Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Pensare a sé non significa necessariamente fregarsene degli altri.

Il giorno che comincerò a fregarmene di mio marito, credo che penserò alla separazione.
Mmmhhh...forse rileggendomi mi sono espresso un pò male.

Col termine "fregarmene" mi riferivo più che altro alla fiducia per lei che, se anche le cose dovessero andare bene, non credo riuscirò più ad avere...o almeno ci vorrà moltissimo tempo. E non posso passare la vita a dubitare di lei
A quello mi riferivo perché effettivamente stare assieme fregandomene di lei in senso letterale del termine sarebbe proprio un controsenso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Farfalla e se tu parlando con tuo marito rendessi chiaro che questo atteggiamento suo ti fa male? Cioè che alla lunga non è accettabile per te? Nel senso che almeno della buona volontà potrebbe mettercela, no?

Eliade

Super Zitella Acida
Guarda che negli ultimi tempi faccio solo questo parlo parlo fino ad esaurirmi. Quando dall'altra parte hai un muro é difficile peró. C'é solo un fatto ed é che non mi voglio arrendere.....
Hai mai pensato che questo muro possa essere derivato dal fatto che diciamo "di punti in bianco" vuoi modificare certi suoi atteggiamenti?
Oppure è una "lotta" che va avanti da anni? Ci sono già state discussioni su discussioni (magari anche accese)?

Sole

Escluso
Mmmhhh...forse rileggendomi mi sono espresso un pò male.

Col termine "fregarmene" mi riferivo più che altro alla fiducia per lei che, se anche le cose dovessero andare bene, non credo riuscirò più ad avere...o almeno ci vorrà moltissimo tempo. E non posso passare la vita a dubitare di lei
Allora su questo ti capisco.

Però mettila così, se il vostro rapporto uscirà bene da questa crisi, credo che entrambi imparerete a sintonizzarvi meglio l'uno sull'altro.

La fiducia totale poi è difficile da recuperare, ma è anche giusto che sia così. In fondo molti di noi non metterebbero la mano sul fuoco nemmeno su se stessi... a maggior ragione è bene non metterla su qualcuno che è comunque e sempre 'altro da noi'.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho personalmente trovato l'equilibrio stabilendo che siamo esseri deboli e grandemente egoisti, quando i due sentimenti prendono possesso contemporaneamente del nostro essere ci fanno fare cose indegne...

Appunto, anche lei lo ha ammesso ed è per questo che è ancora la donna che amo, e con cui voglio vivere. Ed è stata la prova provata che non era come diceva lei, semplicemente il mio ruolo (e quello di tuo marito) non è fare l'amante.

Se si è congrui e onesti al proprio essere, non vi è nessun errore, lo dici anche tu, lui è un buon uomo, un buon padre, e un buon marito, non sarà mai più un buon amante.

Buon per te, di questo ritieniti fortunata, e se pensi che tuo marito pur pieno di difetti ti ama e rispetta, fai in modo che non lo sappia MAI, gli arrecheresti un dolore che è secondo solo alla morte di un figlio.

Come detto sopra Ti auguro che non succeda, perchè sarà un'altra promessa che non manterrai.
Saluti:eek:
Ma io non voglio che lui facci l'amante voglio sentirmi amata. Accidenti non riesco proprio a spiegarlo..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cosi per capire, è più "interessato veramente":

- chi si fida di te, ti rispetta e non ti chiede quello che fai (aggiungo io da coglione come sono io sia prima che mi fidavo che ora che non mi fido più)
- oppure chi sembra interessato alla tua vita, vorrebbe attenzioni, una parolina, ecc... e poi inganna, tradisce, manca di rispetto e non ha il coraggio di dirlo?

Non ho usato la parola amore in nessuno dei due casi perché probabilmente a modo tuo anche tu ami tuo marito.
Nonostante tutto credo di essere io quella più interessata dei due alla nostra coppia. A lui va tutto bene, va bene così, se io mostro il mio disagio lui sembra dargli scarsa importanza, come dire "passerà".....
Ti assicuro che se non amassi mio marito avrei già preso decisioni che invece mi rifiuto di prendere e continuo ad alternare momenti in cui mi lascio vivere a momenti in cui cerco di farmi capire da lui.
Sul fatto che lui mi ami, credo di si, ma probabilmente in questo momento i nostri due modi di amare faticano ad incontrarsi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai mai pensato che questo muro possa essere derivato dal fatto che diciamo "di punti in bianco" vuoi modificare certi suoi atteggiamenti?
Oppure è una "lotta" che va avanti da anni? Ci sono già state discussioni su discussioni (magari anche accese)?
Diciamo che su certe cose abbiamo sempre discusso, mai in maniera accesa.
Forse ho "sopportato" certi atteggiamenti sicura che fosse una fase di insofferenza passeggera. Adesso mi pesano ma magari la fase passeggera è questa.

