Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
No, come dovresti sapere non ho mai dato la "colpa" a mio marito per quello che è accaduto. Quindi non l'ho mai considerato un alibi.
Se faccio domande non hanno certo il tono inquisitorioe lui lo sa.
Sentire che la persona che ho vicino non si interessa a me è una delle cose che mi allontanano da lui. Non è una questione di aspettative, o forse si, so che vorrei al mio fianco un uomo che ricambi il mio interesse
Mah...secondo me il grassetto evidenzia una contraddizione innegabile :confused:
Cioè: tu non dai colpe a tuo marito, però quello che fa (o non fa in questo caso) è una delle cose che ti allontanano da lui.

Chiamala colpa, conseguenza, causa....ma da come scrivi tu ti allontani da tuo marito per il suo comportamento.

Sai queste cose me le ha dette pure mia moglie identiche.

Poi la frase finale...vorresti un uomo che ricambi il tuo interesse, però c'è una cosa importante: tuo marito è sempre stato "disinteressato" oppure lo è diventato? A me è stato detto che non è colpa mia perché io sono sempre stato cosi (e mi conosce da 18 anni e siamo sposati da 6)
Oltretutto a me sembrava di dimostrare il mio interesse...magari non con le parole (ammetto che è una mia mancanza...) ma con gesti e scelte a mio avviso ben più importante....ma evidentemente sbagliavo....bastava chiederle "cosa hai fatto oggi?", "cosa ne pensi?", ecc....
Che coglione che sono stato :(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma evidentemente sbagliavo....bastava chiederle "cosa hai fatto oggi?", "cosa ne pensi?", ecc....
Bastava far finta di essere interessati Niko e poi magari farsi l'amante, tirare di cocaina e fanculo il mondo, essere persone pessime, ma con una facciata rispettabile.
Ho scoperto che molto spesso con una donna conta più la facciata che la sostanza e l'ho scoperto con l'esperienza, adesso mi prenderò un coro di urli contro, non dico che per tutte le donne è così, ma mi sono persuaso che le donne badano molto ai modi per dimostrare qualcosa rispetto alla sostanza.
Motivo per cui adesso a me va ppiù che bene! agisco come una buona macchina può agire e faccio quello che lei vorrebbe io facessi...e niente più, perchè è il più che rovina tutto.

Niko74

Utente di lunga data
Bastava far finta di essere interessati Niko e poi magari farsi l'amante, tirare di cocaina e fanculo il mondo, essere persone pessime, ma con una facciata rispettabile.
Ho scoperto che molto spesso con una donna conta più la facciata che la sostanza e l'ho scoperto con l'esperienza, adesso mi prenderò un coro di urli contro, non dico che per tutte le donne è così, ma mi sono persuaso che le donne badano molto ai modi per dimostrare qualcosa rispetto alla sostanza.
Motivo per cui adesso a me va ppiù che bene! agisco come una buona macchina può agire e faccio quello che lei vorrebbe io facessi...e niente più, perchè è il più che rovina tutto.
Eeeh no!!! Se lo facessi lo faresti perché DEVI non perché lo vuoi ...(frasi sempre dette da mia moglie ovviamente)
Ah dimenticavo...invece le cose che per me sono state importanti e ho scelto di fare per lei...beh...a quelle lei ha detto "io non te l'ho chiesto" :rotfl:

Come detto già in altri post...ormai ho l'idea che qualsiasi cosa uno faccia non vada bene e ti venga rinfacciata prima o poi...ergo da ora in poi faccio quel cavolo che voglio IO

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eeeh no!!! Se lo facessi lo faresti perché DEVI non perché lo vuoi ...(frasi sempre dette da mia moglie ovviamente)
Ah dimenticavo...invece le cose che per me sono state importanti e ho scelto di fare per lei...beh...a quelle lei ha detto "io non te l'ho chiesto" :rotfl:

Come detto già in altri post...ormai ho l'idea che qualsiasi cosa uno faccia non vada bene e ti venga rinfacciata prima o poi...ergo da ora in poi faccio quel cavolo che voglio IO
Tua moglie è proprio una paracula, spero che si riprenda e ti chieda scusa in ginocchio baciandoti in piedi, perchè è il minimo alle sue stronzate da bambina egocentrica e viziata (fase di adolescenza ritardata???). Allora tu non devi fare, ma dovresti voler fare quello che vuole lei...ma se fai un qualcosa per dimostarle che lei ti interessa e non è come vuole lei non centra un cazzo, mentre il tizio che si dilegua è un grande uomo che le da quello che vuole??? Ma tua moglie vuole sostanza oppure apparenza? Io se fossi in te glielo chiederei, perchè il suo amante è ovviamente pura apparenza.

