Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' una vita che ci conosciamo o che credevo di conoscerlo, e questo è ancora più avvilente. Le motivazioni sono quelle da lui affermate e ora vedo in lui il perfetto stereotipo del maschilista. Concordo con te che la sua condotta è un pessimo segno...infatti di recente ha fatto uno scivolone
cosa ha fatto?

oceansize

Utente di lunga data
E' una vita che ci conosciamo o che credevo di conoscerlo, e questo è ancora più avvilente. Le motivazioni sono quelle da lui affermate e ora vedo in lui il perfetto stereotipo del maschilista. Concordo con te che la sua condotta è un pessimo segno...infatti di recente ha fatto uno scivolone
cioe?

Diletta

Utente di lunga data
Benvenuta Diletta.

Il fatto che mio marito potesse pensare un concetto come quello evidenziato mi farebbe imbufalire più di qualsiasi tradimento.
Quando i maschi affermano queste cose li prenderei a schiaffi per dieci giorni di fila.
...infatti mi sto rodendo dalla rabbia e vorrei rendergli "pan per focaccia" così proverebbe quello che sto provando io! Ma non ne sono capace, accidenti a me!

Diletta

Utente di lunga data
ma se non leggo male lui ha tradito lei prima del matrimonio.. non ora..... erro?

Se così fosse bhe che dire.... ????

Ci sono persone che moralmente intendono fidanzamento e matrimonio in modo diverso e con il matrimonio diventano ireprensibili.

Brava Rita! E' proprio quello che sostiene lui, peccato che io non immaginavo neanche lontanamente che la pensasse così.

Diletta

Utente di lunga data
va beh ma su FB si possono ricercare ex anche senza secondi fini... io ce ne ho 3 tra i miei amici di FB e mica è successo niente
...ma ti dico che si è fatto beccare: ho fatto in tempo a leggere qualche messaggio allusivo prima che li cancellasse...Dopo giorni e giorni è arrivata la confessione (non può andare sempre bene, no?)

oceansize

Utente di lunga data
...lo puoi immaginare: un tentato tradimento (non so ancora quanto tentato e basta). Sai lui cosa mi ha detto? "se capita un incidente di percorso dopo 18 anni ci si può stare!!"
scusa ma come fai a credergli? e a credere che davvero i tradimenti siano cessati al momento del matrimonio? non so te, ma io ormai non credo davvero più a niente di quello che mi è stato detto...

Rita1973

Utente di lunga data
...lo puoi immaginare: un tentato tradimento (non so ancora quanto tentato e basta). Sai lui cosa mi ha detto? "se capita un incidente di percorso dopo 18 anni ci si può stare!!"
Bhe no.... calma un attimo questo no.....
però rovinare ora tutti questi anni di matrimonio lo trovo assurdo..... da ambo le parti...
posso immaginare come ti senti perchè alla fine ora hai accanto una persona che forse ai tuoi occhi sembra di non riconoscere più...

Diletta

Utente di lunga data
Ma non capisco che senso abbia confessare TUTTO dopo 18 anni.
se ti dico che è stato costretto da me credici. E' stata la mia condizione per salvare il matrimonio. X me la verità è fondamentale, a qualunque costo, e comunque mi sono fatta del male, ma era inevitabile a questo punto

oceansize

Utente di lunga data
se ti dico che è stato costretto da me credici. E' stata la mia condizione per salvare il matrimonio. X me la verità è fondamentale, a qualunque costo, e comunque mi sono fatta del male, ma era inevitabile a questo punto
Scusa Diletta ma mi sembra la solita storia, solo che di solito quando vengono beccati dicono che è successo solo una volta...
tutte cazzate per salvare capra e cavoli. spero per te che non sia così...

Kid

Utente un corno
Bhe no.... calma un attimo questo no.....
però rovinare ora tutti questi anni di matrimonio lo trovo assurdo..... da ambo le parti...
posso immaginare come ti senti perchè alla fine ora hai accanto una persona che forse ai tuoi occhi sembra di non riconoscere più...
Purtroppo quoto.

Nel senso che avresti ragione ad incazzarti seriamente, però ora sarebbe assurdo fare casini spropositati e credo te ne pentiresti.

Una brutta posizione la tua, ma consolati, c'è di peggio.

Sì, ma dopo che ti ha confessato tutto... e dopo che lo becchi che ci sta' ancora a provare... io avrei qualche dubbio sul fatto che dopo il matrimonio non abbia più fatto niente

comunque avrebbe fatto meglio a negare. Magari ti poteva raccontare quello che avevi beccato ma tutti gli altri... non ha senso...

Diletta

Utente di lunga data
Sì, ma dopo che ti ha confessato tutto... e dopo che lo becchi che ci sta' ancora a provare... io avrei qualche dubbio sul fatto che dopo il matrimonio non abbia più fatto niente

comunque avrebbe fatto meglio a negare. Magari ti poteva raccontare quello che avevi beccato ma tutti gli altri... non ha senso...
Ma tu non mi conosci! Sono una persona ossessiva e lo stavo mandando al reparto psichiatrico. Ha dovuto farlo per la sua incolumità, gli stavo rendendo la vita un inferno!!! Io sono fatta così

Sabina

Utente di lunga data
[/B]

No, penso che lui sia sincero al riguardo perchè per lui il matrimonio è un valore importante e penso che si sia impegnato al massimo per non violare la promessa. Io non concepisco questo "spartiacque" fra prima e dopo, lui ha violato lo stesso la nostra bella storia d'amore macchiandola. Ha distrutto il mio sogno, la magia di noi. Noi non siamo più "unici", siamo diventati una coppia mediocre e questo non mi piace. So di averlo idealizzato troppo, ma lui è stato così abile nel permettermelo.
Guarda, non vorrei metterti dei dubbi che peggiorino la vostra situazione, ma quando sei "abituato" ad avere più storie, magari ti metti tranquillo un po' perché lo decidi (mi sposo), ma nel tempo le pulsioni ritornano e "svagarsi" un po' anche fuori per alcuni uomini non cambia la situazione. Dovresti andare alla base, capire le motivazioni del suo comportamento. Ma dubito che confessi qualcosa anche se c'è stato, comprometterebbe ulteriormente il vostro matrimonio. Si nega sempre, se non davanti all'evidenza. Ma tu ormai l'hai persa la fiducia in lui....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.