'incarnata pubblica che ho dato al maresciallo del paese rimase epica...
La domenica 4 mariti che vengono a ringraziarmi...no?
E mi fanno...
Tu conte non sai niente vero di come mai è stato pestato no?

No ovvio il conte non sai mai niente...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Zeeva

Utente di lunga data
mi è sfuggito il tuo intervento prima allora. Scusami:D

Spider, porca troia, la smetti di fare il cinico e cinischiare tutti?

E per quanto riguarda il neretto....mmmmmhhhhhh, non sono d'accordo.
Un pò di sano egoismo ci rende persone più morbide.
Se io non fossi stata una traditrice prima, e quindi egoista quel tanto, oggi Mattia forse non sarebbe più con me e io con lui.
O forse io sarei devastata, perchè ragionerei solo in modo "egoismo no buono" senza tutte le altre sfumature.
E mi sarei persa un sacco di cose.
Il mio egoismo da traditrice mi ha permesso di capire. Di non farmi troppi film e di dare la giusta valenza alle cose successe, di mettermi in gioco e di capire cosa NON avevo fatto io per far funzionare tutto e avere dato in qualche modo via libera a lui, fedele, di tradirmi.

Ok vado a farmi un caffè
ma ti ha posto altri limiti peri quali non parlerei di giusta valenza ma di valore tuo personale.

lamorbidezza delle persone è positiva nella misura in cui non èlegata a convenienza, tornaconto e relativismo.

Tu non sei d'accordo con me, io non lo sono con te.
E quoto, invece,Minerva.

punti di vista diversi, perchè è indubbio chesiamo diverse.
Poi, nel tuo post, Tebe, tu stessa scrivi varievolte "forse".
Di assoluto non c'è nulla. Stessa situazione, mamomento diverso, oppure con dinamiche diverse o con un'altra persona avrebbemagari fatto scaturire un finale o una consapevolezza diversi...chissà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.