Bigottismo Itagliano

Brunetta

Utente di lunga data
Non so esattamente quale sia il suo stipendio, è insegnante in un liceo statale. Più che altro è che lei per me è prima di tutto una persona che ho conosciuto, non un ruolo. Se la penso come insegnante, a meno che nel corso della sua vita non sia capitato qualcosa da cambiarla, da spegnerla, penso che i genitori che affidano al suo insegnamento i loro figli, per quello che è il tempo e il contesto in cui si troverà ad operare, possano stare sereni. Lei farà di tutto per passare le sue conoscenze.
Oh sei tu che l’hai descritta come una che vive al freddo.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Tutto è bene quel che finisce bene 😅

546410227_10233706164348609_5382638892540399650_n.jpg

perplesso

Administrator
Staff Forum
e vissero tutti felici e contenti. lei soprattutto, mi sa

ventodelnord

Utente di lunga data
In una scuola non di orientamento religioso, non avrei nulla da dire.
Ma penso che chi insegna in una scuola cattolica debba aderire a un codice di condotta specifico, ricordo che tempo fa avevano licenziato una maestra divorziata. E' vero che il divorzio in ottica religiosa è più grave, però non so se sia compatibile un'attività così con quello che firmano.
Credo che esistano delle regole per il licenziamento a cui devono conformarsi anche le scuole cattoliche, che non sono sotto giurisdizione e giurisprudenza vaticana.

Io non avrei nulla da dire ehhhh!
Ma, ripeto, bisogna vedere le clausole contrattuali tra lei e la scuola
Se una clausola di un contratto di lavoro è illegale non è valida a priori.

Dipende dalle clausole del contratto che ha firmato.
Anni fa mia cugina è stata licenziata da una scuola media cattolica perché era andata a convivere
Se impugnava il licenziamento portava a casa un buon indennizzo. Spero lo abbia fatto

perplesso

Administrator
Staff Forum
Credo che esistano delle regole per il licenziamento a cui devono conformarsi anche le scuole cattoliche, che non sono sotto giurisdizione e giurisprudenza vaticana.

Se una clausola di un contratto di lavoro è illegale non è valida a priori.

Se impugnava il licenziamento portava a casa un buon indennizzo. Spero lo abbia fatto
l'articolo lo dice. ha preso 15mila euro come accordo stragiudiziale in cui lei rinuncia a fare causa di lavoro e la scuola le paga un anno di stipendio come buonuscita. ed ora è libera di lavorare su OF

Pincopallino

Utente di lunga data
Se va contro i principi etici della scuola, giusto il licenziamento. Nessuno la obbliga ad insegnare in una scuola cattolica. O forse voleva anche lei il posto fisso e il portafogli pieno?
Sta vicenda mi ricorda i tipi che denigrano il corso prematrimoniale.
Nessuno obbliga nessuno a sposarsi in chiesa.
Se chiedi di sposarti lì ti adegui alle regole.
Mica ti vengono a cercare loro.

ToyGirl

Utente di lunga data
Se va contro i principi etici della scuola, giusto il licenziamento. Nessuno la obbliga ad insegnare in una scuola cattolica. O forse voleva anche lei il posto fisso e il portafogli pieno?
Sta vicenda mi ricorda i tipi che denigrano il corso prematrimoniale.
Nessuno obbliga nessuno a sposarsi in chiesa.
Se chiedi di sposarti lì ti adegui alle regole.
Mica ti vengono a cercare loro.
Nessuno obbliga un prete a fare voto di castità e poi molestare i bambini, però lo fanno e la chiesa li perdona, li sposta e basta.
Che sarà mostrare un po' la figa e le tette su onlyfans?
Dai per coerenza non dovevano licenziarla.

ventodelnord

Utente di lunga data
Dato che il sesso, per la chiesa, è consentito solo nel matrimonio, praticamente è la stessa cosa. Devono tenersi su le mutande.
Non esattamente... essere prete è incompatibile con il matrimonio. Calarsi le mutande è solo un peccato e neppure particolarmente grave.
Poiché ci sono preti a cui la castità va stretta le curie sanno sempre suggerire a chi rivolgersi (persone di fiducia) per calmare i bollenti spiriti...

Marjanna

Utente di lunga data
Nessuno obbliga un prete a fare voto di castità e poi molestare i bambini, però lo fanno e la chiesa li perdona, li sposta e basta.
Lascia stare che ha fatto l'affare della sua vita con sta storia.
Se vuole un domani si apre una scuola privata, anche se non credo lo farà

ToyGirl

Utente di lunga data
Non esattamente... essere prete è incompatibile con il matrimonio. Calarsi le mutande è solo un peccato e neppure particolarmente grave.
Poiché ci sono preti a cui la castità va stretta le curie sanno sempre suggerire a chi rivolgersi (persone di fiducia) per calmare i bollenti spiriti...
Va bene, hai ragione tu 👏 vai in pace.

Lascia stare che ha fatto l'affare della sua vita con sta storia.
Se vuole un domani si apre una scuola privata, anche se non credo lo farà
Probabile 😂

Pincopallino

Utente di lunga data
per coerenza invece lo hanno fatto.