Branco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
Non prendere per oro colato la ricostruzione storica di interazioni che sono avvenute nel forum perché vi sono stati notevoli cambiamenti di politica gestionale.
In breve:
inizialmente il forum è nato come spazio totalmente libero dove era pure possibile scrivere senza alcuna iscrizione e non vi era nessun tipo di moderazione, ma se entrava un utente provocatorio interveniva il fondatore che lo stroncava lui.
Poi il fondatore ha lasciato il forum a persone di sua fiducia che hanno proseguito la sua linea.
Poi è entrato nel forum il già troppo citato chen che ha attuato uno stile d'intervento che ha fatto chiedere a gran voce, da una parte di utenti, una forma di moderazione.
Allora (dopo vivaci scontri di mesi che potresti ricercare nel vecchio forum) è stata introdotta una "moderazione democratica" per la quale semplici utenti, scelti per votazione attraverso sondaggio, hanno avuto alcuni poteri di moderazione quale segnalare post e spostarli di sezione e in particolare in sezione "scannatoio" dove si potevano svolgere scontri vivaci, ma senza potere di ban, che non era proprio previsto. Nel contempo è stata creata una sezione ultra-privé e libera chiamata "stanza 101" a iscrizione ulteriore.
In questa situazione si sono creati scontri anche pesanti che magari iniziati in sezione libera (e quindi parzialmente moderata e visibile a tutti) continuavano in "101".
In questo regime vario di moderazione ci sono stati scontri a cui oscuro si riferisce.
Ovviamente (ma non per lui) non si può chiedere di bannare una persona se il ban non è previsto, né ci si può lamentare di quanto viene detto in luogo che è "libero" per definizione.
Inoltre in ogni lite è chiaro che quel che uno scrive è ben condizionato da quel che gli è stato detto in precedenza.
Per cui ...ti consiglio di non cercare di capire come si sono svolti gli scontri a cui si riferisce.
Naturalmente io non rispondo a una persona che si esprime come lui fa nei miei confronti, perché ormai conosco il soggetto e so che dove vuole arrivare.
Dopo questo periodo di "moderazione democratica" ci sono stati pesantissimi attacchi ai moderatori e in particolare a me. Sono stata accusata di cose turpi che neppure potevo fare non essendo tra i poteri a me concessi.
In seguito a ciò Si è formata una triade di moderatori quali Giovanni (Admin), Fedifrago e Bruja che si sono fatti carico dei vari impegni di gestione con ruoli diversi.
E così arriviamo a circa un anno fa, dopo alcune contestazioni alla moderazione il forum viene chiuso per consentire un chiarimento tra i membri dello staff....ma tu già c'eri.
Quando riapre...è storia recente.
Ok, ho capito poco di piu' ma mi par comunque eccessivamente generico per spiegare certe prese di posizione, certi attacchi e certe punzecchiature tanto puntuali, a volte cattive, a volte aggressive, a volte persino maleducate, a volte solo impertinenti...
Io non sono troppo buona - leggo fessa, non buona, potevi dirloc he capivo l'istesso senza offesa perche' ne intendevo il senso - e' che veramente non capisco come X non abbia talmente nulla di serio da fare e pensare nella sua vita che spifferare - senza alcun vantaggio per sè poi - quella altrui, travisandola pure per stupidita' o per sfregio.... cui prodest....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, ho capito poco di piu' ma mi par comunque eccessivamente generico per spiegare certe prese di posizione, certi attacchi e certe punzecchiature tanto puntuali, a volte cattive, a volte aggressive, a volte persino maleducate, a volte solo impertinenti...
Io non sono troppo buona - leggo fessa, non buona, potevi dirloc he capivo l'istesso senza offesa perche' ne intendevo il senso - e' che veramente non capisco come X non abbia talmente nulla di serio da fare e pensare nella sua vita che spifferare - senza alcun vantaggio per se' stesso/a poi - quella altrui, travisandola pure per stupidita' o per sfregio.... cui prodest....
Lungi da me considerarti fessa, se non nella misura in cui considero me stessa.
Anch'io mi sono stupita nel vedere il gusto della presunta ridicolizzazione di nick che corrispondono a persone comunque estranee. Ma c'è chi ce l'ha.

