Bruja per Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Non si tratta di avere un senso.... nè di obbligatorietà, io non volevo semplicemente parlare di me, non ne sentivo il desiderio, ma la partecipazione, tra l'altro piuttosto saltuaria di Lancillotto, che arrivò a parlare di sè ci ha in qualche modo obbligato a questo percorso.
Mi spiace se ti sei sentita presa in giro o ingannata, non era certo questa l'intenzione, ma la partecipazione ad un forum non implica l'informativa se fra i partecipanti esistano legami parentali o giuridici.... io so bene che ne esistono altri sia qui che altrove, ma non ho alcuna remora o problematica se desiderano restarenel privato per scelta.
Lo ribadisco ho chiarito la situazione perchè questa era ormai latente e rischiava di diventare morbosa, quando la realtà è molto semplice, e perchè le persone che lo contattatavano in privato, chiedevano specificamente cosa fossi per lui.
Non serve ti dica che in ogni forum c'è una corrispondenza ed un dialogo pubblico ed uno privato ....... e quello privato non è e non può avere le connotazioni di quello pubblico.
Perciò la situazione è nata casualmente e senza intenzionalità, in seguito le cose si sono messe in modo da creare presupposti forse ambigui ma non premeditati. Sappi comunque che molti fidanzati, coniugi e conviventi partecipano a vari forum sotto mentite spoglie, a volte proprio per misurarsi con pareri o giudizi, o interessi esterni.
Buona serata
Bruja
Come dicevo ognuno è libero di fare come crede.
Per me giocare al botta e risposta su un sito fingendo di non conoscersi pur essendo intimi è per come la vedo io..un po' assurdo.
Ora rileggendo i vostri interventi mi chiedo come Lancillotto potesse davvero essere completamente sè stesso sapendo che tu leggevi e partecipavi...
ma se è andato bene a voi...
Un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
Va bene

Mettiamola così, non ci sono situazioni di confidenza binaria, io non so che rapporti intrattiene Lancillotto e lui non conosce i miei se non nominalmente e per intuizione.
Non entro mai nel privato di nessuno se non invitata, ho la massima segretezza delle confidenze altrui, e non ho mai cercato di sapere, nè d'altronde mi sarebbero state dette confidenze fatte a Lancillotto.
Fa fede, se ben ricordi, la sua capacità di mantenere segreta l'identità di una "certa persona" per anni.......
Mi spiace che la cosa possa apparire imbarazzante ma davvero non ce ne sarebbero i termini.
Non ci sono state nel caso specifico feste o incontri, e la cosa è stata comunque chiarita pre eventuali contatti reali.
La possibilità di scoprire che ci fossero diversi rapporti è esattamente quella che è nella realtà, e poichè io sono io e lui è lui, abbiamo un profondo rispetto ed attenaione della riservatezza di questi rapporti.
Non ci sono possibilità di ulteriori imbarazzi perchè è chiaro che i rapporti intrattenuti con entrambi, nel tuo caso specifico ed in altri sono assolutamente da ritenere nella liceità. Non possono essere imbarazzanti i rapporti se non lo sono già per loro natura... e qui sono certa che di imbarazzi non ce ne sia motivo.
Comprendo anch'io il tuo disorientamento e quello di Dererum... ma nulla di quello che per parte nostra è avvenuto sul forum è stato men che corretto e rispettoso.
Non pretendo ovviamente di essere credita perchè sono Bruja, nè l'essere un personaggio mi autorizza a pretendere alcuna franchigia.
Mi rammarico per queste sensazione che ho colposamente ma non colpevolmente provocato, e mi auguro che questo non comprometta la confidenza e l'affidabilità di cui godevo.
Buona serata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non lo so..

Grazie, la parola giusta era reticenza, ma non tignosa, semplicemente una difficoltà a parlare di "proprie difficoltà"... Ho sempre risolto da sola i problemi che ho incontrato nella vita e questo mi ha forse portato a non condividere più per discrezione e scarsa volontà di coinvolgere, che per mancanza di confidenza o affidabilità.
Bruja
Non so se è tanto comprensibile in un sito che è nato allo scopo di parlare di queste problematiche.
Anche altri forumisti partecipano mantenendo una certa discrezione sulle vicende personali, ma la loro reticenza non arriva al punto di far immaginare una situazione risolta...