Illuso

Utente di lunga data
Mah...secondo me il grassetto evidenzia una contraddizione innegabile :confused:
Cioè: tu non dai colpe a tuo marito, però quello che fa (o non fa in questo caso) è una delle cose che ti allontanano da lui.

Chiamala colpa, conseguenza, causa....ma da come scrivi tu ti allontani da tuo marito per il suo comportamento.

Poi la frase finale...vorresti un uomo che ricambi il tuo interesse, però c'è una cosa importante: tuo marito è sempre stato "disinteressato" oppure lo è diventato? A me è stato detto che non è colpa mia perché io sono sempre stato cosi (e mi conosce da 18 anni e siamo sposati da 6)
Oltretutto a me sembrava di dimostrare il mio interesse...magari non con le parole (ammetto che è una mia mancanza...) ma con gesti e scelte a mio avviso ben più importante....ma evidentemente sbagliavo....bastava chiederle "cosa hai fatto oggi?", "cosa ne pensi?", ecc....
...lo dicono tutti i traditori, è la giustificazione che si danno per poter tradire senza farsi schifo da soli...

E a furia di ripetersi la tiritera - non è colpa mia, è lui che non mi capisce, è lui che non mi apprezza, è lui che mi dà per scontata, è lui che...mi stà buttando via...e se ne convincono così tanto che alla fine diventa la loro verità.

Quando iniziò a dirmi... ma tuuuuuu...non...mi facevi sentire importante......ma tuuuuu...mi davi per scontata....ecc.
Dissi...ma tuuuu...invece di farti scopare da un'altro non potevi lasciarmi e basta ?
Ma vaffanculo è inutile cercare attenuanti, o false e inutili giustificazioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Questo è uno dei motivi per cui credo che tua moglie non sia innamorata dell'altro ma si sia convinta di esserlo.
Mio marito è sempre stata una persona molto chiusa io molto espansiva con un carattere esuberante.
Con il tempo con gli anni credo che questa diversità si sia fatta sentire.
So di non poterlo cambiare ma vorrei a volte una frase una parola un gesto affettuoso che mi dimostri qualcosa.
so che è una brava persona, un ottimo papà e ho sempre sostenuto che la crisi sia solo mia. In questo momento vorrei una persona diversa accanto a me e allo stesso tempo vorrei con tutta me stessa che fosse lui quella persona. Che riuscisse a smussare gli angoli, che non fosse così rigido nelle sue convinzioni.
Non basta chiedere cosa hai fatto oggi? Basta evitare che tua moglie si senta trasparente..
La mia relazione si è chiusa un anno fà e mai una volta ho pensato di sostituire quell'uomo a mio marito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Basta essere interessati veramente...
Il resto è un insieme di cazzate (a mio parere ovv)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...lo dicono tutti i traditori, è la giustificazione che si danno per poter tradire senza farsi schifo da soli...

E a furia di ripetersi la tiritera - non è colpa mia, è lui che non mi capisce, è lui che non mi apprezza, è lui che mi dà per scontata, è lui che...mi stà buttando via...e se ne convincono così tanto che alla fine diventa la loro verità.