Per il resto ognuno ha il suo carattere e i suoi punti deboli, toccando i quali si sente se non ferito, almeno punto e se le cose sono reiterate può reagire ...a modo proprio.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Scusa ma come potremmo decidere chi resta e chiva se si può solo dare un voto ad un post? si può decidere se far proseguire o smettere X di intervenire a sproposito o volgarmente in tale o tale altra discussione, non evitare proprio che insozzi il forum....o prevedi che dopo tot post cancellati la persona si autobanni? e poi: a me pare assurdo che non si possa approvare più di una volta (date che tante sono le discussioni) un utente.... io qui dentro generalmente mi trovo d'accordo con una decina di persone o, se non son d'accordo in toto, magari mi colpisce il modo di scrivere di quella persoan che risulta sempre moltopacata, molto propositiva, molto semplice nel suo esporre....bè, datosi che non ho dato punti a tutti mi si chiede di farmi un giro altrove prima di poterlo RI-fare.....è colpa mia se questa estate scriviamo in 20 e 10 li ho già "premiati"? che faccio, concedo punti a caso pur di poter veramente dare un mio parere su di un post? o ho capito male io il sistema (di sicuro è così) oppure con me funziona male...
Naturale evoluzione del forum è di applicare automatismi che negano ad utenti particolarmente aggressivi e respinti dalla comunità la possibilità di devastare il forum. Non il ban nel senso classico, ma l'impossibilità di scrivere per un po', sia in pubblico che in privato.

Dato che è un sistema a punti positivi e negativi, gli utenti troppo aggressivi, noiosi, insyìistenti ecc ecc guadagnano molti punti negativi, che a un determinato punto bloccano la possibilità di scrivere e rispondere nel forum.

Un contatore che ci va a razzolare tanto in tanto, aggiunge un punto positivo alle pecore nere, che così potranno ricominciare a scrivere. Ovvio, se uno si è attirato tutte le ire, dovrà attendere di più, e quando è "debole" basta una piccola cazzata per tornare nel silenzio.

Gli utenti invece con costante crescita positiva, guadagnano più potere, ossia un click in una delle due direzioni ha un effetto più incisivo. Non di molto, si tratta di frazioni di punti.

tinkerbell

Utente di lunga data
E come la si mette con utenti che non contribuiscono affatto alla crescita del forum pur tuttavia furbescamente scrivendo senza mai andare sopra le righe, senza perdersi in espressioni maleducate? cioè la mia vita qui dentro e quella di tutti gli altri (che mi sian simpatici, antipatici, che facciam parte di una cricca o dell'altra....per intenderci, la vita mia e di tutti quelli che il forum come me lo vivono sul serio) è messa alla stregua di utenti che chiaramente usano il forum al sol fine di trastullo o di farlo apparire all'esterno la solita idiozia per persone stanche del sentimento e desiderose di argomenti pruriginosi o inutili? perchè, detto tra noi, non è che io vada a dare punti negativi a chi non è maleducato o che dice cose con cui non son d'accordo... ognuno ha diritto di esprimersi per ciò che crede.... in questo modo si autobannano solo i maleducati, nonci sarà mai nessuno a dire a X...ah bellà, tornatene in bordello.com o in giochips3.com....
Tu sei sicuro che l'autoregolamentazione a punti funzioni?
E ancora: perchè non posso dare da 10 gg. un punto a X se nel frattempo a fatto altri 3 interventi che non solo condividevo ma che a mio parere eran espressi con moderazione, educazione e sopratturro rispetto verso tutti? soilo perchè i miei punti pochi son già andati alle 8/9 persone di cui ho approvato lo scrivere? che devo finire a dare punti a Leite pur di poter ripremiare Tuzzabanchi Nicola perchè il sistema mi dice di farmi un giro oltre e premiar anche altri? Grazie Giò, chiariscimi anche questo se puoi...

oscuro

Utente di lunga data
Incredibile

Ha senso raccontare una storia senza elencarne i particolari?Già forse sarebbe troppo lunga da raccontare.....un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe....ma d'altronde....!!Almeno adesso i nuovi capiranno certi attacchi gratutiti...e le posizioni di utenti che dicono e non dicono.....!!Se anna sbagiasse sarei il primo ad esternargli il mio dissenso...e anna farebbe lo stesso con me....!Asu ha ragione io e anna siamo due cani.....ma sciolti....Cani sciolti e liberi.....a qualcuno da fastidio.....magari perchè si è sempre appecoronato dietro il Fedifrago di turno....Persa parlo chiaramente di te....!!:up:

oscuro...stavi diventando simpatico e ora stai tornando agli antichi "spendori" di quando sedevi alla destra di chen e spargevi a piene mani oscenità insostenibili.
riprenditi

e per stamani sto a posto con le prediche.

Lettrice

Utente di lunga data
Tenga, le e' scappata una L... cerchi di chiudere il recinto:singleeye:

Lettrice

Utente di lunga data
L'ho trovata a rovistare nel mio orto, mi ha rovinato la latuga... si e' mangiata la T.

