Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conte, tu mi comprendi molto bene. Ma se mi guardo indietro, se considero le mie storie passate, mi accorgo che quella reciprocità non c'era nemmeno quando ci si vedeva di rado. Ottusa io a non essermene accorta prima. Ora invece quella reciprocità so cos'è, la riconosco e la sento.
Ma tu fai bene a farmi un po' da mentore, a ricordarmi di non fidarmi mai completamente. E ti ringrazio.
Poi aggiungo un'altra cosa.
Già che siamo nel 3d di Diletta.
Un conto è avere fiducia in.
Un conto è fidarsi di.

Con la reciprocità apri una porta immensa eh?
Se questa c'è e la tocchi con mano ogni giorno, allora ti puoi fidare. ( Secondo me).

Sono un uomo che cerca sempre smentite e non rassicurazioni, perchè quello che io provo o sento dentro di me, deve avere un riscontro nel reale.
Se io amo una persona ho bisogno di toccare con mano e nella concretezza i risultati dei miei sentimenti su questa persona.
Quindi noi dobbiamo anche dubitare di noi stessi.

E qui torno a Diletta...
Diletta...sei sicura che tuo marito sia così come lo vedi ora, o lui è in effetti come lo hai sempre visto?
Sei sicura che ora senti tutto sto marasma, solo perchè è mutato il tuo parametro di valutazione?

Nel mio caso ti assicuro che non vero una mazza :carneval:
Mia moglie pensava che a me andasse bene tutto, lei rifiutava di parlarne e mi diceva che era tutto a posto, e....non stavo per nulla da Dio.
Anch'io avrei voluto cose che mia moglie non mi dava ma...non ho ne rinunciato ne le ho cercate altrove...sono stupido io? (la risposta è si...ne sto avendo la certezza più passa il tempo...)
Ovviamente però lei mi ha spiattellato tutto ciò che dice farfalla...

Comodo è fare come ha fatto mia moglie, tu e farfalla...ma come vedi io e te la pensiamo in modo diametralmente opposto...prò è interessante pure questo in un certo senso;)
Ma amico mio.
Io, Farfalla, e tua moglie...abbiamo ancora molte alternative su come pensarla.
Tu no.
Questo è il fatto.
Tu ora sei costretto dagli eventi, a pensarla solo in un modo.
E stai rischiando molto grosso.
Di fare degli eventi il sistema di riferimento a cui condurre tutto.
Mai pensato che tu sia stupido, ma sotto scacco.
Io ti ho solo cercato di dirti, tirati via di lì, finchè puoi, perchè ne uscirai con le ossa rotte.

Eddai su...non lo hai ancora imparato solo LUI è quello che detiene il sapere? Gli altri sono tutti, fessi, coglioni, falliti e chi più ne ha più ne metta :carneval:
Ma è interessante notare come un fake colossale, dica che qua siamo tutti nudi, e spontanei eh?
Io invece parto sempre dal presupposto, che un giorno o l'altro posso anche conoscere dal vivo queste persone.
E condividere il forum con mia moglie ha pagato e non poco.
Diletta ha fatto bene.

Come dire, caro marito, ho trovato un modo per confrontarmi con altre persone sui nostri problemi senza essere condizionata.

non mi pare che sia poco eh?

Niko, aspetta, aspetta, poi la stimerai come un carro di letame. Se inziaste a ricominciare tu inzieresti ad avere i tuoi momenti down e in quelli la vedresti peggio della meretrice del lampione sotto casa :eek: poi il giorno la vedresti come una spendida donna, poi quello successivo come mignotta e poi quando litigheresti per darci il carico le diresti cosa pensi di lei e le ricorderesti quello che ha fatto. Solo per dirti quale sarebbe il sistema più comodo del dopo se si decide di stare insieme, perchè tu sei umano e lo sai. Poi dopo migliorerà, starai meglio, ma sinceramente solo negli anni potrai stimarla ancora e fidarti di lei. Adesso è solo una debole donnetta che si è data al primo venuto, questo ti fa inorridire, vero???
Io non capisco perchè ti ostini ad oggettivizzare comportamenti e scenari che sarebbero solo tuoi.
Ma che ne sai tu di come è messo lui eh?
Passa prima un matrimonio, fai un figlio ecc..ecc.e.cc...
Cazzo Daniele parlaci di un tuo grande progetto di vita realizzato assieme ad una donna. Uno solo.
Come mai dipingi scenari, molto diversi, da quelli descritti da altri uomini che hanno subito un tradimento?
Ma porco cane ti rendi conto che nessuno di noi è disposto a vedere un'altra persona attraverso gli occhi di un altro?
Eh?
Ma queste sono cose elementari.
No eh?

elena

Utente di lunga data
Un conto è fidarsi di.

