Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescoin

Nuovo utente
In realtà ho usato la parola sbagliata. Pretende non è esatto. In realtà non mi vengono in mente altri verbi adatti ora. Il messaggio era che l'esclusività viene in modo naturale, senza forzature.

E poi amare e essere amato per me coincidono. Quando senti che lo stato vitale della coppia è buono, c'è anche una perfetta corrispondenza tra le due cose.
Ci sono sintonia, affinità... insomma, quello che uno si aspetterebbe di trovare in un rapporto di coppia che funziona perfettamente e in cui nessuno dei due pensa di tradire. E' uno stato di grazia che non sempre si raggiunge o si mantiene, per me.
forse si potrebbe aggiungere ancora qualcosa ... ma queste parole oltre ad essere belle sono anche vere ... sono daccordo

Amoremio

Utente di lunga data
Mo va' a cagher...:mrgreen:

vabbe' era solo per quotarte perche' visto che Amoresuo co' te e' in sssiopero, cosi' s'arza la pressiun'......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
francamente ......

:rolleyes:

me ne infischio

:p

non è che posso aver interesse a confutare anche chi viene a dire che gli asini volano :)

francamente ......

:rolleyes:

me ne infischio

:p

non è che posso aver interesse a confutare anche chi viene a dire che gli asini volano :)
Non si tratta di confutare...non è questo l'obiettivo, quanto ammettere una volta per tutte, che nel mondo dei sentimenti, a volte bisogna perfino farli volare per davvero gli asini, pur di salvare un rapporto eh?
Ok cara...gli asini volano...mi fido che sia come dici tu, anche se io non li vedo, ma per favore smettila di fraintendere tutto quello che dico eh? Dai smettila...
La mia volontà di comprendere le tue ragioni è massima...ma tuttavia non ci riesco.:sonar:

tenebroso67

Utente di lunga data
[/B]

No, penso che lui sia sincero al riguardo perchè per lui il matrimonio è un valore importante e penso che si sia impegnato al massimo per non violare la promessa. Io non concepisco questo "spartiacque" fra prima e dopo, lui ha violato lo stesso la nostra bella storia d'amore macchiandola. Ha distrutto il mio sogno, la magia di noi. Noi non siamo più "unici", siamo diventati una coppia mediocre e questo non mi piace. So di averlo idealizzato troppo, ma lui è stato così abile nel permettermelo.
Non posso che essere daccordo

Kid

Utente un corno
[/B]

No, penso che lui sia sincero al riguardo perchè per lui il matrimonio è un valore importante e penso che si sia impegnato al massimo per non violare la promessa. Io non concepisco questo "spartiacque" fra prima e dopo, lui ha violato lo stesso la nostra bella storia d'amore macchiandola. Ha distrutto il mio sogno, la magia di noi. Noi non siamo più "unici", siamo diventati una coppia mediocre e questo non mi piace. So di averlo idealizzato troppo, ma lui è stato così abile nel permettermelo.

Eh... benvenuta nel mondo dei disincantati!

Vedrai però che ora darai più importanza ad altre cose...

Simy

WWF

crimilde

Utente
...lo puoi immaginare: un tentato tradimento (non so ancora quanto tentato e basta). Sai lui cosa mi ha detto? "se capita un incidente di percorso dopo 18 anni ci si può stare!!"
cosa????????che codardo!!!!!!!!!:eek:Minchia ma io pensavo che gli i ragazzi della mia etá dicessero queste cose, ma un uomo sposato!!!!cazzo e tutto quello che abbiamo costruito insieme in 18 anni???la persona che pensavo di amare e che pensavo di conoscere, e che mi delude dopo 18 anni????No no fallo scendere dal piedistallo e calpestalo!!!!

lothar57

Utente di lunga data
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi seguo. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su ciò che sto per raccontare. Sposata da 18 anni, intesa ottima sotto tutti i punti di vista, ho sempre pensato a lui come l'uomo della mia vita e abbiamo sempre ritenuto entrambi di essere fatti l'uno per l'altra. Consideravo la nostra storia d'amore esemplare, questo fino a quando mi è cascato il macigno addosso: ho scoperto da poco che lui è stato un libertino incredibile e che mi ha tradita ripetutamente prima di sposarmi, me le ha fatte proprio sotto il naso e io, cretina, non mi sono mai accorta di niente. Lui afferma che sono state tutte avventure a scopo sessuale e che io sono stata la sola che abbia mai amato, la "eletta" fra tutte, la donna insomma che ha scelto per la vita. Come ne sono lusingata! Ora vorrei sapere da voi e specialmente dai signori uomini se condividete la tesi di mio marito secondo la quale il maschio riesce benissimo a separare il sentimento dal sesso perchè questo rientra nella sua natura, è fatto così punto e basta. Di conseguenza, le scappatelle o storielle basate sul sesso non hanno nessuna importanza e non rappresentano nessuna minaccia per la coppia innamorata (quindi noi) proprio perchè sono solo l'appagamento di un istinto. Un dettaglio non trascurabile: il sesso è sempre stato super fra noi, quindi lui non ha cercato altrove perchè insoddisfatto, ma perchè la voglia di conquista era più forte e indomabile. Questo vale naturalmente se a tradire è l'uomo perchè se fossi stata io le cose si sarebbero complicate, a suo dire, infatti, per una donna è diverso. Da quando ci siamo sposati lui sostiene di avere messo la testa a posto e di avere chiuso, ma la delusione è tanta insieme alla rabbia per gli inganni subiti. E' come se avessi un estraneo accanto, non lo riconosco! E dire che mi sforzo anche di capire l'universo uomo riuscendoci abbastanza (grazie alla mia apertura mentale), ma il problema è che la mente fatica a dialogare col cuore, e il mio è comunque un cuore femminile.
"Chi tradisce una volta (altro che una) lo farà sempre", è un luogo comune o c'è del vero, ma io credo a lui, o forse no. Sono confusa, avvilita, io gli ho dato tutto il mio amore, la mia dedizione e lui... E' vero, lo devo dire, che anche lui mi ha dimostrato sempre tanto amore, ma che amore è il suo? E' proprio fatto così l'essere maschio?
Aspetto i vostri commenti...so già che qualcuno ci andrà giù pesante.

