Bruja per Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
ma no, che non c'è bisogno. se è previdente sarà di piombo visto le radiazioni emanate....
hai presente Mr Bean quando va al laboratorio della scuola e diventa radioattivo, incollandosi addosso tutto quello che tocca?
wouuuuuuuuunnnnnnnnnhhhhhhhhh
vuoi fare la stessa fine?

Bruja

Utente di lunga data
Fabrizio

Sicuramente......mi immagino la scena, Lanci inseguito dalla Badessa che rotea il cilicio sulla testa.
Stai scherzando? La Badessa lo aspetta a Canossa!!!

Bruja

O

Old amoreepsiche

Guest
beh, guarda, io invece, non ho avuto questa impressione.
uno perchè nessuno obbligava lancillotto a scrivere dei suoi problemi nel forum e due perchè se a uno non interessa recuperare il rapporto con la moglie, non spende tempo a scrivere in un forum.
per dire... se a posto del Lanzy, c'era mio marito, avrebbe scritto che lui non ha tempo e voglia di discutere niente e magari vi avrebbe pure esortato a darmi una mano... a voi... tanto per non smentirsi mai..
e mi sa che anche il marito di Amarax sarebbe capace di fare come il mio..
....forse lo obbligava l'incapacità e la mancanza di voglia di ascoltare della moglie.......
quando in una coppia succede quello che è successo a bruja e a lancillotto e con quelle modalità, specie se accade dopo anni di convivenza, non sempre semplici (stando a quanto si legge nei vari post di entrambi) è un po' difficile per quanto tu possa cospargerti il capo di cenere, che il compagno che hai tradito deluso e ferito sia disposto ad ascoltarti stando in silenzio e senza intervenire....e allora la chiacchierata chiarificatrice diventa un inferno (spesso -e lo dico per esperienza personale- con porte sbattute e piatti rotti)....di qui, credo la necessità di mostrare nero su bianco e senza interruzioni quelli che sono i tuoi pensieri le sensazioni i dubbi i timori....perchè il destinatario delle parole DEBBA leggerle con tutta l'attenzione e rifletterci sopra.....
intanto a bruja e lancy......che vada come è meglio per voi...

O

Old Anna A

Guest
....forse lo obbligava l'incapacità e la mancanza di voglia di ascoltare della moglie.......
quando in una coppia succede quello che è successo a bruja e a lancillotto e con quelle modalità, specie se accade dopo anni di convivenza, non sempre semplici (stando a quanto si legge nei vari post di entrambi) è un po' difficile per quanto tu possa cospargerti il capo di cenere, che il compagno che hai tradito deluso e ferito sia disposto ad ascoltarti stando in silenzio e senza intervenire....e allora la chiacchierata chiarificatrice diventa un inferno (spesso -e lo dico per esperienza personale- con porte sbattute e piatti rotti)....di qui, credo la necessità di mostrare nero su bianco e senza interruzioni quelli che sono i tuoi pensieri le sensazioni i dubbi i timori....perchè il destinatario delle parole DEBBA leggerle con tutta l'attenzione e rifletterci sopra.....
intanto a bruja e lancy......che vada come è meglio per voi...
allora, scusami, ma tu non hai idea di come sia un marito che non ha voglia di ascoltare la moglie...
vuoi che te ne presenti uno?
vorrei qui Amarax, per sapere se suo marito si sarebbe esposto -al pari del mio- alla gogna in veste di marito fedifrago... ah, se se come no...
della serie arrangiatevi, sostenetevi che io ci ho altro da fare e arrivederci...

Fedifrago

Utente di lunga data
Dererum e persa...

Sinceramente non capisco nè l'imbarazzo nè il sentirsi presi in giro dal comportamento di Lancy e Bruja.

Personalmente avevo le mie ragioni per pensare che le cose stessero come ha poi detto Bruja (una persona ha condiviso con me questo e sa di cosa parlo) ma questo loro porsi io l'ho trovato sinceramente una semplice richiesta di aiuto e perchè no, di fiducia nei confronti di tutti noi.