Qualcuno dovra' pur pagare :racchia:

Micia

Utente di lunga data
Oscuro

Ha senso raccontare una storia senza elencarne i particolari?Già forse sarebbe troppo lunga da raccontare.....un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe....ma d'altronde....!!Almeno adesso i nuovi capiranno certi attacchi gratutiti...e le posizioni di utenti che dicono e non dicono.....!!Se anna sbagiasse sarei il primo ad esternargli il mio dissenso...e anna farebbe lo stesso con me....!Asu ha ragione io e anna siamo due cani.....ma sciolti....Cani sciolti e liberi.....a qualcuno da fastidio.....magari perchè si è sempre appecoronato dietro il Fedifrago di turno....Persa parlo chiaramente di te....!!:up:
Oscuro buongiorno.

posso chiederti come mai non riesci a convincere te stesso che sei nel giusto e non nello sbagliato? e che quello che hai subito è stato orribile da parte di un nik che amministrava pure?

tinkerbell

Utente di lunga data
Tenga, le e' scappata una L... cerchi di chiudere il recinto:singleeye:
Wacca wacca wacca...ci sto riuscendo, sto infettando tutti...questo era il mio vero scopo entrando qui ormai quasi un anmno fa....dopodichè il mondo sarà mio....ah ah ah....:cool:

p.s.: ovviamente il mondo dovrà essere resettato secondo i nuovi caratteri della mia tastiera...

Wacca wacca wacca...ci sto riuscendo, sto infettando tutti...questo era il mio vero scopo entrando qui ormai quasi un anmno fa....dopodichè il mondo sarà mio....ah ah ah....:cool:

p.s.: ovviamente il mondo dovrà essere resettato secondo i nuovi caratteri della mia tastiera...
ehm , tinky ....fai vedere la polverina che tieni stamani:p

oscuro

Utente di lunga data
Micio

Buon giorno a te....!Son decisamente convinto direi...da un paio di anni...avevo presagito il finale!!!Adesso mi disturba che si voglia mistificare e manipolare....adesso non parla OScuro parlano in fatti!!:up:

Micia

Utente di lunga data
Buon giorno a te....!Son decisamente convinto direi...da un paio di anni...avevo presagito il finale!!!Adesso mi disturba che si voglia mistificare e manipolare....adesso non parla OScuro parlano in fatti!!:up:

ma se parlano i fatti, se avevi ragione, che ghezzo te frega di quello che non capisce?

Non ti viene il sospetto che chi non capisce non puo'?

Non perchè de-ficente, ma perchè non ne ha gli strumenti, perchè ha un carattere diverso, perchè scrive tanto per, perchè è superficiale, perchè legge ad cazzum, insomma..per 1000000000 motivi.

tutto questo per dirti che troveremo SEMPRE qualcuno che ha voglia di mistificare o di manipolare la nostra realtà.
quindi o ci si converte e si manda affanculo con sorriso; cosi quello è pure felice, oppure continuerai a roderti il fegato sperando che un polipo ( per citare quei due di là , molti e lettri ) diventi una giraffa.
Sei d'accordo oppure no?

Ti dico questo non per fare la mestra, ma perchè anche io in tempi remoti , non qui, ma altrove mi fece sangue amarissimo.
qui all'ex moderator gli ho detto quello che meritava a mio parere. ora nel suo ruolo puo' diventare pure il padre eterno ma non mi sposta di una virgola.
sto qui , dopo essermi allontanata, perchè sto bene.meglio se anche asu tornasse, ma è una sua scelta e la rispetto .

:)
provaci. puoi dare il meglio di te se Ti fai bastare oscuro:)

oscuro

Utente di lunga data
Micio

Ciò che scrivi è interessante....!Ti rigiro la domanda allora!Sei sicura che non può capire?Sai io nella vita son un possibilista con spiccate tendenze al pessimismo....e forse il mio più grande errore è pensar di applicare il mio metro agli altri....!Nella specifico credo che ci sia più la volonta del non voler riconoscere....,sai, è dura per una persona piena di se ...dover ammettere una posizione sbagliata....!!Spesso basterebbe un pizzico di umiltà....!!

Micia

Utente di lunga data
Ciò che scrivi è interessante....!Ti rigiro la domanda allora!Sei sicura che non può capire?Sai io nella vita son un possibilista con spiccate tendenze al pessimismo ( non si era capito:mrgreen:) ....e forse il mio più grande errore è pensar di applicare il mio metro agli altri....!Nella specifico credo che ci sia più la volonta del non voler riconoscere....,sai, è dura per una persona piena di se ...dover ammettere una posizione sbagliata....!!Spesso basterebbe un pizzico di umiltà....!!
Oscuro, ma tu hai ragione casso, ma non ti rendi conto che te lo stai spiegando da solo e che non ti ascolti?

Se quella persona è piena di sè , me lo dici tu come cazzo fa ad ammettere una roba del genere?

ma che lo riconosca o no, ma che stracazzo te ne fotte? come fa una mela a diventare una pera?

me lo dici tu?

ps. ti dico una cosa in privato e sottovoce.

Non sono certa che non possa capire. sono certa invece, che del fatto che possa capire o meno non importa a me.
non mi interessando i cafoni. non è difficile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.