Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
non voglio pensare che mio marito sia tipo Lothar perchè lo mando subito in quel posto! (quando è troppo è troppo...)
Sto anche pensando a un'altra cosa (e qui qualcuno ammalato di bigottismo, si potrebbe scandalizzare un pochino): se si ama davvero perchè non ammettere il fatto che la monogamia non è naturale e permettere quindi alla persona amata qualche distrazione? Se è vero che è solo sesso senza nessun tipo di coinvolgimento sentimentale, sarebbe così grave? Non sarebbe forse l'espressione di un amore all'ennesima potenza? Io non voglio che lui abbia rimpianti, se mai rimorsi. Questo me lo dice la ragione, ma ho già detto che il cuore non ci dialoga insieme, forse il problema è tutto qui.
Cioe' ti andrebbe bene che scopi fuori con chi gli pare purche' se ritiri a casa da te?

ao' ti avviso che mi stai pericolosamente scendendo nel gradimento...

aripijate...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oceansize

Utente di lunga data
Del genere cazzo e cazzotti di cui sopra??? Per me fa così!!!
già, di sicuro per lui il suo comportamento è normale e con lei è un marito modello...me lo vedo il tipo. (sto parlando di lothar :carneval:)

Diletta

Utente di lunga data
beh tutto nella norma :(
ma lui che fa? ricorda che per ricostruire bisogna essere in due e attenta a non "perdonarlo" troppo in fretta, che magari lui una volta che si sente al sicuro ricomincia...

ti sembrerò cinica, ma meglio paventare l'ipotesi peggiore, o no?

Lui è amabile, ma è come è sempre stato. Io non mi sono mai accorta di nulla perchè lui è sempre lo stesso. Ma se decido di continuare la mia strada con lui voglio riuscire a cambiare il mio atteggiamento mentale, è questa la mia sfida: voglio cioè arrivare al punto che una sua scappatella (fatta però come dico io) non significhi proprio nulla per me. Cosa ne pensi? E' un pensiero troppo oltre? Così facendo, non soffrirei più e il nostro amore sarebbe salvo, perchè il nostro è veramente, ma lo dico davvero, un grande grande amore. Anche per lui (ora qualcuno si metterà a ridere), ma è così.

Sterminator

Utente di lunga data
già, di sicuro per lui il suo comportamento è normale e con lei è un marito modello...me lo vedo il tipo. (sto parlando di lothar :carneval:)
Pero' come se fa a passa' in un attimo dal mandarlo ben volentieri al manicomio all'andarci lei accudendolo pure giuliva a sto' Sig. Felice Trombo?

Boh?

:rotfl::rotfl::rotfl:

oceansize

Utente di lunga data
Lui è amabile, ma è come è sempre stato. Io non mi sono mai accorta di nulla perchè lui è sempre lo stesso. Ma se decido di continuare la mia strada con lui voglio riuscire a cambiare il mio atteggiamento mentale, è questa la mia sfida: voglio cioè arrivare al punto che una sua scappatella (fatta però come dico io) non significhi proprio nulla per me. Cosa ne pensi? E' un pensiero troppo oltre? Così facendo, non soffrirei più e il nostro amore sarebbe salvo, perchè il nostro è veramente, ma lo dico davvero, un grande grande amore. Anche per lui (ora qualcuno si metterà a ridere), ma è così.
Non lo so Diletta, dipende da come sei tu e da cosa c'è in ballo: figli, famiglia, tranquillità tua. Per carità, se ci riesci tanto di cappello.
Prova e vedi come ti senti, che tra il dire e il fare, come sai, c'è di mezzo "e il" :carneval:
Cmq una cosa è certa, il vostro rapporto non può continuare come prima come se niente fosse successo, non credo che tu ci riuscirai (lui secondo me sì:incazzato:)
Quindi intanto pensa anche a te e a cosa magari ti sei persa di te in questi anni, che lui ha anche pensato a soddisfare i suoi pruriti nascondendoli a te.
cmq continua a scrivere e a buttare fuori :)

ma nel caso... vorresti sapere delle scappatelle?

oceansize

Utente di lunga data
e se per onore di verità ti dicesse che ti tradisce DA SEMPRE e fino all'altro ieri? saresti così lasciva?

Sterminator

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
tanto lui non leggerà mai, è sempre di corsa :rotfl::rotfl::rotfl:

scusa l'O.T. Diletta
Voi due siete veramente due genie del male 'starde dentro :mrgreen:.

Diletta, ho la soluzione per te, telefona a battipanni e la moglie e incontratevi una sera a cena. :mrgreen:

Scusa, cercavo di stemperare, ma i tuoi ultimi post voglio sperare che siano stati dettati dal tuo stato attuale, spero che rileggerti fra un mesetto o meno ti faccia capire l'assurdità della cosa che hai scritto.

