Bruciate psicologi maledetti, bruciate!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Non vedi mai una per strada figa paura e pensi: come giocherei volentieri a cavallina con quella lì?????? No???????? ORA CHE SONO SINGLE, SI. QUANDO ERO FIDANZATO NON VEDEVO NESSUN'ALTRA PERSONA CHE NON FOSSE LA MIA LEI ANDAVI IN GIRO COL PARAOCCHI????Ti è mai capitato di incontrare una persona bella e interessante e perdere per un minuto l'interesse univoco che hai per la tua donna?? NO, MAI CHE SUPERUOMO !!!

CIAO BELLO!!!!!!

Ciao Sfigatta, buondì.
Mi soffermo principalmente su queste tue due affermazioni (in grassetto verde).
Rimango perplesso quando ci sono persone che rimangono altrettanto perplesse riguardo a quel che io ho scritto (in grassetto rosso).
E' per molti strano (o impossibile) non guardarsi attorno quando si è fidanzati/sposati.
E' per molti strano (o impossibile) non perdere neanche un minuto l'interesse univoco che si ha per la propria dolce metà.
Sono anormale? Arrivo da altro pianeta? Sono un marziano?
No, niente di tutto ciò. E non sono neanche un superuomo. Se lo fossi non avrei permesso alle due mie ex di farmi del male.
Sono solo un semplicissimo ometto che ha alti valori della vita, ha alte morali ma sopratutto, quando ama lo fa con la A maiuscola. E quando si ama con la A maiuscola, è il cuore stesso che inconsciamente ci pone i paraocchi.
Ciao bella!
Airforever

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Air...

Non vedi mai una per strada figa paura e pensi: come giocherei volentieri a cavallina con quella lì?????? No???????? ORA CHE SONO SINGLE, SI. QUANDO ERO FIDANZATO NON VEDEVO NESSUN'ALTRA PERSONA CHE NON FOSSE LA MIA LEI ANDAVI IN GIRO COL PARAOCCHI????Ti è mai capitato di incontrare una persona bella e interessante e perdere per un minuto l'interesse univoco che hai per la tua donna?? NO, MAI CHE SUPERUOMO !!!

CIAO BELLO!!!!!!

Ciao Sfigatta, buondì.
Mi soffermo principalmente su queste tue due affermazioni (in grassetto verde).
Rimango perplesso quando ci sono persone che rimangono altrettanto perplesse riguardo a quel che io ho scritto (in grassetto rosso).
E' per molti strano (o impossibile) non guardarsi attorno quando si è fidanzati/sposati.
E' per molti strano (o impossibile) non perdere neanche un minuto l'interesse univoco che si ha per la propria dolce metà.
Sono anormale? Arrivo da altro pianeta? Sono un marziano?
No, niente di tutto ciò. E non sono neanche un superuomo. Se lo fossi non avrei permesso alle due mie ex di farmi del male.
Sono solo un semplicissimo ometto che ha alti valori della vita, ha alte morali ma sopratutto, quando ama lo fa con la A maiuscola. E quando si ama con la A maiuscola, è il cuore stesso che inconsciamente ci pone i paraocchi.
Ciao bella!
Airforever
Oggi sei rimasto con la testa tra le nuvole o sei stato contagiato da una forma virale (TaR) che ogni tanto gira...
Non hai avuto esperienza di rapporti ventennali e neanche decennali...
Vero è che c'è chi tradisce proprio come mudus vivendi (tu l'ha sperimentato sulla tua pelle), ma la maggior parte dei tradimenti che arrivano a essere oggetto di confidenza sul forum nascono in coppie con lunghe convivenze in cui non può mantenersi lo stato euforico dei primi tempi.
Poi se io non fossi stata tradita per senso del dovere mi sarei imbufalita quasi altrettanto quanto mi sono imbufalita per essere stata tradita.

Chiarisco che senso morale e di lealtà verso l'impegno che ci si è assunti formando una famiglia è un'altra cosa.
Ma senso del dovere verso di me e il desiderio altrove...ma mi faccia il piacere!

Bruja

Utente di lunga data
Scusate.....

