BIG LUCIANO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non ho seguito la funzione.

da lontano ho ascoltato gli echi di una voce non impostata e mi sono chiesta chi cavolo fosse...bah...

X Rita: non ci si deve stupire purtroppo.

Bruja

Utente di lunga data

Assolutamente anche io.
è un mezzo soprano vero?

ha un tibro di velluto viola. meraviglioso!
Anne Sophie Von Otter è un mezzo di buona scuola.... e di ottimo timbro.
Bruja

O

Old candyman

Guest
Desiderata

Credo sia bene ricordarlo solo come un cantante che ha dato lustro al Paese (che non è certo poco, sia chiaro). Ha fatto bene ad esprimere questo desiderio perché a mio avviso, al di fuori del virtuosismo canoro, dell'interpretazione artistica e delle lodevoli iniziative divulgative e di beneficenza avute, non ci sono altri carati da conteggiare. E io non posso dimenticare tutti i soldi che ha sottratto al Paese e a noi tutti.

peccato che in un personaggio così le due cose si fondono. e, testuali parole "voglio esesere ricordato come un cantante"...

Bruja

Utente di lunga data
........e ti pareva !!

Ecco che arrivano le notizie sottobanco..... alla prima moglie neppure una menzione ( alla fine lui ha divorziato e legalmente poteva farlo, ma più di 30 anni di unione dovrebbero contare qualcosa), alle figlie, tre di primo letto e l'altra il patrimonio liquido ed in titoli, ed a Nicoletta Mantovani andrebbero le case di Modena, Pesaro, New York e Montecarlo, "robetta" insomma .................più i diritti d'autore, che sono considerati ad oggi ( quindi destinati a crescere) 200 milioni di euro e quelli sono attivi per 20 anni dopo la morte.
La notiziola che è stata subito smentita dalla famiglia (ma non si sa chi personalmente), ma poi confermata con stizza da amici fraterni da sempre vicini a Luciano è che nell'ultimo mese diceva spesso che Nicoletta gli dava il tormento.....chissà perchè!!!
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Ecco che arrivano le notizie sottobanco..... alla prima moglie neppure una menzione ( alla fine lui ha divorziato e legalmente poteva farlo, ma più di 30 anni di unione dovrebbero contare qualcosa), alle figlie, tre di primo letto e l'altra il patrimonio liquido ed in titoli, ed a Nicoletta Mantovani andrebbero le case di Modena, Pesaro, New York e Montecarlo, "robetta" insomma .................più i diritti d'autore, che sono considerati ad oggi ( quindi destinati a crescere) 200 milioni di euro e quelli sono attivi per 20 anni dopo la morte.
La notiziola che è stata subito smentita dalla famiglia (ma non si sa chi personalmente), ma poi confermata con stizza da amici fraterni da sempre vicini a Luciano è che nell'ultimo mese diceva spesso che Nicoletta gli dava il tormento.....chissà perchè!!!
Bruja
Al di là delle notiziole appunto sottobanco, vi è un codice civile che non lascia molto spazio alle elucubrazioni!

Solo un quarto del patrimonio è libero, il resto è diviso rigidamente fra moglie e figli.

Quindi non è che vi sia tanto da scialar..

Con la prima moglie l'accordo venne raggiunto in sede di divorzio (che già teneva quindi conto dei 30 anni).

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Al di là delle notiziole appunto sottobanco, vi è un codice civile che non lascia molto spazio alle elucubrazioni!

Solo un quarto del patrimonio è libero, il resto è diviso rigidamente fra moglie e figli.

Quindi non è che vi sia tanto da scialar..

Con la prima moglie l'accordo venne raggiunto in sede di divorzio (che già teneva quindi conto dei 30 anni).
Sò cosa dice il codice, ma sai com'è, il testamento l'ha fatto a New York, pare esistano conto neri e nessuno ne sa l'entità, inoltre comunque vada si sta aprendo una successione feroce anche se fingono, smentiscono, si indignano etc....
Quanto alla prima moglie non ho detto che doveva avere dei beni..... magari non guastava se l'avesse menzionata semplicemente come persona che ha condiviso con lui "la gavetta", ma hai ragione tu, la gratitudine non è di questo mondo...
Resta che se è vero quello che dicono gli amici, c'è voluto un bel fegato a "seccare" Luciano nelle condizioni in cui ormai versava l'ultimo mese.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja

Bruja

va bene, taccio...è meglio...vado in camera mia.

