Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Diletta!

Un maschio è talmente falso che riesce a fingere di provare interesse anche mentre si accoppia con la sua stessa moglie.
Da lui ti puoi aspettare di tutto.
Anche che abbia provato interesse in qualcosa di meno monotono di te.

C'è chi darebbe del folle all'uomo che ciuccia per tutta la vita un torsolo di mela, spolpato in tempi immemori ed ora ridotto ad un secco grumo di pergamena marrone, vantandosi di provare lo stesso piacere gustativo di quando era appena stato colto dall'albero.
Se un uomo fa la stessa cosa con la moglie, invece, è un esempio di moralità e affetto e dedizione su cui comporre poemi, girare film e tritare svenevolezze.

Ovviamenente io non voglio affermare che tu sei un torsolo rinsecchito.
Ma la realtà è questa.

E sei tanto più rinsecchita, nell'anima intendo, perchè detesti l'uomo che ti ha dedicato la vita!
L'uomo che ha scelto te, non per ignoranza e dabbenaggine, ma dopo aver confrontato, in tempi leciti, le tue doti di affidabilità, capienza del bagagliaio e prestazioni in confronto ad altre utilitarie del tuo stesso segmento di mercato!

E tu lo ripaghi così?

Trattata da regina, lo schifi?

Ha dissimulato l'orrore che provava per le tue avvizzite e consunte nudità, trattando te, che non sei neppure catalizzata, come un euro 5!

Lui dovrebbe vomitare al pensiero di aver conservato nella bambagia un malriuscito abbozzo di ghisa sferoidale come te, pronta a negargli la riconoscenza per i suoi grandi sforzi e sdegnosa come il tartufo di un pechinese nano!

Però, in un certo senso, mi piaci!
Perchè hai una pezza d'appoggio, solida come il burro e granitica come il cranio di un anellide, per farti lasciare con fasulle contumelie subite e vantaggiosi introiti morali e monetari.

Molti lenoni si arricchirebbero meno se gestissero fiori di loto come te!
E i lenoni sono una categoria da ridimensionare!
Perciò io faccio il tifo per quelle come te!
Ed anche per i loro mariti!
Purchè non siano lenoni!

In conclusione: non inquinare!

Riciclati!

Ciao!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi seguo. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su ciò che sto per raccontare. Sposata da 18 anni, intesa ottima sotto tutti i punti di vista, ho sempre pensato a lui come l'uomo della mia vita e abbiamo sempre ritenuto entrambi di essere fatti l'uno per l'altra. Consideravo la nostra storia d'amore esemplare, questo fino a quando mi è cascato il macigno addosso: ho scoperto da poco che lui è stato un libertino incredibile e che mi ha tradita ripetutamente prima di sposarmi, me le ha fatte proprio sotto il naso e io, cretina, non mi sono mai accorta di niente. Lui afferma che sono state tutte avventure a scopo sessuale e che io sono stata la sola che abbia mai amato, la "eletta" fra tutte, la donna insomma che ha scelto per la vita. Come ne sono lusingata! Ora vorrei sapere da voi e specialmente dai signori uomini se condividete la tesi di mio marito secondo la quale il maschio riesce benissimo a separare il sentimento dal sesso perchè questo rientra nella sua natura, è fatto così punto e basta. Di conseguenza, le scappatelle o storielle basate sul sesso non hanno nessuna importanza e non rappresentano nessuna minaccia per la coppia innamorata (quindi noi) proprio perchè sono solo l'appagamento di un istinto. Un dettaglio non trascurabile: il sesso è sempre stato super fra noi, quindi lui non ha cercato altrove perchè insoddisfatto, ma perchè la voglia di conquista era più forte e indomabile. Questo vale naturalmente se a tradire è l'uomo perchè se fossi stata io le cose si sarebbero complicate, a suo dire, infatti, per una donna è diverso. Da quando ci siamo sposati lui sostiene di avere messo la testa a posto e di avere chiuso, ma la delusione è tanta insieme alla rabbia per gli inganni subiti. E' come se avessi un estraneo accanto, non lo riconosco! E dire che mi sforzo anche di capire l'universo uomo riuscendoci abbastanza (grazie alla mia apertura mentale), ma il problema è che la mente fatica a dialogare col cuore, e il mio è comunque un cuore femminile.
"Chi tradisce una volta (altro che una) lo farà sempre", è un luogo comune o c'è del vero, ma io credo a lui, o forse no. Sono confusa, avvilita, io gli ho dato tutto il mio amore, la mia dedizione e lui... E' vero, lo devo dire, che anche lui mi ha dimostrato sempre tanto amore, ma che amore è il suo? E' proprio fatto così l'essere maschio?
Aspetto i vostri commenti...so già che qualcuno ci andrà giù pesante.
Benvenuta Diletta.

