Branco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Infatti almeno il 90% dei casini di questo forum dipendono da questo stile tipicamente italiano. Per non voler far dei nomi, si parla velatamente. Poi chi deve capire, capisce. Secondo me è una cosa detestabile, che nel migliore dei casi crea solo malintesi. Scrivere:
"Siete il peggior campionario d'umanità che mi sia mai capitato di leggere...
Rancorosi,stantii, vigliacchi e pusillanimi... siete un branco di coglioni"
non ha alcun senso, è altamente scorretto. Detto questo, resto chiaramente contrario ai ban di asu e fedifrago.

Altamente scorretto e disonesto intelettualmentee è estrapolare 5 righe (o ancor meno) da un post lungo una pagina, e commentare il contenuto di chi ha scritto, ma ora non può più rispondere.

Altamente scorretto e disonesto intelettualmentee è estrapolare 5 righe (o ancor meno) da un post lungo una pagina, e commentare il contenuto di chi ha scritto, ma ora non può più rispondere.
la richiesta è a chi ha dato pienamente ragione e dovrebbe quindi essere in grado di spiegare.
scorretta è un aggettivo che non mi appartiene, disonesta tantomeno.

Lettrice

Utente di lunga data
Ovviamente vale per i commenti negativi, quelli positivi si possono fare.

Anche chi viene accusato tra le righe non puo' replicare, se non ammettendo "la colpa"... e' questo che trovo scorretto e vale per tutto il post lungo una pagina.

Kid

Utente un corno
Io ve lo dico con tutto il bene che vi voglio ragazzi: voi state male!

Siete qui a scannarvi per non so cosa, mettendo a rischio la serenità del forum (perchè io ero sereno... mai avuto nessun problema) e perdendo di vista il reale fine ultimo di questo nostro punto di ritrovo.

Se non sapete che fare, scrivete una bella barzelletta che ci facciamo due risate. Ci sono cose ben più importanti dei battibecchi scritti su un forum, cerchiamo di non perdere la pazienza per cose futili.

Io dico: qualcuno ce l'ha con qualcun altro? Si fanno due chiacchiere, civilmente se possibile e si cerca di risolvere la questione. Non ce la si fa? Ok, ci si ignora.

Non ho mai avuto bisogno dell'intervento di un moderatore, sono strano?

A me ste discussioni fanno davvero passare la voglia di leggervi, tanto che sto partecipando sempre meno alle discussioni serie.

Possiamo vivere in pace e armonia almeno virtualmente?

Nobody

Utente di lunga data
guarda che l'estrapolazione rende perfettamente l'idea di fondo dell'intervento. Se poi vuoi difendere l'indifendibile, fai pure. Scrivere quegli insulti pesanti rivolgendoli a tutti (perchè parlare al plurale senza far nomi equivale a questo) per me è cosa pessima.

Iris

Utente di lunga data
Ovviamente vale per i commenti negativi, quelli positivi si possono fare.

Anche chi viene accusato tra le righe non puo' replicare, se non ammettendo "la colpa"... e' questo che trovo scorretto e vale per tutto il post lungo una pagina.

Perchè, possiamo replicarare- è il bannato che non può più risponderti.
Certo è che con il ban (al quale sono contraria, se non in casi gravissimi,e l'ho detto in tutte le salse ) impedisci il contradditorio.

Nobody

Utente di lunga data
Certo è che con il ban (al quale sono contraria, se non in casi gravissimi,e l'ho detto in tutte le salse ) impedisci il contradditorio.
Quindi se uno scrive una marea di cazzate e poi viene bannato, non si può commentare se non per difenderlo... dire che aveva scritto cazzate non si può. Complimenti per la logica.

Anna A

Utente di lunga data
Io ve lo dico con tutto il bene che vi voglio ragazzi: voi state male!

Siete qui a scannarvi per non so cosa, mettendo a rischio la serenità del forum (perchè io ero sereno... mai avuto nessun problema) e perdendo di vista il reale fine ultimo di questo nostro punto di ritrovo.

Se non sapete che fare, scrivete una bella barzelletta che ci facciamo due risate. Ci sono cose ben più importanti dei battibecchi scritti su un forum, cerchiamo di non perdere la pazienza per cose futili.

Io dico: qualcuno ce l'ha con qualcun altro? Si fanno due chiacchiere, civilmente se possibile e si cerca di risolvere la questione. Non ce la si fa? Ok, ci si ignora.