Blondiee

Utente di lunga data
Io credo che per quanto poco conti una scappatella...distrae sempre dal rapporto.
La scappatella la si fa con una persona che ci piace, che ci attrae...quando ci vai insieme puoi scoprire che quella persona ti piace e ti prende più di quel che prevedevi...e poi c'è la novità e come sempre l'attrazione sessuale è fortissima, roba da incendio....
e poi è difficile tornare a casa dal proprio partner...appena possibile non vedi l'ora di sentire l'altra persona con cui c'è la nuova (e proprio perchè nuova, coinvolgente) attrazione sessuale...
per tornare dal partner con lo stesso entusiasmo di sempre...si finisce per fingere...per non fargli sospettare nulla, per non farlo soffrire, per non separarsi...perchè sai che quell'attrazione sessuale (la scappatella) dopo pochi mesi può finire....magari per un'altra....

sei davvero sicura di voler chiudere gli occhi davanti a una cosa del genere?

oceansize

Utente di lunga data
Io credo che per quanto poco conti una scappatella...distrae sempre dal rapporto.
La scappatella la si fa con una persona che ci piace, che ci attrae...quando ci vai insieme puoi scoprire che quella persona ti piace e ti prende più di quel che prevedevi...e poi c'è la novità e come sempre l'attrazione sessuale è fortissima, roba da incendio....
e poi è difficile tornare a casa dal proprio partner...appena possibile non vedi l'ora di sentire l'altra persona con cui c'è la nuova (e proprio perchè nuova, coinvolgente) attrazione sessuale...
per tornare dal partner con lo stesso entusiasmo di sempre...si finisce per fingere...per non fargli sospettare nulla, per non farlo soffrire, per non separarsi...perchè sai che quell'attrazione sessuale (la scappatella) dopo pochi mesi può finire....magari per un'altra....

:up:
non avrei saputo dirlo meglio (forse perché on mi ci sono trovata mai in mezzo e dopo un tradimento ho sempre chiuso)

Amoremio

Utente di lunga data
...lo puoi immaginare: un tentato tradimento (non so ancora quanto tentato e basta). Sai lui cosa mi ha detto? "se capita un incidente di percorso dopo 18 anni ci si può stare!!"
pessimo

quindi secondo lui ci può stare anche per te?
scommetto di no

Diletta

Utente di lunga data

ma ho detto infatti alle mie condizioni che sarebbero le seguenti: scappatella più che occasionale e sporadica con una tipa che mai più rincontrerà. Sono le tipiche situazioni in cui l'uomo a stento ricorda il suo nome o la sua faccia (magari ricorda un'altra cosa, scusate ma mi è venuta così). Mio marito mi ha raccontato le sue scappatelle (sempre da fidanzato) fatte in questo modo e sinceramente non ho provato nè dolore nè rabbia. Allora, forse non sono normale io? O forse sono solo un po' più aperta di mente? Ma riflettiamo: cosa hanno tolto a me? Niente, non mi hanno mancato di rispetto, non sono state fatte per farmi del male, sono solo un "gioco" maschile che, devo ammettere, invidio anche un po' (perchè io non ne sarei proprio capace). Io la vedo così, sono sincera.
La cosa che mi fa impazzire di dolore è invece la "storia" anche solo per sesso, quindi il corteggiamento e tutti quei comportamenti che si devono mettere in atto per raggiungere lo scopo finale: questo mi fa star male e morire di gelosia!

Kid

Utente un corno
pessimo

quindi secondo lui ci può stare anche per te?
scommetto di no

Vabbè dai, che possa succedere, soprattutto dopo molto tempo e magari accompagnato da una fase di stanca della coppia, non mi sembra sia una bestemmia. Cerchiamo di non essere estremisti.

Diletta

Utente di lunga data
Voi due siete veramente due genie del male 'starde dentro :mrgreen:.

Diletta, ho la soluzione per te, telefona a battipanni e la moglie e incontratevi una sera a cena. :mrgreen:

Scusa, cercavo di stemperare, ma i tuoi ultimi post voglio sperare che siano stati dettati dal tuo stato attuale, spero che rileggerti fra un mesetto o meno ti faccia capire l'assurdità della cosa che hai scritto.
...ma chi è sto' battipanni? Devo andare a rileggerlo! Io la penserei così in linea di massima, forse ho una mente maschile e sono un uomo mancato, ma il cuore è di una donna e non lo convinco. Ma perchè bisogna forzare la natura e violentare il nostro istinto? Non si potrebbe chiudere ogni tanto un occhio ed essere quindi più felici? L'ha detto anche un noto esponente della Chiesa

oceansize

Utente di lunga data
Conversazione tipo:

Lui: ciao cara vado al lavoro e stasera non torno per cena.
Lei: ok dove vai?
Lui: ho conosciuto una tipa in chat, c'ha un bel culo e me la scopo, però solo oggi e non le chiedo nemmeno il nome, giuro!
Lei: ok amore mio ti lascio la cena nel forno da scaldare, a domani, smack!

