Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Se sapessi...io non sono pessimista, se lo fossi ti direi che tu starai male e tra poco più di un anno tuo marito ti darà il benservito :eek: , questo è pessimismo, il mio è semplice e puro realismo.

Condivido in pieno la previsione del benservito, infatti sono io la prima a non sopportarmi, anzi mi faccio proprio schifo in certi momenti a comportarmi come una stupida vendicativa donnicciola, ancorata al suo orgoglio di merda, che pensa ancora che da qualche parte possa esserci qualcuno che abbia l'animo immacolato, quindi perfetto.
Eppure lo so benissimo che potrei girare tutto il pianeta, e magari mi illuderei pure di averlo trovato uno così. Peccato, che dopo il primo rinnovato entusiasmo potrebbe facilmente ricadere nella trappola della tentazione e a quel punto dovrei aprire un tombino delle fogne e buttarmici dentro. Non potrei fare altro per come sarei stata imbecille.

E più sono consapevole di questo e più mi faccio schifo per come sto gestendo la cosa.
Spero solo di non essere fuori tempo massimo.

Tu ora mi dirai che ti dissoci dallo scenario prospettato, perchè tu hai i valori e sei coerente con te stesso.
Sicuramente lo sei, sei veramente così, ora, ma lo sei perchè le batoste ricevute ti hanno inferto una tale sofferenza psicologica che è andata sconfinando nella patologia.
Quindi, tu non sai come sei realmente, ora come ora sei borderline, quindi fai poco testo.

Perdonami la brutalità, ho solo sfoderato le mie doti intuitive insieme a qualche rudimento di psicologia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, ho solo un fatto di dolore enorme che mi ha fatto comprendere quanto vale il rispetto del dolore e quanto poco vale chi arreca dolore. Io sono anni che aspetto giustizia e non l'ho ricevuta ancora, aspetterò ancora per poco e poi quella giustizia che non mi fu data sarà fatta per mano mio, ho diritto di sapere da chi e perchè mio padre è stato ucciso e lo saprò passando su chiunque si metta davanti a me.:incazzato:

Diletta

Utente di lunga data
No, ho solo un fatto di dolore enorme che mi ha fatto comprendere quanto vale il rispetto del dolore e quanto poco vale chi arreca dolore. Io sono anni che aspetto giustizia e non l'ho ricevuta ancora, aspetterò ancora per poco e poi quella giustizia che non mi fu data sarà fatta per mano mio, ho diritto di sapere da chi e perchè mio padre è stato ucciso e lo saprò passando su chiunque si metta davanti a me.:incazzato:

Ora mi spaventi...calmati un po', sei troppo incazzato, e chi lo è così finisce per fare appunto cazzate di cui pentirsi perchè finiscono per farti ancora più del male del gesto da vendicare, non trovi?

Sterminator

Utente di lunga data
Ora mi spaventi...calmati un po', sei troppo incazzato, e chi lo è così finisce per fare appunto cazzate di cui pentirsi perchè finiscono per farti ancora più del male del gesto da vendicare, non trovi?
Ma non fara' un cazzo, si sfoga qua e basta...oseno' da mo' che avrebbe agito...

elena

Utente di lunga data
Ma del resto Daniele è "cattivissimo lui" eh?
Del resto sei stata tu a ricordargli le sue batoste..
Ma cos'è un tradimento in confronto a un assassinio?
Possono essere assimilabili queste due azioni?
Ebbene lui cerca giustizia per entrambe.
Poco importa se la sua sete di giustizia somiglia più a una sete di vendetta da far west.

Scusate l'intromissione...sparisco subito...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Nel 2014 scade il mio tempo per avere fiducia nella giustizia, non ho mai ricevuto ne motivazioni e ne altro in questi anni...motivo per cui ho capito che chi fu messo dentro sta bello zitto, mi sono dato 25 anni da aspettare e lo sto rispettando del tutto.

Sterminator

Utente di lunga data
Nel 2014 scade il mio tempo per avere fiducia nella giustizia, non ho mai ricevuto ne motivazioni e ne altro in questi anni...motivo per cui ho capito che chi fu messo dentro sta bello zitto, mi sono dato 25 anni da aspettare e lo sto rispettando del tutto.
Tanto nel 2012...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
[/B]

Caro Conte, aiutami a capire il concetto che hai espresso perchè non ci riesco...
Rivolgiti a Nausicaa no?:D:D:D
Vediamo ci provo.
Un giorno inizio a studiare uno strumento musicale: l'organo.
E sono tutto ammirato eh? Pensa ha due tastiere.
Una settimana riesco ad andare a studiare all'estero su un grande organo.
Pensa 5 tastiere.
Devo come dire adattarmi a sto mastodonte.
Ma dopo due giorni, sono padrone di lui e mi diverto un mondo.
Torno a casa e sbadatamente vado a suonare sul "mio" organo...
E mi sembra così scarno e piccino eh?