Il fatto che mio marito potesse pensare un concetto come quello evidenziato mi farebbe imbufalire più di qualsiasi tradimento.
Quando i maschi affermano queste cose li prenderei a schiaffi per dieci giorni di fila.

Benvenuta Diletta.

Il fatto che mio marito potesse pensare un concetto come quello evidenziato mi farebbe imbufalire più di qualsiasi tradimento.
Quando i maschi affermano queste cose li prenderei a schiaffi per dieci giorni di fila.
Lo so :D:D:D
MI piace tanto quando dici "i maschi"...non dici mai uomini...gli uomini...ma i maschi...:D:D:D
Ma è molto "maschile" dire io che sono l'uomo posso, tu che sei la donna non puoi.
Ma digiamocelo, ragazzi...
Un tempo la sessualità femminile era: dovere coniugale.
Poi le donne hanno rivendicato il loro piacere, il loro diritto al piacere...e tante oggi se ne sbattono i maroni e fanno tutto quel che loro piace.

Sono nuova del forum, ma è un po' che vi seguo. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su ciò che sto per raccontare. Sposata da 18 anni, intesa ottima sotto tutti i punti di vista, ho sempre pensato a lui come l'uomo della mia vita e abbiamo sempre ritenuto entrambi di essere fatti l'uno per l'altra. Consideravo la nostra storia d'amore esemplare, questo fino a quando mi è cascato il macigno addosso: ho scoperto da poco che lui è stato un libertino incredibile e che mi ha tradita ripetutamente prima di sposarmi, me le ha fatte proprio sotto il naso e io, cretina, non mi sono mai accorta di niente. Lui afferma che sono state tutte avventure a scopo sessuale e che io sono stata la sola che abbia mai amato, la "eletta" fra tutte, la donna insomma che ha scelto per la vita. Come ne sono lusingata! Ora vorrei sapere da voi e specialmente dai signori uomini se condividete la tesi di mio marito secondo la quale il maschio riesce benissimo a separare il sentimento dal sesso perchè questo rientra nella sua natura, è fatto così punto e basta. Di conseguenza, le scappatelle o storielle basate sul sesso non hanno nessuna importanza e non rappresentano nessuna minaccia per la coppia innamorata (quindi noi) proprio perchè sono solo l'appagamento di un istinto. Un dettaglio non trascurabile: il sesso è sempre stato super fra noi, quindi lui non ha cercato altrove perchè insoddisfatto, ma perchè la voglia di conquista era più forte e indomabile. Questo vale naturalmente se a tradire è l'uomo perchè se fossi stata io le cose si sarebbero complicate, a suo dire, infatti, per una donna è diverso. Da quando ci siamo sposati lui sostiene di avere messo la testa a posto e di avere chiuso, ma la delusione è tanta insieme alla rabbia per gli inganni subiti. E' come se avessi un estraneo accanto, non lo riconosco! E dire che mi sforzo anche di capire l'universo uomo riuscendoci abbastanza (grazie alla mia apertura mentale), ma il problema è che la mente fatica a dialogare col cuore, e il mio è comunque un cuore femminile.
"Chi tradisce una volta (altro che una) lo farà sempre", è un luogo comune o c'è del vero, ma io credo a lui, o forse no. Sono confusa, avvilita, io gli ho dato tutto il mio amore, la mia dedizione e lui... E' vero, lo devo dire, che anche lui mi ha dimostrato sempre tanto amore, ma che amore è il suo? E' proprio fatto così l'essere maschio?
Aspetto i vostri commenti...so già che qualcuno ci andrà giù pesante.
Ma con te ehm com'è?
Dolce, affettuoso, premuroso, ti riempie di attenzioni, ti ascolta, se hai bisogno corre sempre da te, spostando anche appuntamenti di lavoro, o cosa?
Ti tratta bene? Si prende cura di te? Ti lascia i tuoi spazi? Ecc..ecc..ecc..?
Ti soddisfa a letto?
Se ha trovato in te quello che cercava da una vita...fidati...non ha palle di correre dietro alle gonnelle in giro eh?
Cioè ti rispondo con una battuta di mia moglie...sulle "altre"...oh si lui le ama tutte...ma ha sposato me.

