Spesso sono dimore in mezzo alle campagne e ormai nessuno vuole vivere in così tanta tranquillità.Ma te la sei inventata tu sta fissa o ne hai reale prova?
Io non credo esistano tutti sti ricchi -ricchi solo perchè altri non avrebbero denaro- proprietari di ville d'epoca, magari possono avere più immobili, ma non so quanto giro ci sia intorno a ville d'epoca.
Non dico non sia presente un mercato ma adesso il web permette di vedere appassionati di abbandono che esplorano dimore più o meno ovunque. E sono tantissime.
Alcune, a livello architettonico e artistico, sono bellissime... se poi tu hai inciuci con il settore costruzioni allora è un altro paio di maniche, ma non riconoscere il valore di ville d'epoca non mi pare tanto da menti superiori, è solo tirare l’acqua al proprio mulino.
Possono avere tutti i problemi strutturali che vuoi, però non puoi dire non siano belle, non credo neppure ci vogliano chissà che doti per non coglierne la bellezza. L'Italia è riconosciuta a livello globale come un paese d'arte, uno scrigno di bellezza e storia.
Qualcuno ha recuperato vecchi edifici padronali per farne location pet eventi, ma la maggior parte viene proprio abbandonata nonostante ci siano eredi, che purtroppo non possono permettersi di mantenerle.