Diletta
Utente di lunga data
Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...Dice....
Tu non credi?
Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...Dice....
E' così. A mia moglie ha dato molto più fastidio il lato sentimentale della cosa, a me quello fisico.Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...
Tu non credi?
e dopo ti sentivi meglio?Ma tu non mi conosci! Sono una persona ossessiva e lo stavo mandando al reparto psichiatrico. Ha dovuto farlo per la sua incolumità, gli stavo rendendo la vita un inferno!!! Io sono fatta così
Ma si, alla fin fine può essere tutto. Anzi magari, per un certo tipo d'uomo come hai descritto tuo marito può anche essere così. Ma non è detto che sia sempre così, non è sempre vero che ad un determinato tipo d'azione, corrisponda poi la stessa reazione.Ascolta Tubarao, io penso che per un uomo sia anche peggio il pensiero che la propria donna sia stata a letto con uno che non è lui. Gli verrebbe sempre in mente ogni volta che...
Tu non credi?
si, mi sono sentita sollevata: la verità era finalmente saltata fuori. Ero perfino euforica per un periodo: mi sono sentita superiore a lui moralmente e con un enorme potere in mano: concedere o non concedere il perdono, perchè questo dipende unicamente da me e da questa decisione il futuro di noi stessi. Ora questo stato emotivo non esiste più e mi ritrovo con tanto vuoto dentro e a non avere ben chiaro cosa voglio davveroe dopo ti sentivi meglio?
...allora se non devo credere più a niente di ciò che mi dice non mi resta che separarmi perchè che ci sto a fare con uno di cui non mi fido più per niente?boh forse mi sono persa qualche passaggio, ma come fai a non pensare di essere stata tradita per tutto il matrimonio? e a credere che abbia smesso e che adesso tu lo abbia sgamato dopo 18 anni solo una volta? me lo spiegate voi perfavore!?!?!? :mexican:
ok, grazie per avermi risposto...allora se non devo credere più a niente di ciò che mi dice non mi resta che separarmi perchè che ci sto a fare con uno di cui non mi fido più per niente?
ma infatti da quello che dici sembra che tu non ti fidi affatto...allora se non devo credere più a niente di ciò che mi dice non mi resta che separarmi perchè che ci sto a fare con uno di cui non mi fido più per niente?
tipo Lothar?Comunque certi uomini sono dei fenomeni, veramente dei fenomi.
Ti fanno credere di essere il migliore degli uomini, tanto da credere di essere sposata con la magia, di essere parte di qualcosa di unico, e poi si scopre che invece si stà insieme da anni con il classico uomo che la sera al bar con gli amici se ne esce con frasi del tipo: "Aaaahhh per me con le donne funzionano solo cazzo e cazzotti". E tutti giù a ridere e a darsi di gomito.
Diletta, questo non è riferito esplicitamente alla tua situazione ma è più una mia riflessione personale.
Penso anch'io che col tempo ritornino certe pulsioni anche perchè l'ho provate anch'io. Io ho saputo dominarle con la ragione e con la consapevolezza che sono normali dopo anni di matrimonio, anche se felice come è stato il nostro finora. Anzi devo dire che noi avevamo bisogno di una "scrollata" per via della solita routine che appiattisce il tutto e dei problemi che inevitabilmente sono in famiglia, specie con 2 figli, ma forse questo è troppo, questo è un cataclisma!Guarda, non vorrei metterti dei dubbi che peggiorino la vostra situazione, ma quando sei "abituato" ad avere più storie, magari ti metti tranquillo un po' perché lo decidi (mi sposo), ma nel tempo le pulsioni ritornano e "svagarsi" un po' anche fuori per alcuni uomini non cambia la situazione. Dovresti andare alla base, capire le motivazioni del suo comportamento. Ma dubito che confessi qualcosa anche se c'è stato, comprometterebbe ulteriormente il vostro matrimonio. Si nega sempre, se non davanti all'evidenza. Ma tu ormai l'hai persa la fiducia in lui....
tipo Lothar?
Da pochi mesi e devo dire che non ho fatto molti progressi, anzi all'inizio mi sentivo più forte nella mia scelta di ricostruire su nuove basi all'insegna della sincerità. Ora mi sento vuota e triste e non più sicura di niente. La delusione ha scalfito il mio cuore e sento che si è rotto qualcosa...ok, grazie per avermi risposto
dico solo che io dopo un po' di tempo ho messo in dubbio ogni cosa. Non dico sia così per forza, ma è una possibilità. E stravolge, per questo magari non la si vuol manco prendere in considerazione
da quanto hai scoperto tutto?
Beh per me e' stato pirla a dirti, una volta scoperto, che risalivano al periodo in cui eravate gia' fidanzati ma doveva farli risalire a prima.Penso anch'io che col tempo ritornino certe pulsioni anche perchè l'ho provate anch'io. Io ho saputo dominarle con la ragione e con la consapevolezza che sono normali dopo anni di matrimonio, anche se felice come è stato il nostro finora. Anzi devo dire che noi avevamo bisogno di una "scrollata" per via della solita routine che appiattisce il tutto e dei problemi che inevitabilmente sono in famiglia, specie con 2 figli, ma forse questo è troppo, questo è un cataclisma!
beh tutto nella normaDa pochi mesi e devo dire che non ho fatto molti progressi, anzi all'inizio mi sentivo più forte nella mia scelta di ricostruire su nuove basi all'insegna della sincerità. Ora mi sento vuota e triste e non più sicura di niente. La delusione ha scalfito il mio cuore e sento che si è rotto qualcosa...
non voglio pensare che mio marito sia tipo Lothar perchè lo mando subito in quel posto! (quando è troppo è troppo...)tipo Lothar?
ok che lo ami sopra ogni cosa, ma la tua dignità dove la metti? Ma soprattutto, lui come si comporta? Con te fa il pentito e magari al bar dà di gomito agli amici dicendo che è tutto apposto? in puro stile lothar...