Embè? Ragazzi non esistono le donne che ne fanno peggio di bertoldo e poi mettono la testa a posto e si sposano?
Proprio ieri ne ho incrociata una...e le ho detto ma ti ricordi?
E le ho chiesto come ha fatto a trovare poi lui l'uomo della sua vita...e mi ha detto...sai che all'inizio lui non si era accorto che ero interessata a lui...mi ha detto...che voleva uscire con lei...ma all'epoca ne aveva uno per ogni sera....

Cioè casomai io temerei le grandiose storie d'amore vissute da tuo marito prima di sposare te...no le ciavadine in giro eh?

Poi Diletta...
Per me il sesso a 18 anni era una cosa, a 25 un'altra, ora a 44 è profondissimo per me...

Amoremio

Utente di lunga data
Io fossi in te andrei fiera di avere un marito così, tra tutte quelle che ha trumbè ha scelto te!

Quindi porta con fierezza le corna!:victory:
aspettiamo fiduciosi il primo che la incoraggerà a ripagarlo con la stessa moneta, implicitamente (o no) offrendosi alla bisogna :cool:

Sterminator

Utente di lunga data
Lo so :D:D:D
MI piace tanto quando dici "i maschi"...non dici mai uomini...gli uomini...ma i maschi...:D:D:D
Ma è molto "maschile" dire io che sono l'uomo posso, tu che sei la donna non puoi.
Ma digiamocelo, ragazzi...
Un tempo la sessualità femminile era: dovere coniugale.
Poi le donne hanno rivendicato il loro piacere, il loro diritto al piacere...e tante oggi se ne sbattono i maroni e fanno tutto quel che loro piace.
Specie quando se ritrovano eunuchi in casa loro...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
Comunque Dile', non hai ancora confessato come hai scoperto i suoi trofei...:mrgreen:

sei una carogna....nun se fa accussi'...

Ps: ormai e' tutto prescritto...

crimilde

Utente
Ciao e benvenuta,mio padre é esattamente lo stesso tipo d'uomo, uguale a tuo marito. ha sempre tradito mia madre. "La povera scema" scusate se la chiamo cosí ha dato sempre la colpa al fatto che viveva all'estero e che lei dal suo canto non era molto passionale. Ha sempre giustificato le sue scappatelle finché non é arrivato un secondo figlio con la segretaria e si é scoperta una seconda relazione parallela......e lí ho vosto mia madre morire dentro, con tutte quelle poche sicurezze a cui ancorava ancora la salvaguardia del suo matrimonio e della famiglia. Ora a 70 anni dice di essersi ripresa la sua vita, ma quanto mi sarebbe piaciuto vederla farlo prima......
Insomma il succo del discorso é pensa a te stessa, non tradirlo per ripicca, se lo ami e riesci ancora ad amarlo nonostante ció che hai scoperto hai tutta la mia stima, come del resto anche se sopra chiamo mia madre povera scema, in realtá ammiro la sua forza, il coraggio che ha avuto a sopportare tutto per salvaguardare il bene delle figlie, ma ti invito ora a ritagliarti un tuo spazio dove curare le ferite.
Un abbraccio affettuoso e forza.:)
l

Rita1973

Utente di lunga data
ma se non leggo male lui ha tradito lei prima del matrimonio.. non ora..... erro?