Quando qualcuno porta problemi semntimentali, siano di tradimento o di disagio, si risponde come riteniamo giusto; se altri dicono cose contrarie, è lecito avviare un dibattito, ma se l'opinione verte ad un concetto fisso, senza evoluzione ed è solo la conferma insistente di una convinzione personale che vale per chi l'ha ....... credo che una volta cercato inutilmente un confronto dialettico, la cosa migliore sia lasciare che, pur avendo la facoltà di esprimere un'opinione, chi la espone ha un modo statico e inamovibile, tutte le altre volte che la riafferma è solo la ripetizione di un concetto che una volta assunto, divent6a privo di interesse.-
Ergo lo si "ignora" qualunque cosa dica in seguito, lasciando che altri possano, se vogliono, prenderlo in considerazione.
Bruja.

O

Old sfigatta

Guest
SCUSA TU BRUJA

Ma io, visto che spesso parlo di asparagi e mi viene risposto di carote ho precisato...

R

Rita74

Guest
Che desolazione, eccone un'altra, troverò mai qualcuno che abbia l'intelligenzadi dire una parola di disprezzo ad un traditore?
Non ho detto cosa penso dei traditori e per quel che ne sai tu potrei anche pensarne tutto il male possibile.
Ma offendere in modo così vergognoso persone che nemmeno conosco e di cui non so nulla, se non qualche rigo letto su internet, scusa ma francemente non rientra nella mia concezione d'intelligenza.
Del resto ho avuto modo di leggere anche un'altra chicca tua, in cui consigli a un marito tradito di "sputtanare la moglie davanti ai figli", quindi non so nemmeno che ti rispondo a fare.
Fai male a denigrare gli psicologi, Ricky: te ne servirebbe uno bravo a te.
Ciao, Rita

O

Old Airforever

Guest
Non ho detto cosa penso dei traditori e per quel che ne sai tu potrei anche pensarne tutto il male possibile.
Ma offendere in modo così vergognoso persone che nemmeno conosco e di cui non so nulla, se non qualche rigo letto su internet, scusa ma francemente non rientra nella mia concezione d'intelligenza.
Rita, se stessimo parlando di cronaca, del dellito di Cogne, del pluri-omicidio di Erba (ma in particolar modo quando si toccano i minori, tipo abusi etc.), sono sicuro che non diresti che non bisogna offendere in modo vergognoso chi non si conosce. Se fossimo sicuri che è stata la Sig.ra Franzoni ad uccidere il piccolo Samuele, chissà quanto insulti gli regaleremmo. E (forse), qui dentro nessuno conosce la Franzoni.
Non per difendere Steel (che spesso pare anche a me un tantino esagerato) ma lui non fa distinzioni: lui parla male dei traditi perchè è contro questa categoria.
Del resto ho avuto modo di leggere anche un'altra chicca tua, in cui consigli a un marito tradito di "sputtanare la moglie davanti ai figli", quindi non so nemmeno che ti rispondo a fare.
Ciao, Rita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende

Rita, se stessimo parlando di cronaca, del dellito di Cogne, del pluri-omicidio di Erba (ma in particolar modo quando si toccano i minori, tipo abusi etc.), sono sicuro che non diresti che non bisogna offendere in modo vergognoso chi non si conosce. Se fossimo sicuri che è stata la Sig.ra Franzoni ad uccidere il piccolo Samuele, chissà quanto insulti gli regaleremmo. E (forse), qui dentro nessuno conosce la Franzoni.
Non per difendere Steel (che spesso pare anche a me un tantino esagerato) ma lui non fa distinzioni: lui parla male dei traditi perchè è contro questa categoria.
Ciao, Rita
Io offendo solo spinta dalla rabbia chi ha offeso personalmente me.
Poi una persona può aver commesso le cose più efferate, ma resta una persona.
Per quanto riguarda i coniugi di Erba o la Franzoni gli uni reo confessi l'altra condannata in più gradi di giudizio li ritengo persone che avranno la loro condanna oltre quella giudiziaria e se così non fosse mi dispiace per loro.
Gli uni sono degli esempi di anafettività e crudeltà, l'altra ha chiaramente problemi gravi aggravati da una famiglia che l'ha sempre tenuta "bimba"...gli insulti non cambierebbero di una virgola una condizione umana che deve suscitare pietà.
Per quanto riguarda i traditori se li vedo alla ricerca della loro verità sono interlocutori validi, coloro che si ritengono sempre nel giusto e insultano posso anche ignorarli.
Chiaro che non mi riferisco a te.

