Botta di ... cul-de-sac

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data

Sei tremenda, ma non quanto l'amante di un mio amico, che teneva una parte del suo guardaroba a casa sua.

Quando la storia è finita, gli ha restituito vestiti e camicie ridotti a sottili striscioline.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sei tremenda, ma non quanto l'amante di un mio amico, che teneva una parte del suo guardaroba a casa sua.

Quando la storia è finita, gli ha restituito vestiti e camicie ridotti a sottili striscioline.
Beh ma c è differenza abissale
@Brunetta era la moglie e ha fatto stra bene a reagire così...
Un comportamento così infantile come il ridurre i vestiti in brandelli da parte dell amante è inaccettabile
Chi fa l amante deve capire moto semplicemente che le storie finiscono
E che non possono pretendere nulla...

Nicky

Utente di lunga data
Per me sono sempre difficili da capire certe reazioni, ma probabilmente è non sono una persona passionale.
Posso andare in collera per qualche minuto, ma mi calmo subito e le mie reazioni non sono mai accese.

hammer

Utente di lunga data
Beh ma c è differenza abissale
@Brunetta era la moglie e ha fatto stra bene a reagire così...
Un comportamento così infantile come il ridurre i vestiti in brandelli da parte dell amante è inaccettabile
Chi fa l amante deve capire moto semplicemente che le storie finiscono
E che non possono pretendere nulla...

Sì, hai ragione.

Storia lunga anni.
Ormai era diventata come una seconda moglie, tanto che metà del suo guardaroba lo teneva a casa sua.

Alphonse02

Utente di lunga data

Diciamo che quando un tradimento viene scoperto o un amante viene scaricato le reazioni del partner tradito o di colui/lei che viene lasciato non sono prevedibili. Mai, pure se si pensa di conoscersi da tanto tempo.
E' un momento delicatissimo, per chi c'è passato.

A parte i danni alle cose del traditore o dell'amante lasciato (che sono sempre sostituibili, in fin dei conti) qualcuno che perde l'uso della ragione può combinare disastri, fino ad arrivare all'omicidio, sulla base dell'emozione.

Controllarsi non è facile, ma è doveroso per il tradito e l'amante abbandonato, che in qualche modo deve scaricare la propria rabbia, allontanarsi dal partner traditore o amante ed attendere che la rabbia (emozione comprensibile) diminuisca prima di riprendere qualsiasi comunicazione.
Ma la realtà della cronaca racconta storie terribili, talvolta.

Delfi1999

Utente di lunga data
A parte i danni alle cose del traditore o dell'amante lasciato (che sono sempre sostituibili, in fin dei conti) qualcuno che perde l'uso della ragione può combinare disastri, fino ad arrivare all'omicidio, sulla base dell'emozione.

Controllarsi non è facile, ma è doveroso per il tradito e l'amante abbandonato, che in qualche modo deve scaricare la propria rabbia, allontanarsi dal partner traditore o amante ed attendere che la rabbia (emozione comprensibile) diminuisca prima di riprendere qualsiasi comunicazione.
Ma la realtà della cronaca racconta storie terribili, talvolta.
L'amante di un mio amico (lui sposato, lei separata e quindi single) non accettò in modo sereno la fine della relazione ed ebbe una reazione talmente violenta da avvinghiarsi a lui stringendogli con forza braccia e gambe per non lasciarlo andare via. Questo causò molto probabilmente il rilascio di un embolo che gli causò un ictus e finì in terapia intensiva. Poi, per fortuna, lui si è ripreso. Morale : mai andare con certe donne ... 😮

Brunetta

Utente di lunga data
@Alphonse02 è vero che non si può sapere come reagiscono gli altri, ma mio marito per tagliare o anche solo imbustare tutti i miei vestiti ci metterebbe un mese. Pigro com'è, mi sa che sceglierebbe di uccidermi, se qualcuno gli assicura di portargli del buon cibo in galera..
Ma, secondo te, io li ho imbustati?

Alphonse02

Utente di lunga data
@Alphonse02 è vero che non si può sapere come reagiscono gli altri, ma mio marito per tagliare o anche solo imbustare tutti i miei vestiti ci metterebbe un mese. Pigro com'è, mi sa che sceglierebbe di uccidermi, se qualcuno gli assicura di portargli del buon cibo in galera..
Mmmhh... Se tuo marito sopporta la pasta scotta e le fettine di carne in umido un po' dure, le verdure cotte insipide, un bicchiere di vino a pranzo e cena, un'ora di aria nel cortile al giorno e dormire in branda a castello, in una cella 4 MT x 5,0 MT per 4 persone, un bagno da condividere ed una finestra con grata può prendere in considerazione l'ipotesi dell' omicidio. Con rito abbreviato può prendersi da 20 a 27 anni e dopo 2 terzi di buona condotta ha permessi per andare fuori carcere.
Meglio tenersi la moglie, almeno da persona libera. Secondo me, almeno.