Se così fosse bhe che dire.... ????

Ci sono persone che moralmente intendono fidanzamento e matrimonio in modo diverso e con il matrimonio diventano ireprensibili.

Diletta

Utente di lunga data
Anche io purtroppo o per fortuna (devo ancora capirlo) non rappresento l'uomo medio italiano che riesce a fare sesso per pura ginnastica intima, ma posso dirti come la penso.
Si, e' possibile che tuo marito abbia fatto 'solo sesso'... per curiosita', per trasgressione, per debolezza o chissa' che altro motivo. E' stato disonesto a non dirtelo e per questo hai tutti i tuoi diritti di essere arrabbiata ma cio' che conta e' cosa fa e pensa adesso (e per 'adesso' conto gli ultimi 18 anni).
Quanti anni aveva lui prima di sposarsi ? E' possibile che abbia sbagliato, capito l'errore e messo la testa a posto, ma fondamentale che tu sappia se adesso e' fedele.
La fiducia e' lentissima da guadagnare ma velocissima a essere persa.
Cerca ovunque, fruga, cellulari, pc, mail, tasche, etc...
Meglio sapere adesso che rimanere nel dubbio per sempre, secondo me.
...I suoi non sono stati solo tradimenti occasionali nel senso che si crea l'occasione al momento e la si sfrutta (la classica botta e via), ci sono state anche le storielle parallele alla nostra e questo non mi va proprio giù. Ci siamo sposati a 30 anni, ne ha avuto di tempo per incornarmi, credimi. Si, sono sicura che l'abbia fatto per la curiosità di avere altre donne, ma io mi sento ora tanto scema...E sul piedistallo lui non c'è più

...I suoi non sono stati solo tradimenti occasionali nel senso che si crea l'occasione al momento e la si sfrutta (la classica botta e via), ci sono state anche le storielle parallele alla nostra e questo non mi va proprio giù. Ci siamo sposati a 30 anni, ne ha avuto di tempo per incornarmi, credimi. Si, sono sicura che l'abbia fatto per la curiosità di avere altre donne, ma io mi sento ora tanto scema...E sul piedistallo lui non c'è più
ma come l'hai scoperto?

Diletta

Utente di lunga data
Non credo proprio....pero' scusa ma come hai scoperto sue storie di una ventina d'anni fa?

se so' presentate a casa vostra delle sue ex che lo cercavano per una rimpatriata?

Ha fatto un passo falso: ha ricercato una ex su FB e di lì io ho scoperto tutto.
Chissà che l'ha cercata a fare?! Comunque l'ho obbligato a confessare ed è venuto fuori un film

Diletta

Utente di lunga data
Si è possibile, sia per uomo che per donna, separare il sesso fatto con sentimento da quello fatto per soddisfare un istinto.

Io credo che l'unico errore di tuo marito sia stato farti credere di avere delle "convinzioni" uguali alle tue, e di averti nascosto il suo profondo maschilismo.
Ti credo quando dici di non riconoscerlo più, l'immagine che lui ti ha dato è ben diversa da quello che in realtà è/era.
Posso farti qualche domanda?
Sei sicura che dopo il matrimonio abbia messo la testa a posto? Come hai scoperto il tutto?
...veramente c'è stato uno scivolone da parte sua di recente, ma stranamente riesco a comprendere più questo che tutte le "birichinate" che ha fatto quando io ero giovane e bella, lo posso dire. Questo mi fa incazzare più di tutto e mi chiedo "come ha osato, come si è permesso?"