O

Old Airforever

Guest
Io offendo solo spinta dalla rabbia chi ha offeso personalmente me.
Poi una persona può aver commesso le cose più efferate, ma resta una persona.
Per quanto riguarda i coniugi di Erba o la Franzoni gli uni reo confessi l'altra condannata in più gradi di giudizio li ritengo persone che avranno la loro condanna oltre quella giudiziaria e se così non fosse mi dispiace per loro.
Gli uni sono degli esempi di anafettività e crudeltà, l'altra ha chiaramente problemi gravi aggravati da una famiglia che l'ha sempre tenuta "bimba"...gli insulti non cambierebbero di una virgola una condizione umana che deve suscitare pietà.
Per quanto riguarda i traditori se li vedo alla ricerca della loro verità sono interlocutori validi, coloro che si ritengono sempre nel giusto e insultano posso anche ignorarli.
Chiaro che non mi riferisco a te.
Persa/Ritrovata, t'ammiro e ti stimo. Lo dico col cuore.
In altro post ho letto che sei stata tradita. Qusto tuo modo di essere provoca in me una sorta d'invidia (invidia, gran brutta bestia) in quanto riesci a non fare di tutta l'erba un fascio, dei traditi, e riesci ad esporti senza offese quando invece, un tradito, con la rabbia che ha dentro, sparerebbe a zero senza distinzioni.
Complimenti vivissimi.
Air

R

Rita74

Guest
Per Airforever

Un tantino esagerato dici???
Sono una madre, e quando in un altro post ho letto quella dei figli mi è venuto da vomitare.
Che cosa diavolo c'entrano i figli???
Perchè mai queste creature innocenti dovrebbero pagare e soffrire per gli errori dei genitori, che siano i tradimenti dell'uno e/o i desideri di vendetta dell'altro?
Ma stiamo scherzando o cosa???
Perdona Air, ma uno che da consigli del genere secondo me non è "un tantino esagerato", è proprio matto da legare!
Inoltre, da donna, detesto chi da della troia, zoccola e affini a una mia simile, anche perchè non esiste il corrispondente maschile di un epiteto che come nessun altro offende la dignità di una persona. E' troppo facile e troppo pericoloso offendere così una donna, indipendentemente dalle sue colpe. E questo è ignobile, vile, meschino.
Personalmente sono contro il tradimento, per il semplice fatto che credo che le scelte fatte vadano rispettate finchè rimangono tali, poi, se qualcosa cambia, anche le scelte vanno cambiate, con onestà. Esiste ancora la possibilità di farlo, visto che grazie a Iddio non ci sono i Ricky al potere (non più e non dappertutto, almeno). Però capisco anche che non sempre è semplice, che ogni situazione è diversa dall'altra, che come al solito fra il dire e il fare c'è una bella differenza e che da fuori siamo tutti bravi. E quindi semmai cerco di capire, o almeno ci provo, poi naturalmente mi faccio la mia opinione, ma capisco che questo richieda un minimo di facoltà mentali in più di quelle che servono a dare della zoccola alla tipa e del frociazzo al tipo.
Del resto ognuno fa quel che può..
Ciao, grazie della tua attenzione. Rita

Nobody

Utente di lunga data
Quando si giudicano le azioni degli uomini bisognerebbe prima conoscere il contesto in cui sono maturate determinate scelte...bisognerebbe cioè verificare fino a che punto una scelta può essere definita davvero tale, fino a che punto una determinata azione è stata il frutto di una scelta consapevole, oppure di una scelta più o meno forzata.
E' difficilissimo poter stabilire, nell'esame di certe azioni, quanto sia frutto di circostanze e quanto invece frutto di scelte consapevoli.
Sono giudizi talmente difficili che si arriva a un punto in cui ci si sente indotti a sospendere ogni giudizio...è il punto in cui ci si scontra con un limite invalicabile, quello della coscienza.
Secondo me, giudicare una persona solo sulla base di definizioni e principi generici, astratti, è quanto di più assurdo si possa fare.
Se la persona tradita non riesce a perdonare il traditore sinceramente pentito, è perché l'orgoglio personale è troppo forte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata, t'ammiro e ti stimo. Lo dico col cuore.
In altro post ho letto che sei stata tradita. Qusto tuo modo di essere provoca in me una sorta d'invidia (invidia, gran brutta bestia) in quanto riesci a non fare di tutta l'erba un fascio, dei traditori, e riesci ad esporti senza offese quando invece, un tradito, con la rabbia che ha dentro, sparerebbe a zero senza distinzioni.
Complimenti vivissimi.
Air
Si chiama intelligenza e capacità critica e di analisi , qualità che non si trovano nè sotto i sassi, nè tra le nuvole, nè in mezzo alla sabbia...

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.