J

jos

Guest
Per me giocare al botta e risposta su un sito fingendo di non conoscersi pur essendo intimi è per come la vedo io..un po' assurdo.
Forse non era un "giocare" e forse non era un "fingendo".
Si può osservare un comportamento da molteplici angolazioni.
Le parole sono angolazioni, e quelle che hai usato tu non possono che darti la visuale che hai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...x Bruja

Il precedente è stato pubblicato contemporaneamente alla tua risposta che non avevo ancora letto.
Mi rendo conto che lo stupore è proporzionato al valore del personaggio/persona Bruja.
Capita a tutti di mettersi le dita nel naso, ma se lo fa Monsignor della Casa stupisce.

Rebecca

Utente di lunga data
So di fare la voce fuori dal coro.
Ma credo che se non fosse per l'affetto che tutti proviamo e provate per Bruja..forse ci sarebbero stati commenti diversi...
forse mi sbaglio
ma mi sento un po'...presa in giro
per mesi abbiamo condiviso le nostre esperienze aprendoci e confidandoci su questo sito con sincerità.raccontando le nostre storie.
per carità..ognuno è libero di fare come crede....ma personalmente...sono un po' delusa..che senso ha partecipare come se foste due estranei?

mio personale commento.
Io ci ho pensato prima di intervenire. Perchè una parte di me si rende conto che nessuno è tenuto a dire quello che non vuole. E Bruja mi ha aiutata in questo forum, indipendentemente dal suo vissuto. Però questa consapevolezza non mi impedisce di pensare che anche io mi sono sentita un po' presa in giro, per il genere di rapporto che qui ho instaurato con alcune persone.

dererumnatura

Utente di lunga data
Forse non era un "giocare" e forse non era un "fingendo".
Si può osservare un comportamento da molteplici angolazioni.
Le parole sono angolazioni, e quelle che hai usato tu non possono che darti la visuale che hai.

Non era quello che intendevo
Un conto è partecipare ad un forum come un qualsiasi utente traditore che qui si confida con gli altri cercando di ricevere e donare opinioni.
Un conto è parteciparvi sapendo che vi partecipa la moglie....mi capisci che mi viene il dubbio che uno ad un certo punto si sfoghi ma non più proprio liberamente come prima....sempre in modo quanto meno finalizzato...
ma questa opinione mi deriva dalla scarsa fiducia generale che provo nei confronti dei pentimenti tardivi e dei tentativi di recuperare con la moglie il proprio rapporto.Questa notizia mi ha ancora di più confermato le mie convenzioni...c'era bisogno di parlare con lei tramite un forum?aveva bisogno dell'appoggio di altri a sostenere con la moglie il proprio punto di vista?mah!
Comunque la smetto qui.

O

Old Anna A

Guest
Non era quello che intendevo
Un conto è partecipare ad un forum come un qualsiasi utente traditore che qui si confida con gli altri cercando di ricevere e donare opinioni.
Un conto è parteciparvi sapendo che vi partecipa la moglie....mi capisci che mi viene il dubbio che uno ad un certo punto si sfoghi ma non più proprio liberamente come prima....sempre in modo quanto meno finalizzato...
ma questa opinione mi deriva dalla scarsa fiducia generale che provo nei confronti dei tradimenti tardivi e dei tentativi di recuperare con la moglie il proprio rapporto.Questa notizia mi ha ancora di più confermato le mie convenzioni...
beh, guarda, io invece, non ho avuto questa impressione.
uno perchè nessuno obbligava lancillotto a scrivere dei suoi problemi nel forum e due perchè se a uno non interessa recuperare il rapporto con la moglie, non spende tempo a scrivere in un forum.
per dire... se a posto del Lanzy, c'era mio marito, avrebbe scritto che lui non ha tempo e voglia di discutere niente e magari vi avrebbe pure esortato a darmi una mano... a voi... tanto per non smentirsi mai..
e mi sa che anche il marito di Amarax sarebbe capace di fare come il mio..

dererumnatura

Utente di lunga data
beh, guarda, io invece, non ho avuto questa impressione.
uno perchè nessuno obbligava lancillotto a scrivere dei suoi problemi nel forum e due perchè se a uno non interessa recuperare il rapporto con la moglie, non spende tempo a scrivere in un forum.
per dire... se a posto del Lanzy, c'era mio marito, avrebbe scritto che lui non ha tempo e voglia di discutere niente e magari vi avrebbe pure esortato a darmi una mano... a voi... tanto per non smentirsi mai..
e mi sa che anche il marito di Amarax sarebbe capace di fare come il mio..
Non so...questa vicenda mi ha colpito.
Si scrivono..è evidente che cercano di rielaborare.Ma fa specie il fatto che abbiano bisogno dei commenti e della partecipazione degli altri per fare emergere i propri pensieri profondi.E' un po' come quella trasmissione di Barbareschi di qualche tempo fa: come si chiamava...tra moglie e marito?