Se questa c'è e la tocchi con mano ogni giorno, allora ti puoi fidare. ( Secondo me).

Sono un uomo che cerca sempre smentite e non rassicurazioni, perchè quello che io provo o sento dentro di me, deve avere un riscontro nel reale.
Se io amo una persona ho bisogno di toccare con mano e nella concretezza i risultati dei miei sentimenti su questa persona.

E qui torno a Diletta...
Diletta...sei sicura che tuo marito sia così come lo vedi ora, o lui è in effetti come lo hai sempre visto?
Sei sicura che ora senti tutto sto marasma, solo perchè è mutato il tuo parametro di valutazione?
...devo dare un po' di reputazione in giro prima di renderla a te.
Conte, credo tu abbia una rara capacità di leggere nell'animo umano e di comprenderlo senza pregiudizi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non capisco perchè ti ostini ad oggettivizzare comportamenti e scenari che sarebbero solo tuoi.
Ma che ne sai tu di come è messo lui eh?
Passa prima un matrimonio, fai un figlio ecc..ecc.e.cc...
Cazzo Daniele parlaci di un tuo grande progetto di vita realizzato assieme ad una donna. Uno solo.
Come mai dipingi scenari, molto diversi, da quelli descritti da altri uomini che hanno subito un tradimento?
Ma porco cane ti rendi conto che nessuno di noi è disposto a vedere un'altra persona attraverso gli occhi di un altro?
Eh?
Ma queste sono cose elementari.
No eh?
Guarda che sono stato quotato in quel frangente e quello che ho dipinto è il normalissimo e medio decorso di un tradimento con momenti felici in cui non ci si pensa e momenti in cui si sta male e si scarica tutta la rabbia repressa che c'è sulla colpa di quella rabbia, in questo il traditore deve anche abituarsi per un bel paio di anni.

Nausicaa

sfdcef
Diletta,

non riesco a leggere tutto quello che è stato scritto, sono indietro di pagine e pagine.
Mi permetto di dirti la mia sensazione (a pagina 80 circa)

Non è possibile fingere a lungo amore e attenzioni. Se tuo marito è carino, affettuoso, presente... ti ama.
Non so se ha avuto relazioni anche durante il matrimonio. Ma se non te ne sei accorta... ti amava anche in quel momento.
Può essere un libertino, un seriale, tutto quello che vuoi, ma l'unico punto è... ti ama? ti sta vicino? tu lo ami?
In questo mi sento vicina al pensiero del Conte. Se tu ti senti incline a giustificare, o meglio, ad accettare le scappate pre-matrimonio, potresti sorvolare anche su quelle post-matrimonio, poichè in effetti, a parte i "Sì", cosa cambia da prima a dopo?

L'unico avviso che ti posso dare, e te lo hanno scritto anche altre, e probabilmente in modo molto migliore del mio (Amoremio, sei sempre una grande) è di non affrettarti a condividere il modo di vedere di tuo marito come una "facile" scorciatoia, ma di riflettere bene su quello che veramente credi e su quello che veramente sei in grado di fare e accettare.

Per il tuo "senso di inferiorità"... non so che dire. Non puoi certo costringerti a flirtare in giro se non ne hai voglia o inclinazione. Ma puoi forse stabilire una "compensazione". Hai folleggiato in giro senza prenderti la briga di chiedermi se ero d'accordo? Ora paghi. Beauty farm, lavi i piatti per un mese, mi fai i massaggini... altrimenti son mazzate.
Sto sparando a caso.

Ho la sensazione che tuo marito sia troppo certo del tuo perdono, troppo certo di averti convinto delle sue ragioni.
Magari alla fine lo sarai davvero, ma adesso no.

In definitiva... credo che tu sia sulla strada giusta, credo che il vostro matrimonio meriti di andare avanti, penso che abbiate, o almeno tu abbia, le carte in regola per decidere di vivere il vostro amore in modo che vada bene a voi e a nessun altro.
Senza fretta, senza sforzarti oltre le tue capacità, e facendo lavorare un pò anche tuo marito.