Eppure lui è lo stesso oggetto che ho lasciato prima di partire no?

Diletta.
Guarda ai frutti dell'albero.
Stare con tuo marito, a fianco di questa persona, ha prodotto determinati frutti. Sono belli e buoni? Sii felice e gustateli.

Diletta

Utente di lunga data
Rivolgiti a Nausicaa no?:D:D:D
Vediamo ci provo.
Un giorno inizio a studiare uno strumento musicale: l'organo.
E sono tutto ammirato eh? Pensa ha due tastiere.
Una settimana riesco ad andare a studiare all'estero su un grande organo.
Pensa 5 tastiere.
Devo come dire adattarmi a sto mastodonte.
Ma dopo due giorni, sono padrone di lui e mi diverto un mondo.
Torno a casa e sbadatamente vado a suonare sul "mio" organo...
E mi sembra così scarno e piccino eh?

Eppure lui è lo stesso oggetto che ho lasciato prima di partire no?

Diletta.
Guarda ai frutti dell'albero.
Stare con tuo marito, a fianco di questa persona, ha prodotto determinati frutti. Sono belli e buoni? Sii felice e gustateli.

Grazie Conte per il consiglio evidenziato. Nella sua apparente semplicità vi si trova racchiusa una grande verità.
Ecco che praticità e concretezza sono alleate in tutte le cose della vita, quindi anche in quelle attinenti ai rapporti d'amore.
Non devo farmi "raggirare" dalla emotività che, in certe fasi, è talmente potente da depistare tutto il resto.
E' un angelo vendicativo, ma gli angeli devono essere miti per definizione e io voglio trovarla questa mitezza dentro di me. So che c'è.

Grazie ancora

Diletta

Utente di lunga data
Ma del resto Daniele è "cattivissimo lui" eh?
Del resto sei stata tu a ricordargli le sue batoste..
Ma cos'è un tradimento in confronto a un assassinio?
Possono essere assimilabili queste due azioni?
Ebbene lui cerca giustizia per entrambe.
Poco importa se la sua sete di giustizia somiglia più a una sete di vendetta da far west.

Scusate l'intromissione...sparisco subito...

X tutti e due ( Elena - Daniele)

Io ho ricordato le sue batoste riferendomi unicamente a quelle amorose.
Non so niente riguardo ad altre tragedie e non voglio neanche entrare nel merito di queste.
Volevo solo chiarirlo.

oceansize

Utente di lunga data
[/B]

Grazie Conte per il consiglio evidenziato. Nella sua apparente semplicità vi si trova racchiusa una grande verità.
Ecco che praticità e concretezza sono alleate in tutte le cose della vita, quindi anche in quelle attinenti ai rapporti d'amore.
Non devo farmi "raggirare" dalla emotività che, in certe fasi, è talmente potente da depistare tutto il resto.
E' un angelo vendicativo, ma gli angeli devono essere miti per definizione e io voglio trovarla questa mitezza dentro di me. So che c'è.

Grazie ancora
per il grassetto: occhio che le emozioni dicono molto di ciò che si è, non potrai sempre zittirle, prima o poi dovrai sfogarle. intanto riconoscile senza scacciarle, solo così puoi uscirne. :)

Diletta

Utente di lunga data
per il grassetto: occhio che le emozioni dicono molto di ciò che si è, non potrai sempre zittirle, prima o poi dovrai sfogarle. intanto riconoscile senza scacciarle, solo così puoi uscirne. :)

Non voglio sempre zittirle, voglio, anzi, vorrei riuscire a contenerle per essere più obiettiva su tutto ciò che ci riguarda.
Non voglio che ostacolino il mio percorso come stanno facendo in questi giorni che mi causano accessi di rabbia non giusta per una persona adulta.
Era fisiologico e normale nella prima fase, ora è tempo della calma e dell'impegno maturo.
:p:p

oceansize

Utente di lunga data
Non voglio sempre zittirle, voglio, anzi, vorrei riuscire a contenerle per essere più obiettiva su tutto ciò che ci riguarda.
Non voglio che ostacolino il mio percorso come stanno facendo in questi giorni che mi causano accessi di rabbia non giusta per una persona adulta.
Era fisiologico e normale nella prima fase, ora è tempo della calma e dell'impegno maturo.
devi capirle, visto che sei fatta anche e soprattutto di emozioni. poi le devi elaborare. e alla fine agisci di conseguenza. non sono loro che ostacolano il tuo percorso, anzi. se le ricacci indietro pensando che sono cose della prima fase o da "bambini", secondo me, sbagli strategia.
tanto torneranno sempre fuori, ascoltale e basta, sei tu. :)

elena

Utente di lunga data
Tu le stai già contenendo scrivendo qui. :)

Ecco brava...
Ma non mischiamo emotività con razionalità eh?
La mente ci tende inganni micidiali...
Pensa alle persone che esprimono la loro paura, con l'aggressività?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.