Ossequi a Badessa.

@lex

Escluso
Bruja
e qual'e la fonte della notiziola? se mi rispondi Dagospia mi ammazzo....dalle risate...........

C

cat

Guest
Bruja

mi chiedo come si possa sapere cosa c'è scritto in un testamento quando lo stesso deve ancora essere aperto.

Bruja

Utente di lunga data
@lex

e qual'e la fonte della notiziola? se mi rispondi Dagospia mi ammazzo....dalle risate...........

Ti prego, a parte che la famiglia per evitare battage mediatico ha detto che non ci sono dissensi già prima del funerale (la fonte dei dissensi era la stampa americana che forse qualcosina sapeva !!) Parlavano del Times mi pare e di Newsweek.
Comunque di queste faccendo ero al corrente da tempo; devi sapere che il mio ex marito frequentava la casa della famiglia Freni (Fregni al secolo), erano amici di famiglia, ed hanno mantenuto tuttora buoni rapporti; nonostante nulla sia trapelato per rispetto a Luciano, di questa Nicoletta che lui ha sposato e del loro menage qualcosina la si sapeva.
Posso solo dirti che lei è sempore stata giudicata di una freddezza glaciale e che la cosa in cui eccelle è fare i conti! Sul come abbia condotto i giochi ed abbia poi scalzato Adua stendo una velo spesso come una cerata!! Ma tant'è alla fine è stata bene a lui ed è lui che doveva trattarci.
Non aggiungo altro perchè non mi compete e è corretto pubblicare quelle che sono conversazioni private, ma Dagospia pagherebbe per sapere......

Bruja

Bruja

Utente di lunga data
cat

mi chiedo come si possa sapere cosa c'è scritto in un testamento quando lo stesso deve ancora essere aperto.

Qualcuno cura la stesura dei testamenti, e comunque di testamento si può parlare con amici e parenti e, quelli, a loro volta possono dire quello che sanno non essendo tenuti al segreto professionale.
Non riusciamo forse a leggere sui giornali i verbali di istruttoria che sarebbero segreti???Comunque testamento o meno, quel che si intuisce è che ci sarà maretta...!!!
Bruja

C

cat

Guest
Qualcuno cura la stesura dei testamenti, e comunque di testamento si può parlare con amici e parenti e, quelli, a loro volta possono dire quello che sanno non essendo tenuti al segreto professionale.
Non riusciamo forse a leggere sui giornali i verbali di istruttoria che sarebbero segreti???Comunque testamento o meno, quel che si intuisce è che ci sarà maretta...!!!
Bruja

non vorrei dire ma queste mi sembrano sciocche voi di corridoio tanto per sembrare informati di chissà cosa come è successo altre volte.

io attendo per farmi un'opinione l'apertura del testamento.
Il fatto che l'abbia steso a NY mi suona che ha diversi patrimoni da escludere dalla legittima secondo la legge italiana ( ma che legge si applica? italiana o americana)

Bruja

Utente di lunga data
cat

non vorrei dire ma queste mi sembrano sciocche voi di corridoio tanto per sembrare informati di chissà cosa come è successo altre volte.

io attendo per farmi un'opinione l'apertura del testamento.
Il fatto che l'abbia steso a NY mi suona che ha diversi patrimoni da escludere dalla legittima secondo la legge italiana ( ma che legge si applica? italiana o americana)
Anch'io ho pensato che fosse un testamernto redatto fuori dal nostro codice. Chissà
Sia come sia, voci di corridoio o meno, a noi non arriva in tasca una lira, quindi va bene comunque......... comunque quello che conosco non viene da coirridoi ma da gente che li frequenta e per quel che mi riguarda se un certo entourage ti definisce in un certo modo forse non sono tutti gli altri ad essere brutti, cattivi e malpensanti.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.