Mh.
Sostanzialmente, con tutto l'affetto e la simpatia che posso avere verso i "nostri", a me questo 3d ispira e anzi consolida, un'idea che ho chiara da un pò.
Il virtuale (come viene definito questo posto ed altri) non ha per tutti la stessa valenza.
Sostanzialmente direi che si divide in due approcci diversi.
Chi lo usa come virtuale davvero. Cioè finge di essere qualcun'altro del tutto. O si fa più bello di come è e cioè come probabilmente vorrebbe essere. O tira fuori gli aspetti di se che per svariati motivi nel reale restano nascosti. O non so cos'altro ancora...
Chi lo usa esattamente come la realtà.
Qui la spiegazione è inutile, la realtà la conosciamo più o meno tutti (credo), bella o brutta che sia.
Sulla vicenda nello specifico, per parte mia sono rimasta molto stupita sia dalla notizia in se stessa (anche perchè non mi ero mai posta la domanda) sia dal fatto che qualcuno invece la domanda se l'è posta.
Se proprio devo andare a scazzicare, mi viene in mente che dopo un pò che ero qua sopra ho chiesto a Bru come stava messa. Perchè essendo che io l'avevo già trovata qui, non avevo mai letto la sua storia e non avvertivo che ne avesse.
E mi ricordo che mi ha risposto che vive con un uomo, ha una figlia grande, gatti, papere e via via...
Ecco... probabilmente altri, come me, hanno pensato che Bru fosse una morbida signora, rosea e paciosa, che passasse i pomeriggi a fare crostate di albicocche.
Tutto questo mentre Lanci si macerava pubblicamente e
privatamente con noi.
Ecco lì, è una faccenda dicotomica.