Ciao Diletta,saprai chi sono,quindi non ti meravigli se ti dico che si,e'possbile a me accade,se lui ha il mio carattere puo'essere.
Cosa e'il sesso,e con l'amante dovrebbe essere solo sesso o quasi,cosa e'con la moglie,tutto diverso.
Non 'bello da dire,non me ne vanto,ma se uno ha pochi scrupoli e poca morale lo fa' , punto.
Ma dal momento che l'ha fatto da fidanzato,cosa ti preoccupi,scusa??
Mica sono corna importanti....solo che...e'un vizio duro da perdere..in bocca al lupo

MK

Utente di lunga data
Ci sono tanti tipi di amore no?
Perchè dici si accontenta?
Forse che non esistono donne che amano le botte di allegria?
No eh?
Guarda che per me uomini o donne è la stessa cosa. Se si sta bene, nel proprio rapporto e con se stessi, le botte di allegria non si cercano.

lothar57

Utente di lunga data
cosa????????che codardo!!!!!!!!!:eek:Minchia ma io pensavo che gli i ragazzi della mia etá dicessero queste cose, ma un uomo sposato!!!!cazzo e tutto quello che abbiamo costruito insieme in 18 anni???la persona che pensavo di amare e che pensavo di conoscere, e che mi delude dopo 18 anni????No no fallo scendere dal piedistallo e calpestalo!!!!

ahahahah:) sei giovane ragazza...beata te...anch'io a vent'anni dicevo cosi'...poi...poi.....cambi,e capisci tante cose,e tante ne vedi.
Ma sei nuova vedo...leggici bene e capirai,ciao ciao

MK

Utente di lunga data
Non è che se io amo divento fedele, è che se SONO AMATO che diventa naturale per me essere fedele.
Se non ti senti amato, ma solo maltrattato, non ricambiato ecc..ecc.e.cc....cerchi altrove quello che ti manca.
Cerchi altrove e te ne vai altrove allora. Conte te l'ho detto già altre volte, questa è una dinamica non adulta.

Kid

Utente un corno
Cerchi altrove e te ne vai altrove allora. Conte te l'ho detto già altre volte, questa è una dinamica non adulta.
Per me è una dinamica umana... purtroppo.

MK

Utente di lunga data
Per me è una dinamica umana... purtroppo.
Ma non è un problema del rapporto, è un problema individuale. Nessuna donna e nessun uomo può riempire quel tipo di vuoto. Lo si può anestetizzare, ma prima o poi, se non lo si risolve, ritorna.

Rita1973

Utente di lunga data
E nella favola della vita che a volte diventa tragedia in realtà si cerca solo di poter amare ed essere amati in base ai propri canoni.....
E non è facile.. perchè in realtà si cerca nell'altro un Noi stessi ed un estensione di Noi stessi e quelle cose che a noi mancano.....

Amoremio

Utente di lunga data
:umile::umile::umile:

Kid

Utente un corno
Ma non è un problema del rapporto, è un problema individuale. Nessuna donna e nessun uomo può riempire quel tipo di vuoto. Lo si può anestetizzare, ma prima o poi, se non lo si risolve, ritorna.

Non ho detto che sia giusta... ma è "naturale".

Kid

Utente un corno
Per me non è naturale delegare completamente a un'altra persona la nostra stabiità emotiva. Da adulti.
Razionalizzi troppo... e comunque siamo tutti diversi.

Secondo me il fatto che molte persone tradiscono, è sintomo che questa attitudine fa parte del nostro DNA, non che siamo tutti immaturi.

Rabarbaro

Escluso
Vedi Diletta,
Io credo di averti letta con attenzione e ti ho trovata una persona incapace.
Non so se però incapace sia la parola giusta, non è che uno possa usare termini troppo difficili, che poi mi tocca pensare e la gente deve soffiare via la polvere dai calepini, quindi prendila per buona anche se è una coperta troppo corta.
Io ho sempre avuto un certo prurito in presenza di persone che incolpano gli altri per le proprie mancanze ed ora mi sto grattando.
Perchè le persone sono tanto più semplici quanto meno le si conosce.
E, tanto meno si conosce qualcosa tanto più ce ne siamo disinteressati.

Era facile avere un marito come si deve, una famiglia come si deve, una vita come si deve e un cervello spento.
Ora è facile avere un marito balordo, una famiglia balorda, una vita balorda e un cervello ancora spento.

Ma tuo marito è quello di prima, nè meglio nè peggio.
Ti andava bene finche non ci pensavi.
Ti fa schifo ma continui a non pensarci.

Tra te e tuo marito, chi ne esce peggio sei tu, incapace di scindere il passato dal presente.
Incapace di capire che non c'è differenza.
Incapace di sopravvivere con altri tipi di stupidità.

Ma non sei poi una persona così tremenda, non ne saresti capace.

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.