Illuso

Utente di lunga data
Farafalla

Ma io non voglio che lui facci l'amante voglio sentirmi amata. Accidenti non riesco proprio a spiegarlo..
Farfalla, quello che non si riesce a capire, è: sei tu che non ti senti amata, o lui non ti ama ?

Personalmente, sono quasi riuscito a superare il tradimento, solo perchè ho avuto la certezza del suo Amore per me, se così non fosse stato, non sarei rimasto con lei nemmeno un minuto di più.

Se mi usasse indifferenza non avrei esitazione, la lascerei, senza aspettare che qualcuna faccia in modo di farmi commettere un' adulterio, passando dalla ragione al torto più squallido.

La lascerei per quel motivo, e non perchè c'è un'altra...:(

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla e se tu parlando con tuo marito rendessi chiaro che questo atteggiamento suo ti fa male? Cioè che alla lunga non è accettabile per te? Nel senso che almeno della buona volontà potrebbe mettercela, no?
Fatto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, quello che non si riesce a capire, è: sei tu che non ti senti amata, o lui non ti ama ?

Personalmente, sono quasi riuscito a superare il tradimento, solo perchè ho avuto la certezza del suo Amore per me, se così non fosse stato, non sarei rimasto con lei nemmeno un minuto di più.

Se mi usasse indifferenza non avrei esitazione, la lascerei, senza aspettare che qualcuna faccia in modo di farmi commettere un' adulterio, passando dalla ragione al torto più squallido.

La lascerei per quel motivo, e non perchè c'è un'altra...:(
Non ho mai pensato di lasciarlo per un altro. Nemmeno una volta.
Credo di essere io a non sentirmi amata, se lo chiedo a lui, lui dice che mi ama. E credo sia così, ma ribadisco credo che il suo modo di amare non corrisponda al momento a quello di cui ho bisogno

Già...però la moglie di illuso e la mia sono state beccate...tu no, ed è MOLTO diverso....tu tradisci o hai tradito tuo marito e lui doveva capire il tuo disagio?

Certo non è stato difficile per me capire che qualcosa non andava ma ripeto che io se sono a disagio e il disagio è tale da non poter andare avanti, lo dico prima di prendermi certe iniziative.

Le frasi che tu gli hai detto prima dell'amante...gliele hai dette o hai cercato di "fargliele capire", perché pure mia mogli dice che ci ha provato...però probabilmente mi serviva anche una sfera di cristallo per quanto è stata chiara :rolleyes:

Ripeto quanto ti ho già detto altre volte...hai avuto la fortuna di non essere scoperta....io fossi in te eviterei di dirglielo...e, se possibile, anche di rifarlo
No lei è un caso particolare.
La sua relazione è stata interrotta da cause di stato maggiore.
Non penso che lei ritradirà.
Paradossalmente lei rimarrà fedele a suo marito e al suo amico del cuore.
E lo custodirà nel suo cuore.

Sulla sfera di cristallo...come darti torto?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non ho mai pensato di lasciarlo per un altro. Nemmeno una volta.
Credo di essere io a non sentirmi amata, se lo chiedo a lui, lui dice che mi ama. E credo sia così, ma ribadisco credo che il suo modo di amare non corrisponda al momento a quello di cui ho bisogno
Convinciti che non ne hai bisogno!!! La realtà cruda è che dell'amore ci si può pulire il sederino, non serve, è un accessorio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Convinciti che non ne hai bisogno!!! La realtà cruda è che dell'amore ci si può pulire il sederino, non serve, è un accessorio.
Non per me. Mi piacerebbe sapere guardare solo alle cose pratiche ma proprio non ci riesco. Se guardassi solo a quelle sarei sicuramente facile, non mi manca nulla,,,

Eliade

Super Zitella Acida
Diciamo che su certe cose abbiamo sempre discusso, mai in maniera accesa.
Forse ho "sopportato" certi atteggiamenti sicura che fosse una fase di insofferenza passeggera. Adesso mi pesano ma magari la fase passeggera è questa.
Non ho ben capito però cosa dovrebbe fare lui per farti sentire amata. Chiederti dove vai? Com'è andata la cena con le amiche/colleghi?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho ben capito però cosa dovrebbe fare lui per farti sentire amata. Chiederti dove vai? Com'è andata la cena con le amiche/colleghi?
No certo, questo era una parte di un altro discorso.
Ho bisogno di sentirlo vicino. Lo so che non riesco a spiegarmi.
Ho bisogno che mi "veda". Un apprezzamento ogni tanto, un gesto affettuoso un bacio di corsa mentre ci incrociamo nel corridoio, uno sguardo complice, una parola che mi faccia capire che ancora conto per lui.
Mi rendo conto che sembrano stupidate ma in questo momento di aver il perfetto uomo di casa e il padre responsabile e presente non mi basta.