Un abbraccio

Guarda che sono stato quotato in quel frangente e quello che ho dipinto è il normalissimo e medio decorso di un tradimento con momenti felici in cui non ci si pensa e momenti in cui si sta male e si scarica tutta la rabbia repressa che c'è sulla colpa di quella rabbia, in questo il traditore deve anche abituarsi per un bel paio di anni.
Ok...allora il mondo è fatto di comuni mortali che cadono sotto i colpi del tradimento, quando è successo a me, non ho mosso una piega...come mai?
Ripeto: le delusioni hanno forgiato il mio animo no?
Pensavo di vivere nel paese dei balocchi, e invece sono vissuto nel Vietnam.
Per quanto sono stato crocifisso...cazzo sono sempre risorto...meglio di prima.
Come i rettili no?
Cambio la pelle...
O se preferisci come certi animali del bosco...tipo i daini...
In cui per fortuna...sanno...che...le corna cascano al suolo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok...allora il mondo è fatto di comuni mortali che cadono sotto i colpi del tradimento, quando è successo a me, non ho mosso una piega...come mai?
Ripeto: le delusioni hanno forgiato il mio animo no?
Pensavo di vivere nel paese dei balocchi, e invece sono vissuto nel Vietnam.
Per quanto sono stato crocifisso...cazzo sono sempre risorto...meglio di prima.
Come i rettili no?
Cambio la pelle...
O se preferisci come certi animali del bosco...tipo i daini...
In cui per fortuna...sanno...che...le corna cascano al suolo.
Ovvio, perchè tu sei un pervertito, no???:rolleyes:

Ovvio, perchè tu sei un pervertito, no???:rolleyes:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Allora quanto scommetti?
Spiegami come mai le donne si fidano di me?
Si confidano con me?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma è vero sai? Io sto bene solo con le traditrici...
Chissà come mai le capisco :rolleyes::rolleyes:
Faccio fatica con le tradite, specie con quelle che passano la vita a piangersi addosso e a compatirsi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Kid

Utente un corno
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Allora quanto scommetti?
Spiegami come mai le donne si fidano di me?
Si confidano con me?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Ma è vero sai? Io sto bene solo con le traditrici...
Chissà come mai le capisco :rolleyes::rolleyes:
Faccio fatica con le tradite, specie con quelle che passano la vita a piangersi addosso e a compatirsi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vabbè dai Conte, se ti piangono addosso hai più possibilità di consolarle... non essere così insensibile suvvia! :D

Vabbè dai Conte, se ti piangono addosso hai più possibilità di consolarle... non essere così insensibile suvvia! :D
No, per carità, amore del cielo...no, no, no.
Mi sono già immolato a quell'altare...no, no, no...
Ah ok, mi hai consolato, bon grazie...bon...non ho bisogno di te, ciao e buona vita....
Mai più.

Ma non mi piangono addosso...
Piangono addosso a sè stesse...

Kid, ti è mai capitato di andare da un amico e tentare di raccontargli un tuo dispiacere, una tua difficoltà e sentirti sempre rispondere sistematicamente...ah ma cosa vuoi che le tue siano disgrazie, senti qua cosa è capitato a me....le mie eh son disgrazie...non le tue...

Ma cazzo chi se ne frega:
A sto mondo ognuno sente le proprie, no?

Poi incontri persone come Ari, o la Matraini o Simy.
Che hanno una dignità immensa verso le vere difficoltà della vita.

Kid

Utente un corno
No, per carità, amore del cielo...no, no, no.
Mi sono già immolato a quell'altare...no, no, no...
Ah ok, mi hai consolato, bon grazie...bon...non ho bisogno di te, ciao e buona vita....
Mai più.

Ma non mi piangono addosso...
Piangono addosso a sè stesse...

Kid, ti è mai capitato di andare da un amico e tentare di raccontargli un tuo dispiacere, una tua difficoltà e sentirti sempre rispondere sistematicamente...ah ma cosa vuoi che le tue siano disgrazie, senti qua cosa è capitato a me....le mie eh son disgrazie...non le tue...

Ma cazzo chi se ne frega:
A sto mondo ognuno sente le proprie, no?

Poi incontri persone come Ari, o la Matraini o Simy.
Che hanno una dignità immensa verso le vere difficoltà della vita.
Ahahahah! E' vero, succede spesso. :rotfl:

Diletta

Utente di lunga data
Un conto è fidarsi di.

E qui torno a Diletta...

Caro Conte, aiutami a capire il concetto che hai espresso perchè non ci riesco...

