Ovviamente scrivevo in generale, riferendomi soprattutto a quello che mi arriva dal "mondo reale" non da qui, ma però è vero che in parte mi riferivo anche alle tue risposte, che andavano un po' tutte nella direzione di chi individua come problema il mio non voler stare in copia. Spero non ti sia offesa perchè non era mia intenzione dal momento che sei sempre stata rispettosa e anche tenera in un certo senso a darmi i tuoi consigli. Ma già dal mio primo post mi hai chiesto perchè ero single.Io invece mi sento chiamata in causa perché ho insinuato che il tuo non volerti legare sia un problema.
Lo ipotizzato non perché sia obbligatorio stare in coppia (sono fautrice del "meglio soli che male accompagnati" e se leggi le altre storie te ne convincerai ancor più) e anzi penso anche che la smania di accoppiarsi sia alla base di tantissimi disastri; l'ho ipotizzato per te perché, come altri, l'ho visto trasparire dalle tue parole.
Il post di Leda è espone la posizione di chi ha chiaro cosa vuole in un determinato momento o, meglio, cerca di averlo chiaro all'interno di una relazione appunto relazionandosi senza escludere di scoprire che ora non si sente di avere una relazione stretta e impegnativa con quelle persone che ora sta frequentando ma non può escluderlo a priori perché appunto si parla di relazioni.
Se si esclude a priori si stanno mettendo dei limiti invece di esprimere la propria libertà e ogni muro che si costruisce è per proteggersi da qualcosa.
Invertiamo: Perchè sei eterosessuale (se lo sei)? Perchè sei innamorata di un uomo e non di due contemporaneamente (se lo sei)? Perchè ti piacciono gli uomini e perchè ne ami uno alla volta. Punto. Non si tratta di escludere a priori di essere omosessuale, non escludi a priori di avere una relazione con 3 uomini contemporaneamente, vuoi magari capire se sei anche queste cose, ma il problema non è rappresentato da queste cose in se, il problema è capire chi sei. Ripeto che non vedo un problema nell'essere single, nel non volersi legare ... come non lo vedo su nessun modo di essere generalmente. Il problema è non capire.
Comunque Brunetta davvero, se fossero tutte come le tue, le "insinuazioni" sul mio avere un problema nell'essere così lontana dal rapporto di copia ... ci farei la firma
ciao