Quando iniziò a dirmi... ma tuuuuuu...non...mi facevi sentire importante......ma tuuuuu...mi davi per scontata....ecc.
Dissi...ma tuuuu...invece di farti scopare da un'altro non potevi lasciarmi e basta ?
Ma vaffanculo è inutile cercare attenuanti, o false e inutili giustificazioni.
No non poteva probabilmente perchè magari come me sperava che tu capissi il suo disagio..
Io ho sempre detto che la colpa sia mia. Potevo non tradirlo, nessuno mi ha puntato un fucile per farlo, ho sbagliato.
Ogni tanto mi piacerebbe sentire anche dall'altra parte forse sto sbagliando qualcosa, invece no....:(
Mio marito non mi ha scoperto, per mia fortuna. Le frasi che lei ti ha detto dopo io gliele ho già dette, anche prima che subentrasse un'amante. Ho giurato a me stessa che se vengo scoperta non le userò per giustificarmi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma stai pensando alle sue mancanze. Pensa che cosa stupenda ti ha regalato, la sua onestà negli anni, invece a te bastava solo un interessamento di facciata, tu ti sei divertita anche troppo, più del necessario, adesso impara che doopo le montagne russe si può vivere bene anche senza. Tu non pensavi di sostituire tuo marito con quel uomo, ma da quella relazione tu sei in crisi con tuo marito, cosa che è imperdonabile da parte tua, hai dimostrato solo che inconsciamente stai facendo tutto il percorso che fanno tutti i traditori e come tutti quelli che non vogliono accoregersi delle proprie maggiori e terribili mancanze ti separerai quasi di certo.
Ti dò tempo 3 anni Farfalla, in questo tempo il tuo inconscio avrà lavorato per te distruggendo del tutto il tuo matrimonio, mi spiace. Se fossi in te sinceramente andrei da uno psicologo, tu sei troppo azione reazione, purtroppo la psiche non è affatto così.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fidati, a voi donne si fa fesse in qualsiasi istante. Se arriva il giorno in cui sono smaronato sia mai che non mi interessi e quindi agisco di finzione e miracolo dei miracoli non mi tocca neppure litigare in una gironata che era davvero no!
Ovviamente il discorso opposto non vale, le donne hanno sempre potuto esternare il loro malumore ogni qual volta volevano e quindi perchè togliere questo legittimo diritto?
Farfalla, io sono un uomo praticamente perfetto in apparenza, quindi se io riesco a tirare avanti ci sarà un motivo di credere in quello che dico, l'arte della dissimulazione per far sentire una donna importante è una cosa che per me conosce ogni uomo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No non poteva probabilmente perchè magari come me sperava che tu capissi il suo disagio..
Farfalla, Dio ti ha dato la bocca per parlare, usala e non lagnarti. E' peggio l'aspettare che uno capisca che l'agire, è da vili non agire.
Agisci, cazzo, agisci e non asettare che piova oro! Aspettando la colpa di tutto sarà solo tua e non sua che non capisce. Hai dei figli, devi apere che se non capiscono un concetto devi spiegarlo e non puoi permetterti di pensare che loro debbano capirlo per diritto divino.
Farfalla, ripigliati, così ti fai del male.

Questa è la prova che non ti ama.
Ma per quello io ho smesso di prendere iniziative eh?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, Dio ti ha dato la bocca per parlare, usala e non lagnarti. E' peggio l'aspettare che uno capisca che l'agire, è da vili non agire.
Agisci, cazzo, agisci e non asettare che piova oro! Aspettando la colpa di tutto sarà solo tua e non sua che non capisce. Hai dei figli, devi apere che se non capiscono un concetto devi spiegarlo e non puoi permetterti di pensare che loro debbano capirlo per diritto divino.
Farfalla, ripigliati, così ti fai del male.
Guarda che negli ultimi tempi faccio solo questo parlo parlo fino ad esaurirmi. Quando dall'altra parte hai un muro é difficile peró. C'é solo un fatto ed é che non mi voglio arrendere.....

Illuso

Utente di lunga data
Farfalla

Ho personalmente trovato l'equilibrio stabilendo che siamo esseri deboli e grandemente egoisti, quando i due sentimenti prendono possesso contemporaneamente del nostro essere ci fanno fare cose indegne...