Ha fatto un passo falso: ha ricercato una ex su FB e di lì io ho scoperto tutto.
Chissà che l'ha cercata a fare?! Comunque l'ho obbligato a confessare ed è venuto fuori un film
va beh ma su FB si possono ricercare ex anche senza secondi fini... io ce ne ho 3 tra i miei amici di FB e mica è successo niente

Sabina

Utente di lunga data
...veramente c'è stato uno scivolone da parte sua di recente, ma stranamente riesco a comprendere più questo che tutte le "birichinate" che ha fatto quando io ero giovane e bella, lo posso dire. Questo mi fa incazzare più di tutto e mi chiedo "come ha osato, come si è permesso?"
L'hai detto tu.... ora e' sceso dal piedistallo. E tu dovrai imparare a convivere con tutto quello che hai scoperto. Tu non avrai più la giovinezza, ma puoi essere ancora bella e sentirti giovane dentro. Prenditi degli spazi tuoi e pensa un po' a te stessa. E lui fallo un po' faticare ora :)

Diletta

Utente di lunga data
Provo a risponderti io anche se non sono un uomo. Non credo valga per tutti gli uomini ma esistono uomini per cui è così. Non voglio rivangare la mia esperienza ma tuo marito mi ricorda molto l'uomo con cui ho tradito mio marito. Credo, anzi sono certa, che lui amasse solo sua moglie, che lei fosse la donna della sua vita. Il resto era un contorno, non credo di poca importanza ma comunque niente che scalvisse il suo matrimonio.
Poi certo mi rendo conto che essere la moglie di un uomo così non sia semplice, non so come si possa accettarlo nè condividerlo ma sappi che può essere vero quello che ti dice.
18 anni sono tanti, e credo che solo tu possa sapere se vale la pena andare avanti.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che dubiterei che i tradimenti si siano conclusi nel momento del matrimonio. Ma questa è solo una mia sensazione

No, penso che lui sia sincero al riguardo perchè per lui il matrimonio è un valore importante e penso che si sia impegnato al massimo per non violare la promessa. Io non concepisco questo "spartiacque" fra prima e dopo, lui ha violato lo stesso la nostra bella storia d'amore macchiandola. Ha distrutto il mio sogno, la magia di noi. Noi non siamo più "unici", siamo diventati una coppia mediocre e questo non mi piace. So di averlo idealizzato troppo, ma lui è stato così abile nel permettermelo.

Diletta

Utente di lunga data
può essere che tuo marito scinda così perfettamente amore e meri istinti sessuali
ci sono uomini (non tutti) e donne (non tutte) che lo fanno
resta l'oggettiva slealtà di chi si fa credere diverso e poi ... soddisfa l'istinto
o di chi ritiene questa soddisfazione più importante dell'eventuale dolore di chi sostiene di amare

snerva un po' (tanto) che tuo marito provi anche a sostenere le sue ragioni
come se fossi tu la stolta che non coglie l'elementare evidenza (sarcastico) che ti va illustrando

tuttavia
valuta bene questi 18 anni insieme:
reiterati tradimenti da fidanzato sono un pessimo segno,
ma se sono seguiti da 18 anni di matrimonio felice senza tradimenti (se così è)
potresti riuscire a contestualizzarli
ma prima dovresti capire cosa li ha provocati
perchè le motivazioni addotte sono abbastanza offensive (per il vostro rapporto e per lui come persona)
e perchè forse non vi conoscete bene come credevi
E' una vita che ci conosciamo o che credevo di conoscerlo, e questo è ancora più avvilente. Le motivazioni sono quelle da lui affermate e ora vedo in lui il perfetto stereotipo del maschilista. Concordo con te che la sua condotta è un pessimo segno...infatti di recente ha fatto uno scivolone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.