Mi sembra un ottimo accordo! :sonar:

Blondiee

Utente di lunga data
ma ho detto infatti alle mie condizioni che sarebbero le seguenti: scappatella più che occasionale e sporadica con una tipa che mai più rincontrerà. Sono le tipiche situazioni in cui l'uomo a stento ricorda il suo nome o la sua faccia (magari ricorda un'altra cosa, scusate ma mi è venuta così). Mio marito mi ha raccontato le sue scappatelle (sempre da fidanzato) fatte in questo modo e sinceramente non ho provato nè dolore nè rabbia. Allora, forse non sono normale io? O forse sono solo un po' più aperta di mente? Ma riflettiamo: cosa hanno tolto a me? Niente, non mi hanno mancato di rispetto, non sono state fatte per farmi del male, sono solo un "gioco" maschile che, devo ammettere, invidio anche un po' (perchè io non ne sarei proprio capace). Io la vedo così, sono sincera.
La cosa che mi fa impazzire di dolore è invece la "storia" anche solo per sesso, quindi il corteggiamento e tutti quei comportamenti che si devono mettere in atto per raggiungere lo scopo finale: questo mi fa star male e morire di gelosia!
Scusami...ma ci vedo una contraddizione....capisco che certe parole sembrano più rassicuranti di altre...

ma
scappatella con una persona di cui non ricordi nè nome nè faccia mi sembra una cosa raccontata per non far soffrire il proprio consorte...altrimenti cosa la fai a fare una sc o pata con una persona che non ha volto e sex appeal degni di essere ricordati?
il vantaggio di chi ha un legame stabile è che non deve ricorrere a manichini quando si ha voglia di fare l'amore...non so se mi sono riuscita a spiegare ciò che intendo dire...
se uno tradisce, lo fa perchè di fronte si ha una persona che in quel momento stuzzica l'interesse sessuale....
è una storia sessuale...che poi duri poche settimane (per varie ragioni) o più mesi...
quando uno cerca fuori dal rapporto, cerca con un certo intento...e diventa anche seduttivo al fine di ottenere ciò che desidera...del sesso.....però che uno non si ricordi volto e nome...mi sa tanto di sciocchezza raccontata al partner al fine di sminuire ancor più quello che è stato allo scopo di non farlo soffrire.

Diletta

Utente di lunga data
Allora, Diletta, tuo marito ti ha detto una stronzata per nascondere una cosa più grossa, lui quasi certamente ti tradisce da quando siete sposati e si è tradito dicendo quella fregnaccia del prima di sposarsi per giustificare l'adesso...il problema è che l'adesso ha dato forza al fatto che è da 18 anni che fa questa azione.
Se fossi in te mi metterei davanti a tuo marito e alle sue frasi così ragionevoli gli metterei un altro concetto ragionevole davanti, divorzio con addebito e alimenti da pagare e fanculo! Scommetti che il suo scivolone che però per lui può succedere se lo maledirà da subito??? Digli che non è credibile che non ti abbia tradito da 18 anni e che se anche fosse vero le sue azioni dimostrano il contrario, dimmi tu Diletta, come stare con un uomo che ti racconta sempre balle??

Lo sapevo che arrivavi tu con le tue sentenze avvelenate! Non me ne volere ti prego, ma è da un po' che ti leggo e conosco la tua storia che ti ha incattivito. Capita un po' anche a me: sono diventata cinica e un po' bastarda. I miei bei principi morali, così indissolubili, sono andati a finire nel cesso, sono inasprita e non mi piaccio così. Quindi un po' ti capisco.

Ma ti chiedo: perchè non dovrei credergli visto che è possibile che abbia veramente chiuso col matrimonio (che per noi è comunque una istituzione molto importante). Lo sbaglio commesso lo sta già maledicendo, come è ovvio che sia, ma dimmi, quali sarebbero le sue azioni che dimostrano il contrario perchè non riesco a capire...

Amoremio

Utente di lunga data
Vabbè dai, che possa succedere, soprattutto dopo molto tempo e magari accompagnato da una fase di stanca della coppia, non mi sembra sia una bestemmia. Cerchiamo di non essere estremisti.

reciprocità allora

ma non mi pare che la seconda parte della reciprocità tu l'abbia presa tanto bene:cool:

dave.one

Utente di lunga data
...lo puoi immaginare: un tentato tradimento (non so ancora quanto tentato e basta). Sai lui cosa mi ha detto? "se capita un incidente di percorso dopo 18 anni ci si può stare!!"
Questo è avvilente: trattarti come se tutto fosse dovuto, anziché desiderato...
E la cosa per di più incazzosa è che, anche se (passami il termine) "accavallassi" le gambe per un bel po' di tempo con lui, non avrai mai la certezza che lui non vada altrove a.. gozzovigliare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.