Non ho mai avuto bisogno dell'intervento di un moderatore, sono strano?

A me ste discussioni fanno davvero passare la voglia di leggervi, tanto che sto partecipando sempre meno alle discussioni serie.

Possiamo vivere in pace e armonia almeno virtualmente?
oggi sei molto, molto reggae peace and love..ma hai ragione :canna:

forse non mi sono spiegata : se più persone danno subito ragione a tutto (nessuno si è dissociata da parti del discorso) vuol dire che approvano.
a loro mi rivolgo per sapere ...visto che chi ha scritto non ne ha la possibilità (speriamo la abbia in futuro).
ho estrapolato una parte ma va bene anche tutto.
sto sempre aspettando però di capire che cosa veramente era giusto in questo messaggio.

Iris

Utente di lunga data
Quindi se uno scrive una marea di cazzate e poi viene bannato, non si può commentare se non per difenderlo... dire che aveva scritto cazzate non si può. Complimenti per la logica :rotfl:
E va bene, tornerò a scuola, come mi è stato suggerito.
Quante cose sto imparando, ultimamente....

Non hai capito ciò che ho scritto MM. Magari rileggi.

Nobody

Utente di lunga data
E va bene, tornerò a scuola, come mi è stato suggerito.
Quante cose sto imparando, ultimamente....

Non hai capito ciò che ho scritto MM. Magari rileggi.
Mi sa invece che non hai capito tu, visto che eviti di replicare razionalmente e ti rifugi nelle battute. Oppure hai capito anche troppo bene, e non sai come replicare... :rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data
Fammi capire ma chi dovrebbe replicare a quella sfilza di accuse?

Non dico che quello che sta scritto sia sbagliato, perche' di fatto ho capito ben poco, avra' le sue ragioni che lei e altri avranno capito... il modo e' quello che ho contestato.

Tutti i bannati non hanno mai potuto replicare, eppure le discussioni si sono portate avanti...

Lettrice

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
forse non mi sono spiegata : se più persone danno subito ragione a tutto (nessuno si è dissociata da parti del discorso) vuol dire che approvano.
a loro mi rivolgo per sapere ...visto che chi ha scritto non ne ha la possibilità (speriamo la abbia in futuro).
ho estrapolato una parte ma va bene anche tutto.
sto sempre aspettando però di capire che cosa veramente era giusto in questo messaggio.

Intendevo questo.

Andatevi a rileggere VERIFICA di IP,. Tutti protestavano contro le prese di posizione (molto discutibili) di Fedifrago?
Non mi pare proprio.

E' solo su questo che concordo con Asu : c'è gente che ora riutilizza vecchi rancori contro la gestione passata dello staff, ed è proprio la stessa gente che taceva. Asu credo stigmatizzasse questo comportamento. Che poi lo abbia usato un linguaggio ed un tono eccessivo e sopra le righe, mi pare fuori di dubbio.

Iris

Utente di lunga data
Mi sa invece che non hai capito tu, visto che eviti di replicare razionalmente e ti rifugi nelle battute. Oppure hai capito anche troppo bene, e non sai come replicare... :rolleyes:

Ma sei fuori di testa?
Quando mai ho utilizzato battute, invece di rispondere?
Quando mai non ho saputo replicare? Posso certo avere torto..ma mai ho avuto un atteggiamento reticente. E certo non mi manca la dialettica.

Nobody

Utente di lunga data
Intendevo questo.

Andatevi a rileggere VERIFICA di IP,. Tutti protestavano contro le prese di posizione (molto discutibili) di Fedifrago?
Non mi pare proprio.

E' solo su questo che concordo con Asu : c'è gente che ora riutilizza vecchi rancori contro la gestione passata dello staff, ed è proprio la stessa gente che taceva. Asu credo stigmatizzasse questo comportamento. Che poi lo abbia usato un linguaggio ed un tono eccessivo e sopra le righe, mi pare fuori di dubbio.

E soprattutto... lo ha usato verso tutti i partecipanti del forum. Se non fai nomi, è evidente che sia così. Altrimenti, prendi un po' di coraggio e ti rivolgi ai nick interessati. E' altamente scorretto fare un post con quel contenuto e indirizzarlo genericamente al plurale. Non mi sembra ci voglia così tanto a capirlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.