Diletta

Utente di lunga data
Diletta,

non riesco a leggere tutto quello che è stato scritto, sono indietro di pagine e pagine.
Mi permetto di dirti la mia sensazione (a pagina 80 circa)

Non è possibile fingere a lungo amore e attenzioni. Se tuo marito è carino, affettuoso, presente... ti ama.
Non so se ha avuto relazioni anche durante il matrimonio. Ma se non te ne sei accorta... ti amava anche in quel momento.
Può essere un libertino, un seriale, tutto quello che vuoi, ma l'unico punto è... ti ama? ti sta vicino? tu lo ami?
In questo mi sento vicina al pensiero del Conte. Se tu ti senti incline a giustificare, o meglio, ad accettare le scappate pre-matrimonio, potresti sorvolare anche su quelle post-matrimonio, poichè in effetti, a parte i "Sì", cosa cambia da prima a dopo?

L'unico avviso che ti posso dare, e te lo hanno scritto anche altre, e probabilmente in modo molto migliore del mio (Amoremio, sei sempre una grande) è di non affrettarti a condividere il modo di vedere di tuo marito come una "facile" scorciatoia, ma di riflettere bene su quello che veramente credi e su quello che veramente sei in grado di fare e accettare.

Per il tuo "senso di inferiorità"... non so che dire. Non puoi certo costringerti a flirtare in giro se non ne hai voglia o inclinazione. Ma puoi forse stabilire una "compensazione". Hai folleggiato in giro senza prenderti la briga di chiedermi se ero d'accordo? Ora paghi. Beauty farm, lavi i piatti per un mese, mi fai i massaggini... altrimenti son mazzate.
Sto sparando a caso.

Ho la sensazione che tuo marito sia troppo certo del tuo perdono, troppo certo di averti convinto delle sue ragioni.
Magari alla fine lo sarai davvero, ma adesso no.

In definitiva... credo che tu sia sulla strada giusta, credo che il vostro matrimonio meriti di andare avanti, penso che abbiate, o almeno tu abbia, le carte in regola per decidere di vivere il vostro amore in modo che vada bene a voi e a nessun altro.
Senza fretta, senza sforzarti oltre le tue capacità, e facendo lavorare un pò anche tuo marito.

Un abbraccio

Grazie Nausicaa!
Condivido anch'io il tuo pensiero e quello del Conte, l'ho detto subito.
Il problema rimane per ora quello di far dialogare insieme la mia mente col cuore, che continua ad essere deluso dalla mazzata che ha preso, ed è offeso.

Mio marito, inizialmente, era senz'altro più sicuro che le cose si sarebbero appianate in breve, complice il mio atteggiamento. Ora, non lo è più come prima...vede che le cose stanno andando troppo per le lunghe e lui (chiamalo scemo) avrebbe voluto chiuderlo in fretta il discorso.
E anch'io, non mi diverto a crogiolarmi in questo marasma di sensazioni contrastanti (ma quanto durerà questo fenomeno?)

Non sono più sicura di niente, non so cosa voglio...
La fretta ce l'ho, voglio riprendere in mano la mia vita e sorridere alla vita, ogni giorno che passa in questa situazione di stallo è un giorno buttato...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mio marito, inizialmente, era senz'altro più sicuro che le cose si sarebbero appianate in breve, complice il mio atteggiamento. Ora, non lo è più come prima...vede che le cose stanno andando troppo per le lunghe e lui (chiamalo scemo) avrebbe voluto chiuderlo in fretta il discorso.
E anch'io, non mi diverto a crogiolarmi in questo marasma di sensazioni contrastanti (ma quanto durerà questo fenomeno?)
Durerà da un anno fino ad alcuni anni e tuo marito dovrà farsene una ragione!

Diletta

Utente di lunga data
Durerà da un anno fino ad alcuni anni e tuo marito dovrà farsene una ragione!
...è che non solo lui, ma anch'io dovrò farmene una ragione, allora, visto che la barca su cui stiamo è la stessa...
Spero che da pessimista cosmico come ti ritrovi (ma ti auguro davvero di resettarti in positivo) tu sbagli pronostico

Daniele

Utente orsacchiottiforme
...è che non solo lui, ma anch'io dovrò farmene una ragione, allora, visto che la barca su cui stiamo è la stessa...
Spero che da pessimista cosmico come ti ritrovi (ma ti auguro davvero di resettarti in positivo) tu sbagli pronostico
Se sapessi...io non sono pessimista, se lo fossi ti direi che tu starai male e tra poco più di un anno tuo marito ti darà il benservito :eek: , questo è pessimismo, il mio è semplice e puro realismo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.