Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...
Tu non credi?
E' così. A mia moglie ha dato molto più fastidio il lato sentimentale della cosa, a me quello fisico.

oceansize

Utente di lunga data
boh forse mi sono persa qualche passaggio, ma come fai a non pensare di essere stata tradita per tutto il matrimonio? e a credere che abbia smesso e che adesso tu lo abbia sgamato dopo 18 anni solo una volta? me lo spiegate voi perfavore!?!?!? :mexican:

Tubarao

Escluso
Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...
Tu non credi?
Ma si, alla fin fine può essere tutto. Anzi magari, per un certo tipo d'uomo come hai descritto tuo marito può anche essere così. Ma non è detto che sia sempre così, non è sempre vero che ad un determinato tipo d'azione, corrisponda poi la stessa reazione.

Diletta

Utente di lunga data
e dopo ti sentivi meglio?
si, mi sono sentita sollevata: la verità era finalmente saltata fuori. Ero perfino euforica per un periodo: mi sono sentita superiore a lui moralmente e con un enorme potere in mano: concedere o non concedere il perdono, perchè questo dipende unicamente da me e da questa decisione il futuro di noi stessi. Ora questo stato emotivo non esiste più e mi ritrovo con tanto vuoto dentro e a non avere ben chiaro cosa voglio davvero

Diletta

Utente di lunga data
boh forse mi sono persa qualche passaggio, ma come fai a non pensare di essere stata tradita per tutto il matrimonio? e a credere che abbia smesso e che adesso tu lo abbia sgamato dopo 18 anni solo una volta? me lo spiegate voi perfavore!?!?!? :mexican:
...allora se non devo credere più a niente di ciò che mi dice non mi resta che separarmi perchè che ci sto a fare con uno di cui non mi fido più per niente?

oceansize

Utente di lunga data
...allora se non devo credere più a niente di ciò che mi dice non mi resta che separarmi perchè che ci sto a fare con uno di cui non mi fido più per niente?
ok, grazie per avermi risposto :)
dico solo che io dopo un po' di tempo ho messo in dubbio ogni cosa. Non dico sia così per forza, ma è una possibilità. E stravolge, per questo magari non la si vuol manco prendere in considerazione :)

da quanto hai scoperto tutto?

Tubarao

Escluso
Comunque certi uomini sono dei fenomeni, veramente dei fenomi.

Ti fanno credere di essere il migliore degli uomini, tanto da credere di essere sposata con la magia, di essere parte di qualcosa di unico, e poi si scopre che invece si stà insieme da anni con il classico uomo che la sera al bar con gli amici se ne esce con frasi del tipo: "Aaaahhh per me con le donne funzionano solo cazzo e cazzotti". E tutti giù a ridere e a darsi di gomito.

Diletta, questo non è riferito esplicitamente alla tua situazione ma è più una mia riflessione personale.

Comunque certi uomini sono dei fenomeni, veramente dei fenomi.

Ti fanno credere di essere il migliore degli uomini, tanto da credere di essere sposata con la magia, di essere parte di qualcosa di unico, e poi si scopre che invece si stà insieme da anni con il classico uomo che la sera al bar con gli amici se ne esce con frasi del tipo: "Aaaahhh per me con le donne funzionano solo cazzo e cazzotti". E tutti giù a ridere e a darsi di gomito.

Diletta, questo non è riferito esplicitamente alla tua situazione ma è più una mia riflessione personale.
tipo Lothar?

Diletta

Utente di lunga data
Guarda, non vorrei metterti dei dubbi che peggiorino la vostra situazione, ma quando sei "abituato" ad avere più storie, magari ti metti tranquillo un po' perché lo decidi (mi sposo), ma nel tempo le pulsioni ritornano e "svagarsi" un po' anche fuori per alcuni uomini non cambia la situazione. Dovresti andare alla base, capire le motivazioni del suo comportamento. Ma dubito che confessi qualcosa anche se c'è stato, comprometterebbe ulteriormente il vostro matrimonio. Si nega sempre, se non davanti all'evidenza. Ma tu ormai l'hai persa la fiducia in lui....
Penso anch'io che col tempo ritornino certe pulsioni anche perchè l'ho provate anch'io. Io ho saputo dominarle con la ragione e con la consapevolezza che sono normali dopo anni di matrimonio, anche se felice come è stato il nostro finora. Anzi devo dire che noi avevamo bisogno di una "scrollata" per via della solita routine che appiattisce il tutto e dei problemi che inevitabilmente sono in famiglia, specie con 2 figli, ma forse questo è troppo, questo è un cataclisma!

oceansize

Utente di lunga data

Diletta

Utente di lunga data
ok, grazie per avermi risposto :)
dico solo che io dopo un po' di tempo ho messo in dubbio ogni cosa. Non dico sia così per forza, ma è una possibilità. E stravolge, per questo magari non la si vuol manco prendere in considerazione :)

da quanto hai scoperto tutto?
Da pochi mesi e devo dire che non ho fatto molti progressi, anzi all'inizio mi sentivo più forte nella mia scelta di ricostruire su nuove basi all'insegna della sincerità. Ora mi sento vuota e triste e non più sicura di niente. La delusione ha scalfito il mio cuore e sento che si è rotto qualcosa...