Eliade

Super Zitella Acida
Ho bisogno che mi "veda". Un apprezzamento ogni tanto, un gesto affettuoso un bacio di corsa mentre ci incrociamo nel corridoio, uno sguardo complice, una parola che mi faccia capire che ancora conto per lui.
Mi rendo conto che sembrano stupidate ma in questo momento di aver il perfetto uomo di casa e il padre responsabile e presente non mi basta.
Insomma lo vorresti un po' più "fidanzatino"?

Hai mai provato a comportarti così con lui? Insomma a dargli tu un bacio mentre v'incrociate in corridoio?

elena

Utente di lunga data
Non per me. Mi piacerebbe sapere guardare solo alle cose pratiche ma proprio non ci riesco. Se guardassi solo a quelle sarei sicuramente facile, non mi manca nulla,,,
Resto ferma sui miei passi.
Se io mi sento amata, allora lui mi ama.
Se non mi sento amata ergo...

L'amore è reciproco.
E quando si dice "per capire se ti ama guarda ai fatti", non credo ci si riferisca alle cose pratiche della quotidianità. I fatti, in questo campo, sono altri: sentire l'attenzione dell'altro, sentirsi ascoltata, rassicurata, desiderata, coccolata, sentire la sua stima, la sua vicinanza emotiva, la sua comprensione, sentirsi accettate per come si è. Questo per me è in sostanza sentirsi amate.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
L'amore è reciproco.
E quando si dice "per capire se ti ama guarda ai fatti", non credo ci si riferisca alle cose pratiche della quotidianità. I fatti, in questo campo, sono altri: sentire l'attenzione dell'altro, sentirsi ascoltata, rassicurata, desiderata, coccolata, sentire la sua stima, la sua vicinanza emotiva, la sua comprensione, sentirsi accettate per come si è. Questo per me è in sostanza sentirsi amate.
Assolutamente no!!! Allora la maggior parte delle donne non sarebbe amata, cosa falsa come non mai. Semplicemente chi ha bisogno di continue rassicurazioni ha un problema personale, non è affatto un problema di coppia. Come chi a lavorto vuole sempre sentirsi dire che è bravo e così via, la realtà più probabile è che saprai di essere bravo solo dentro di te, stop.
Io faccio sempre il possibile con la mia ragazza, ma oltre a quello che sono non voglio andare più e mai più lo farò in vita mia.

elena

Utente di lunga data
Assolutamente no!!! Allora la maggior parte delle donne non sarebbe amata, cosa falsa come non mai. Semplicemente chi ha bisogno di continue rassicurazioni ha un problema personale, non è affatto un problema di coppia. Come chi a lavorto vuole sempre sentirsi dire che è bravo e così via, la realtà più probabile è che saprai di essere bravo solo dentro di te, stop.
Io faccio sempre il possibile con la mia ragazza, ma oltre a quello che sono non voglio andare più e mai più lo farò in vita mia.
Daniele, tu sposti il focus della questione.
La questione non è avere o meno bisogno di continue rassicurazioni.
La questione è la reciprocità.

Porto un esempio banale, ma concreto.
Tu hai bisogno di me, io ci sono: ti ascolto, ti sto vicino, cerco di rendermi utile, cerco di capire il tuo problema e nel limite del mio possibile ti aiuto a risolverlo, ti aiuto anche a realizzarti se posso, ti incoraggio nel tuo lavoro ecc. ecc.
Io ho bisogno di te, tu non ci sei: i miei problemi ti sono lontani, non mi ascolti, non capisci, sei centrato solo su di te e sui tuoi problemi, mi sei affettivamente lontano, non sei attento a me e io devo fare tutto da sola.

Chiaro adesso?

Daniele, tu pensi che io abbia un problema, lo so...ma io ho imparato a distinguere l'amore dalla dipendenza affettiva.

elena

Utente di lunga data
Forse in questo momento tu sei particolarmente più vulnerabile e hai tanto più bisogno di lui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.