Io ho sempre detto che la colpa sia mia. Potevo non tradirlo, nessuno mi ha puntato un fucile per farlo, ho sbagliato.
Appunto, anche lei lo ha ammesso ed è per questo che è ancora la donna che amo, e con cui voglio vivere. Ed è stata la prova provata che non era come diceva lei, semplicemente il mio ruolo (e quello di tuo marito) non è fare l'amante.
Ogni tanto mi piacerebbe sentire anche dall'altra parte forse sto sbagliando qualcosa, invece no....:(
Se si è congrui e onesti al proprio essere, non vi è nessun errore, lo dici anche tu, lui è un buon uomo, un buon padre, e un buon marito, non sarà mai più un buon amante.
Mio marito non mi ha scoperto, per mia fortuna. Le frasi che lei ti ha detto dopo io gliele ho già dette, anche prima che subentrasse un'amante.
Buon per te, di questo ritieniti fortunata, e se pensi che tuo marito pur pieno di difetti ti ama e rispetta, fai in modo che non lo sappia MAI, gli arrecheresti un dolore che è secondo solo alla morte di un figlio.
Ho giurato a me stessa che se vengo scoperta non le userò per giustificarmi.
Come detto sopra Ti auguro che non succeda, perchè sarà un'altra promessa che non manterrai.
Saluti:eek:

Niko74

Utente di lunga data
Mio marito non mi ha scoperto, per mia fortuna. Le frasi che lei ti ha detto dopo io gliele ho già dette, anche prima che subentrasse un'amante. Ho giurato a me stessa che se vengo scoperta non le userò per giustificarmi.
Già...però la moglie di illuso e la mia sono state beccate...tu no, ed è MOLTO diverso....tu tradisci o hai tradito tuo marito e lui doveva capire il tuo disagio?

Certo non è stato difficile per me capire che qualcosa non andava ma ripeto che io se sono a disagio e il disagio è tale da non poter andare avanti, lo dico prima di prendermi certe iniziative.

Le frasi che tu gli hai detto prima dell'amante...gliele hai dette o hai cercato di "fargliele capire", perché pure mia mogli dice che ci ha provato...però probabilmente mi serviva anche una sfera di cristallo per quanto è stata chiara :rolleyes:

Ripeto quanto ti ho già detto altre volte...hai avuto la fortuna di non essere scoperta....io fossi in te eviterei di dirglielo...e, se possibile, anche di rifarlo

Niko74

Utente di lunga data
Guarda che negli ultimi tempi faccio solo questo parlo parlo fino ad esaurirmi. Quando dall'altra parte hai un muro é difficile peró. C'é solo un fatto ed é che non mi voglio arrendere.....
Mah...il muro potrebbe anche esserci perché qualcosa immagina ma non ha il coraggio di dirti tutto in faccia

Niko74

Utente di lunga data
Cosi per capire, è più "interessato veramente":

- chi si fida di te, ti rispetta e non ti chiede quello che fai (aggiungo io da coglione come sono io sia prima che mi fidavo che ora che non mi fido più)
- oppure chi sembra interessato alla tua vita, vorrebbe attenzioni, una parolina, ecc... e poi inganna, tradisce, manca di rispetto e non ha il coraggio di dirlo?

Non ho usato la parola amore in nessuno dei due casi perché probabilmente a modo tuo anche tu ami tuo marito.

elena

Utente di lunga data
Farfalla, non riesco a ritrovare la tua storia nel forum e se ricerco le tue discussioni dal tuo profilo...non trovo niente...:confused:

Niko74

Utente di lunga data
Questa è la prova che non ti ama.
Ma per quello io ho smesso di prendere iniziative eh?
Dici? :rolleyes:
Chissa, magari quando sarà sistemata questa burrasca, se restiamo assieme,...inizierò a ragionare come te...
Certamente non la tradirò...però inizierò a fregarmene altamente e a pensare a me e basta

Sole

Escluso
Dici? :rolleyes:
Chissa, magari quando sarà sistemata questa burrasca, se restiamo assieme,...inizierò a ragionare come te...
Certamente non la tradirò...però inizierò a fregarmene altamente e a pensare a me e basta
Pensare a sé non significa necessariamente fregarsene degli altri.

Il giorno che comincerò a fregarmene di mio marito, credo che penserò alla separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.