Sterminator

Utente di lunga data
Penso anch'io che col tempo ritornino certe pulsioni anche perchè l'ho provate anch'io. Io ho saputo dominarle con la ragione e con la consapevolezza che sono normali dopo anni di matrimonio, anche se felice come è stato il nostro finora. Anzi devo dire che noi avevamo bisogno di una "scrollata" per via della solita routine che appiattisce il tutto e dei problemi che inevitabilmente sono in famiglia, specie con 2 figli, ma forse questo è troppo, questo è un cataclisma!
Beh per me e' stato pirla a dirti, una volta scoperto, che risalivano al periodo in cui eravate gia' fidanzati ma doveva farli risalire a prima.

Pero' anche il carico recente che ce stava a riprova' non lo doveva mettere....

quindi vostro onore, contrariamente a quanto espresso in precedenza a difesa del mio assistito, mi rimetto alla clemenza della corte...

tradotto:

Dile' fagli cacare sangue...ed anzi visto che hai le palle, ripristina pure il punto in cui ti eri interrotta al riguardo del TSO godendo della mia benedizione...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oceansize

Utente di lunga data
Da pochi mesi e devo dire che non ho fatto molti progressi, anzi all'inizio mi sentivo più forte nella mia scelta di ricostruire su nuove basi all'insegna della sincerità. Ora mi sento vuota e triste e non più sicura di niente. La delusione ha scalfito il mio cuore e sento che si è rotto qualcosa...
beh tutto nella norma :(
ma lui che fa? ricorda che per ricostruire bisogna essere in due e attenta a non "perdonarlo" troppo in fretta, che magari lui una volta che si sente al sicuro ricomincia...

ti sembrerò cinica, ma meglio paventare l'ipotesi peggiore, o no?

Diletta

Utente di lunga data
non voglio pensare che mio marito sia tipo Lothar perchè lo mando subito in quel posto! (quando è troppo è troppo...)
Sto anche pensando a un'altra cosa (e qui qualcuno ammalato di bigottismo, si potrebbe scandalizzare un pochino): se si ama davvero perchè non ammettere il fatto che la monogamia non è naturale e permettere quindi alla persona amata qualche distrazione? Se è vero che è solo sesso senza nessun tipo di coinvolgimento sentimentale, sarebbe così grave? Non sarebbe forse l'espressione di un amore all'ennesima potenza? Io non voglio che lui abbia rimpianti, se mai rimorsi. Questo me lo dice la ragione, ma ho già detto che il cuore non ci dialoga insieme, forse il problema è tutto qui.

oceansize

Utente di lunga data
ok che lo ami sopra ogni cosa, ma la tua dignità dove la metti? Ma soprattutto, lui come si comporta? Con te fa il pentito e magari al bar dà di gomito agli amici dicendo che è tutto apposto? in puro stile lothar...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, Diletta, tuo marito ti ha detto una stronzata per nascondere una cosa più grossa, lui quasi certamente ti tradisce da quando siete sposati e si è tradito dicendo quella fregnaccia del prima di sposarsi per giustificare l'adesso...il problema è che l'adesso ha dato forza al fatto che è da 18 anni che fa questa azione.
Se fossi in te mi metterei davanti a tuo marito e alle sue frasi così ragionevoli gli metterei un altro concetto ragionevole davanti, divorzio con addebito e alimenti da pagare e fanculo! Scommetti che il suo scivolone che però per lui può succedere se lo maledirà da subito??? Digli che non è credibile che non ti abbia tradito da 18 anni e che se anche fosse vero le sue azioni dimostrano il contrario, dimmi tu Diletta, come stare con un uomo che ti racconta sempre balle??

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ok che lo ami sopra ogni cosa, ma la tua dignità dove la metti? Ma soprattutto, lui come si comporta? Con te fa il pentito e magari al bar dà di gomito agli amici dicendo che è tutto apposto? in puro stile lothar...

Del genere cazzo e cazzotti di cui sopra??? Per me fa così!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.