Jim Cain

Utente di lunga data
No, in centro Italia. La storia non ha avuto clamore mediatico, è rimasta riservata.
Quelli più affranti sono il figlio della coppia, che, pur essendo cresciuto, è rimasto shockato per l'implosione della famiglia, ed i genitori di lei, la traditrice.
Come di regola, adesso questa cerca di rimediare, professando la volontà di ricucire la ferita inferta all' unione matrimoniale. Almeno per ora, il marito non ci sente, non le vuole proprio parlare.
Da quanto ho capito, il figlio rimane a casa con il padre, anche se per modo di dire, sta la maggioranza del tempo fuori sede e se n'è andato in vacanza con la ragazza.
Il problema pratico è che la casa al mare è priva di riscaldamento. Bella per l'estate ma invivibile per l'autunno-inverno. Alla soglia dei cinquanta anni è dura doversi riorganizzare.
E, poi, c' è un problema reputazionale, la gente ormai parla ... sia nel quartiere in città che nella località di villeggiatura.
Li vedevano sempre insieme, ora non più, da due mesi.
Non si sa com'è, ma le chiacchiere imperversano ...
Mi pare di poter dire che, anche in caso di tradimento documentato, sarà il tradito a dover lasciare l'abitazione 'coniugale'.
Attendiamo sviluppi.

Alphonse02

Utente di lunga data
Mi pare di poter dire che, anche in caso di tradimento documentato, sarà il tradito a dover lasciare l'abitazione 'coniugale'.
Attendiamo sviluppi.
Non conosco gli ultimi sviluppi ma credo che la situazione sia rimasta stabile. Essendo formalmente separati consensualmente (e la moglie ha la casa al mare intestata) non sarebbe in discussione l'assegnazione della (ex) casa coniugale che rimane al marito (intestatario del mutuo). A meno che lei voglia sostenere la simulazione della separazione per motivi fiscali, ma rischierebbe posto di lavoro (statale) e accertamenti fiscali. E poi di trovarsi una separazione con addebito se, come penso, lui ha raccolto prove.
D'altronde il figlio è maggiorenne e, per quanto ne so, si divide tra i genitori quando non è fuori sede per studiare.
La moglie si appoggia alla casa dei propri genitori.
Quieta non movere ...

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Non conosco gli ultimi sviluppi ma credo che la situazione sia rimasta stabile. Essendo formalmente separati consensualmente (e la moglie ha la casa al mare intestata) non sarebbe in discussione l'assegnazione della (ex) casa coniugale che rimane al marito (intestatario del mutuo). A meno che lei voglia sostenere la simulazione della separazione per motivi fiscali, ma rischierebbe posto di lavoro (statale) e accertamenti fiscali. E poi di trovarsi una separazione con addebito se, come penso, lui ha raccolto prove.
D'altronde il figlio è maggiorenne e, per quanto ne so, si divide tra i genitori quando non è fuori sede per studiare.
La moglie si appoggia alla casa dei propri genitori.
Quieta non movere ...
Se la casa al mare è lontana dal luogo di lavoro della signora potrà certamente provare ad impossessarsene.
Ripeto, attendiamo sviluppi.
Non sono così convinto che l'addebito (nel caso abbia raccolto prove) possa bastare.

Alphonse02

Utente di lunga data
Fortunata che ha i genitori vicino 😎..
Sai, è comodo per la crescita della prole ma costituisce anche un limite alla propria libertà di azione, specie se sei il partner traditore. Non sempre riescono ad evitare di giudicare.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sembrate ossessionati dalla possibilità di perdere la roba. Verga vi fa un baffo.

Alphonse02

Utente di lunga data
Mi sembrate ossessionati dalla possibilità di perdere la roba. Verga vi fa un baffo.
Credo che l'interesse di @Jim Cain sia per la strategia della moglie rispetto al marito, ora che è stata scoperta e pure il figlio (unico) è a conoscenza della relazione extra della madre.
Se lei apre le ostilità nei confronti del marito si accolla dei rischi notevoli, secondo me.
Poi, dipende dalla reazione dell'amante, sempre per come la vedo (il matrimonio è finito, probabilmente).