Fiducia nel senso che tramite la visuale di altri, di noi, di chi ha commentato e spesso anche con veemenza partendo ovviamente dal proprio vissuto, hanno (spero) arricchito il loro confronto, che è stato schietto e a volte partendo da un punto si trovati proiettati da tutt'altra parte proprio grazie a quel confronto.
Il loro confronto, se letto ora, è tra quelli più schietti che si siano letti qui sopra...e non direi proprio che se le siano risparmiate, condizionati da ciò che sono nel reale!

Siete pentiti di aver loro dato eventualmente una mano?

Io sinceramente per niente!

E se ho confidato qualcosa di personale a Bruja, con cui ho maggiore confidenza che con lancy (a livello di frequentazione virtuale datata) , non riesco assolutamente a credere che questo possa esser arrivato all'orecchio di lancy... e lo stesso, per quel che conosco di lancy, se l'avessi confidato a lui.

Non escludo che vi possano essere anche altri rapporti "personali" e non solo virtuali su questo forum, come in quasi tutti i forum, ma se "battezziamo" una persona degna della nostra fiducia e della nostra confidenza, questa valutazione esula sicuramente dai quei rapporti con altri... se poi così non fosse, perchè quella persona non era poi così degna, vorrebbe dire che ho sbagliato la mia valutazione, ma probabilmente questo non sarebbe legato al suo rapportarsi e a come si rapporta con altri.

Quanto a ciò che diceva sarah, non vedo la stretta correlazione con la questione dei cloni (ben differenti dai non registrati che "vivono" di propria identità): qui ognuno mostra ciò che preferisce far vedere, poi ci sarà sempre chi è più sincero, chi più aperto e chi meno... la "confessione" di Bruja e lancy io la continuo a vedere come prova e conferma della validità di entrambi nei rapporti con gli altri utenti.

E per questo continueranno ad avere la mia incondizionata stima e amicizia!
(sempre che loro vogliano la mia...
)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
stile

Il mio stile comporta più l'esprimere quel che provo che esprimere giudizi sugli altri.Ma esprimere quel che mi provoca disagio lo vivo come un segno di trasparenza.
Io ho espresso disagio e ne ho spiegato le ragioni, credo, e questo non implica una critica per una modalità di confronto che per loro è risultata produttiva e a cui sono lieta di aver dato il mio contributo, se positivo lo sapranno loro.
Ma il disagio non è relativo al loro rapporto o al dialogo in merito, ma rispetto a come percepivo Bruja cioè come una donna che i suoi personali problemi li aveva superati mentre così non era.
Poi se ci sono altri frequentatori che come non registrati o registrati o nick sono reticenti è altra questione: non hanno il peso che ha Bruja in questa comunity.
La questione della riservatezza non mi ha neppure sfiorata: se mi fido, mi fido.

Fedifrago

Utente di lunga data
Il mio stile comporta più l'esprimere quel che provo che esprimere giudizi sugli altri.Ma esprimere quel che mi provoca disagio lo vivo come un segno di trasparenza.
Io ho espresso disagio e ne ho spiegato le ragioni, credo, e questo non implica una critica per una modalità di confronto che per loro è risultata produttiva e a cui sono lieta di aver dato il mio contributo, se positivo lo sapranno loro.
Ma il disagio non è relativo al loro rapporto o al dialogo in merito, ma rispetto a come percepivo Bruja cioè come una donna che i suoi personali problemi li aveva superati mentre così non era.
Poi se ci sono altri frequentatori che come non registrati o registrati o nick sono reticenti è altra questione: non hanno il peso che ha Bruja in questa comunity.
La questione della riservatezza non mi ha neppure sfiorata: se mi fido, mi fido.
Io la visione "dell'umanità" di Bruja in quel contesto la trovo semplicemente bellissima!

E me la fa sentire ancora più vicina...dici che son strano!??!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Io la visione "dell'umanità" di Bruja in quel contesto la trovo semplicemente bellissima!

E me la fa sentire ancora più vicina...dici che son strano!??!
Certo.
Ma non c'entra con quel che ho detto io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.