S

sarah

Guest
mah ... per me invece confrontarsi così può essere utile e costruttivo. lo trovo dunque appropriato ad una coppia speciale ...

sul versante reticenza/falsità con preciso riferimento ai rapporti nel forum ... sono sicura che ncora dell'altro verrà fuori ... ma non importa.

certo che poi non capisco tutto il puritaneisimo che dmostrate nei confronti dei non registrati o dei cloni. ma scusate, il principio non è il medesimo? o si fanno due pesi e due misure?

O

Old Anna A

Guest
Non so...questa vicenda mi ha colpito.
Si scrivono..è evidente che cercano di rielaborare.Ma fa specie il fatto che abbiano bisogno dei commenti e della partecipazione degli altri per fare emergere i propri pensieri profondi.E' un po' come quella trasmissione di Barbareschi di qualche tempo fa: come si chiamava...tra moglie e marito?
ma no... sai cosa succede? dopo tanti anni di matrimonio, ti sembra di esserti già detto tutto. ti sembra di dire sempre le stesse cose...come un disco che si suonava tanti anni fa. parlarne magari in questo modo è forse una forma nuova...
se io per caso -ti faccio una ipotesi- avessi trovato mio marito in chat... capace che lo avrei riscoperto in modo diverso... proprio perché le parole scritte ci "allontanano e ci avvicinano" in modo diverso dal reale... e a volte, in caso di grossi sconquassi emotivi è persino bello mantenersi a una certa distanza fisica e comunicare con le parole... magari avessi potuto farlo io con mio marito...

Ultima modifica:
O

Old fabrizio56

Guest
Hai chiara la tipologia?.... adesso pensa di trattarci quotidianamente senza le doti di Giobbe!

Bruja

Brù se dovessi esaurire la pazienza di Giobbe.....puoi sempre chiedere aiuto alla Badessa, se non ricordo male dovrebbe avere sotto la tonaca.... un gatto a nove code.

Bruja

Utente di lunga data
fabrizio

Brù se dovessi esaurire la pazienza di Giobbe.....puoi sempre chiedere aiuto alla Badessa, se non ricordo male dovrebbe avere sotto la tonaca.... un gatto a nove code.

Abitualmente ha il cilicio, non in vita, lo tiene attaccato al rosario, non si sa mai

Bruja

S

sarah

Guest
mah ... per me invece confrontarsi così può essere utile e costruttivo. lo trovo dunque appropriato ad una coppia speciale ...

sul versante reticenza/falsità con preciso riferimento ai rapporti nel forum ... sono sicura che ncora dell'altro verrà fuori ... ma non importa.

certo che poi non capisco tutto il puritaneisimo che dmostrate nei confronti dei non registrati o dei cloni. ma scusate, il principio non è il medesimo? o si fanno due pesi e due misure?
considerato che questo mio post non è stato commentato, lo riporto su. vorrei un parere: il 'non dirla tutta' (legittimo a mio avviso) di Bruja/Lancillotto in coa è differente dal 'non dirla tutta' di un clone (sempre che questo sia educato?)?

O

Old Anna A

Guest
considerato che questo mio post non è stato commentato, lo riporto su. vorrei un parere: il 'non dirla tutta' (legittimo a mio avviso) di Bruja/Lancillotto in coa è differente dal 'non dirla tutta' di un clone (sempre che questo sia educato?)?
ma che paragoni fai, scusa?
uno sceglie di essere un clone, mica gli puntano una pistola alla tempia?
sempre che tu abbia ben presente cosa vuol dire clone... e non utente x non registrato. c'è una bella differenza...

S

sarah

Guest
ma che paragoni fai, scusa?
uno sceglie di essere un clone, mica gli puntano una pistola alla tempia?
sempre che tu abbia ben presente cosa vuol dire clone... e non utente x non registrato. c'è una bella differenza...
ma come ragioni? perchè scusami bruja e lancillotto avevano la pistola alla tempia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.